Francia - Croazia: la finale

Chi verra' premiato da Putin il 15 luglio?
Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da Loki »

ditemi le nazionali negli ultimi 20 anni davanti alla croazia (in una pseudo classifica fifa parziale)
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da mfbonsa »

Italia
Francia
Spagna
Germania
Brasile
Argentina
Olanda
Cile
Portogallo
Grecia
Uruguay

Queste sono quelle che nello stesso tempo hanno vinto qualcosa o fatto finale di qualcosa (quasi tutte hanno abbinato ad una finale anche una semifinale, così risultando comunque in linea anche con il numero di finali/semifinali fatte)

Ciò detto, secondo me non pesiamo sufficientemente tutto quello che succede in mezzo a queste due date.

Se nel 2022 la Turchia o la Corea arrivassero in finale potremmo dire che sono una squadra ottima in quel momento, non possiamo qualificarle come big del calcio
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da Loki »

la grecia non direi (ha vinto, è stata una meteora. la croazia ha fatto una finale e un terzo posto mondiale), il portogallo è andata molto meglio agli europei, ma ai mondiali su 6 anni ha fatto peggio della croazia 4 volte, meglio una sola. Al limite son pari.

alla fine hai una top 10, comunque.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da mfbonsa »

Molte di queste sono teoricamente meteore, anche il Cile volendo. Però se è giusto (e lo è) che la Grecia sia considerata una meteora perché ha vinto un Europeo, ritengo che finché non c'è continuità anche la Croazia o chi per lei sia da tenere "in sospeso".

E' vero, c'è un risultato ottimo, ma 20 anni fa significa un altro sport, in pratica
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da Cubillas »

Loki ha scritto:la grecia non direi (ha vinto, è stata una meteora. la croazia ha fatto una finale e un terzo posto mondiale), il portogallo è andata molto meglio agli europei, ma ai mondiali su 6 anni ha fatto peggio della croazia 4 volte, meglio una sola. Al limite son pari.

alla fine hai una top 10, comunque.
io escluderei anche il Cile o comunque darei una dimensione diversa ai tornei continentali.
Altrimenti il Messico sarebbe top 5 tra vittorie alla Gold cup e piazzamenti in copa America.
Ma ai mondiali si ferma sistematicamente agli ottavi di finale da 24 anni (credo sia un record).
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da mfbonsa »

Ho messo solo le Sudamericane volutamente per il semplice fatto (il Cile, principalmente, l'Uruguay ha fatto piazzamenti anche al mondiale) che comunque il loro torneo continentale li mette di fronte a due nazionali che sono big incontestabili
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da Loki »

si ma bucano sempre i mondiali. come tutte le sudamericane che non sono brasile e argentina (la seconda non è che abbia fatto onde in 5 edizioni sugli ultimi 6 mondiali... ha meno piazzamenti della croazia)
theMonio
Messaggi: 4800
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da theMonio »

Zero ha scritto:
grande artista ungherese ha scritto:
Zero ha scritto:Deschamps vince la coppa del mondo come capitano e come allenatore. A naso primo della storia.
Mario Zagallo! :saggio:

e anche un crucco minore, Francesco qualcosa... :caffe:
aridaje. Zagalo non era il capitano nel 58 e nel 62. Mentre il crucco minore si'.
Deschamps da capitano ha alzato anche la Champions del 93 col Marsiglia...
Zero
Messaggi: 28404
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da Zero »

theMonio ha scritto:
Zero ha scritto:
grande artista ungherese ha scritto:
Zero ha scritto:Deschamps vince la coppa del mondo come capitano e come allenatore. A naso primo della storia.
Mario Zagallo! :saggio:

e anche un crucco minore, Francesco qualcosa... :caffe:
aridaje. Zagalo non era il capitano nel 58 e nel 62. Mentre il crucco minore si'.
Deschamps da capitano ha alzato anche la Champions del 93 col Marsiglia...
non ho controllato ma anche Franz l'avra' fatto con il Bayern o no?
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da Cubillas »

Zero ha scritto: non ho controllato ma anche Franz l'avra' fatto con il Bayern o no?
ne ha vinte 3 consecutive da capitano.
Da allenatore anche una coppa Uefa col Bayern.
Ha un palmares infinito, credo abbia vinto veramente tutto combinando trofei da calciatore e da tecnico.
Alle fine si è preso pure un titolo con l'Amburgo per chiudere carriera da calciatore.
theMonio
Messaggi: 4800
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Francia - Croazia: la finale

Messaggio da theMonio »

Zero ha scritto:
non ho controllato ma anche Franz l'avra' fatto con il Bayern o no?
Non facevo un confronto col Kaiser, ma per dire che Deschamps ha avuto anche quel privilegio... E pure ad Euro2000 alzò lui la coppa, così come anche Beckenbauer nel '72...

Non male direi...
Rispondi