Da zero a dieci

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Avatar utente
Lenny
Messaggi: 8269
Iscritto il: 03/10/2011, 11:25
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Lenny »

king of carrot flowers ha scritto:sarebbe stato un voto molto alto,ma dopo aver stupidamente svenduto klay thompson direi 6,5..
:yo:

La domanda insita nel topic mi mette abbastanza in crisi... i bilanci non sono mai stati il mio forte e comunque, a meno che il Padreterno non la pensi diversamente, vita davanti dovrei averne parecchia. Quindi fare il punto sulla situazione ha decisamente i tratti dell'effimero :asd:
Comunque sono molto contento della persona che sono, della mia famiglia e dei miei amici. Anche se altre cose in questo momento potrebbero andar meglio, non posso lamentarmi... se proprio devo esprimere il tutto con un voto non scendo sotto l'8.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
magic
Messaggi: 6923
Iscritto il: 04/10/2011, 12:46

Re: Da zero a dieci

Messaggio da magic »

Maniche larghissime. E lo dico senza ironia. Fate bene.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Loki »

perdonami... ma come fai a dirlo?
Barone Luminoso
Messaggi: 1655
Iscritto il: 05/10/2011, 19:29

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Barone Luminoso »

Io mi dò 5, avrei potuto far di meglio, avrei anche potuto avere più fortuna, ma anche meno, il voto, lo confesso, è parecchio influenzato dagli ultimi disastrosi anni dal punto di vista dei rapporti con l'altro sesso.....
Confermo, comunque, che insidiare una 18-19enne è molto più facile che insidiare una 29-30enne.... ;)
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11496
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Beh, ma Loki sono anni ed anni che "insidia"...
Poi, scopare è un altro discorso, ma cosa ci entra?
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Loki »

quando hai 19 anni è complesso scoparti una 19enne... ma anche una 40enne... a 26-27 anni direi meno complicato... moooolto meno :rodman:
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Kukoc »

si, è un pò più facile, ma nella vita mi sono sempre dovuto sudare tutto, quindi non sarebbe un problema confrontarmi con sfide più impegnative...insomma non è che voglio la pappa pronta o mi piace vincere facile, nel mio caso è semplicemente il mio carattere a determinare la cosa. è il mio modo di stare al mondo.
voglio dire, chi mi conosce anche nella "vita reale" (cit.) penso lo dia per scontato che al momento mi trovi meglio con una più giovane rispetto ad una quarantenne. più in avanti chissà.
Avatar utente
Celo
Messaggi: 6912
Iscritto il: 03/10/2011, 8:32
Domanda di controllo 2: houston
Località: Vercelli

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Celo »

magic ha scritto:Maniche larghissime. E lo dico senza ironia. Fate bene.
Non so...

E' una questione di punti di vista.
Io ad esempio ho dato un voto molto alto alla mia vita perché, pur sapendo che potrei e avrei potuto fare molto di più, no ho nulla di cui lamentarmi. Ho una casa, ho un lavoro e vivo la vita esattamente nel modo che voglio.

Mi inquietano di più voti bassissimi o bassi che magari vengono dati da persone che hanno tutto o quasi (dove per "tutto" intendo le cose importanti... non l'Ipad o la moto figa o l'amante 16enne con una quarta di reggiseno).
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Kukoc »

secondo me il tuo "tutto o quasi" dovrebbe essere la salute fisica e mentale, i rapporti con famiglia e persone care (amici, mogli, fidanzate ecc...o anche il solo averle-non averle queste persone), l'arrivare a fine mese.
tutto il resto è un di più, ovvio.
...ma già le cose di cui sopra non sono caselle che tutti possiamo barrare...e quindi i voti bassi sono vieppiù comprensibili...IMO...
Avatar utente
Celo
Messaggi: 6912
Iscritto il: 03/10/2011, 8:32
Domanda di controllo 2: houston
Località: Vercelli

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Celo »

Kukoc ha scritto:secondo me il tuo "tutto o quasi" dovrebbe essere la salute fisica e mentale, i rapporti con famiglia e persone care (amici, mogli, fidanzate ecc...o anche il solo averle-non averle queste persone), l'arrivare a fine mese.
tutto il resto è un di più, ovvio.
...ma già le cose di cui sopra non sono caselle che tutti possiamo barrare...e quindi i voti bassi sono vieppiù comprensibili...IMO...
No, ma infatti non volevo giudicare la vita di nessuno, ci mancherebbe... inoltre ne faccio un discorso anche più generale, ben oltre quello che leggo sul forum... mi guardo in giro e vedo gente che si lamenta continuamente della crisi, dei soldi... e poi però magari si fa un weekend al mese all'estero, e allora mi dico "ma che cazzo ti lamenti!"...

E ancora più in generale, vedo in giro troppe lamentele che però non sono finalizzate a un miglioramento di sè, ma sono finalizzate a se stesse (e parlo sempre di situazione extra-forum).

Inoltre, in tutto ciò, va anche valutato il reale significato che diamo ai voti. Cioè, per qualcuno un 7 può essere già un gran voto, mentre ad esempio per me è un po' bassino...
E poi, davvero, è troppo individuale... alla mia vita potrei dare di più (come voto) se guadagnassi di più, se avessi ancora tutti i parenti stretti in vita, se mia zia non avesse tutti i problemi di salute che ha, se vivessi in un posto più bello e più salubre, se magari io avessi insistito verso un'opportunità lavorativa che invece ho lasciato perdere, ecc... alla luce di questo potrei guardare la vita attuale, restarci un po' male e darmi anche un 6... però poi penso che in fondo non ho niente di cui lamentarmi sul serio, e quindi do un bel 9 alla mia vita. :rodman:
Avatar utente
Kukoc
Messaggi: 11325
Iscritto il: 05/10/2011, 6:57

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Kukoc »

su questo concordo, di persone che ragionano così purtroppo è piena l'italia intera direi
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Da zero a dieci

Messaggio da ml »

Io do un sette, sarebbe potuto essere un nove, se non fosse avvenuto un evento indipendente dalla mia volontà
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Loki »

Kukoc ha scritto:si, è un pò più facile, ma nella vita mi sono sempre dovuto sudare tutto, quindi non sarebbe un problema confrontarmi con sfide più impegnative...insomma non è che voglio la pappa pronta o mi piace vincere facile, nel mio caso è semplicemente il mio carattere a determinare la cosa. è il mio modo di stare al mondo.
voglio dire, chi mi conosce anche nella "vita reale" (cit.) penso lo dia per scontato che al momento mi trovi meglio con una più giovane rispetto ad una quarantenne. più in avanti chissà.
ma non era una critica a te.
non è che uno sceglie la sua fidanzata in base alla difficoltà della sfida.,.. sarebbe da totali idioti.
io mi riferivo solo ai "complimenti" di lazyboy.
anche perchè, nel singolo caso, puoi beccare la 19enne "difficile" e una 30enne "facile".
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Loki »

sulla valutazione della vita... sono d'accordo con celo.
sarei curioso di sapere cosa porta un voto negativo... e sono convinto del fatto che non condividerei la motivazione nel 90% dei casi.
io non ho un lavoro fisso, nemmeno la mia ragazza, mia madre deve fare grossi sacrifici per aiutarmi col mutuo, il lavoro di mio padre è stato quasi totalmente distrutto dalla crisi e aspetta di coprire il debito con la banca per andare in pensione (prima non può... ha 66 anni), ho delle spese straordinarie altissime per i miei secolari problemi ai denti, oltre ai problemi fisici che mi impediscono di fare la cosa che più amo al mondo, giocare a basket, e quelli economici che mi "sconsigliano" da qualche anno di continuare la seconda cosa che più amo al mondo, comprare fumetti...
Però non riesco a darmi meno di 8... perchè alla fine sono felice lo stesso, ho una ragazza che amo accanto, non ho un lavoro fisso ma risco sempre a lavorare e la mia professionalità è riconosciuta in ogni lavoro che faccio (documentarista, grafico, webdesigner, formatore per bambini e adulti... credo di aver percorso quasi tutti i mestieri della comunicazione a livelli medio-alti)... e sono da sempre una persona positiva che si accontenta di poco...
Avatar utente
Rev
Messaggi: 21363
Iscritto il: 03/10/2011, 16:23
Località: un garage

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Rev »

io penso che bisognerebbe dare un voto separato alla propria vita e a se stessi, come ho fatto io...
per esempio ml si darebbe sicuramente un voto molto alto, magari un po' più basso alla sua vita che è influenzata da eventi esterni a lui non competenti...magari tu stesso, salvo, daresti 9 o 10 a te stesso e qualcosa in meno alla tua vita "martoriata" da problemi fisici ed economici.
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Da zero a dieci

Messaggio da bahiablanca »

Io so solo che non rinnego le giornate ed i periodi da 2 se in qualche modo sono collegati alle giornate e ai periodi da 10.
Avatar utente
John
Messaggi: 919
Iscritto il: 03/10/2011, 10:42

Re: Da zero a dieci

Messaggio da John »

Celo, però l'amante 16enne con la quarta di reggiseno è UNA delle cose :yo: importanti della vita
meglio se 18enne
‎"La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino"

Io non trombo nemmeno se mi scrivo JeSuisCharlie sulla cappella (cit. zero)
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Zar »

problemi di salute sono contemplati nelle motivazioni di un voto basso?
Avatar utente
Shingen
Messaggi: 1710
Iscritto il: 08/10/2011, 12:11

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Shingen »

Loki ha scritto:sulla valutazione della vita... sono d'accordo con celo.
sarei curioso di sapere cosa porta un voto negativo... e sono convinto del fatto che non condividerei la motivazione nel 90% dei casi.
io non ho un lavoro fisso, nemmeno la mia ragazza, mia madre deve fare grossi sacrifici per aiutarmi col mutuo, il lavoro di mio padre è stato quasi totalmente distrutto dalla crisi e aspetta di coprire il debito con la banca per andare in pensione (prima non può... ha 66 anni), ho delle spese straordinarie altissime per i miei secolari problemi ai denti, oltre ai problemi fisici che mi impediscono di fare la cosa che più amo al mondo, giocare a basket, e quelli economici che mi "sconsigliano" da qualche anno di continuare la seconda cosa che più amo al mondo, comprare fumetti...
Però non riesco a darmi meno di 8... perchè alla fine sono felice lo stesso, ho una ragazza che amo accanto, non ho un lavoro fisso ma risco sempre a lavorare e la mia professionalità è riconosciuta in ogni lavoro che faccio (documentarista, grafico, webdesigner, formatore per bambini e adulti... credo di aver percorso quasi tutti i mestieri della comunicazione a livelli medio-alti)... e sono da sempre una persona positiva che si accontenta di poco...
E questo fa nella votazione imo..per indole c'è chi tende ad essere insoddisfatto(il sottoscritto)e chi invece è più positivo..oltre al fatto che il voto è influenzato dal periodo in cui ci si trova..
skiptomylou ha scritto:melanie trump cagna da pugni sui reni
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11496
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Da zero a dieci

Messaggio da Andrea il Vecchio »

I disastri nella vita capitano a tutti. Ognuno ha il proprio elenco.
La grana è pensare sempre ai propri e meno a quelli degli altri.
Invertire l'ordine dei fattori è il sistema migliore per rivalutare la propria vita.

Anche a me è capitata una cosa drammatica e terribile a 18 anni. Questa cosa mi ha segnato, ma nel contempo son convinto abbia fatto di me una persona migliore e, conseguentemente, migliorato la mia vita di lì in poi.

Diciamo che la vedo paro paro a Loki per certi versi e, più in generale, come Celo.
Mi dò un voto alto anche se la notte che mi metto a piangere solo soletto capita ancora ogni spesso... ma che vuol dire?
Nulla.
La vita è bella.
Rispondi