ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Rispondi

Come finirà?

4-0
0
Nessun voto
4-1
0
Nessun voto
4-2
2
9%
4-3
3
14%
3-4
3
14%
2-4
12
55%
1-4
2
9%
0-4
0
Nessun voto
 
Voti totali: 22

Rasheed
Messaggi: 51361
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da Rasheed »

poche novità,per me...

quel campo è difficilissimo anche senza Irving(e Hayward dal giorno 1...)...ci avrebbero dato una serie divertente(almeno una,cazzo...)in Finale di Conference(anche se non condivido le certezze di chi dice che con Irving e Hayward avrebbero certamente vinto...)e forse ce ne daranno almeno una combattuta...

adesso da vedere come giocano in trasferta...io ho pronosticato gara7 perchè come hanno giocato a Milwaukee la serie prima mi aveva convinto poco...

ma per quello che stiamo vedendo in questo inizio forse la serie potrebbero anche chiuderla prima
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da Celts »

Nei playoff sono importantissimi i matchup e da questo punto di vista le prime due partite sono state studiate quasi alla perfezione. Oggi i Sixers hanno sicuramente rimpianti perché farsi rimontare da +22 non è mai il massimo (anche se i Celtics si sono resi protagonisti delle più incredibili rimonte tutto l'anno) ma comunque Stevens sta esponendo gli avversari ad ogni limite.
Simmons non ha range di tiro e su questo ci stanno giocando, limitandogli le transizioni. Lavorone anche su Embiid che si sta facendo in modo da tenerlo il più lontano possibile dal canestro: Horford in questo caso sta giocando una serie eccezionale, ai PO ci si rende conto puntualmente di quanto sia sottovalutato questo giocatore.
Comunque anche fisicamente gli accoppiamenti sembrano essere giusti. Al momento sta facendo anche la differenza che quasi tutti i giocatori dei Celtics possono difendere, non vale lo stesso per i Sixers a volte si espongono ad accoppiamenti improbabili.

Comunque stoici i ragazzi. Sull'importanza di Horford vedi sopra, Tatum sta giocando una serie da veterano o poco ci manca, Rozier incredibile nei finali. Pure Brown oggi mezzo infortunato ha dato una mano significativa. Se poi ogni tanto anche Smart mette certi numeri in attacco...

2-0 sopra era insperato ma comunque può cambiare decisamente tutto ora in trasferta, dato che lontana dal Garden la squadra fatica. Ma davvero difficile chiedere di più.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da ml »

pollister ha scritto:
Zero ha scritto:i Celtics non hanno vinto a Milwaukee potrebbero tranquillamente perdere sempre anche a Phila
Verissimo e magari ora ne vincono tre di seguito i sixers ma idea mia più si va avanti e più questi celtics iniziano a gradire il ruolo di underdogs , tutti stanno mettendo il loro mattoncino e il livello difensivo sta salendo in maniera vertiginosa. Soprattutto su Simmons e i suoi limiti al tiro stanno facendo un lavoro maestoso , lo stanno " costringendo " a delle insicurezze che in regular season non esistevano , ora vediamo come reagisce Simmons , sono curioso , al momento lo stanno sfidando a prendersi dei tiri che lui continua a rifiutare , sta andando totalmente fuori ritmo.
Ma ieri non lo hanno sfidato a niente, lui ha sempicemente giocato senza energia e iniziative, contro i Bucks sono stati duri e lui ha fatto il suo. La sua spiegazione è stata infatti che ha pensato troppo, invece di eseguire.
Billy_Ray_Bates
Messaggi: 638
Iscritto il: 27/01/2018, 21:36
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da Billy_Ray_Bates »

Ho visto solo dal 3° quarto in poi : per almeno 5 minuti Boston ha insistito solo col tiro da 3 senza senso (in alcuni momenti recuperavano il rimbalzo offensivo ed uscivano APPOSTA oltre l'arco per ritentare da 3) con l'area dei 76ers VUOTA (praticamente era una simil-zona), ed infatti con questo modo di giocare appena Horford ha messo palla a terra per penetrare Embiid è rimasto come uno stoccafisso ; dall'altro lato Embiid prende palla e palleggia di propria volontà verso un qualsiasi tiratore dei 76ers per passargli la palla da sparare oppure tira lui da 3 ripetutamente. Cioè, Embiid serve a questo ? Non me ne voglia Baynes ma credo che l'africano avrebbe potuto approfittarne un pochino di più contro di lui (se avesse un minimo di gioco in post basso).

Simmons è ancora al Garden che ci sta pensando, sul cosa fare. Gli auguro di ritrovarsi in tempo per gara3, magari con un tiro dalla media distanza decente anziché arrivare di corsa in area, arrestarsi di colpo per poi cercare qualcuno a cui scaricare la palla.

Nonostante tutto, ad oggi, per tutto quello che stanno facendo tifo per i Celtics in finale. Sono un bel gruppo.
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14169
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da pollister »

ml ha scritto:
pollister ha scritto:
Zero ha scritto:i Celtics non hanno vinto a Milwaukee potrebbero tranquillamente perdere sempre anche a Phila
Verissimo e magari ora ne vincono tre di seguito i sixers ma idea mia più si va avanti e più questi celtics iniziano a gradire il ruolo di underdogs , tutti stanno mettendo il loro mattoncino e il livello difensivo sta salendo in maniera vertiginosa. Soprattutto su Simmons e i suoi limiti al tiro stanno facendo un lavoro maestoso , lo stanno " costringendo " a delle insicurezze che in regular season non esistevano , ora vediamo come reagisce Simmons , sono curioso , al momento lo stanno sfidando a prendersi dei tiri che lui continua a rifiutare , sta andando totalmente fuori ritmo.
Ma ieri non lo hanno sfidato a niente, lui ha sempicemente giocato senza energia e iniziative, contro i Bucks sono stati duri e lui ha fatto il suo. La sua spiegazione è stata infatti che ha pensato troppo, invece di eseguire.
Vieni al mio discorso , i celtics al momento hanon creato una sorta di imbuto, simmons lo fanno arrivare fino a ridosso dei 5 metri e poi lo sfidano al piazzato coprendo gli ogni linea di passaggio. Lui sta pensando troppo perché i celtics lo stanno costringendo a farlo.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da ml »

boole ha scritto:
ml ha scritto:Io mi chiedo, sei sotto di 4, come fai a non fare fallo, facendo continuare la partita e beccando canestro? Purtroppo questa serie vede a confronto due allenatori di diverso livello, assurdo secondo quarto, dove i Sixers si sono fatti recuperare quasi 20 punti, senza colpo ferire.
Partita da ribrezzo di Simmons, deve fare un bagno di umiltà e capire che non basta passeggiare sulla partita, soprattutto ai PO. E non è nemmeno di cose particolari fatte dagli avversari, non ha mai cercato le sue solite giocate, dopo un paio di errori ha guardato la gara. Preoccupante.
A me non è piaciuto nemmeno Embiid, qualche bel canestro, ma se sei marcato da Baynes lo devi attaccare sempre, in maniera aggressiva. E anche in difesa troppo poco, tanti falli stupidi e molte omissioni. Certo che l'arbitraggio non ha aiutato, metri arbitrali diversi, ho visto mazzate non fischiate sulle penetrazioni, vedi Morris, e falli fischiati per sospiri.
Male anche Saric, soprattutto in difesa, dove ha perso chiunque ed è andato sotto a rimbalzo, poi in attacco ha tirato male.
Peccato aver sprecato le partite di JJ e Covington, quando hanno smesso di entrare le loro triple sono finite le chances di vittoria.
Occasione enorme persa, bastava poco, forse che Brown si svegliasse. Ora è durissima, una in casa la perdiamo, contro avversari che mettono sempre tutto e allenati come si deve.
Menzione di onore per TJ, io non lo sopporto, ma ieri è stato super, per le sue possibilità. Anche in una serata del genere niente Fultz, bravo Brown. Stevens ha scongelato anche Monroe, che qualcosina gli ha dato.
Brett Brown dovrebbe aver guadagnato un po'di credito quest'anno, comunque vada...
Ha fatto buone cose, ma anche lui, come i suoi ragazzi, devono cercare di fare di fare lo step che serve, quello che stanno facendo i Celtics, anche in giocatori meno celebrati.
Non si può sentire un coach, rimontato di 20 punti in metà quarto, senza chiamare un timeout o reagire in alcun modo, limitarsi nel fare i complimenti agli avversari e dire che avrebbe rifatto le stesse scelte. E non essere riuscito a dare una mano a Ben Simmons, che non fosse farlo sedere a guardare giocare TJ. COmunque ha il tempo per rifarsi, al momento è stato portato a scuola dal collega.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4017
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da boole »

Arrivati terzi di conference, "buone cose" mi sembra riduttivo...a dicembre già fare i playoff era un traguardo grandioso, hanno giocato negli ultimi 2 mesi di regular season la miglior pallacanestro di tutta la lega...anche uscisse 4-0 credito ne ha, per me
Avatar utente
.Iverson
Messaggi: 618
Iscritto il: 25/03/2016, 18:24
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da .Iverson »

boole ha scritto:Arrivati terzi di conference, "buone cose" mi sembra riduttivo...a dicembre già fare i playoff era un traguardo grandioso, hanno giocato negli ultimi 2 mesi di regular season la miglior pallacanestro di tutta la lega...anche uscisse 4-0 credito ne ha, per me
Quotissimo. Cioè dai raga pare che si venga da due three-peat di fila. In un anno abbiamo quasi raddoppiato le W. Siamo alla prima run di playoff per 4/5 del quintetto titolare, chiaro che dispiacerebbe uscire ma rimaniamo coi piedi per terra...
"Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente."
Karl Marx
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da ml »

Ma io mica sto dicendo che ha fatto male, che lo voglio licenziare, etc. In queste prime due partite mi è piaciuto poco, ieri notte bastava poco per giocarsela meglio. Uscire non sarebbe un disastro, anche se spero che se la giochino fino alla fine. Penso i mezzi ci siano, insieme ai problemi di Boston, che stanno mascherando alla grande.
Billy_Ray_Bates
Messaggi: 638
Iscritto il: 27/01/2018, 21:36
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da Billy_Ray_Bates »

.Iverson ha scritto:
boole ha scritto:Arrivati terzi di conference, "buone cose" mi sembra riduttivo...a dicembre già fare i playoff era un traguardo grandioso, hanno giocato negli ultimi 2 mesi di regular season la miglior pallacanestro di tutta la lega...anche uscisse 4-0 credito ne ha, per me
Quotissimo. Cioè dai raga pare che si venga da due three-peat di fila. In un anno abbiamo quasi raddoppiato le W. Siamo alla prima run di playoff per 4/5 del quintetto titolare, chiaro che dispiacerebbe uscire ma rimaniamo coi piedi per terra...
Più che altro, dopo tutte le esaltazioni mediatiche, farebbe male un 4-0 preso così come si sono svolte le prime 2 partite. Il risultato non cambia ma penso che ci siano vari modi di perdere una serie 4-0.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22040
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da The Truth 34 »

Siete troppo disfattisti. A Phila sarà un'altra serie.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da ml »

Si commenta quanto si è visto, il resto lo vedremo da domani
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22040
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da The Truth 34 »

Insomma.. si parla di 4-0. Sul resto, io penso che la run di fine anno unita alla serie contro Miami abbia fatto un attimo perdere di vista quali erano gli obiettivi. Posto che Boston così malmessa è una squadra alla portata, i Celtics nonostante l'età media simile ai Sixers, hanno già giocato determinate partite.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da ml »

Questo è vero
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da bahiablanca »

Incredibilmente sembra essere Philadelphia quella in difficoltà a gestire la pressione.
Aldilà della bontà del proprio allenatore (migliore della pista), Boston mi sembra più libera e le % da 3 Gardeniane, IMO, sono figlie anche di questa leggerezza.

Sixers che subiscono una rimonta da Sixers di inizio RS.

Per me si torna a Boston sul 3:1.
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5948
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da Kobe »

Secondo me é normale che siano i sixers ad essere in difficoltà nel gestire la pressione. Squadra giovane e per nulla abituata ai livelli da playoff vs squadra Vice campione della eastern
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da Wilt »

Per vincere al Garden occorre qualcosa di più, è da inizio dell'anno che lo scriviamo...ma lo si era visto anche nei Playoffs 2017. Per il momento rimandati i giovinotti, vediamo se a Phila trasformano la serie sulla falsariga di quanto fatto dai Bucks.
Embiid comunque male male su quella difesa su Horford...matador
Avatar utente
W&G
Messaggi: 6546
Iscritto il: 04/10/2011, 13:04

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da W&G »

Kobe ha scritto:Secondo me é normale che siano i sixers ad essere in difficoltà nel gestire la pressione. Squadra giovane e per nulla abituata ai livelli da playoff vs squadra Vice campione della eastern
Aggiungerei che prima di adesso non hanno mai avuto un momento di vera e propria crisi tecnica vera, step da cui giocoforza TUTTE le squadre (che non si chiamino Golden State, of course) devono passare se si vogliono giocare qualcosa d'importante. Questa è la prima volta in assoluto per tanti. Ma nemmeno tanto crisi poi, perderne due al Garden ancora ancora è regolare. Insomma "ne devono mangiare di pane duro".
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5948
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da Kobe »

Esatto, la vera essenza intesa come capacità di saper fronteggiare le avversità di questa squadra si vedrà a partire dall'anno prossimo
Greatness waits for those who try
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: ECSF: Boston Celtics (2) vs Philadelphia 76ers (3)

Messaggio da ml »

Ma iniziare a vincerne qualcuna, con avversari che verosimilmente affronterai spesso in futuro, non sarebbe male
Rispondi