WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Come finirà?

4-0
0
Nessun voto
4-1
2
6%
4-2
2
6%
4-3
4
11%
3-4
4
11%
2-4
12
33%
1-4
10
28%
0-4
2
6%
 
Voti totali: 36

CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da CiMoNe »

James Harden fa cagare. Il basket che impone alla squadra fa cagare ed in più è deleterio.
Il giocatore da campetto più forte di sempre. Che ci torni.
Giusto così.
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8071
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da skiptomylou »

Primo tempo commovente di Houston, su tutte le seconde palle, con merito avanti. Poi qualcosa è girato e ho avuto la sensazione avessero anche meno benzina. Certo che giocare una serie del genere in 7 (e ieri in 6) non ha aiutato. Pesano le percentuali del secondo tempo. Servivano 6 prestazioni perfette da tutti e 6 per vincere
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da ml »

Houston non riesce mai a sfruttare pienamente i momenti positivi. Mi viene in mente la rimessa sbagliata di Tucker, che ha generato 3 punti avversari, ma in tante situazioni hanno lasciato punti importanti. Poi anche qualche non fischio pesante, con 6 liberi che mancano a Harden, abbastanza facile difendere così
Avatar utente
boole
Messaggi: 4017
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da boole »

lazyboy ha scritto:Non concordo.

Ha seguito i suoi dogmi. 3 o 4 su 27 e parlavamo di fallimento GSW .
poi hai una squadra più debole , più corta , perdi il tuo secondo violino, la tua star dimostra limiti di tenuta ....

Certo si poteva e forse doveva tentare altro, tuttavia siamo stati a più 15 giocando così


Non mi sento di condannare, anzi , ci ha dato gara7 che i più non pensavano possibile
più corta però, e non da oggi, è un problema che si crea lui... Mbah a Moute, Nene, Johnson, non è che non possano stare in campo...
la rotazione a 6/7 se difendi come un pazzo (come hanno fatto in questa serie) non te la puoi proprio permettere perchè poi sei cotto...te la permetti se hai una difesa allegra e non fai fatica dietro, come altre sue squadre in passato...in ogni caso hai un problema
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da Rasheed »

quoto lazyboy
Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da Zero »

pure io quoto Lazyboy aggiungendo che D'Antoni ha allenato meglio questa serie rispetto a Kerr. Sfortunatamente i Durant ed i Curry ce li aveva l'altro. Anzi a lui si e' rotto pure uno dei due all star che aveva... ed il leader emotivo
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8071
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da skiptomylou »

Però una cosa la dico, le rotazioni cosi corte non possono pagare
HisAirness
Messaggi: 508
Iscritto il: 17/12/2013, 20:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da HisAirness »

Finita di vedere adesso... Molto felice della vittoria di GS, non amo particolarmente (eufemismo) lo stile di gioco di Houston fatto di isolamenti e tiri da tre.

Golden State è riuscita nell'impresa di snaturare il proprio gioco per larga parte della partita e della serie, fissandosi a sua volta su troppi isolamenti in particolare per Durant.

Nel primo tempo impressionante differenza pro Houston di energia, voglia... Tonnellate di rimbalzi d'attacco e palle vaganti con GS quasi svogliata, in particolare Durant ma non solo.

Nel secondo tempo, palla in mano a Curry, non Durant, Curry.

Che ha fatto girare molto di più la squadra in attacco, Houston è calata tanto in termini di energia... Molti tiri che nella serie sono entrati hanno iniziato ad uscire.

Rotazione sicuramente troppo corta, assenza di Paul determinante.

Con Paul secondo me andava diversamente, in particolare in questa gara sette.

Golden State ha dimostrato di essere molto più vulnerabile di quello che molti pensano, e sono andati molto più vicino ad andare a casa di quello che si sarebbe mai potuto pensare ad inizio serie.

Io aspetto a dire che vinceranno la finale in ciabatte, ormai non ci casco più
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da Rasheed »

skiptomylou ha scritto:Però una cosa la dico, le rotazioni cosi corte non possono pagare
mah,non sono più così convinto
alla fine le rotazioni corte di D'Antoni nei suoi team migliori si son scontrate contro avversari oggettivamente più forti...

D'Antoni non vince l'Est quest'anno?

perchè deve essere considerato un fenomeno chi va sempre in Finale ad Est(sottolineo:giustamente)e un fesso chi,alla fine,son due anni che perde contro una squadra assemblata per non perdere con nessuno?
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12870
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da BeppeRappa »

"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10703
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da zibib »

Tucker commovente...

Gordon giocatore vero...

Ariza stremato...

Anderson una sciagura...

Capela dimenticato nel secondo tempo...

solo un cameo per J.J.

Paul con la nuvola di Fantozzi perenne sopra la testa

Bravi lo stesso Rockets
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7812
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da mackzone »

boole ha scritto:
lazyboy ha scritto:Non concordo.

Ha seguito i suoi dogmi. 3 o 4 su 27 e parlavamo di fallimento GSW .
poi hai una squadra più debole , più corta , perdi il tuo secondo violino, la tua star dimostra limiti di tenuta ....

Certo si poteva e forse doveva tentare altro, tuttavia siamo stati a più 15 giocando così


Non mi sento di condannare, anzi , ci ha dato gara7 che i più non pensavano possibile
più corta però, e non da oggi, è un problema che si crea lui... Mbah a Moute, Nene, Johnson, non è che non possano stare in campo...
Nenè e Johnson non potevano stare in campo invece, Mbah a Moute era infortunato, altrimenti sarebbe stato un pezzo fondamentale della rotazione.

Comunque senza Paul non si poteva giocare altro che così, si è visto quando Geral Green ha provato a mettere palla per terra mezza volta cos'è successo.

Le triple prese, sopratutto nel secondo tempo, erano buoni tiri, se fossero entrati avremmo vinto.

Complice anche l'enorme sforzo difensivo di tutti non sono entrate e abbiamo perso. Ringrazio sentitamente i giocatori della squadra che tifo, mi hanno fatto commuovere per la voglia che ci hanno messo e mi hanno regalato una gara 7 che quasi nessuno prospettava.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Avatar utente
trezegol84
Messaggi: 178
Iscritto il: 06/10/2011, 18:22
Località: Alghero, Sassari

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da trezegol84 »

mackzone ha scritto:
boole ha scritto:
lazyboy ha scritto:Non concordo.

Ha seguito i suoi dogmi. 3 o 4 su 27 e parlavamo di fallimento GSW .
poi hai una squadra più debole , più corta , perdi il tuo secondo violino, la tua star dimostra limiti di tenuta ....

Certo si poteva e forse doveva tentare altro, tuttavia siamo stati a più 15 giocando così


Non mi sento di condannare, anzi , ci ha dato gara7 che i più non pensavano possibile
più corta però, e non da oggi, è un problema che si crea lui... Mbah a Moute, Nene, Johnson, non è che non possano stare in campo...
Nenè e Johnson non potevano stare in campo invece, Mbah a Moute era infortunato, altrimenti sarebbe stato un pezzo fondamentale della rotazione.

Comunque senza Paul non si poteva giocare altro che così, si è visto quando Geral Green ha provato a mettere palla per terra mezza volta cos'è successo.

Le triple prese, sopratutto nel secondo tempo, erano buoni tiri, se fossero entrati avremmo vinto.

Complice anche l'enorme sforzo difensivo di tutti non sono entrate e abbiamo perso. Ringrazio sentitamente i giocatori della squadra che tifo, mi hanno fatto commuovere per la voglia che ci hanno messo e mi hanno regalato una gara 7 che quasi nessuno prospettava.
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8071
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da skiptomylou »

Rasheed ha scritto:
skiptomylou ha scritto:Però una cosa la dico, le rotazioni cosi corte non possono pagare
mah,non sono più così convinto
alla fine le rotazioni corte di D'Antoni nei suoi team migliori si son scontrate contro avversari oggettivamente più forti...

D'Antoni non vince l'Est quest'anno?

perchè deve essere considerato un fenomeno chi va sempre in Finale ad Est(sottolineo:giustamente)e un fesso chi,alla fine,son due anni che perde contro una squadra assemblata per non perdere con nessuno?
Ma infatti a Houston dobbiamo fare solo un applauso, in fin dei conti. Pochissimi di noi pensavano ad una gara 7 e in ogni caso c'è stata partita, nonostante l'assenza fondamentale di Paul.
Però il mio discorso era proprio sulle rotazioni... giocare una serie a 7 con 6-7 giocatori è deleterio. Nei secondi tempi non ne avevano proprio più. Non conosco la situazione salariale di Houston, ma qualcosina non si poteva fare per allungare il roster?
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da Rasheed »

a parte la giusta analisi infortuni fatta da mackzone...

secondo me se diciamo che Houston ha perso la 7 per le rotazioni corte diciamo una grossa inesattezza
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35020
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da amantino »

Houston perde perchè gli altri hanno 4 all star e perchè nelle 2 gare decisive della serie manca il secondo miglior giocatore della squadra

Mi pare "semplice"
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8071
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da skiptomylou »

Houston perde perché è meno forte e perché è senza Paul. Ma forse arrivarci con un po' di benzina in più avrebbe aiutato.
Direi che posso metterla giù così.
Rasheed
Messaggi: 51362
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da Rasheed »

benzina che è stata tolta anche dagli infortuni...

alla fine,Houston avrebbe ruotato 8 giocatori con Mbah-a-Moute e Paul a disposizione tutta la serie...contro i 9 potenziali di Golden State...

non credo che ruotarne 8 o 9 faccia tanto la differenza in termini di energia...
Flo
Messaggi: 402
Iscritto il: 25/01/2018, 1:15
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da Flo »

Non impazzisco per i Rockets ma sarei stato contento di vederli vincere contro il super small-ball di GSW.Non capisco perchè nel secondo tempo si sono intestarditi con il tiro da tre quando nel primo appoggiandosi a Cappellà avevano avuto buoni risultati.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4017
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: WCF: Houston Rockets (1) vs Golden State Warriors (2)

Messaggio da boole »

Rasheed ha scritto:benzina che è stata tolta anche dagli infortuni...

alla fine,Houston avrebbe ruotato 8 giocatori con Mbah-a-Moute e Paul a disposizione tutta la serie...contro i 9 potenziali di Golden State...

non credo che ruotarne 8 o 9 faccia tanto la differenza in termini di energia...
beh parliamone...sia in gara 6 che in gara 7 hanno finito la benzina abbastanza di schianto nel secondo tempo. Tu inizia a mettere dentro due giocatori in più... chiaro che senza infortuni i due giocatori in più li avevi, e infatti i due discorsi infortuni/rotazioni corte sono uno solo. ma sugli infortuni non puoi fare niente, ad allungare la rotazione puoi almeno provare. Almeno non facevi la fotocopia di gara 6
Rispondi