Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 15/12/2018, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1046, 1047, 1048, 1049, 1050, 1051, 1052 ... 1057  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Teatrino della Politica (cit.)
MessaggioInviato: 11/10/2018, 19:23 
Non connesso

matt ha scritto:
Encolpio ha scritto:
matt ha scritto:
matt ha scritto:
Vabbe Encolpio. Tu scriverai forbito e con parole che ai più necessitano di avere la Treccani a portata di mano per decifrare i tuoi sproloqui infarciti di stocazzo, alla fine sei comunque un mezzo boccalone e pure completamente esaltato. Ora scrivi pure qualcosa di illuminante su di me. Poveraccio, ha paura del nero di fronte casa.
Matt, ti autoquoti per autoconvincerti? :asd: Comunque non sforzarti di imparare un italiano un po' più evoluto, nella vita spaccherai comunque. "Mezzo boccalone" :asd: .

Cazzo, come si può replicare a cotanta sapienza. Ritiro tutto scusa.

L' autoquote è dovuto a un problema nell' invio della missiva negligentemente inviata in siffatta situazione.

Chiedo nuvenia
Ma come parli ritardato!

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 19:27 
Non connesso

Dio santo come sei prevedibile. Cialtrone e prevedibile. Oltre che mentecatto. Ma già lo sai. È comunque uno stile che ti si confà. Te l'ho già detto cialtrone?

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 19:36 
Non connesso

matt ha scritto:
Dio santo come sei prevedibile. Cialtrone e prevedibile. Oltre che mentecatto. Ma già lo sai. È comunque uno stile che ti si confà. Te l'ho già detto cialtrone?

Ok. Adesso dimmi che ti aspettavi un viaggio fra i misteri dell'Isola di Pasqua di Piero Angela e prendo atto delle pacate critiche.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 20:52 
Non connesso

Loki ha scritto:
Zero ha scritto:
Sam Apoc ha scritto:
Ma chi è la marmotta del forum che, invece di incartare la cioccolata, sistema agli altri (soprattutto ad uno :hahaha: ) i link di Youtube?...

sono io. Usate il comando youtube quando mettere i video! :miarrendo:

io uso il link perchè col comando non si può mettere lo schermo intero.

basta cliccare su youtubee poi metti lo schermo intero da la'. E cosi' almeno vedi di che video si tratta prima di cliccare

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 21:37 
Non connesso

Minniti pare volersi candidare alle primarie del PD, "l'uomo di destra" del precedente governo. Ci sarà da ridere

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 21:44 
Non connesso

Ma nel 1960 non si presentavano in 125 mila da tutto il sud Italia con una valigia di cartone per un posto in catena di montaggio alla Fiat?

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 21:53 
Non connesso

I nigeriani sono i nuovi albanesi :tantammore:

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 22:26 
Non connesso

Zar ha scritto:
Ma nel 1960 non si presentavano in 125 mila da tutto il sud Italia con una valigia di cartone per un posto in catena di montaggio alla Fiat?

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 23:02 
Non connesso

Zar ha scritto:
Che numeri circostanziati! Hai fatto un dottorato sull'argomento? :asd: A cavallo fra anni 50 e 60 l'Italia del Sud aveva una crescita annua del reddito pro capite del 3,2%; adesso? I salari aumentarono del 145%, pur con una scolarizzazione neppure paragonabile ad oggi. Oggi ci sono 5milioni di poveri assoluti; sai quanti erano quando sono nato io? Oggi gente con laurea, master, tirocinio (non è il tuo caso, immagino)... guadagna meno di quanto guadagnava mio padre che faceva l'apprendista da mio nonno in azienda. A 29 anni si comprò una 911 coi soldi suoi. Tu guiderei una Matiz. Ma studia, somaro! Torna a scuola con la valigia di cartone dai, e porta teco il ragionier Tara! :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 23:23 
Non connesso

STM ha scritto:
Non dire cazzate, razzista! Gli albanesi fanno più schifo dei negri!

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 0:03 
Non connesso

I soldi suoi... :hahaha:
Guadagnati "lavorando" nella fabbrichetta del paparino... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 0:07 
Non connesso

Sam Apoc ha scritto:
I soldi suoi... :hahaha:
Guadagnati "lavorando" nella fabbrichetta del paparino... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
L'apprendista l'ha fatto dopo le superiori, per un paio d'anni. Poi si è messo in proprio. Tua mamma ha fatto lo stesso nel postribolo di tua nonna?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 0:14 
Non connesso

Cosa vuoi che ti risponda?
Dovrei alzare la posta anch'io? Insultare pesantemente qualche tuo avo?
Mi viene solo da chiederti una cosa.
Ma non ti vergogni mai di sprofondare così in basso?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 0:19 
Non connesso

Sam Apoc ha scritto:
Cosa vuoi che ti risponda?
Dovrei alzare la posta anch'io? Insultare pesantemente qualche tuo avo?
Mi viene solo da chiederti una cosa.
Ma non ti vergogni mai di sprofondare così in basso?

Non sono io. E' il mio doppiattore...

https://www.youtube.com/watch?v=7uZ6UoRLUfA

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 0:22 
Non connesso

A dir la verità son laureato, non ho fatto il master, ho fatto un tirocinio, qualche lavoretto sottopagato, vari call center e solo da poco son riuscito a sistemarmi...
Mi sarei dovuto scegliere un papà migliore forse....

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 0:29 
Non connesso

Zar ha scritto:
A dir la verità son laureato, non ho fatto il master, ho fatto un tirocinio, qualche lavoretto sottopagato, vari call center e solo da poco son riuscito a sistemarmi...
Mi sarei dovuto scegliere un papà migliore forse....
Infatti, il paradosso di questo forum è che a difender lo status quo sono quelli con le pezze al culo, gli impiegatucoli, i nerd, i ragionieri, quelli dei call center, i disoccupati. Non ci sono certo dei rampolli Rothschild che postano da un'amaca sull'isola di Mustique a fare gli splendidi. :hahaha: :lookaround: . Io non ho problemi economici (senza alcun merito), non vivo nelle periferie, giro il mondo con i viaggi stampa a livelli che mi fanno arrossire, cazzo vuoi che mi freghi di difendere quelli che non arrivano a fine mese o che si dibattono fra lavoretti sottopagati per il sogno della flessibilità globale. Cazzi loro, potrei dire, utili idioti per noi. E invece parteggio per loro, cioè per voi. Ma sai... la sindrome di Stocazzo lo mette due volte in culo alla vittima.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 2:54 
Non connesso

comunque l'ex manager bnl (non gigi il gestore del bar vicino casa mia) proporra' anche delle soluzioni semplicistiche, ma francamente questa diffidenza aprioristica verso il semplice che va tanto di moda (soprattutto tra i cd tecnici) oggi ha del grottesco

Sì, quando non fa televisione.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 7:44 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
STM ha scritto:
Non dire cazzate, razzista! Gli albanesi fanno più schifo dei negri!

I nigeriani sono i nuovi terroni?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 8:34 
Non connesso

Encolpio ma di quale status quo parli? Tu non sei dalla parte di nessuno, tu sei più di quanto sbagliato esiste nella società.... Insulti tutti quelli che non sono allineati a te, su ogni argomento, non hai mai fatto nulla se non vantarti dei soldi, dei viaggi, dei tuoi orologi, delle tue macchine.. non ti sei mai svegliato un mattino con la minima preoccupazione e vieni a dare lezioni? A chi? Giusto perché qualche Kobe nel mondo ti spalleggia... Ma vali zero tanto quanto me o l'impiegatucolo/nerd che lavora per 1200 euro.... Saluti....

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2018, 8:55 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
Infatti, il paradosso di questo forum è che a difender lo status quo sono quelli con le pezze al culo, gli impiegatucoli, i nerd, i ragionieri, quelli dei call center, i disoccupati. Non ci sono certo dei rampolli Rothschild che postano da un'amaca sull'isola di Mustique a fare gli splendidi. :hahaha: :lookaround:.

Su una cosa non siamo mai stati molto d'accordo:se uno,su un forum,certi dettagli dei cazzi suoi non vuole condividerli...per me ha il diritto di non sentirsi in confidenza con persone con cui magari parla tutti i giorni da anni di qualsiasi argomento...
quindi che questa tua analisi possa riguardare i forumisti,non saprei proprio...e francamente tendo a fregarmene...penso giustamente

però il discorso che fai e che è riscontrabile per davvero nella vita reale di albiz è una cosa che sì,trovo abbastanza inquietante...

Cromat dice che paghiamo "gli anni belli" con l'accuso oggi...quindi,sostanzialmente,come si dice a Roma tocca "stacce"...
ma a me sembra che il problema globale riguardi anche quelli bravi,i Paesi che negli anni '70-'80 i compiti a casa li facevano,non mandavano gli adolescenti in pensione,non facevano debito come noi,non vivevano al di sopra delle possibilità...

qua hanno ammazzato almeno due generazioni intere,distruggendo la classe media e buttando giù a picconate il famoso ascensore sociale...che tanto dovrebbe stare a cuore a chi,per lo meno,ha voglia di definirsi(perchè poi vota per gente che è per il conservatorismo più subdolo)"progressista"

e invece hai centrato il punto...c'è gente che si fa il culo e arriva a trovare il lavoretto da 1200 euro con laurea,laurea2 e magari pure master...che dopo 10 anni di lavoro massacrante(non per forza da un punto di vista fisico,ovviamente),weekend e vita privata sacrificati per far vedere a chi di dovere che ci sei e sei performante,mesi spesi ad autoformarsi per arricchire ancora le proprie competenze...arriva a 35-38 anni a guadagnare 2000 euro,si sente arrivato e diventa difensore strenuo dello status quo...

poi però se la prendono coi raccomandati o i figli di papà,che magari non hanno studiato un cazzo e sono al posto che sono per conoscenze...guadagnano il triplo di loro,abitano in un loft e frequentano gli aperitivi fichi...
non capendo che un sistema del genere è fatto apposta per favorire chi ha i soldi di suo...o chi conosce Tizio e Caio e quindi può far accedere ai posti migliori anche chi nella vita non ha fatto e non ha voluto fare niente...

l'esempio perfetto sono gli sfigati del web che un paio di estati fa se la prendevano con Vacchi...
che francamente a me sta pure sulle scatole a pelle,quindi di difendere il suo personaggio frega un cazzo...
ma è l'emblema di questa di questa situazione,in cui un personaggio del genere "fai finta" di pigliarlo per il culo perchè fa i balletti...
in realtà sta sul cazzo alla stragrande maggioranza di chi lo insulta(via social,chiaramente)perchè c'ha i soldi,non ha fatto un cazzo per meritarseli,si scopa una figa(a me manco piaceva tanto,peraltro)e passa 3 mesi l'anno a Formentera a non fare un cazzo

in tutto questo,poi,ci si incazza perchè vincono Trump e i populisti...
e non perchè si tema davvero che ci sia una catastrofe economica(Tarabas,per quanto possa non andare d'accordo con lui...ma anche lo stesso CiMoNe...almeno provano a fare discorsi di carattere economico,generale)...
ma perchè l'elite culturale(pausa scenica)di cui ormai credono di far parte rispetto agli analfabeti funzionali gli ha insegnato che devi vomitare insulti su quelli,senza sapere bene i motivi
e anche qui non comprendono che certi partiti e/o personaggi si abbeverano ancora una volta a questo sistema del cazzo...pescando tra chi non c'ha manco il lavoro sottopagato,il contrattino con cui ci si sente "sistemati" o tra chi,semplicemente,dopo una vita di sacrifici sperava che aver fatto studiare i figli portasse ad un futuro più facile per loro e invece se li ritrova senza lavoro o senza la possibilità di avere anche solo le prospettive di vita proprio di papà e mamma che magari l'università non sapevano manco come era fatta...e quindi si ritrovano a votare come i figli,incazzati quanto loro ma per motivi diversi

sinceramente non sono competente su certe cose e non so dire che futuro possa esserci a medio-lungo termine...
ma lo spaccato di società che è accusato da Encolpio di tirare la volata a chi veramente guida il sistema...
penso che ha davanti altri 50-60 anni di invidia sociale...perchè quando non sei in grado di capire che stai lavorando per quello(non inteso come lavoro che fa eh :hahaha: )...sei molto,molto più colpevole degli analfabeti funzionali

Ultima modifica di Rasheed il 12/10/2018, 9:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1046, 1047, 1048, 1049, 1050, 1051, 1052 ... 1057  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]