Il Teatrino della Politica (cit.)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
orsobruno
Messaggi: 406
Iscritto il: 19/12/2013, 23:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da orsobruno »

Zar ha scritto:Be orso ma mettendosi con chi ti ha fatto passare per il male del mondo nom è che migliori la situazione... Tra l altro in netta minoranza, con la possibilità di venir incolpato per ogni cosa che non funziona...

Cosa c'é di meglio in Italia che farsi 5 anni all opposizione non so eh...
Nulla, ma appunto se è possibile fare 5 anni. Non 5 mesi. Con 5 mesi di nessun governo e poi elezioni succede quello che ho detto. Spariscono. O almeno è quello che teme una parte del PD.
Poi non bisogna sottovalutare la loro sopravvalutazione di se stessi, non credo che loro pensino di se stessi di non essere in grado di fare benissimo.

Poi io personalmente ritengo che ci aspettano botte da orbi a prescindere. Chi guiderà il paese nei prossimi anni avrà brutte gatte da pelare. Quindi concludendo sì, potendo l'opposizione gli converrebbe. La loro sfiga è aver preso quei due punti di troppo che gli consento materialmente di fare il governo con M5*

EDIT e ovviamente quei 10 punti di meno che gli avrebbero fatto fare il Nazareno 2.0
papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)
Avatar utente
orsobruno
Messaggi: 406
Iscritto il: 19/12/2013, 23:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da orsobruno »

DNA ha scritto:La politica intesa come guerra per vincere è una cosa che non capirò mai, peccato siano in pochi a pensarla come me...
Io la penso come te, sto solo provando ad interpretare cosa c'è nella loro mente affannata dal raggiungimento del risultato di breve termine.
papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)
Rasheed
Messaggi: 51492
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

per carità...
in un mondo ideale non vince nessuno e tutti si alleano per il bene comune...

non esiste questo mondo eh,però andrebbe così
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12885
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da BeppeRappa »

In Italia la politica si vive da tifoso.che massa di coglioni.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rasheed
Messaggi: 51492
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

Comunque aspetterei le ore tra domenica e lunedì con i risultati del Friuli...

e vedere se i retroscenisti,che sulla Lega nel post elezioni ci hanno discretamente preso(non siamo al 100% ma su ottime percentuali),vanno ancora a segno...
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Zar »

BeppeRappa ha scritto:In Italia la politica si vive da tifoso.che massa di coglioni.
Dappertutto Beppe...
Avatar utente
DNA
Messaggi: 1985
Iscritto il: 04/10/2011, 14:04

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da DNA »

orsobruno ha scritto:
Zar ha scritto:Be orso ma mettendosi con chi ti ha fatto passare per il male del mondo nom è che migliori la situazione... Tra l altro in netta minoranza, con la possibilità di venir incolpato per ogni cosa che non funziona...

Cosa c'é di meglio in Italia che farsi 5 anni all opposizione non so eh...
Nulla, ma appunto se è possibile fare 5 anni. Non 5 mesi. Con 5 mesi di nessun governo e poi elezioni succede quello che ho detto. Spariscono. O almeno è quello che teme una parte del PD.
Poi non bisogna sottovalutare la loro sopravvalutazione di se stessi, non credo che loro pensino di se stessi di non essere in grado di fare benissimo.

Poi io personalmente ritengo che ci aspettano botte da orbi a prescindere. Chi guiderà il paese nei prossimi anni avrà brutte gatte da pelare. Quindi concludendo sì, potendo l'opposizione gli converrebbe. La loro sfiga è aver preso quei due punti di troppo che gli consento materialmente di fare il governo con M5*

EDIT e ovviamente quei 10 punti di meno che gli avrebbero fatto fare il Nazareno 2.0
Il fatto è proprio questo, ammettere di aver fatto qualcosa di non buono dovrebbe andare di pari passo con l'esaltarsi per aver fatto qualcosa di estremamente buono.
E invece viviamo nell'epoca del potere dell'ego, io so tutto, e tu non sai nulla, io ho ragione e tu sbagli, questo la fa da padrona in ogni ambito, e massima espressione nella politica.
orsobruno ha scritto:
DNA ha scritto:La politica intesa come guerra per vincere è una cosa che non capirò mai, peccato siano in pochi a pensarla come me...
Io la penso come te, sto solo provando ad interpretare cosa c'è nella loro mente affannata dal raggiungimento del risultato di breve termine.
Era una considerazione a latere so che tu la pensi in un certo modo
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...


La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Belinelli84 »

Rasheed ha scritto:Comunque aspetterei le ore tra domenica e lunedì con i risultati del Friuli...

e vedere se i retroscenisti,che sulla Lega nel post elezioni ci hanno discretamente preso(non siamo al 100% ma su ottime percentuali),vanno ancora a segno...
Che dicono?
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Rasheed
Messaggi: 51492
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

che una Lega e Fedriga che stracciano Forza Italia potrebbe portare alla riapertura del tavolo M5S-Lega in caso di No della direzione PD...

anche solo per una legge elettorale e voto in estate(che paventava stamattina Salvini)
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24120
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da gabhorror »

Estate nel senso di Giugno? Con i documenti finanziari da produrre a settembre onestamente si va a Ottobre.
terzappi
Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/01/2012, 15:44

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da terzappi »

ml ha scritto:Tipo rimanere fedeli a Berlusconi, piuttosto che provarema fare qualcosa per il
Paese?
Solo velocemente: "euro ed Europa devono scegliere i cittadini." "non è il momento di votare "la nostra casa ideale è l Europa". "mai al governo col pd di renzi." "ok con la la lega ma no a Berlusconi" "ok al pd anche con renzi".

Ma di che vuoi parlare? Di Maio e depensanti a lui collegati non hanno capito che le coalizioni si formano prima delle elezioni, poi non puoi pretendere che a tuo uso e consumo Salvini decisa di rompere un alleanza. Mancando, di rispetto, a chi ha votato quella coalizione senza votare lega. Se questo è il pensiero del dimaismo per me se ne può andare a fare in culo lui e la sua cricca.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da ml »

La maggioranza non ce l'ha nessuno, quindi o si tratta sui temi, come sta provando a fare Di Maio, oppure si torna alle elezioni.
Mi fanno sorridere quelli che pontificano sul fatto che stiano solo cercando poltrone, quando nessun cambiamento è possibile, se non si va al governo.
A me preoccupano di più i temi e gli accordi sul programma, che i compagno di viaggio. Aspetto do vedere quelli, da elettore (stavolta) dei 5s, proma di giudicare.
Rasheed
Messaggi: 51492
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

ml ha scritto:La maggioranza non ce l'ha nessuno, quindi o si tratta sui temi, come sta provando a fare Di Maio, oppure si torna alle elezioni.
che è esattamente quello che il centrodestra ha detto eh...
non fare quello che scende dalla montagna del sapone...

hanno proposto un governo con la coalizione intera...glielo hanno rifiutato...la risposta è stata:"fate un governo col PD(cosa per cui spinge anche tutta la stampa...)oppure si torna al voto"
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Franco »

fare un governo con il pd è il male del mondo
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

fra i vari mali, direi che questo lo metto in fila ad altri.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

ml ha scritto:La maggioranza non ce l'ha nessuno, quindi o si tratta sui temi, come sta provando a fare Di Maio, oppure si torna alle elezioni.
Mi fanno sorridere quelli che pontificano sul fatto che stiano solo cercando poltrone, quando nessun cambiamento è possibile, se non si va al governo.
A me preoccupano di più i temi e gli accordi sul programma, che i compagno di viaggio. Aspetto do vedere quelli, da elettore (stavolta) dei 5s, proma di giudicare.
come sta provando a fare di maio... o come ha fatto renzi a suo tempo?
vedo che dipende sempre da chi lo fa. sei allineatissimo col m5s ;)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:
Loki ha scritto: non concordo, ma vedremo.
per me perderanno parecchi voti e tu sottovaluti alcuni elettori.
presuntuosamente...
penso di conoscere mooooolto bene l'elettorato PD...

ho il dubbio anche io su quanto può erodere la destra ai 5 Stelle...soprattutto quegli elettori che potrebbero essere scoraggiati dal fatto che i 5 Stelle non andranno sicuramente al governo(o quasi certamente)

ma il PD per i motivi sopra esposti non va mai sotto al 24-25%...se si muove da quella quota più probabile che vada leggermente sopra anzichè leggermente sotto
rasho... com'era?

scusate il blobbone... me lo sono ricordato ora, non chiedetemi perchè :boh:
Rasheed
Messaggi: 51492
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

tutt'oggi per me è inspiegabile...

il pasaggio di voti da parte della sinistra PD ai 5 Stelle fatico a capirla...anche perchè rischiavano veramente di consegnarli ad un governo con la Lega...che loro dovrebbero vedere come sabbia negli occhi...

sarebbe stato più comprensibile il passaggio di certi voti a Bersani&co...
Zero
Messaggi: 28511
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Zero »

Rasheed ha scritto:tutt'oggi per me è inspiegabile...

il pasaggio di voti da parte della sinistra PD ai 5 Stelle fatico a capirla...anche perchè rischiavano veramente di consegnarli ad un governo con la Lega...che loro dovrebbero vedere come sabbia negli occhi...

sarebbe stato più comprensibile il passaggio di certi voti a Bersani&co...
li hanno persi in zone che non fanno parte del tuo radar secondo me. Zone in cui la comunicazione PD ha fatto acqua da tutte le parti (ed in cui non ci sono tante possibilita' di realizzarsi).
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da ml »

Loki ha scritto:
ml ha scritto:La maggioranza non ce l'ha nessuno, quindi o si tratta sui temi, come sta provando a fare Di Maio, oppure si torna alle elezioni.
Mi fanno sorridere quelli che pontificano sul fatto che stiano solo cercando poltrone, quando nessun cambiamento è possibile, se non si va al governo.
A me preoccupano di più i temi e gli accordi sul programma, che i compagno di viaggio. Aspetto do vedere quelli, da elettore (stavolta) dei 5s, proma di giudicare.
come sta provando a fare di maio... o come ha fatto renzi a suo tempo?
vedo che dipende sempre da chi lo fa. sei allineatissimo col m5s ;)
Di Renzi ho visto io risultato e mi ha fatto schifo. Io il PD lo avevo pure votato, figurati che fesso..
Ora vediamo i 5s, cosa combinano. Spero che sappiano quello che fanno
Rispondi