Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 15/12/2018, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5049 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: News di cronaca
MessaggioInviato: 12/10/2018, 15:53 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
No, non è vero.
Impariamo che dato che non siamo Stefano Cucchi (che magari regalava eroina ai bambini dell'asilo), allora siamo al sicuro.
Almeno questo è quello che dite di aver imparato voi, tu e B.R.B.

io sono al sicuro finchè non vado a infilarmi nella zona grigia dell'esistenza. certo nessuno mi menerà mai se tutto quello che faccio nella vita è andare a comprare il pane a piedi.... la pericolosità di certa gentaglia sta proprio nel fatto che x essere al riparo da loro, devi praticamente diventare un recluso e/o un prete....

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 15:54 
Non connesso

No, basta non infrangere la legge. È più semplice di quanto sembri

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 16:02 
Non connesso

seanma ha scritto:
CiMoNe ha scritto:
No, non è vero.
Impariamo che dato che non siamo Stefano Cucchi (che magari regalava eroina ai bambini dell'asilo), allora siamo al sicuro.
Almeno questo è quello che dite di aver imparato voi, tu e B.R.B.

io sono al sicuro finchè non vado a infilarmi nella zona grigia dell'esistenza. certo nessuno mi menerà mai se tutto quello che faccio nella vita è andare a comprare il pane a piedi.... la pericolosità di certa gentaglia sta proprio nel fatto che x essere al riparo da loro, devi praticamente diventare un recluso e/o un prete....

oddio scion se ti poni come ti poni sul forum non ci metterei la mano sul fuoco eh...poi magari frequenti solo ambienti altolocati e allora concordo

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 16:06 
Non connesso

Kobe ha scritto:

:hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 16:40 
Non connesso

esempio che calza come un mocassino 38 su piede 46, ma così, giusto per dare una eventuale altra chiave di lettura allo sciòn tutto casa e panetteria.

esci una sera, bicchiere di troppo, ti spatafasci contro la pensilina del tram.
niente morti e feriti, per carità, al massimo la pensilina da ripagare ai tranvieri.
alcool test, venga con noi al comando.

una volta dentro, sai com'è... quelli magari hanno avuto la solita giornata difficile appresso a delinquenti, criminali e merda varia, tu magari te ne esci con qualche considerazione delle tue tipo il livello dei muratori di bergamo: sbabang.
costola incrinata.

ovviamente è una fantasia, mica succedono ste robe.
cioè non possono succedere.
anzi non devono.
vabbè, facciamo non dovrebbero.

che se poi proprio proprio succedono... ti chiami Stefano? No, allora non rompere i coglioni.
2-3 settimane e passa tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 16:41 
Non connesso

Kobe ha scritto:
Io su questa cosa non sono per niente d'accordo perchè, per vari motivi, può accadere a chiunque di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato anche senza avere infranto nessuna legge.
Ma supponiamo invece tu abbia ragione. La legge si può infrangere in tanti modi.
In una scala dalla classica mela rubata all'omicidio, in quale punto per te diventa "giustificabile" l'essere ammazzato di botte?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 17:25 
Non connesso

al di là di qualsiasi cazzo possibile e immaginabile, domando, che roba è negare il pranzo a dei bambini?
è una roba definibile?
figli di furbi, figli di irregolari, figli di stocazzo, neghi il pasto a dei bambini?.
che roba è?

http://www.la7.it/piazzapulita/video/lo ... 018-252628

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 17:27 
Non connesso

Mai detto che è giustificabile una roba simile, non scherziamo. Ho detto che se non infrangi la legge le percentuali di ritrovarti in caserma circondato da belve bellicose sono basse

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 17:33 
Non connesso

Imparo solamente la vostra rivoltante ipocrisia e voglia di sviare il discorso. Io non difendo i poliziotti che lo hanno pestato a morte; non ci penso neanche e non l'ho scritto da nessuna parte. E non penso neanche che basti essere onesti per poter sfuggire a queste aberranti storie.

Non voglio spiegare una ceppa di nulla. È una considerazione e basta. A me spaventa di più l'idea che possa capitarmi una vicenda come quella di Gullotta od Oppini.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 17:44 
Non connesso

in effetti il 3..2..1..via ! non era per una provocazione consapevole.
voleva semmai presagire a "vabbè, è una sua considerazione e basta".

:gia:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 17:47 
Non connesso

grande artista ungherese ha scritto:
al di là di qualsiasi cazzo possibile e immaginabile, domando, che roba è negare il pranzo a dei bambini?
è una roba definibile?
figli di furbi, figli di irregolari, figli di stocazzo, neghi il pasto a dei bambini?.
che roba è?

http://www.la7.it/piazzapulita/video/lo ... 018-252628

a me fanno abbastanza ribrezzo i commenti di alcuni ("peggio delle zecche dei cani").
Premesso che non mi aspetto che in un comune amministrato dalla lega, la maggioranza si schieri contro il provvedimento, però forse un linguaggio meno aggressivo non guasterebbe...stiamo pur sempre parlando di bambini, come hai giustamente fatto notare.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 18:13 
Non connesso

grande artista ungherese ha scritto:
in effetti il 3..2..1..via ! non era per una provocazione consapevole.
voleva semmai presagire a "vabbè, è una sua considerazione e basta".

:gia:

:hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 18:19 
Non connesso

Kobe ha scritto:
Mai detto che è giustificabile una roba simile, non scherziamo. Ho detto che se non infrangi la legge le percentuali di ritrovarti in caserma circondato da belve bellicose sono basse

Di certo hai ragione, sono più basse.
Però emerge prepotente una questione: che ci fanno degli uligani sciroccati in divisa dentro una caserma?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 21:05 
Non connesso

Eh... ricordo ancora quando gli amici najoni nei caramba mi parlavano di quando andavano a fare gli sgomberi, per non parlare della blindoterapia.
Oppure l'assicuratore della ditta che racconta di quando era ufficiale dei carabinieri e di come il capitano spiegava a qualche solito sospetto come ci si comportava nella sua zona... Ah!
Saranno cambiate le cose nel frattempo? :gia:

Profilo  
MessaggioInviato: 13/10/2018, 10:42 
Non connesso

Kobe ha scritto:

che bello uno stato che ti insegna l'adagio per cui "attenzione perchè se infrangi la legge (anche pochino eh) rischi di essere letteralmente ammazzato di botte dalla polizia".

mi fa sentire sicuro di mettere al mondo un figlio, così so che se sbaglia, se prende la via sbagliata, se fa una cazzata, invece di sperare di recuperarlo, di farlo tornare sulla giusta strada, me lo rottamano le forze dell'ordine e posso provare a crescerne uno totalmente nuovo!

Questo è il dibattito giusto per un paese civile! :yo: :yo:

La questione dovrebbe essere una sola, invece affoghiamo nei "se", "ma" e "vabbè".

Profilo  
MessaggioInviato: 13/10/2018, 15:05 
Non connesso

Loki ha scritto:
Kobe ha scritto:

che bello uno stato che ti insegna l'adagio per cui "attenzione perchè se infrangi la legge (anche pochino eh) rischi di essere letteralmente ammazzato di botte dalla polizia".

mi fa sentire sicuro di mettere al mondo un figlio, così so che se sbaglia, se prende la via sbagliata, se fa una cazzata, invece di sperare di recuperarlo, di farlo tornare sulla giusta strada, me lo rottamano le forze dell'ordine e posso provare a crescerne uno totalmente nuovo!

Questo è il dibattito giusto per un paese civile! :yo: :yo:

La questione dovrebbe essere una sola, invece affoghiamo nei "se", "ma" e "vabbè".

Il problema è che nn esiste misura.
In ogni discussione (in giro ma, ahimè, da parecchio anche qui) l'estremizzazione del concetto è il grimaldello per poter urlare di esistere.
L'esempio più calzante è ovviamente legato a preti, forze dell'ordine e medici nell'esercizio delle loro funzioni (che se un tipografo si incula un roditore, grazie a dio, nessuno viene a cagare il cazzo alla mia risma) perchè preposti a compiti socialmente utili, con presupposti di saldezza morale e materiale.

L'urlo è legittimo. Il tentativo di spiegazione pure. La condanna ineccepibile.
Ma i latrati del "siamo tutti colpevoli" di oggi su La Stampa o il "bruciamoli tutti" e "ho paura di andareincaserma/lamessadelladomenica/togliermilappendicite" mi avrebbero cordialmente stracagato il cazzo.

Ormai parliamo solo agli ignoranti, perchè solo agli ignoranti possono interessare discorsi del genere.

NB: lo so. In realtà con la discussione nn quaglia per nulla. Ma è un pensiero che mi sbatte nella capoccia da un po' e avevo i "soliti" 3 minuti da buttare

Profilo  
MessaggioInviato: 13/10/2018, 21:50 
Non connesso

Primo carabiniere in primo grado, al gabbio.

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... ba9YI.html

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2018, 7:21 
Non connesso

Tolto il velo dal caso Cucchi, ce ne sarebbero altri, come quello di Bianzino. Sempre per quel principio di sicurezza di cui parlavo...

Cita:
Undici anni fa, proprio il 14 ottobre, si spegneva nel carcere di Perugia Aldo Bianzino.
Oggi non possiamo che raccogliere e rilanciare, nel nostro piccolo, l’appello di suo figlio Rudra affinché si riaprano le indagini sulla vicenda e soprattutto si riaccendano i riflettori sulla sua morte.
Aldo viveva a Pietralunga, un piccolo paese arroccato sui monti ai margini della provincia di Perugia. Per chi come noi c’è stato tante volte, per chi conosce le persone del luogo, per chi insomma è umbro, di nascita o di adozione, questa vicenda è ancora più dura da raccontare.
Era una brava persona Aldo, una persona semplice che, come spesso dice Rudra, non aveva mai fatto male a nessuno. Anzi si era sempre speso e prodigato per chi ne aveva bisogno e il suo modo di essere ed il suo carattere emergono dai racconti di tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Aveva appena 44 anni quando, il 12 ottobre 2007, alcuni agenti durante una perquisizione nella sua dimora trovano poche piante di marijuana. Piante ad uso strettamente personale.
Lo portano via insieme alla moglie, Roberta, lasciando Rudra, che all’epoca è solo un ragazzino, con la nonna novantenne.
Due giorni dopo, mentre la stanno rilasciando, Roberta chiede di vedere il marito e gli agenti gli dicono che è impossibile perché è deceduto.
La morte di Aldo le viene riferita così.
Per la famiglia inizia un terribile travaglio. La madre e la nonna di Rudra non reggono allo stress e lo lasciano presto, così rimane lui, lui da solo a combattere la battaglia per sapere la verità sulla morte del padre.
Perché non è affatto chiaro come sia morto Aldo Bianzino.
Secondo la ricostruzione degli agenti, il detenuto sarebbe stato ritrovato esanime nella sua stanza e sarebbe stato condotto davanti all’infermeria per praticare una rianimazione, poi fallita. L’autopsia rileva ematomi cerebrali, lesioni al fegato e alla milza che vengono collegati a “evenienze traumatiche” legate al tentativo di rianimazione. La morte sarebbe stata causata da un aneurisma cerebrale.
I vari processi che seguiranno porteranno alla condanna di uno degli agenti penitenziari per omissione di soccorso. Restano tuttavia moltissimi dubbi che lo scorso anno Rudra e i suoi legali hanno portato all’attenzione dell’opinione pubblica depositando un'istanza per la riapertura delle indagini. Innanzitutto è stato acclarato che la foto inserita nella perizia in cui viene mostrata la zona in cui ha avuto origine l’aneurisma non è riconducibile a Bianzino. Restano inoltre molti dubbi legati all’origine delle echimosi interne di Aldo che, secondo i periti della parte civile, sarebbero da datare prima del decesso e non dopo.
Insomma una vicenda ben poco chiara su cui, come detto, è bene che si torni ad indagare e soprattutto si tengano costantemente accesi i riflettori della stampa.
Perché Aldo e tutti quelli che come lui sono morti nelle mani dello Stato meritano giustizia e verità.

Cannibali e Re

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2018, 16:34 
Non connesso

se possibile ancora piu' allucinante di Cucchi

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2018, 16:51 
Non connesso

Mi viene da piangere....

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5049 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]