Il Teatrino della Politica (cit.)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10264
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rush »

Bah, questa cosa dei rimborsi e dei sui possibili effetti mi ricorda il dieselgate della Volkswagen: un'idea sul prodotto me la sono fatta, non cambio certo idea adesso.
Spoiler:
Gruppo Volkswagen, vendite record 2017 a quota 10,7 milioni di veicoli. Il dieselgate è alle spalle
Perchè tanto odio?
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

intanto Erdogan ci sta cacando in testa
Spoiler:
Immagine
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Zero
Messaggi: 28511
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Zero »

È un problema relativo alla disputa su Cipro
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

Nemmeno +europa poteva rinunciare al suo idiota. Sarebbe anche un insegnante...
Immagine
Ultima modifica di Loki il 15/02/2018, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.Iverson
Messaggi: 618
Iscritto il: 25/03/2016, 18:24
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da .Iverson »

Loki ha scritto:Nemmeno +europa poteva rinunciare al suo idiota. Sarebbe anche un'insegnante...
Immagine
+Vaiolo con Emma Bonino :asd:
"Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente."
Karl Marx
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

cioè questo va oltre salvini... propone 8000€ l'anno a chi non vaccina i figli :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Tarabas »

Posizione già cassata ufficialmente, mi aspetterei che lo cassino anche dalla lista.
Rasheed
Messaggi: 51494
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

intervista interessante...
dedicata anche a chi vede il 5 Stelle come un partito di destra

http://www.corriere.it/elezioni-2018/no ... 3df1.shtml
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

credo che l'intervista dica molto (?) su alcune inclinazioni di grillo e casaleggio (peraltro non supportate spesso dai fatti) e poco su quale fosse l'elettore tipo dei 5 stelle. che peraltro secondo me è anche cambiato.

in compenso dice molto sulle capacità della raggi.
Rasheed
Messaggi: 51494
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

i flussi elettorali dicono che è cambiato poco...

in compenso sono gli unici che continuano a farsi votare in massa dai neoelettori(pur se rimane alta,tra questi,la percentuali di astenuti)e dalla fascia 18-34 post ideologica che votano per questi sperando in un qualcosa di meglio rispetto al passato
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da ml »

Sicuramente, a quanto sento in giro, avranno più voti dagli insegnanti
Rasheed
Messaggi: 51494
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

Loki ha scritto:in compenso dice molto sulle capacità della raggi.
e sulla capacità di quelli prima di lei....
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

ma questo benaltrismo?

parla malissimo della raggi per mezza intervista, mi sembra la questione più notevole.

Poi che significa "quelli prima di lei"? Il buco di bilancio, creato da Atac, oltre ad essere difficilissimo da gestire, non è stato creato dal suo predecessore. Chi è il colpevole? la raggi è colpevole quanto i suoi predecessori, perchè anche durante il suo mandato l'atac continua a far crescere il deficit, se vogliamo con sempre maggior frequenza (non per azioni della raggi).

Per cui, se le "colpe" sono dei suoi predecessori, sono anche sue... e per quasi tutti si tratta di un colpevole immobilismo. A meno che non si trovi chi ha dato origine al buco.

Inoltre la parte sul buco è forse la più conosciuta di tutta l'intervista, difficilmente mi sembra la cosa che salta più all'occhio.
Rasheed
Messaggi: 51494
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

Loki,puoi dire quello che vuoi....
a me peraltro,che la Raggi manco l'ho votata...sai che mi frega...

è verissimo che i 5 Stelle non stanno risolvendo la situazione a Roma...che problemi come quello di Atac che promettevano di risolvere stan sempre là...
e infatti,almeno per quanto mi riguarda,chi li vota...

ciò non toglie che del debito di 15 Miliardi del comune...ne hanno trovati quando sono arrivati,quanti?14.5?
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

se è vero quello che dice nell'articolo, e immagino lo sia, dovrebbe essere 14.5. Marino sarà una proporzione simile (ammesso che l'andamento del buco fosse lo stesso).
La mia sensazione è che sia un buco che nel periodo di alemanno sia avanzato in maniera particolarmente aggressiva, ma non ho dati. So che una parte consistente non riguarda Atac però, perchè sono costi dovuti a procedimenti giudiziari ancora pendenti, ad esempio quello riguardante l'SDO di Pietralata, e quello è da imputare a Veltroni.

è una roba che parte da parecchio lontano, in ogni caso. Roma aveva 300mliardi di debiti già quando costruì le strutture per le olimpiadi del 60, e si indebitò ancora (non è MAI rientrata). Negli anni 70 erano già 3000 miliardi di lire, con rutelli 9 miliardi di lire grazie al giubileo, con veltroni a 7 miliardi di euro, Alemanno fa sparire i conti per qualche anno con la famosa bad-company di cui è referente (si autonomina come una specie di commissario del debito) ma quando ricompaiono 5 anni fa siamo a quasi 11 miliardi (il che significa praticamente che ha collezionato 4 miliardi e rotti in 3 anni... e non si era concluso il mandato, anche se un'inchiesta del sole parlava di 15 miliardi mi pare, tipo 8 e rotti finanziari e 7 non finanziari). Tutto ciò per dire che trovare colpevoli non è semplice. è come se fosse sempre stato così, solo che peggiora di anno in anno e tutte le amministrazioni credo siano conniventi.

comunque ripeto, io parlo di una cosa che dice nell'intervista e tu mi rispondi "eh ma quell'altra cosa" (peraltro la parte più di dominio pubblico in assoluto... chi non sa del buco romano? anche grazie ai 5 stelle che ce lo ricordano con buona frequenza. chi non sa di atac? eh), a me sembra di parlare coi sordi ogni volta. Se mi parli dell'atac, io come vedi ti rispondo sull'atac. Potevo deviare su altro ancora, a questo punto, e facevamo un discorso in cui non si capiva un cazzo.

Mi ha stupito molto più leggere del modus operandi di virginia, del fatto che sia ambiziosa e poco propensa ad ascoltare consigli, che non si interessi del decoro cittadino e di far rispettare le leggi. Tutte cose che io non avrei mai pensato (da ingenuotto quale sono) non so tu (le imputavo l'essere totalmente inesperta e forse anche incapace, ma non quello). La questione portonaccio però era un buon indizio.
Rasheed
Messaggi: 51494
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

di quelli che han creato il debito,non salvo nessuna gestione...
servirebbero i libri...posto che il Comune di Roma era già ampiamente il più indebitato tra le grandi città del mondo nel 2008

sul pensare determinate cose di alcuni personaggi è molto difficile finchè non escono interviste come questa
la Raggi,ad occhio,mi è sempre sembrata un personaggio più "forte" di quello che si potesse pensare...ma era un giudizio superficiale,dato dall'averla vista in un paio di interviste da Floris e Formigli o dalla maniera in cui aveva trattato la questione Olimpiadi con il CONI...

che invece questa giunta avesse problemi,beh,lo si è capito quasi subito...e che non stesse risolvendo un tubo la stessa cosa
peraltro,lei si è chiamata fuori dal giudizio degli elettori non ricandidandosi per un eventuale secondo mandato...
penso che stia influenzando abbastanza anche la campagna regionale,dove la Lombardi(uno degli esponenti che stimo meno del Movimento,peraltro)penso sarebbe stata più forte con meno problemi nel biennio iniziale di Raggi

di questa giunta,alla fine,potrebbe restare giusto il rifiuto di ospitare le Olimpiadi
sperando che le cose negative non vadano a sommarsi nel corso degli anni
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

comunque ste robe sono disarmanti. io mi deprimo.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

Immagine
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51494
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

abbastanza interessante...
Avatar utente
chris
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/10/2011, 14:29

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da chris »

Regione Campania,se non ci fosse bisognerebbe inventarla... :tantammore:
https://napoli.fanpage.it/di-che-parla- ... -campania/
Rispondi