Il Vaticano

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24172
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Il Vaticano

Messaggio da gabhorror »

Rasheed ha scritto:"si ma la legge non è mica quella. cioè non sta scritto da nessuna parte che vengono giudicati diversamente. li sta alle giurie, all'applicazione del codice, ma il codice non distingue."

infatti Loki ha scritto questo
Capisci bene che se quello che scriviamo io e il polli è vero (devo ancora verificare), la sostanza è quella... al netto di vari ed eventuali puntini sulle i.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Vaticano

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:francesco...vabbè dai. non ti facevo così ingenuo.
ingenuo su cosa? illuminaci sul Papa.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Il Vaticano

Messaggio da Rev »

no no, assolutamente, non ho queste pretese, non sono encolpio.
ognuno si tenga le proprie convinzioni che è meglio per tutti.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Vaticano

Messaggio da Loki »

così pare tu non abbia argomenti. spiegami cosa volevi dire.
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Il Vaticano

Messaggio da Rev »

ok, però poi non dite che non ho provato ad evitare discussioni: che è tutta una presa per il culo. un'operazione di marketing su scala globale, se preferisci chiamarla così. meno politica di altre volte, molto più economica. ma nell'era dell'immagine, è stato scelto un volto di un certo tipo. perché la foto di ratzinger appesa sulla mensola della cucina non l'ho mai vista a casa di nessuno, e invece francesco spopola a casa di ogni zia. perché casualmente è stato scelto un sudamericano in questo momento storico. perché sorride più di una conduttrice tv.
peraltro, credo anche che la stardom del papa sia una cosa che fa molto male al messaggio stesso. qualcuno disse di non avere idoli all'infuori del tuo dio, mi pare. poi sai, tu mi dirai: cazzo, chiedi modernizzazione dalla chiesa e non ritieni intelligente un'operazione del genere? diciamo che la ritengo molto furba e molto poco religiosa.


nb. non sto minimamente parlando della sua persona. anzi lo reputo quasi una vittima, lui mi sembra un pezzo di pane sul serio per quanto si possa giudicare da lontano una persona.
Avatar utente
orsobruno
Messaggi: 406
Iscritto il: 19/12/2013, 23:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Vaticano

Messaggio da orsobruno »

Rev ha scritto:ok, però poi non dite che non ho provato ad evitare discussioni: che è tutta una presa per il culo. un'operazione di marketing su scala globale, se preferisci chiamarla così. meno politica di altre volte, molto più economica. ma nell'era dell'immagine, è stato scelto un volto di un certo tipo. perché la foto di ratzinger appesa sulla mensola della cucina non l'ho mai vista a casa di nessuno, e invece francesco spopola a casa di ogni zia. perché casualmente è stato scelto un sudamericano in questo momento storico. perché sorride più di una conduttrice tv.
peraltro, credo anche che la stardom del papa sia una cosa che fa molto male al messaggio stesso. qualcuno disse di non avere idoli all'infuori del tuo dio, mi pare. poi sai, tu mi dirai: cazzo, chiedi modernizzazione dalla chiesa e non ritieni intelligente un'operazione del genere? diciamo che la ritengo molto furba e molto poco religiosa.


nb. non sto minimamente parlando della sua persona. anzi lo reputo quasi una vittima, lui mi sembra un pezzo di pane sul serio per quanto si possa giudicare da lontano una persona.
che poi messa così mi sento pure di quotare.
papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)
Avatar utente
orsobruno
Messaggi: 406
Iscritto il: 19/12/2013, 23:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Vaticano

Messaggio da orsobruno »

BeppeRappa ha scritto:
Encolpio ha scritto:
seanma ha scritto:
Encolpio ha scritto:Indipendentemente dal credere o meno al Cristo come figlio di Dio...dall'avere più o meno simpatia per i preti...gioire perché i giovani schifano la spiritualità cristiana e i suoi momenti di incontro...è da poveri imbecilli. Sicuramente l'alternativa sarà più edificante. Per fortuna ci sono le moschee...o la curva nord...
ma che cazzo c'entra l'islam adesso? ma tu sei ossessionato.
Tato, intanto non dire le parolacce falliche: non sta bene. Poi, utilizza le maiuscole, altrimenti dimostri poco rispetto per il linguaggio (e sì che di libri ne hai letti tanti!) oltre che per te stesso. Infine evita di esordire con due congiunzioni avversative: fai la figura della capra.
Tornando al tema...quando si scredita un orizzonte spirituale e le sue liturgie è necessario prendere in esame quelli alternativi. Come saprai, l'uomo sente il rischiamo del trascendente. C'è chi lo trova nella Chiesa dei nostri padri...chi nella bandiera dell'Inter...in Vanna Marchi...chi ancora percorre nuove strade. L'Islam è una religione potente e dalle mie parti sempre più diffusa. Dove arretra il cattolicesimo, avanza l'Islam. Ecco che cazzo c'entra. A voi giudicare quale sia meglio per le nuove generazioni...
Il problema non è il credo di una persona(ogni individuo è libero di avere le proprie idee in merito) ma come lo si applica o come lo si interpreta.

L'attuale Chiesa Cattolica(con annessi e connessi) è talmente uno schifo e un misto tra bigottismo e faziosità che faccio fatica a preferirla qualsiasi altra cosa.
Ah, mi ero perso questo... con tutto il rispetto: dipende da cosa intendi. Perchè con Chiesa Cattolica includi proprio tutto il pacchetto, quindi anche Caritas, preti anti-mafia ecc ecc... Chiaro, anche tutte le storture eh! Che giustamente fanno schifo anche a me.
papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)
Avatar utente
LuluLove69
Messaggi: 28392
Iscritto il: 03/10/2011, 19:28

Re: Il Vaticano

Messaggio da LuluLove69 »

Rev ha scritto:ok, però poi non dite che non ho provato ad evitare discussioni: che è tutta una presa per il culo. un'operazione di marketing su scala globale, se preferisci chiamarla così. meno politica di altre volte, molto più economica. ma nell'era dell'immagine, è stato scelto un volto di un certo tipo. perché la foto di ratzinger appesa sulla mensola della cucina non l'ho mai vista a casa di nessuno, e invece francesco spopola a casa di ogni zia. perché casualmente è stato scelto un sudamericano in questo momento storico. perché sorride più di una conduttrice tv.
peraltro, credo anche che la stardom del papa sia una cosa che fa molto male al messaggio stesso. qualcuno disse di non avere idoli all'infuori del tuo dio, mi pare. poi sai, tu mi dirai: cazzo, chiedi modernizzazione dalla chiesa e non ritieni intelligente un'operazione del genere? diciamo che la ritengo molto furba e molto poco religiosa.


nb. non sto minimamente parlando della sua persona. anzi lo reputo quasi una vittima, lui mi sembra un pezzo di pane sul serio per quanto si possa giudicare da lontano una persona.
oltre ad essere un pezzo di pane sta facendo anche tanto su corruzione, pedofilia, ruberie, apertura agli uominisessuali
poi sicuramente rispetto a ratzinger si vende meglio, ma non è stato messo lì solo per quello
insomma non mi sembra corretto ridurre il tutto al marketing
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13281
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Vaticano

Messaggio da AirJordan »

Rev ha scritto:ok, però poi non dite che non ho provato ad evitare discussioni: che è tutta una presa per il culo. un'operazione di marketing su scala globale, se preferisci chiamarla così. meno politica di altre volte, molto più economica. ma nell'era dell'immagine, è stato scelto un volto di un certo tipo. perché la foto di ratzinger appesa sulla mensola della cucina non l'ho mai vista a casa di nessuno, e invece francesco spopola a casa di ogni zia. perché casualmente è stato scelto un sudamericano in questo momento storico. perché sorride più di una conduttrice tv.
peraltro, credo anche che la stardom del papa sia una cosa che fa molto male al messaggio stesso. qualcuno disse di non avere idoli all'infuori del tuo dio, mi pare. poi sai, tu mi dirai: cazzo, chiedi modernizzazione dalla chiesa e non ritieni intelligente un'operazione del genere? diciamo che la ritengo molto furba e molto poco religiosa.


nb. non sto minimamente parlando della sua persona. anzi lo reputo quasi una vittima, lui mi sembra un pezzo di pane sul serio per quanto si possa giudicare da lontano una persona.
Questo lo puoi dire solamente se non ascolti un discorso del Papa che sia uno e resti, come tantissimi, sull'aspetto marginale della sua faccia da buono, dell' ecologista :virgolette: :virgolette: del marketing :popcorn: o altro.
Se si legge o si ascolta, PER DAVVERO, un discorso del Papa si può vedere subito che la prima cosa che gli interessa è il suo rapporto personale con Gesù Cristo e la sua presenza sulla terra, lo spargere la sua parola ecc..
se invece ci si ferma a un immagine superficiale del Papa, quindi ripeto senza andare al nocciolo vero della questione, sicuramente può essere avvallato il tuo punto di vista.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Vaticano

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:ok, però poi non dite che non ho provato ad evitare discussioni: che è tutta una presa per il culo. un'operazione di marketing su scala globale, se preferisci chiamarla così. meno politica di altre volte, molto più economica. ma nell'era dell'immagine, è stato scelto un volto di un certo tipo. perché la foto di ratzinger appesa sulla mensola della cucina non l'ho mai vista a casa di nessuno, e invece francesco spopola a casa di ogni zia. perché casualmente è stato scelto un sudamericano in questo momento storico. perché sorride più di una conduttrice tv.
peraltro, credo anche che la stardom del papa sia una cosa che fa molto male al messaggio stesso. qualcuno disse di non avere idoli all'infuori del tuo dio, mi pare. poi sai, tu mi dirai: cazzo, chiedi modernizzazione dalla chiesa e non ritieni intelligente un'operazione del genere? diciamo che la ritengo molto furba e molto poco religiosa.


nb. non sto minimamente parlando della sua persona. anzi lo reputo quasi una vittima, lui mi sembra un pezzo di pane sul serio per quanto si possa giudicare da lontano una persona.
capito.
ho la riprova che ti fermi sempre sulla superficie, quando hai preconcetti. non ti piace scavare, non te ne frega nulla. se è cattivo è cattivo, se sembra buono, appunto, "sembra", c'è la fregatura.
Non hai capito nulla di ciò che è successo nel dopo GPII, nulla. Non hai colto la continuità ratzinger-Bergoglio, non hai colto la portata rivoluzionaria di quest'ultimo e quella politica e di rottura del primo. Non hai idea di cosa significhi, a livello cattolico, tutto quello che è stato detto/fatto. Per dirne una fra le meno popolari: la frase di bergoglio sul fare figli come conigli... una bomba in un centro commerciale. Ma che ne sai? Chiesa-->Male, questo è il tuo ragionamento, e non ti distogli. Recupererei il post che scrissi a Enc, e che tu quotasti, e te lo ripeterei paro paro cambiando oggetti e soggetti.

Operazione comemrciale bergoglio è da commento del salumiere sul corriere riguardo le onde gravitazionali.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13281
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Vaticano

Messaggio da AirJordan »

Loki ha scritto:
Rev ha scritto:ok, però poi non dite che non ho provato ad evitare discussioni: che è tutta una presa per il culo. un'operazione di marketing su scala globale, se preferisci chiamarla così. meno politica di altre volte, molto più economica. ma nell'era dell'immagine, è stato scelto un volto di un certo tipo. perché la foto di ratzinger appesa sulla mensola della cucina non l'ho mai vista a casa di nessuno, e invece francesco spopola a casa di ogni zia. perché casualmente è stato scelto un sudamericano in questo momento storico. perché sorride più di una conduttrice tv.
peraltro, credo anche che la stardom del papa sia una cosa che fa molto male al messaggio stesso. qualcuno disse di non avere idoli all'infuori del tuo dio, mi pare. poi sai, tu mi dirai: cazzo, chiedi modernizzazione dalla chiesa e non ritieni intelligente un'operazione del genere? diciamo che la ritengo molto furba e molto poco religiosa.


nb. non sto minimamente parlando della sua persona. anzi lo reputo quasi una vittima, lui mi sembra un pezzo di pane sul serio per quanto si possa giudicare da lontano una persona.
capito.
ho la riprova che ti fermi sempre sulla superficie, quando hai preconcetti. non ti piace scavare, non te ne frega nulla. se è cattivo è cattivo, se sembra buono, appunto, "sembra", c'è la fregatura.
Non hai capito nulla di ciò che è successo nel dopo GPII, nulla. Non hai colto la continuità ratzinger-Bergoglio, non hai colto la portata rivoluzionaria di quest'ultimo e quella politica e di rottura del primo. Non hai idea di cosa significhi, a livello cattolico, tutto quello che è stato detto/fatto. Per dirne una fra le meno popolari: la frase di bergoglio sul fare figli come conigli... una bomba in un centro commerciale. Ma che ne sai? Chiesa-->Male, questo è il tuo ragionamento, e non ti distogli. Recupererei il post che scrissi a Enc, e che tu quotasti, e te lo ripeterei paro paro cambiando oggetti e soggetti.

Operazione comemrciale bergoglio è da commento del salumiere sul corriere riguardo le onde gravitazionali.
Quoto.
Senza rancore Rev, ma la tua un po' è malafede, un po' superficialità.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Il Vaticano

Messaggio da Rev »

non mi aspettavo nulla di diverso.
non scavo. non me ne frega nulla. non ho capito nulla. non ho idea di cosa significhi nulla. non ho letto nulla. ma che ne so!
combo notevole.

se mi riuscite a dimostrare che a 7 miliardi di persone arrivi quello che dite voi (lodevole, sono il primo a dirlo) e non solo la superficie vincete tante bamboline. personalmente reputo assurdo pensarlo.

se invece credete che le scelte agli altissimi piani di un'organizzazione del genere abbiano una motivazione primariamente religiosa abbandono il topic molto velocemente. sono gli stessi che da noi tengono in mano politica, media, edilizia, educazione, imprenditoria di ogni tipo e si scambiano favori vicendevoli, azzoppando avversari, infilando propri "agenti" ovunque e complottando ai livelli più alti possibili.

mi pare di aver scritto settecentomilionidivolte che non parlo della volontà del singolo. che molti uomini di chiesa, quelli veri se vogliamo, sono persone meravigliose che pensano davvero alle comunità. una per esempio è zuppi, il nuovo vescovo di bologna, uno che ha vissuto sempre fra missioni e comunità di periferia. bergoglio è sicuramente uno di loro. è sicuramente un rivoluzionario per certi aspetti. sta adottando un linguaggio nuovo. ma le vere motivazioni quali sono? il vero fine qual è? il rapporto con dio? le aperture del tipo "volevamo aspettare un altro po'?" su temi sui quali non ci sarebbe assolutamente nulla da discutere fra esseri senzienti? vabbè.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12895
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Il Vaticano

Messaggio da BeppeRappa »

ma si Francesco bravissima persona,parla bene,molto moderno,ha bellissime idee ecc ecc

peccato che chi tira i fili e conti davvero sia dietro.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Vaticano

Messaggio da IsaiaPanduri »

nel migliore dei mondi sono per l'estirpazione del cattolicesimo, delle religioni, delle ideologie etc. purtroppo siamo circondati di bestie e siamo bestie veramente indomabili, mi ci metto anch'io così prevengo l'obiezione di encolpio, che lasciate a pascolare allo stato brado producono soltanto orrore.

nel mondo attuale, dove estirpato l'ultimo retaggio di "ordine sociale" sprofonderemmo nel caos non tanto lontano rispetto a quello consumatosi negli scorsi giorni in quell'appartamento di "studenti" 30enni, mi tengo a malincuore i lacci e lacciuoli sociali che comporta il cattolicesimo.

pur discostandomi su tanti fronti, parecchi, su quanto predicato. ed evitando, possibilmente, di mescolare ideologia, pedofilia, dottrina, ordinamento ecclesiastico e diritto canonico in un calderone di nichilismo e distruzione tali da condurre al caos del nulla.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51600
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Vaticano

Messaggio da Rasheed »

peraltro...

se proprio vogliamo parlare di "operazioni di marketing"...vogliamo parlare dell'operazione mediatica al contrario che è stata compiuta negli anni di Ratzinger?

vogliamo parlare dei commenti medi che si facevano su Benedetto XVI(che è stato un Pontefice di rottura...con Bergoglio come dice giustamente Loki che è ripartito sulla sua strada)?
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Il Vaticano

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto:peraltro...

se proprio vogliamo parlare di "operazioni di marketing"...vogliamo parlare dell'operazione mediatica al contrario che è stata compiuta negli anni di Ratzinger?

vogliamo parlare dei commenti medi che si facevano su Benedetto XVI(che è stato un Pontefice di rottura...con Bergoglio come dice giustamente Loki che è ripartito sulla sua strada)?
ma appunto per quello, boia mondo. chissà perché quando al posto del burbero ratzi c'hanno messo francesco la gente è impazzita.


scusate ma, così per curiosità, secondo voi in base a ciò che dice la parola di dio è normale vendere statuette e fotografie di un papa?
Rasheed
Messaggi: 51600
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Vaticano

Messaggio da Rasheed »

ah ok...
quindi un'organizzazione del male,la Spectre della Religione,che misura nel dettaglio ogni decisione che prende,sbaglia clamorosamente la nomina di un Pontefice(Ratzinger)e rimedia con la mossa di marketing Bergoglio
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13281
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Vaticano

Messaggio da AirJordan »

Ma questo cosa c'entra? A parte che chi vende gli oggetti da te descritti non è assolutamente detto sia credente..comunque Cristo è venuto xke l'uomo è peccatore e ha bisogno, non di certo xke è già perfetto di per se.
Ma è ovvio che di dialettica non ci conviceremo mai gli uni gli altri, serve un esperienza che convinca profondamente (in un senso o nell altro) la propria umanità.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Il Vaticano

Messaggio da Rev »

questo l'hai detto tu rasho...
a me pare che le strategie siano tarate sul lungo termine e che ci sia una qualcerta consequenzialità. poi davvero, se credete che le scelte vengano prese in senso strettamente religioso alzo le mani senza problemi, basta che non continuiamo all'infinito perché sarebbe solo una gran perdita di tempo (come prevedevo dall'inizio, d'altronde le mie premesse erano chiarissime).

quando vuoi rispondimi sulle idolatrie, è da ieri che vorrei sapere (ma davvero, questa non è una provocazione) cosa ne pensano credenti che considero intelligenti e non otturati ma saltate magicamente quella parte di discorso.
Avatar utente
I CANNONI DI CAGARONE
Messaggi: 335
Iscritto il: 27/01/2016, 18:56
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Vaticano

Messaggio da I CANNONI DI CAGARONE »

IsaiaPanduri ha scritto:nel migliore dei mondi sono per l'estirpazione del cattolicesimo, delle religioni, delle ideologie etc. purtroppo siamo circondati di bestie e siamo bestie veramente indomabili, mi ci metto anch'io così prevengo l'obiezione di encolpio, che lasciate a pascolare allo stato brado producono soltanto orrore.

nel mondo attuale, dove estirpato l'ultimo retaggio di "ordine sociale" sprofonderemmo nel caos non tanto lontano rispetto a quello consumatosi negli scorsi giorni in quell'appartamento di "studenti" 30enni, mi tengo a malincuore i lacci e lacciuoli sociali che comporta il cattolicesimo.

pur discostandomi su tanti fronti, parecchi, su quanto predicato. ed evitando, possibilmente, di mescolare ideologia, pedofilia, dottrina, ordinamento ecclesiastico e diritto canonico in un calderone di nichilismo e distruzione tali da condurre al caos del nulla.
Ah, minchia, praticamente sei Ivan Karamazov.
BUM!
Rispondi