Barba-Baffi-Basette

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26444
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da Play di Gemini »

Loki ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:nivea onestamente come marca non mi ispira molto....sempre molto chimica
Consiglio la tua urina. L'ammoniaca contribuisce a disinfettare e se hai mangiato asparagi hai anche un ottimo effetto profumante e rinfrescante.
è un'idea ma non è più stagione di asparagi e vorrei un effetto profumante e rinfrescante
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Sam Apoc
Messaggi: 4358
Iscritto il: 01/02/2012, 10:31
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 24/03/2021, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4900
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

mia moglie era stufa di vedermi "maculato" in viso allora mi ha regalato un nuovo regolabarba della philips, il bt7202/16 (prima avevo il qt4022).
utilizzato ieri la prima volta per passare dalla barba di un mese a 3mm :lookaround:

faccio alcune considerazioni rispetto al qt4022 che usavo prima.

pro:
- taglio uniforme su tutto il viso a differenza del qt4022, avendo la barba parecchio lunga ho dovuto fare più di un passaggio però con un risultato davvero ottimo.
- il sistema di aspirazione funziona bene, aspira quasi tutti i peli tagliati :erostrato:

contro:
- ergonomicamente non benissimo, è fatto a forma conoidale e ho avuto paura mi scivolasse via un paio di volte :hahaha: magari devo solo prenderci un po' la mano.
- la testina e il pettine si possono togliere e lavare sotto l'acqua invece la camera di aspirazione no quindi bisogna far scendere i peli con la spazzolina in dotazione e non è comodissimo, alla fine per svuotarlo completamente l'ho soffiato nella doccia.
- a metà ho dovuto interrompere per svuotare la camera di aspirazione perchè abbastanza piena, si erano accumolati anche peli sotto le lame e faceva fatica a tagliare.
- le alette del pettine di plastica che inseriscono sopra la testina sembrano molto delicate, per inserirlle ho fatto molto piano perchè avevo il terrore che si rompessero.
- ho tolto il pettine per rifinire la barba sul collo e non l'ho trovato precisissimo però anche in questo caso magari devo solo prenderci un po' la mano, con il qt4022 ormai lo facevo ad occhi chiusi.
c'è anche una testina più piccola, ma non l'ho provata.

per concludere è un regolabarba che vi consiglio.
è un prodotto ideale per chi si accorcia la barba costantemente, diciamo 2/3 volte alla settimana almeno, in quel caso dà il meglio di sè imo.
Scrondo
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/03/2017, 21:56
Domanda di controllo 2: chicago

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da Scrondo »

Basette cortissime.
Niente baffi né barba.
La peluria sul viso mi fa diventar pazzo dal fastidio.
Proprio come sceglierò la mia nave quando mi accingerò ad un viaggio, o la mia casa quando intenderò prendere una residenza, così sceglierò la mia morte quando mi accingerò ad abbandonare la vita (Seneca)
Avatar utente
Frau Blücher
Messaggi: 2257
Iscritto il: 06/10/2011, 17:48

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da Frau Blücher »

e sfumatura alta?
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8078
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da skiptomylou »

Scrondo ha scritto: La peluria sul viso mi fa diventar pazzo dal fastidio.
il problema io ormai ce l'ho sul petto.
mi son rasato due anni fa un po' per gioco e appena iniziano a ricrescermi di prude da impazzire. Roba che quando arrivo al giorno X devo farmeli anche in pausa pranzo o non tiro sera. Quindi devo riaccorciare, e cosi via, per sempre.
Avatar utente
mikkos
Messaggi: 7036
Iscritto il: 04/10/2011, 12:37

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da mikkos »

skiptomylou ha scritto:
Scrondo ha scritto: La peluria sul viso mi fa diventar pazzo dal fastidio.
il problema io ormai ce l'ho sul petto.
mi son rasato due anni fa un po' per gioco e appena iniziano a ricrescermi di prude da impazzire. Roba che quando arrivo al giorno X devo farmeli anche in pausa pranzo o non tiro sera. Quindi devo riaccorciare, e cosi via, per sempre.
Porca troia pure a me!

Avevo fatto la ceretta..non so che cazzo di droga avevo preso..appena ha inizato a ricrescere mi prudeva sempre!
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
MWP
Messaggi: 5610
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da MWP »

Necessito di aiuto
Devo comprare anch'io un regolabarba, ne cerco uno che sia facile da pulire e lavori bene anche su lunghezze superiori al cm. Suggerimenti?
Rasheed
Messaggi: 51595
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da Rasheed »

Remington
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4900
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

MWP ha scritto:Necessito di aiuto
Devo comprare anch'io un regolabarba, ne cerco uno che sia facile da pulire e lavori bene anche su lunghezze superiori al cm. Suggerimenti?
tutti i regolabarba che ho avuto arrivavano massimo ad un cm di lunghezza, per misure superiori non saprei consigliarti.
MWP
Messaggi: 5610
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da MWP »

Immaginavo che la richiesta fosse particolare hold
Rasheed ha scritto:Remington
Tu ne utilizzi o consigli uno in particolare?
Rasheed
Messaggi: 51595
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da Rasheed »

da quel che leggo è forse la marca migliore in giro...
ce ne stanno veramente tanti tipi...
Zero
Messaggi: 28543
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da Zero »

che hipsterone MWP
Benim adım Ebruli.
MWP
Messaggi: 5610
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da MWP »

In realtà da quando uso lama e pennello la lunghezza media annuale si è abbastanza ridotta. Semplicemente non mi voglio privare del piacere di variare :asd:

Comunque darò un'occhiata ai Remington : Thumbup : Nel caso qualcuno avesse qualche modello da suggerire (anche di altre marche) non faccia il timido
MWP
Messaggi: 5610
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Barba-Baffi-Basette

Messaggio da MWP »

Ritorno per chiedere se qualcuno di voi utilizza rasoi con testine usa e getta ed ha qualche modello da consigliare
Rispondi