Il Teatrino della Politica (cit.)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

Rog ha scritto:sarà che sono diventato padre da poco, e quindi magari sono poco lucido... ma se sto cazzo di sensori aiutassero a salvare anche un solo bambino in tutto il mondo da qui al 2100, ecco credo valga la pena di spendere due soldi, anche se i bambini non si hanno.

poi ci sarebbe anche da discutere su questo "Non è un gadget per impedire che tu ammazzi tuo figlio perchè pensi ai cazzi tuoi", ma non è ho proprio voglia. perdonami.
concordo.
anche a me la seconda frase fa abbastanza rabbrividire, visto che mi pare evidente che non sia esattamente così.

continuando ad estremizzare potrei dire che il sussidio di disoccupazione è un aiuto sociale per chi non sa fare un cazzo... che è vero uguale (cioè per nulla).
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da CiMoNe »

Rog ha scritto:sarà che sono diventato padre da poco, e quindi magari sono poco lucido... ma se sto cazzo di sensori aiutassero a salvare anche un solo bambino in tutto il mondo da qui al 2100, ecco credo valga la pena di spendere due soldi, anche se i bambini non si hanno.
Ok, sarai poco lucido. Non parliamo dei sacri bambini, parliamo di vite umane in generale.
Quanta gente muore ogni anno per colpo di sonno alla guida? Non ogni 10 anni, ogni anno.
Credo più di otto. Molti più di otto.
Quanti per guida in stato di ebbrezza? Molti più di otto.
Ok, allora facciamo così: il dispositivo di sorveglianza per i colpi di sonno, che oggi è un optional piuttosto costoso montato solo su modelli degli ultimi, che ne so, 5 anni, venga reso obbligatorio.
Inoltre che si implementi un dispositivo di accensione elettronica dell'auto, niente chiave. Il dispositivo dispone che tu soffi in un tubicino per far sbloccare l'avvio dell'auto. Il tubicino è collegato ad un etilometro digitale che non fa partire la macchina se il risultato supera i limiti di legge.
A me sembrano dispositivi ragionevoli per la collettività e del tutto fattibili, mettiamoli.
Sono a favore.
Lo stato deve comportarsi come un ente razionale ed esercitare le proprie prerogative vessatorie quando i benefici del suo intervento superano quantitativamente e qualitativamente gli svantaggi derivanti dall'imposizione delle suddette regole vessatorie.
Lo stato non deve ragionare come un genitore fregnone.
Rog ha scritto: poi ci sarebbe anche da discutere su questo "Non è un gadget per impedire che tu ammazzi tuo figlio perchè pensi ai cazzi tuoi", ma non è ho proprio voglia. perdonami.
Non capisco bene che cavolo di interventi sono quelli di questo genere.
"Ci sarebbe sta cosa, ma non ne voglio parlare".
Ok, sticazzi, ciao.
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da CiMoNe »

Loki ha scritto: continuando ad estremizzare potrei dire che il sussidio di disoccupazione è un aiuto sociale per chi non sa fare un cazzo... che è vero uguale (cioè per nulla).
Estremizzare è una cosa, dire minchiate è un'altra. Questa sopra è la seconda minchiata in serie.
Dire "e allora la mia panda dell'80?" non è un'estremizzazione, perchè ci sono in giro centinaia di migliaia di panda ultraventenni i cui proprietari o non possono o non vogliono spendere soldi in un'auto.
E non è nemmeno una minchiata per il suddetto motivo, al massimo è un'obiezione puerile e non molto efficace.

Quanto a quello che fa rabbrividire, beh, se tirate fuori il cervello dal frigo dove l'avete deposto al momento dell'avvenuta paternità e cercate di usarlo con un minimo di criterio, forse avrete meno brividi.
A me non interessa per quale motivo i genitori abbandonino talvolta (ma, secondo le statistiche molto molto mooooooolto raramente) i propri figli nell'auto mentre vanno in ufficio o a fare quel che fanno, in effetti i casi possono essere molteplici. Appena avete finito di rabbrividire potreste invece concentrarvi sul punto vero e proprio.
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Tarabas »

Non sarebbe più semplice mettere il sensore nel seggiolino, così lo paga chi ne beneficia?
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da CiMoNe »

Tarabas ha scritto:Non sarebbe più semplice mettere il sensore nel seggiolino, così lo paga chi ne beneficia?
A quanto pare no (non so perchè).
Avatar utente
DNA
Messaggi: 1985
Iscritto il: 04/10/2011, 14:04

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da DNA »

CiMoNe ha scritto:
Tarabas ha scritto:Non sarebbe più semplice mettere il sensore nel seggiolino, così lo paga chi ne beneficia?
A quanto pare no (non so perchè).
Si che sarebbe più semplice, una cella di carico nel seggiolino collegata a una piccola centralina dotata di batteria tampone e uno spinotto da connettere alla presa accendisigari per alimentare, ricaricare la batteria e per determinare se la macchina è accesa o spenta.
Il problema è che non sarebbe un dispositivo di sicurezza perchè basterebbe lasciare staccato lo spinotto e a batteria scarica non funzionerebbe la segnalazione di allarme.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...


La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Avatar utente
DNA
Messaggi: 1985
Iscritto il: 04/10/2011, 14:04

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da DNA »

Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...


La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10261
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rush »

Tarabas ha scritto:Non sarebbe più semplice mettere il sensore nel seggiolino, così lo paga chi ne beneficia?
Esistere, esiste http://www.remmy.it/
le obiezioni di DNA rimangono, ma è già un passo avanti
Perchè tanto odio?
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da hanamichiSakuragi »

con tutte le scemenze partorite in questi pochi mesi, un'opposizione dignitosa (nemmeno seria) avrebbe già il 90% dei consensi
kb8 the best
Messaggi: 3613
Iscritto il: 04/10/2011, 13:51

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da kb8 the best »

hanamichiSakuragi ha scritto:con tutte le scemenze partorite in questi pochi mesi, un'opposizione dignitosa (nemmeno seria) avrebbe già il 90% dei consensi
quoto in minima parte...
per fare opposizione serve che chi è al governo governi realmente, se chi è al governo fa solo propaganda (aldilà dei danni del decreto dignitahahahahah) non puoi fare opposizione, ma vivere solo in una perenne campagna elettorale...
Avatar utente
DNA
Messaggi: 1985
Iscritto il: 04/10/2011, 14:04

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da DNA »

hanamichiSakuragi ha scritto:con tutte le scemenze partorite in questi pochi mesi, un'opposizione dignitosa (nemmeno seria) avrebbe già il 90% dei consensi
Non sono per nulla convinto.
Sono anni che i due partiti al governo hanno impostato una strategia per raccogliere consensi, strategia che ha puntato ad ingigantire problemi e a creare nemici su cui riversare il proprio odio leggasi migranti e casta. Al contempo ha bersagliato gli avversari politici screditandoli in modo superbo (qui gli avversari l'hanno resa facile facile).
In più questi nella comunicazione sono bravi bravi, quelli che si sono già convinti non cambiano idea solo perchè sentono qualche sproloquio, faranno fatica a cambire idea anche davanti a conseguenze negative evidenti.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...


La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

non credo avrebbe il 90% dei consensi nemmeno degli anti governo, figuriamoci in generale.
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da hanamichiSakuragi »

ero stato volutamente iperbolico...il senso del post era che con quello che stanno combinando, pure i più disadattati tra i social utenti, difficilmente li rivoterebbero con una decente opposizione pronta a sottolineare le demenzialità partorite fino ad ora
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Tarabas »

Guardate che i sostenitori di questi tizi sono convinti che stiano andando alla grande. Sul forum ne abbiamo conferme. Non sopravvalutateli, "conta solo la percezione" (cit.).
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

è quello che intendevo. per dire, andate a leggere le migliaia di reazioni entusiaste al mega messaggio propagandistico di salvini, che si attribuisce il merito del calo del 90% degli sbarchi nel 2018, rispetto allo stesso periodo 2017.

aaaaaaaaa percezzzzione
ebbasta
Messaggi: 231
Iscritto il: 29/05/2018, 21:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da ebbasta »

Loki ha scritto: era un'estremizzazione.

anche dire che hai una punto anni 80 è un'obiezione del cazzo.
No, pure quella era iperbole, una estremizzazione.
Perchè potevo tranquillamente dirti che avevo la mia penultima macchina (2005) che di Bluetooth non aveva l'ombra
Come non ce l'ha la piccolian di mia moglie che è del 2004 (ma ha 40mila km , la cambio?)


Quanto al resto.
Argomento "mettiamo i sensori ovunque"
Cazzata immane, come dice Cimone.
Ma muoiono!
Vero! Però non è che siccome continuano a morire i rocciatori metto le reti intorno a tutte le montagne

Questione Rimmy e dell'altro accrocchio ipotizzato.
Io sarei favorevole, chi vuole se lo compra e lo usa.
Vuoi renderlo obbligatorio per chi gira coi seggiolini?
Padronissimo.
Poi ci saran sempre quelli che dimenticano di cambiare la batteria ecc
In ogni caso voglio vedere la stradale che ferma uno col seggilino e controlal se la app o il sensore o il Rimmy funzionano

E ho letto pure dei sistemi che usa la Chicco per i nuovi seggiolini.
Colleghi il seggiolino ad una app e appena ti allontani di x metri (a scelta tua) quello comincia a suonarti
E se non blocchi il tutto comincia a chiamare una lista di numeri che hai impostato (tipo "Oh!! Il deficiente ha lasciato il bambino")
Simpatico se senza che tu te ne accorga il cell sia scarico.

Finisco con Toninelli.
CHe se non ci fosse bisognerebbe ammazzare chi potrebbe partorirlo

Racconto una cosina che forse la gente si è scordato, il suo Toninellum (sistema elettorale)
Che prevedeva due schede
Una per il partito (o coalizione magari)
Ed una seconda scheda per le preferenze

Vabbè, voto disgiunto, che c'è di strano?

C'è di strano che all'elettotecnico le venne una grossa idea [cit]
La preferenza negativa!!
Quindi io voto M5S ma odio Brunetta e, sulla seconda scheda, gli dò una preferenza negativa.
E che succede?
Ogni 10 preferenze negative (che posson venire da ogni dove, la scheda è separata) , il suo partito perde un voto di lista
Siamo già oltre a "3 corner=1 rigore", molto oltre
E questo l'han fatto ministro (anche se il suo sotttosegretario Siri lo nega)
Avatar utente
tmc
Messaggi: 2140
Iscritto il: 13/01/2012, 15:35
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: over the sea

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da tmc »

MA PANDURI ???
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10261
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rush »

L'ultimo avvistamento pare sia stato su un piroscafo proveniente da Palermo e diretto a Napoli
Perchè tanto odio?
Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Zero »

hanamichiSakuragi ha scritto:con tutte le scemenze partorite in questi pochi mesi, un'opposizione dignitosa (nemmeno seria) avrebbe già il 90% dei consensi
il problema e' che attualmente l'opposizione non e' nemmeno dignitosa (il PD e' ancora in piena guerra fratricida Renzi si' - Renzi no, poi spero che Berlusconi non sia considerato opposizione reale, poi chi altro c'e'?). Vediamo se il governo dura abbastanza per dare il tempo di risolvere i propri problemi, poi forse possono passare alla casa.
Benim adım Ebruli.
Zero
Messaggi: 28481
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Zero »

tmc ha scritto:MA PANDURI ???
e' stato visto in Piazza Aspromonte comprando 400000 Lire di cocaina
Benim adım Ebruli.
Rispondi