Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 15/08/2018, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1838 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 92  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Economia e finanza
MessaggioInviato: 04/10/2011, 0:13 
Non connesso

Riapriamo i battenti con le borse che ormai non sanno più cosa inventarsi per scendere...

Dati macro okay e 'sti americani si inventano un -2,5% per colpa della Grecia... nei giorni scorsi Grecia okay e dati macro negativi, giù di brutto.

Mah... sono sconcertato...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Economia e finanza
MessaggioInviato: 05/10/2011, 13:49 
Non connesso

Bel colpo l'iPhone 4s...

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 14:02 
Non connesso

Sir non stare coi pollici incrociati, fai fallire la Grecia così non se ne parla più!
Poi fanno un bel referendum, votano di non ridare i soldi ai debitori e via che si va

come sono andato?

p.s. Diamantidis, se leggi, non t'agitare

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 14:09 
Non connesso

ma ci hanno un'altra volta tagliato il rating del debito!

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 14:19 
Non connesso

Si Moody's dopo che l'altra volta era stata S&P.

Intanto la borsa americana resiste e tiene faticosamente il supporto a millecentoesblisga... buon segno.

Sulla Grecia che dire... secondo me è un falso problema. I problemi sono altri.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 14:35 
Non connesso

Piuttosto, parliamo di Italia. Vi provoco così:

http://ilglobalista.investireoggi.it/it ... -1412.html

In particolare evidenzio questo passaggio:

"L’Italia ha una composizione demografica che mostra un rigonfiamento sorprendente nelle fasce d’età comprese tra i 35 e i 49 anni. Si tratta di una fascia di età che, nelle economie sviluppate, è comunemente associata con i primi redditi particolarmente interessanti. Se le responsabilità dello Stato italiano riusciranno a legarsi a questo elefante demografico e i leader politici ed economici sapranno guidarlo nella giusta direzione, l’Italia potrà finalmente arrivare alla sua armonia economica.

D’altro canto, se il governo italiano e gli altri responsabili politici non saranno in grado di sfruttare questa struttura della popolazione che vede tante persone nel loro prime, la situazione finirà per diventare un peso economico di proporzioni elefantiache, che affliggerà il Paese per le generazioni a venire".

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 15:40 
Non connesso

Domanda che poteva agelvolmente finire anche nel topic politica.
A piu' riprese leggo e sento che la crisi del debito in Italia in questo momento e' legata a motivi di incertezza politica piu' che da dati statici, ma in che modo un'eventuale decisione di dimissioni del presidente del consiglio (che odio con tutto me stesso, ovviamente) e del governo in carica potrebbero dare fiducia e abbassare il tasso di incertezza sul debito italiano e quindi avere benefici economici tangibili come riduzione dello spread, abbassamento dei rendimenti delle emissioni etc. etc. ?

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 15:49 
Non connesso

A oggi? In nessun modo... La "crisi" della borsa è quasi esclusivamente speculativa, e la forza degli speculatori si basa sulla totale incapacità di quei vecchi tromboni reazionari della BCE di immaginare una politica economica un minimo più espansiva di quella che hanno perpetrato fino ad ora. L'euro è alla mercè degli squali della finanza perché non siamo in grado di difenderlo in maniera adeguata, inchiodati come siamo alla questione del debito (che alla Grecia costerebbe altri 30mila lavoratori in mezzo alla strada, per dire...)

Take nothing but memories, leave nothing but footprints

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 16:16 
Non connesso

Che l'Italia possa essere un buon obiettivo per gli speculatori non si discute (grazie alla liquidità che genera). Ma non credo che oggi la crisi sia mera speculazione (se non mi ricordo male posizioni short ai 21000 non erano state aperte e non credo che siano state aperte successivamente).
Io onestamente sono pessisimista e molto. E se devo dirla tutta se Cina e Germania non si danno una regolata non è nemmeno impossibile una guerra nel medio periodo.

Ultima modifica di pecoranera il 05/10/2011, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 16:20 
Non connesso

e sticazzi! :erostrato:

Profilo  
MessaggioInviato: 09/10/2011, 7:45 
Non connesso

Sir Charles #34 ha scritto:

Intanto la borsa americana resiste e tiene faticosamente il supporto a millecentoesblisga... buon segno.

E per finire Fitch.

Bene, adesso che le abbiamo cagate tutt'e tre dovremmo stare più sereni.

Sempre che i nostri amici che stanno a Roma decidano di fare cose serie e non puffarolate sabatinian-sacratiane.

Adesso mi attiro l'ira di tre quarti di forum (anche perchè mi sto incazzando pure io mentre lo scrivo...): ma l'idea di condono è così assurda? Se servisse davvero a chiudere con un passato di evasione, a mettere una pietra tombale sulle tante cazzate che hanno fatto gli italiani, ad azzerare tutto e a sistemare una questione che sta bloccando molti imprenditori e liberi professionisti e quindi l'economia per poi ripartire con un sistema fiscale e di controlli che sia a prova di evasore perchè no?

Il problema, è che temo invece che sarebbe il solito papocchio per azzerare i conti aperti, fare un po' di cassa e ripartire con le solite vecchie abitudini. E allora dico no anche io...

Profilo  
MessaggioInviato: 09/10/2011, 7:52 
Non connesso

pecoranera ha scritto:
Che l'Italia possa essere un buon obiettivo per gli speculatori non si discute (grazie alla liquidità che genera). Ma non credo che oggi la crisi sia mera speculazione (se non mi ricordo male posizioni short ai 21000 non erano state aperte e non credo che siano state aperte successivamente).
Io onestamente sono pessisimista e molto. E se devo dirla tutta se Cina e Germania non si danno una regolata non è nemmeno impossibile una guerra nel medio periodo.

L'avevo perso. Secondo me la guerra è già in corso da qualche anno: adesso non si fanno più i morti con le bombe, con le pistole e i fucili.

Adesso si salta sulla mina di un rating, si falcia una folla con lo spread che si impenna, si ingaggiano cecchini in giacca e cravatta che eliminano sistematicamente tutti coloro che vanno a chiedere credito dicendogli ciccia ed ogni tanto qualcuno tira una bomba atomica come Lehman Brothers o il debito pubblico europeo.

La guerra la stiamo combattendo (e forse è questo che non capiscono o vogliono far finta di non capire certi politici e banchieri) e chi la vince guadagnerà leadership mondiale ed economica. Una volta sparavi e ammazzavi perchè dovevi conquistare la terra, fonte principale della ricchezza. Adesso che la ricchezza è qualche derivato, qualche HFT, qualche posizione short che bisogno c'è di ammazzare persone e distruggere fisicamente dei beni?

Profilo  
MessaggioInviato: 09/10/2011, 8:39 
Non connesso

Il problema, è che temo invece che sarebbe il solito papocchio per azzerare i conti aperti, fare un po' di cassa e ripartire con le solite vecchie abitudini. E allora dico no anche io...

La penso come te, tutt'altro che un'idea assurda...

Profilo  
MessaggioInviato: 09/10/2011, 10:28 
Non connesso

SE si azzerasse col condono e si ripartisse..... il condono vrebbe senso
Se si condona e si prosegue con le boutade... e dopo 5 anni nuovo condono... allora no.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/10/2011, 14:38 
Non connesso

E per finire Fitch.

Bene, adesso che le abbiamo cagate tutt'e tre dovremmo stare più sereni.

Sempre che i nostri amici che stanno a Roma decidano di fare cose serie e non puffarolate sabatinian-sacratiane.

Adesso mi attiro l'ira di tre quarti di forum (anche perchè mi sto incazzando pure io mentre lo scrivo...): ma l'idea di condono è così assurda? Se servisse davvero a chiudere con un passato di evasione, a mettere una pietra tombale sulle tante cazzate che hanno fatto gli italiani, ad azzerare tutto e a sistemare una questione che sta bloccando molti imprenditori e liberi professionisti e quindi l'economia per poi ripartire con un sistema fiscale e di controlli che sia a prova di evasore perchè no?

d'accordo pure io su tutto
ecco perchè un condono non può farlo questo governo, che ne ha già inseriti parecchi
ma neanche da un altro governo che nasca dalla classe politica attuale comunque...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 10:41 
Non connesso

Temevo lapidazioni... invece...

Intanto, aperta su Facebook la pagina del mio blog:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 10:45 
Non connesso

oh se ci tieni....

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 10:50 
Non connesso

Beh ma in caso di azzeramento e ripartenza io direi di sì a praticamente tutto. Di certo però un condono fatto da questo governo (e non so quanti ne ha fatti b. in questi quasi 20 anni) non sarebbe nient'altro che un condonino per i conti aperti e fare un po' di cassa. Quindi, no.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 10:53 
Non connesso

@ Rush: Beh, se ho aperto la pagina è perchè mi piacerebbe diventasse un "aggregatore" dei miei lettori. Poi non ci muoio se anche rimaniamo quattro fan in croce. : Smile :

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 11:11 
Non connesso

mi riferivo alla lapidazione...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1838 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 92  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]