Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 18/06/2018, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Teatrino della Politica (cit.)
MessaggioInviato: 14/06/2018, 15:20 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Winter is coming.

"The European Central Bank says net asset purchases will be halted by the end of December, Bloomberg News reports".

https://www.bloomberg.com/news/articles ... ium=social

AHIA

Profilo  
MessaggioInviato: 14/06/2018, 15:25 
Non connesso

Già me caco sotto... :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 14/06/2018, 15:28 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
Kobe ha scritto:
ITALIA
Cogliete l’occasione creata da questa paura infondata di un imminente problema del debito per comprare azioni italiane, e fatelo prima che queste paure svaniscano.

AMICI, FISHER HA RAGIONE E' UN GENIO VE FAMO ER CULO A TUTTI GLI UROPEI, PORTATE LI SòRDI

Ok

Profilo  
MessaggioInviato: 14/06/2018, 17:12 
Non connesso

mi sai che non hai capito, as usual.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/06/2018, 17:13 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Winter is coming.

"The European Central Bank says net asset purchases will be halted by the end of December, Bloomberg News reports".

comunque porti sfiga... manco hai fatto in tempo a nominare draghetto :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 14/06/2018, 17:23 
Non connesso

Cosa abbastanza attesa, direi...
Curiosità per i dettagli operativi, come la conferma che BCE rinnoverà le scadenze già in portafoglio (ossia, BCE ricomprerà titoli quando scadono) fino a data da destinarsi.
E che eventuali problemi locali non cambiano la decisione, dato che BCE si occupa di 19 paesi (chi vuol capire, capirà).

Profilo  
MessaggioInviato: 14/06/2018, 19:40 
Non connesso

Loki ha scritto:
mi sai che non hai capito, as usual.

:hahaha: fortuna che ci sei tu

Profilo  
MessaggioInviato: 14/06/2018, 21:04 
Non connesso

sta di fatto che non hai capito, almeno questo è oggettivo, direi.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 1:06 
Non connesso

Scusami...cosa non avrei capito? Ho postato un articolo interessante, senza alcuna pretesa di aver ragione o altro (infatti ho apprezzato il commento di tarabas) e sto qua si mette a scrivere fregnacce degne di un minorato...che devo rispondere se non "ok"?

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 9:19 
Non connesso

rileggi quello che ha scritto. non c'è nessuna fregnaccia degna di un minorato. leggi anche prima delle maiuscole.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 9:31 

Loki ha scritto:
Tarabas ha scritto:
Winter is coming.

comunque porti sfiga... manco hai fatto in tempo a nominare draghetto :asd:

se ne parlava da settimane che avrebbero chiuso i rubinetti nel 2019, non è nostradamus

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 10:17 
Non connesso

Kobe ha scritto:
Scusami...cosa non avrei capito? Ho postato un articolo interessante, senza alcuna pretesa di aver ragione o altro (infatti ho apprezzato il commento di tarabas) e sto qua si mette a scrivere fregnacce degne di un minorato...che devo rispondere se non "ok"?

io ho scritto:

CiMoNe ha scritto:
Ottimo.
Anche se avesse scritto una sequela di cazzate sesquipedali (non mi pare lo siano, ma certo ci sono delle cosette su cui ha glissato) uno come Fisher è in grado di spostare, perchè lo seguono in parecchi e l'economia è l'unica disciplina che contempla l'esistenza delle profezie autoavveranti.

AMICI, FISHER HA RAGIONE E' UN GENIO VE FAMO ER CULO A TUTTI GLI UROPEI, PORTATE LI SòRDI

Ma è mai possibile arrivare a una tale...non credevo di doverlo spiegare, per lo meno non a qualcuno che cammina su due gambe.

Quindi te lo devo spiegare. Non sono entrato nel merito di quello che scrive l'articolo perchè:
1- non ho l'adeguata preparazione per contestare niente di quello che c'è scritto e colui che l'ha scritto è considerato, ai piani alti della finanza mondiale, un'autorità o, quantomeno, qualcuno le cui parole hanno peso; al massimo ho espresso una cauta perplessità per delle cose che NON ci sono scritte (ad esempio che i BTP sono sostenuti da anni dalla BCE). Va da se che se lui ha ragione io sono contentissimo, non ci godo affatto a vedere il paese che affonda, a dispetto di quello che possono pensare quelli ridotti come te.
2- ho detto anche che, ammesso e non concesso che quello che scrive sia "sbagliato", il fatto che lo scriva uno che gestisce montagne di miliardi di dollari di investimenti è un bene di per sè, poichè se farà quello che esplicitamente sostiene si debba fare (investire sull'italia) e se molti altri gli crederanno (dato che è uno "che conta"), allora quello che predice si avvererà. Si avvererà del tutto o in parte perchè l'economia segue anche questi meccanismi.

Mamma mia che livello.

Ultima modifica di CiMoNe il 15/06/2018, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 10:24 
Non connesso

non dovevi citare le profezie autoavveranti, hai creato confusione. è roba forte, da primo anno di economia (o sociologia).

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 10:46 
Non connesso

Vabbè, dai, lasciamo perdere le polemiche, per le nostre saccocce la notizia principale è che la politica monetaria dei prossimi 12 mesi non sarà restrittiva, ma stabile ai livelli attuali, con tassi a 0.
Secondo alcuni, il movimento al rialzo dello spread sul BTP è quello che si è già verificato, costa non pochissimo (4.5 mld sulle scadenze 2018/2019) ma tant'è. Se non escono nuove genialate su cancellazioni, exit, guerre al mondo etc. questo dovrebbe essere quanto, fino a giugno 2019.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 13:15 
Non connesso

mi fa ridere che tutte le obiezioni dei fautori della purezza italiana si basino su un paio di slogan fissi, i "finti radical chic di sinistra" e "voglio vedere cosa fanno se la figlia si scopa un muslim".
che sono cazzate immani. boh, tu odi i poveri? e se tua figlia si vuole sposare con un barbone? a prescindere dal fatto che mi verrebbe da vomitare se mia figlia sposasse uno che la pensa così, non un musulmano.
si delinea poi una belal divisione netta: o vuoi cacciare il nemico ottomano o sei un finto radical chic.
non so, il finto radical chic gino strada ad esempio.
l'unica risposta che mi viene in mente è che una persona totalmente incapace di guardare un'altra cultura come pari, ritenga del tutto impossibile che qualcun altro lo faccia, e se lo fa è appunto un radical chic (finto peraltro). Un po' come un cleptomane non concepisce che qualcun altro non rubi ogni volta che ne ha occasione.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 15:02 
Non connesso

Preciso che io schifo altrettanto il delinquente italiano camorrista, mafioso, scannatore di donne, spacciatore così come i miei bisnonni andati in America per fare il Lucky Luciano, Al Capone, Gambino, Lucchesi che poi però fan figo e ci fanno i film sopra baciamolemani, romanzo demenziale, gomorra, suburra, scureggia, il capo dei coglioni ecc.. ecc...Almeno Damiani dava un senso di denuncia ai suoi film ma tant'è.....panem et circenses per il popolo.
Ribadisco di nuovo che per me è come mischiare acqua e olio. Io non affermo che la "nostra" sia una cultura superiore ma ribadisco che l'apertura mentale deve essere reciproca. Io vedo solo un senso unico di buonismo che si straccia le vesti per aiutare le "minoranze" che oggi vanno di moda. Chissà perché vanno tutti ad aiutare la povera Africa.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 15:17 
Non connesso

Forse perchè è povera.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 15:43 
Non connesso

Billy_Ray_Bates ha scritto:
Preciso che io schifo altrettanto il delinquente italiano camorrista, mafioso, scannatore di donne, spacciatore così come i miei bisnonni andati in America per fare il Lucky Luciano, Al Capone, Gambino, Lucchesi che poi però fan figo e ci fanno i film sopra baciamolemani, romanzo demenziale, gomorra, suburra, scureggia, il capo dei coglioni ecc.. ecc...Almeno Damiani dava un senso di denuncia ai suoi film ma tant'è.....panem et circenses per il popolo.
Ribadisco di nuovo che per me è come mischiare acqua e olio. Io non affermo che la "nostra" sia una cultura superiore ma ribadisco che l'apertura mentale deve essere reciproca. Io vedo solo un senso unico di buonismo che si straccia le vesti per aiutare le "minoranze" che oggi vanno di moda. Chissà perché vanno tutti ad aiutare la povera Africa.

Perché ci sono tantissime risorse, in Africa, e tanti "filantropi" in verità utilizzano le proprie ricchezze come arma di ricatto contro i governi (spesso ancora manovrati più o meno apertamente dalle varie Francia, UK, USA), ad esempio. Inoltre molte delle associazioni a fine "umanitario" permettono (almeno negli USA) di avere pesanti detrazioni fiscali. Chissà come mai ci sono così tanti miliardari volenterosi di aiutare i "poveri" altrove, magari lasciando per strada poi tutti i loro lavoratori che tentano di sindacalizzarsi per avere uno stipendio migliore :pippotto:

Poi sulla banalità e mancanza di profondità di moltissime analisi sono pure d'accordo, su cosa non sono d'accordo (e per nulla) è la questione razziale che hai posto nell'altro topic.

Lenin, "Sullo Stato" 11 Luglio 1919

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 15:47 
Non connesso

Raga, state nel topic sbagliato.
Quello sui negri che vanno affondati a largo delle coste è quell'altro.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/06/2018, 16:59 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
Raga, state nel topic sbagliato.
Quello sui negri che vanno affondati a largo delle coste è quell'altro.
Da quando sei uscito dal culo del topic Capre tutti si sentono più liberi... :boing:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]