Malessere è

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Malessere è

Messaggio da seanma »

non siamo assolutamente d'accordo. peccato
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26350
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Malessere è

Messaggio da Play di Gemini »

l'unico motivo che mi viene in mente (sbagliato di principio) è l'inverso ovvero che vogliano rendere il museo più vivibile.

Ma lì al massimo metti su un tot di posti fissi con prenotazione online gratuita.

sto con loki
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Malessere è

Messaggio da Loki »

Il fatto è che un museo non è un luogo elitario e soprattutto non è un luogo per ricchi. Come la scuola, anzi, più della scuola.
Un museo è un luogo di cultura e lo stato dovrebbe promuovere la cultura, non mettere dei paletti all'ingresso. Le biblioteche pubbliche infatti sono gratuite, seguendo lo stesso principio.
Giusto il numero chiuso, anzi, sacrosanto anche coi musei a pagamento, se è per questo.

Ci sono musei a NY (che fanno più entrate della magior parte dei nostri) che hanno un offerta libera, ci sta. Andrebbe bene anche 1 o 2 euro di base (non è free, ma praticamente si).
Devi guadagnare sul resto dell'indotto: mostre, visite guidate, libri e guide, gadget e merchandising e tutti i correlati.
Fai pagare i viaggi organizzati con guida al seguito, loro caricheranno il costo sui clienti, se vogliono, o lo includeranno nel pacchetto.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Malessere è

Messaggio da Loki »

Comunque, di principio in un mondo evoluto, la cultura per lo stato deve essere una spesa, non un guadagno.
Anche perchè un popolo più ricco culturalmente di per sé ripaga la spesa in altri modi.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26350
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Malessere è

Messaggio da Play di Gemini »

amen
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Malessere è

Messaggio da seanma »

fatico proprio a seguirvi

colpa mia sicuramente
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Malessere è

Messaggio da El Don »

In questa settimana a New York ho speso un centinaio di dollari malcontati per vedere quattro musei (Guggenheim, MoMA, Met, Natural History). Se a voi pare normale io alzo le mani... È vero che alcuni hanno l'offerta libera, ma poi se metti 5 dollari ti controllano e ti fanno il terzo grado sul perché hai donato così pochi soldi quindi è un discorso abbastanza relativo.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26350
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Malessere è

Messaggio da Play di Gemini »

gli hai detto perchè son povero?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Malessere è

Messaggio da seanma »

a me pare normale che un servizio alla collettività, culturale o meno è indifferente, NON sia gratuito. poi sulla questione prezzi si può discutere... ma un 'fee' ci deve essere, per me, e neanche troppo simbolico.

voi al cinema pretendereste di andare gratis? a me non salterebbe manco per idea di pensarlo, ma forse nn faccio testo, dato che storco il naso persino di fronte a quelle iniziative del tipo 'serata a 2 euro'... roba fatta apposta per dare a quattro coglioni un posto dove pascolare per due ore... e che non è servita (dati alla mano) ad aumentare la clientela media nè tantomeno a selezionarla.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 5476
Iscritto il: 08/10/2011, 18:09
Domanda di controllo 2: cleveland
Località: Southampton

Re: Malessere è

Messaggio da Lorenzo »

Il prezzo dei biglietti per entrare al MoMA, Guggenheim, Met e' fisso ed e' 25$. Io non sono mai riuscito ad entrare con un'offerta libera. Anche la Morgan Library (meravigliosa, imo) cost 20$.
La MuseumsInsel di Berlino e' tutta a pagamento (sulla decina di euro, ma e' da tanto che non ci vado, purtroppo) e anche per visitare il Duomo o salire sulla Siegssaule ci volevano 2/3 euro.

Ovviamente preferirei non pagare per entrare e apprezzo il metodo inglese che mi ha permesso in questi anni di vedere arte gratuitamente
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Malessere è

Messaggio da El Don »

Lorenzo ha scritto:Il prezzo dei biglietti per entrare al MoMA, Guggenheim, Met e' fisso ed e' 25$. Io non sono mai riuscito ad entrare con un'offerta libera. Anche la Morgan Library (meravigliosa, imo) cost 20$.
La MuseumsInsel di Berlino e' tutta a pagamento (sulla decina di euro, ma e' da tanto che non ci vado, purtroppo) e anche per visitare il Duomo o salire sulla Siegssaule ci volevano 2/3 euro.

Ovviamente preferirei non pagare per entrare e apprezzo il metodo inglese che mi ha permesso in questi anni di vedere arte gratuitamente
Integro: sono entrato letteralmente in questo momento al Natural History Museum, il prezzo del biglietto varia fra i 22.50 e i 35 dollari.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 5476
Iscritto il: 08/10/2011, 18:09
Domanda di controllo 2: cleveland
Località: Southampton

Re: Malessere è

Messaggio da Lorenzo »

Infatti...non sono stato in tutti i musei di NY, ma in quelli in cui sono stato (quelli sopraelencati più il NHM ed altri ancora) non ho mai trovato l'entrata gratis...
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Malessere è

Messaggio da vermi »

seanma ha scritto:a me pare normale che un servizio alla collettività, culturale o meno è indifferente, NON sia gratuito. poi sulla questione prezzi si può discutere... ma un 'fee' ci deve essere, per me, e neanche troppo simbolico.

voi al cinema pretendereste di andare gratis? a me non salterebbe manco per idea di pensarlo, ma forse nn faccio testo, dato che storco il naso persino di fronte a quelle iniziative del tipo 'serata a 2 euro'... roba fatta apposta per dare a quattro coglioni un posto dove pascolare per due ore... e che non è servita (dati alla mano) ad aumentare la clientela media nè tantomeno a selezionarla.
Premetto che non sono un grande frequentatore di cinema.

Quindi io sarei uno di quei 4 coglioni che invece di spendere tipo 40 euro per portare i figli al cinema, ne ha spesi 6 o 8. Il motivo di tanto astio? (Ah, poi appena finito il film sono andato a casa, senza pascolare, questa è un'attenuante o un'aggravante?).
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Malessere è

Messaggio da boole »

Mantenere un museo costerà una cifra spropositata, non vedo il senso dell'ingresso gratuito... certo, per 20 o 25 euro uno ci entra solo se veramente motivato ,ma pagare mi sembra sacrosanto
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Malessere è

Messaggio da Loki »

ma porco zio, è contro ogni principiop educativo di uno stato sensato.
la cifra la ripaghi coi correlati, o la gran bretagna sarebbe sul lastrico.
e comunque paghiamo le tasse.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Malessere è

Messaggio da Loki »

in ogni caso, costa più la scuola. io metterei la retta.
e gli ospedali, anche li farei salire il ticket e i ricoveri si pagano.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Malessere è

Messaggio da Loki »

scusate ma più leggo la storia degli ingressi "motivati" e più sgrano gli occhi.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Malessere è

Messaggio da boole »

Loki ha scritto:in ogni caso, costa più la scuola. io metterei la retta.
e gli ospedali, anche li farei salire il ticket e i ricoveri si pagano.
ma infatti mica è gratis andare a scuola, quantomeno i libri si pagano

e paragonare il servizio di un ospedale a quello di un museo è assurdo, ma lo sai da solo
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Malessere è

Messaggio da IsaiaPanduri »

Se la Costituzione non è carta straccia, la cultura ha la stessa dignità della salute e dell'istruzione (alla quale è chiaramente legata a doppio filo).
Ultima modifica di IsaiaPanduri il 02/08/2017, 11:27, modificato 1 volta in totale.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Malessere è

Messaggio da boole »

Loki ha scritto:scusate ma più leggo la storia degli ingressi "motivati" e più sgrano gli occhi.
non è mica obbligatorio andare al museo, ci vai se ti interessa...
a me personalmente degli Uffizi non frega niente...pagherei 20 euro per andare agli Uffizi? assolutamente no. Ci andrei se costasse 2 euro? probabilmente si.

come andare allo stadio, andare al cinema, spendi i soldi se sei motivato
Rispondi