Il Teatrino della Politica (cit.)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

27, 28, 30, la questione rimane la stessa. quei milioni di insoddisfatti che votano M5S, se si sgonfia il movimento, dove vanno?

mi dispiace per tarabas e loki, ma non prendono la tessera del Pd, di +Europa o del partito della Lorenzin... qualcosa faranno, politicamente e non.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51394
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

è ovviamente un dato interessante...

che al solito il centrosinistra(?????)e il suo principale partito stanno sottovalutando
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

poi oh, l'elettorato Pd ormai è questo... capire i flussi ormai è impossibile, in entrata e uscita.

Immagine
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51394
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

peraltro al contrario di Loki penso che la vicenda rimborsi sia decisamente grave da un punto di vista politico...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

IsaiaPanduri ha scritto:27, 28, 30, la questione rimane la stessa. quei milioni di insoddisfatti che votano M5S, se si sgonfia il movimento, dove vanno?

mi dispiace per tarabas e loki, ma non prendono la tessera del Pd, di +Europa o del partito della Lorenzin... qualcosa faranno, politicamente e non.
sei veramente un pirla :hahaha:
la tessera del pd manco se c'è un biglietto per le finals in omaggio :hahaha:
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:peraltro al contrario di Loki penso che la vicenda rimborsi sia decisamente grave da un punto di vista politico...
per me 5 tizi che fanno come cazzo vogliono sono ampiamente preventivabili in qualsiasi realtà virtuosa.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

dai, a parte la trollata, a me sembra possa creare più impatto sociale un disoccupato incazzato senza appigli e senza qualcosa da perdere che un disoccupato incazzato "anestetizzato" dal like al post di Giggino lo steward.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

IsaiaPanduri ha scritto:poi oh, l'elettorato Pd ormai è questo... capire i flussi ormai è impossibile, in entrata e uscita.

Immagine
credo abbiano la comunicazione peggiore del mondo politico, dal punto di vista dell'appeal (dal punto di vista etico è difficile stare sotto la destra).

anche l'idea di esaltare uno che usa i 500 euro di bonus CULTURA per andare a vedere la Pausini mi pare comica.
Zero
Messaggi: 28485
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Zero »

IsaiaPanduri ha scritto:dai, a parte la trollata, a me sembra possa creare più impatto sociale un disoccupato incazzato senza appigli e senza qualcosa da perdere che un disoccupato incazzato "anestetizzato" dal like al post di Giggino lo steward.
infatti era quella la parte interessante del post. Senza i 5S avremmo piu' fan/giustificazionisti di Traini?
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

Proprio circa il centrodestra, c'è Berlusconi che è più bollito di quanto non pensassi (e già lo ritenevo bollito).

Ha detto, tra le ultime, di aver alzato le pensioni minime a mille lire, che l'evasione fiscale in Italia ammonta a 800.000 euro, che il doppio del pil emerso è di 1600 euro, che l'irpeg va abolita.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51394
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

Loki ha scritto:per me 5 tizi che fanno come cazzo vogliono sono ampiamente preventivabili in qualsiasi realtà virtuosa.
non discuto quello...
e neanche il concetto della famosa "honestà",di cui a me non frega un cazzo quando lo sbandierano ai 4 venti come pregio del movimento...
il problema è presentarsi,costantemente,come quelli che salveranno l'Italia da un branco di incapaci...
si sbertucciano costantemente professionisti che saranno discutibili e anche criticabili...si dà dell'incapace a destra e a manca...

poi si scopre che quelli "capaci" non sono in grado di verificare facilmente una vicenda ridicola come quella dei rimborsi,arrivando ad essere sputtanati dalle Iene(avessi detto dal giornalismo d'inchiesta,con gente che lavora a 'ste robe per anni...)

saranno pure frasi demagogiche..ma hanno ragione i vari politici(anche di partiti che proprio non sostengo):"affidereste il bilancio dell'Italia a gente che è cascata dalla sedia riguardo questa vicenda?"
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

IsaiaPanduri ha scritto:dai, a parte la trollata, a me sembra possa creare più impatto sociale un disoccupato incazzato senza appigli e senza qualcosa da perdere che un disoccupato incazzato "anestetizzato" dal like al post di Giggino lo steward.
in realtà mi avevi fatto ridere.

non ho capito cosa dici però. mi devo essere perso qualche punto del discorso.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:
Loki ha scritto:per me 5 tizi che fanno come cazzo vogliono sono ampiamente preventivabili in qualsiasi realtà virtuosa.
non discuto quello...
e neanche il concetto della famosa "honestà",di cui a me non frega un cazzo quando lo sbandierano ai 4 venti come pregio del movimento...
il problema è presentarsi,costantemente,come quelli che salveranno l'Italia da un branco di incapaci...
si sbertucciano costantemente professionisti che saranno discutibili e anche criticabili...si dà dell'incapace a destra e a manca...

poi si scopre che quelli "capaci" non sono in grado di verificare facilmente una vicenda ridicola come quella dei rimborsi,arrivando ad essere sputtanati dalle Iene(avessi detto dal giornalismo d'inchiesta,con gente che lavora a 'ste robe per anni...)

saranno pure frasi demagogiche..ma hanno ragione i vari politici(anche di partiti che proprio non sostengo):"affidereste il bilancio dell'Italia a gente che è cascata dalla sedia riguardo questa vicenda?"
ma hai ragione eh. io dico pragmaticamente, quanto conta?
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

Loki ha scritto:
IsaiaPanduri ha scritto:dai, a parte la trollata, a me sembra possa creare più impatto sociale un disoccupato incazzato senza appigli e senza qualcosa da perdere che un disoccupato incazzato "anestetizzato" dal like al post di Giggino lo steward.
in realtà mi avevi fatto ridere.

non ho capito cosa dici però. mi devo essere perso qualche punto del discorso.
che finché i disperati, che in Italia sono tanti, tantissimi, hanno l'oppio del m5s a cui ricorrere la "pace sociale" è meno a repentaglio...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51394
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

non ne ho idea...
politicamente,però,capisco l'agitazione...degli altri(che non aspettavano altro che attaccarli)ma soprattutto interna al Movimento...

siamo in campagna elettorale...e praticamente tutti i numeri dimostrano che il M5S ha raggiunto il suo ceiling elettorale:non riesce a crescere oltre un certo dato,non riesce a portare gli indecisi/astenuti a votare per loro,non riesce a convincere qualche moderato a passare con loro nonostante tentativi quasi estremi di ripulirsi l'immagine su determinate tematiche...

checchè ne dicano Di Maio o Di Battista nelle ospitate televisive...non stanno crescendo a livello di consenso..e 'sta roba a 3 settimane dal voto certo non li aiuta
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Tarabas »

"Wired ha scaricato i dati da Tirendiconto: dall’inizio della legislatura, i grillini hanno ridotto le somme restituite. E aumentato le richieste di rimborso".

CDD

https://www.wired.it/attualita/politica ... aign=wired
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

Sinceramente mi sfuggiva la portata del fenomeno.
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Tarabas »

A me no, c'è gente che li tiene d'occhio da tempo.

In sostanza, restituiscono soldi cui avrebbero diritto e chiedono rimborsi (in parte per motivi fasulli, probabilmente) cui non avrebbero diritto, che sono soldi pubblici. Salvo errori, questa è una condotta penalmente rilevante.
Avatar utente
orsobruno
Messaggi: 406
Iscritto il: 19/12/2013, 23:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da orsobruno »

Ecco, se si arriva al penalmente rilevante potrebbe esserci un contraccolpo nel breve. Sennò sono dell'idea che non perderanno granché, anzi possono passare pure per martiri dei mass media. Ed in ogni caso non sono voti che tornano al PD
papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Tarabas »

Ma manco per niente, è già partita una forsennata attività di spinning (senza bici) a colpi "E allora il PD", "E allora la mafia", "E allora la TAV", "E allora la Bolkenstein" etc.

Li sopravvalutate.
Rispondi