Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/10/2018, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4980 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 244, 245, 246, 247, 248, 249  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: News di cronaca
MessaggioInviato: 20/09/2018, 12:52 
Non connesso

seanma ha scritto:
CiMoNe ha scritto:
Ed io che pensavo di essere fin troppo brutale col "Darwin Award".

C'è sempre qualcuno che ti supera dal basso, non c'è niente da fare.

ma se te ne rendi conto e scrivi lo stesso, sei scemo eh

Stai tranqui, a te non ti supera nessuno dal basso.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 13:53 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
seanma ha scritto:
CiMoNe ha scritto:
Ed io che pensavo di essere fin troppo brutale col "Darwin Award".

C'è sempre qualcuno che ti supera dal basso, non c'è niente da fare.

ma se te ne rendi conto e scrivi lo stesso, sei scemo eh

Stai tranqui, a te non ti supera nessuno dal basso.

vorrei una risposta.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 15:25 
Non connesso

Una risposta a cosa.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 15:42 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
Una risposta a cosa.

perdonami

stigmatizzi l'aberrante messaggio di quella deficiente quando tu stesso hai fatto pesanti ironie su quei ragazzi?

io non capisco

cercavo di riportarti all'idea che FORSE la tragedia nn deriva da mancanza di intelligenza bensì da una assenza di consapevolezza dei limiti propri e del mondo, e tu mi dai della scimmia.

non capisco.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 16:11 
Non connesso

seanma ha scritto:
CiMoNe ha scritto:
Una risposta a cosa.

perdonami

stigmatizzi l'aberrante messaggio di quella deficiente quando tu stesso hai fatto pesanti ironie su quei ragazzi?

io non capisco

cercavo di riportarti all'idea che FORSE la tragedia nn deriva da mancanza di intelligenza bensì da una assenza di consapevolezza dei limiti propri e del mondo, e tu mi dai della scimmia.

non capisco.

Non capisci.
Intanto un conto è dire "Darwin Award" presumendo, evidentemente in modo errato, che l'eventuale lettore capisca il riferimento e ne colga l'ironia, ma anche la sostanziale amarezza. Un altro è scrivere che "queste morti non mi dispiacciono" (a me dispiacciono nella stessa misura in cui, al netto delle ipocrisie, dispiacciono a tutti, ovvero quanto basta per chiacchierarne su un forum) e avanzare una nauseante, brutale e strumentale insinuazione sulla qualità del rapporto tra genitori e figli, una faccenda intima che non compete a nessuno, tanto meno a qualche zoccola twitterina di passaggio.
Questa stupida troia sta solo suonando la tromba per chiamare a raccolta ancora una volta il peggio dei peggiori, che dimorano in gran maggioranza dalla sua parte.
Dopo di chè ha di nuovo torto quando decide, lei in persona (ma chi cazz'è) che i processi sono già anche troppi e che questa storia non ne merita.
Da parte mia mi sono limitato a scrivere che sicuramente qualcuno se lo prenderà in saccoccia perchè un qualcuno, in questo paese, deve sempre pagare, anche se le misure preventive previste dalla legge (ben misere comunque) non avrebbero in nessun caso protetto lo sventurato dalla fine in cui è incappato.
Questo perchè non esiste legge al mondo che ti possa proteggere del tutto dalla tua personale idiozia.
Un paio di cartelli non avrebbero fatto la differenza, anzi.
Però ritengo allo stesso tempo necessario che degli uomini col cappello blu chiariscano gli elementi base della vicenda e, se necessario, agiscano secondo il dettame della legge.

Infine potremmo anche ipotizzare che l'intelligenza sia un certo grado di consapevolezza dei propri limiti ed una visione del mondo il più possibile scevra da sovrastrutture composte da sterco essiccato quali potrebbero essere, casualmente, quelli formatisi in gran massa intorno al mito dei "social networks".
In altre parole potrei misurare l'intelligenza col metro del grado di consapevolezza autentica di se e del mondo, il che mi autorizzerebbe a classificare il gruppo dei tettaioli come idioti, cioè individui a corto d'intelligenza ovvero individui a corto di consapevolezza, as you prefer. Ma mi sono anche prodigato nel difenderli osservando come, alla loro età, ci si attende, si presume e quasi ci si augura che siano in una certa misura degli idioti, perchè fa parte dei passaggi della vita.
Chi non ha fatto idiozie a quell'età non ne sa abbastanza di molte cose, ma tali riti di passaggio, spesso, richiedono in sacrificio una libbra di carne. Spesso è quella di chi esagera ed oltrepassa un limite che dovrebbe essere tracciato unicamente dalla propria personale consapevolezza (o capacità ci prevedere le conseguenze o i possibili futuri ecc ecc., "intelligenza" la chiamerei).
E' sicuramente una legge naturale quella che afferma che, per chi esagera, le probabilità tendono a preparare un destino nel quale il corredo genetico non viene trasmesso (sto ancor ironizzando).

Ultima modifica di CiMoNe il 20/09/2018, 16:36, modificato 4 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 16:12 
Non connesso

E.C.

Non so perchè ho scritto tutto quel papier, dal momento che sono convinto che non capisci perchè sei una cazzo di scimmia.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 16:57 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
seanma ha scritto:
CiMoNe ha scritto:
Una risposta a cosa.

perdonami

io non capisco

non capisco.

Non capisci.
Intanto un conto è dire "Darwin Award" presumendo, evidentemente in modo errato, che l'eventuale lettore capisca il riferimento e ne colga l'ironia, ma anche la sostanziale amarezza. Un altro è scrivere che "queste morti non mi dispiacciono" (a me dispiacciono nella stessa misura in cui, al netto delle ipocrisie, dispiacciono a tutti, ovvero quanto basta per chiacchierarne su un forum) e avanzare una nauseante, brutale e strumentale insinuazione sulla qualità del rapporto tra genitori e figli, una faccenda intima che non compete a nessuno, tanto meno a qualche zoccola twitterina di passaggio.
Questa stupida troia sta solo suonando la tromba per chiamare a raccolta ancora una volta il peggio dei peggiori, che dimorano in gran maggioranza dalla sua parte.
Dopo di chè ha di nuovo torto quando decide, lei in persona (ma chi cazz'è) che i processi sono già anche troppi e che questa storia non ne merita.
Da parte mia mi sono limitato a scrivere che sicuramente qualcuno se lo prenderà in saccoccia perchè un qualcuno, in questo paese, deve sempre pagare, anche se le misure preventive previste dalla legge (ben misere comunque) non avrebbero in nessun caso protetto lo sventurato dalla fine in cui è incappato.
Questo perchè non esiste legge al mondo che ti possa proteggere del tutto dalla tua personale idiozia.
Un paio di cartelli non avrebbero fatto la differenza, anzi.
Però ritengo allo stesso tempo necessario che degli uomini col cappello blu chiariscano gli elementi base della vicenda e, se necessario, agiscano secondo il dettame della legge.

Infine potremmo anche ipotizzare che l'intelligenza sia un certo grado di consapevolezza dei propri limiti ed una visione del mondo il più possibile scevra da sovrastrutture composte da sterco essiccato quali potrebbero essere, casualmente, quelli formatisi in gran massa intorno al mito dei "social networks".
In altre parole potrei misurare l'intelligenza col metro del grado di consapevolezza autentica di se e del mondo, il che mi autorizzerebbe a classificare il gruppo dei tettaioli come idioti, cioè individui a corto d'intelligenza ovvero individui a corto di consapevolezza, as you prefer. Ma mi sono anche prodigato nel difenderli osservando come, alla loro età, ci si attende, si presume e quasi ci si augura che siano in una certa misura degli idioti, perchè fa parte dei passaggi della vita.
Chi non ha fatto idiozie a quell'età non ne sa abbastanza di molte cose, ma tali riti di passaggio, spesso, richiedono in sacrificio una libbra di carne. Spesso è quella di chi esagera ed oltrepassa un limite che dovrebbe essere tracciato unicamente dalla propria personale consapevolezza (o capacità ci prevedere le conseguenze o i possibili futuri ecc ecc., "intelligenza" la chiamerei).
E' sicuramente una legge naturale quella che afferma che, per chi esagera, le probabilità tendono a preparare un destino nel quale il corredo genetico non viene trasmesso (sto ancor ironizzando).

il problema della nostra dialettica sta nel grassettato.

in sostanza con quelle due frasi, non volendo, mi hai dato dell'idiota.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 17:19 
Non connesso

Seanmone regala sempre soddisfazioni!

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 17:23 
Non connesso

seanma ha scritto:

"non volendo" un cazzo.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 17:24 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
seanma ha scritto:

"non volendo" un cazzo.

non potevi sapere che io non ho mai fatto pazzie.

ergo, il non volendo ci sta.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 17:43 
Non connesso

Guarda, non riesci a stare sul pezzo, non ne parliamo più.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 17:46 
Non connesso

No, andate avanti... vi prego! :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 17:54 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:

ma su quale pezzo devo stare?

hai detto cose condivisibili, ti contesto solo quelle due righe che ci impediscono un serafico scambio di idee...

anzi, a dire il vero, contesto anche il fatto che le 'sovrastrutture da sterco essiccato' abbiano una valenza limitata nella diseducazione delle generazioni più giovani. secondo me il fulcro è lì, e non nel DOVER PER FORZA buttarsi da uno scoglio per iscriversi alla scuola della vita.

io non ho mai sentito il bisogno di cannarmi o fumare x crescere. ho invece il forte rammarico, per fortuna forse rimediabile, di non sapermi fare neanche un piatto di spaghetti o di dover ricorrere a un tutorial online per apprendere la relazione di somiglianza che intercorre tra vite e bullone.... ma questo è un altro discorso...

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 18:13 
Non connesso

seanma ha scritto:
CiMoNe ha scritto:

ma su quale pezzo devo stare?

hai detto cose condivisibili, ti contesto solo quelle due righe che ci impediscono un serafico scambio di idee...

anzi, a dire il vero, contesto anche il fatto che le 'sovrastrutture da sterco essiccato' abbiano una valenza limitata nella diseducazione delle generazioni più giovani. secondo me il fulcro è lì, e non nel DOVER PER FORZA buttarsi da uno scoglio per iscriversi alla scuola della vita.

Spero che tu ti renda conto che così stai dando dell'idiota al povero precipitato, ben più di me.

seanma ha scritto:
io non ho mai sentito il bisogno di cannarmi o fumare x crescere. ho invece il forte rammarico, per fortuna forse rimediabile, di non sapermi fare neanche un piatto di spaghetti o di dover ricorrere a un tutorial online per apprendere la relazione di somiglianza che intercorre tra vite e bullone.... ma questo è un altro discorso...

Diocaro seanma, corri a comprarti un po' d'erba, un pacchetto di marlboro, un pacco di spaghetti n. 5, un barattolo di sugo Star e un cacciavite.
Con un po' di fortuna trovi tutto dall'albanese all'angolo.
Fai bollire l'acqua col sale, buttaci dentro l'erba e le sigarette, fumati gli spaghetti, butta via il sugo e usa il barattolo vuoto per bere il decotto d'erba e tabacco. Quando hai finito prova a svitare un bullone col cacciavite.

Se sopravvivi ritorna qui al fight club per la prossima prova.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 20:39 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:

seanma ha scritto:
l'idiozia è individuale.

qui c'è qualcosa di sociale

E' quando gli idioti si mettono insieme e diventano...un branco di idioti.

No, guarda
Forse (ripeto FORSE) Seanma ha ragione in un certo qual modo
Ti ricordi i delinquenti di una volta?
Facevan di tutto per non farsi prendere (rapina? Guanti, maschere, passamontagna, parlo poco per non far sentire la voce ecc)

Adesso vedo una marea di gente che fa cazzate (fosse uno stupro di gruppo o il prendere un vecchietto e buttarlo in un cassonetto o menare per gioco qualcuno) che si vanta pubblicamente e posta le prove del "delitto" su FB

Un po' come se i rapinatori di una volta dicessero al cassiere "Senta, quei 20 milioni che ho preso dalla cassa me li versa sul conto di Mario Rossi, n.123456, questo è il mio documento"

Qualcosa che non va c'è
O un bel po' di gente ha perso il senso del "delitto" o vogliono essere apprezzati per quello che han fatto
Ci son degli episodi che mi lascian sconcertato, ho visto latitanti catturati perchè postavano i selfie su Instagram (e i CC sapevano dove andarli a cercare, foss'anche all'estero)
Guarda quella del medico che puliva le seppie..E lasciava che lo riprendessero..
Qualcosa c'è

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2018, 23:48 
Non connesso

i delinquenti di una volta non sono quelli dei film americani eh.
nella tua descrizione manca solo la tutina nera e la maschera coi buchi per gli occhi. ah no, quella c'è.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/09/2018, 0:45 
Non connesso

Loki ha scritto:
i delinquenti di una volta non sono quelli dei film americani eh.
nella tua descrizione manca solo la tutina nera e la maschera coi buchi per gli occhi. ah no, quella c'è.

Scusa Loki ma tu hai mai visto qualche delinquente (mala comune ma anche associazioni a delinquere che conosciamo bene) tra gli anni 80 e 2000 vantarsi IN PUBBLICO davanti a milioni di persone "ho fatto questo e quest'altro"?
Non dico al bar tra amici (magari di rispetto")
Non dico nel rione dove tutti sanno cosa combini
No, proprio davanti a TUTTI
Portando persino le prove che hai fatto qualcosa
Perchè un video è una prova direi
Ma ce lo vedi Brusca che mette il video mentre strangola un bambino?
O anche solo un rapinatore che entra in banca, va davanti alla telecamera, fa ciao ciao con la manina a volto scoperto, si fa un selfie, lo posta su FB e poi torna a casa??? (Hai visto mai che i CC non lo conoscessero..)

Passi (ma mica tanto) per quelli che voglion far vedere quanto son fighi rischiando di morire (e se si ammazzano solo loro la trova una selezione naturale)
Ma c'è gente che va in galera perchè lo ha detto a tutti che son stati loro.
A TUTTI !! (compresi quelli che non conoscono, CC compresi)

p.s. Oh, tanto per esemplificare e googlando

Son stranieri
http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cr ... 1.15675520
http://www.today.it/citta/ragazza-stuprata-ravenna.html

Ma anche italiani (grandi)
http://www.ilpopulista.it/news/20-Lugli ... lerno.html

E ragazzini (italiani)
http://www.foggiatoday.it/cronaca/stupr ... suale.html

E succede pure altrove
In Spagna
https://www.repubblica.it/esteri/2018/0 ... 194913319/

In Brasile
https://www.agi.it/estero/in_33_violent ... 016-05-27/

Te ne trovo a bizzeffe su Google
Compresi quelle che asssistono ad uno stupro di una amica e invece di aiutare filmano
http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 33547.html

Tu scherzaci, se vuoi,sui "Diabolik di una volta"
Per me il problema esiste

Profilo  
MessaggioInviato: 21/09/2018, 11:19 
Non connesso

ebbasta ha scritto:

No, guarda
Forse (ripeto FORSE) Seanma ha ragione in un certo qual modo [blablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablero
bleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablableroblerobleroblerobla
blablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablabla
blerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablableroblerobleroble
roblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablab
lablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroble
robleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablabla
blablablablablerobleroblerobleroblablabla]

Immagine
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

ebbasta ha scritto:
[blablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablero
bleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablableroblerobleroblerobla
blablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablabla
blerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblerobleroblablablablablablablablerobleroblero
bleroblablablablablablablablerobl]

Do forfait.
Contro tutti e due insieme non ce la posso fare, il giorno che spiegavano la tecnica contro questa mossa alla scuola di Okuto ero assente per influenza aviaria.

Ammetto tutto:
erano furbissimi ma purtroppo maldiretti dal perfido faccialibro che ha teso loro una trappola astuta (una tromba di ventilazione in cima a un centro commerciale).

Profilo  
MessaggioInviato: 22/09/2018, 13:23 
Non connesso

Il governo difeso da casapound nella manifestazione a Bari.
Però dai non sono stati sdoganati

Profilo  
MessaggioInviato: 22/09/2018, 13:45 
Non connesso

hanamichiSakuragi ha scritto:
Il governo difeso da casapound nella manifestazione a Bari.
Però dai non sono stati sdoganati

Io sono un tipo democratico. Le cinghiate vorrei darle ad entrambe le fazioni.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4980 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 244, 245, 246, 247, 248, 249  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]