L'Angolo Informatico

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da CiMoNe »

Seanma quando finisce la benzina cambia la macchina.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34897
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da amantino »

CiMoNe ha scritto:Seanma quando finisce la benzina cambia la macchina.
AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
dfavors
Messaggi: 15699
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da dfavors »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
DNA
Messaggi: 1985
Iscritto il: 04/10/2011, 14:04

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da DNA »

STM ha scritto: Se poi hai ancora problemi sacrifica un bambino al demone seanma.

Devastante!!!
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...


La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Avatar utente
DNA
Messaggi: 1985
Iscritto il: 04/10/2011, 14:04

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da DNA »

CiMoNe ha scritto:
seanma ha scritto:la scheda video sta (lentamente) morendo.
Ma diomadonna che cazzo dici, basta.
Le schede video non muoiono lentamente come i tuoi 4 neuroni, schiattano e basta.
Ma come non lo sai la tensione della seriale con la quale la scheda video comunica con il monitor stabilisce la luminosità, quindi la scheda video vecchia e stanca comunica con meno potenza e quindi il monitor crede di dover abbassare la luminosità.
E' risaputo

P.S. a volte le schede video danno avvisaglie sulla loro "morte" ma queste solitamente sono sfarfallii non continui.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...


La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da CiMoNe »

DNA ha scritto: Ma come non lo sai la tensione della seriale con la quale la scheda video comunica con il monitor stabilisce la luminosità, quindi la scheda video vecchia e stanca comunica con meno potenza e quindi il monitor crede di dover abbassare la luminosità.
E' risaputo
Stai bonoooo, non lo sai cosa potresti scatenare, zittooooo
DNA ha scritto: P.S. a volte le schede video danno avvisaglie sulla loro "morte" ma queste solitamente sono sfarfallii non continui.
Una volta (una), una mia scheda video, prima di morire, cominciò a far emettere dal monitor sfarfallii verdi ogni pochi secondi, ma durò tipo mezz'ora, nemmeno il tempo di dire "porcaputtana mi sa che la scheda video sta moren...".
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da seanma »

DNA ha scritto:
CiMoNe ha scritto:
seanma ha scritto:la scheda video sta (lentamente) morendo.
Ma diomadonna che cazzo dici, basta.
Le schede video non muoiono lentamente come i tuoi 4 neuroni, schiattano e basta.
Ma come non lo sai la tensione della seriale con la quale la scheda video comunica con il monitor stabilisce la luminosità, quindi la scheda video vecchia e stanca comunica con meno potenza e quindi il monitor crede di dover abbassare la luminosità.
E' risaputo

P.S. a volte le schede video danno avvisaglie sulla loro "morte" ma queste solitamente sono sfarfallii non continui.
è quello che accadde a me.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da CiMoNe »

dfavors ha scritto: l'immagine del PC mi diventa più "opaca" in automatico.
Per intenderci, è lo stesso effetto che succede quando ti si impalla un programma e lo schermo cambia luminosità.
Immagine
DNA ha scritto: sfarfallii non continui.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da seanma »

CiMoNe ha scritto:
dfavors ha scritto: l'immagine del PC mi diventa più "opaca" in automatico.
Per intenderci, è lo stesso effetto che succede quando ti si impalla un programma e lo schermo cambia luminosità.
Immagine
DNA ha scritto: sfarfallii non continui.
O.K.

Ho detto una cosa IMPRECISA, non una PUTTANATA
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Fra
Messaggi: 2415
Iscritto il: 26/12/2015, 11:38
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Fra »

Ho un televisore Sony Bravia 4k HD che spesso uso (per non disturbare...) con cuffie collegate con cavo/spinotto.

Bon, sto meditando l'acquisto di un paio di cuffie NC e Bluetooth, ma prima di passare all'acquisto (in negozio arrivano in settimana) ho provato a sperimentare il "pairing" con un walkman Sony (NW WS623) che però non viene riconosciuto dal mio televisore (della stessa marca!). Terribile sospetto che la stessa cosa possa accadere anche con le nuove cuffie.

Non ci capisco molto ma spulciando internet ho scoperto che le cuffie che vorrei comprare adoperano una tecnologia bluetooth AptX che però il televisore pare non avere.
Qualcuno che sa qualcosa di HiFi e simili mi sa aiutare?
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Qualcuno saprebbe consigliarmi un router WiFi da spendere sui 30/35 euro massimo?
Non ho esigenze particolari, è per i miei genitori, basta che non sia da smanettarci troppo, come segnale adsl non si sale mai sopra i 4/5 mb.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da seanma »

ho installato un .exe che mi ha attivato (non chiedetemi come) l'uso del proxy x internet.

as a result, non navigavo più.

facendo capo al mio intuito, ho disattivato manualmente l'opzione proxy e ora tutto pare nella norma

ora, io come faccio ad assicurarmi che sia tutto veramente a posto? ho solo l'antivirus stock di win10 (dicono molto affidabile) e non mi ha segnalato alcunchè
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da CiMoNe »

seanma ha scritto:ho installato un .exe che mi ha attivato (non chiedetemi come) l'uso del proxy x internet.

as a result, non navigavo più.

facendo capo al mio intuito, ho disattivato manualmente l'opzione proxy e ora tutto pare nella norma
Azz...devo chiamare i capi.
L'operazione "TARPONE" è fallita.
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da CiMoNe »

seanma ha scritto: ora, io come faccio ad assicurarmi che sia tutto veramente a posto?
C'è un solo modo: devi ricomprare il computer e poi connetterti solo con un preservativo infilato in testa.
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da CiMoNe »

hOLd_mY_oWn ha scritto:Qualcuno saprebbe consigliarmi un router WiFi da spendere sui 30/35 euro massimo?
Non ho esigenze particolari, è per i miei genitori, basta che non sia da smanettarci troppo, come segnale adsl non si sale mai sopra i 4/5 mb.

:erostrato:
Router e basta o Modem-Router?

Perchè per quella cifra un modem-router mi sa che...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Loki »

CiMoNe ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:Qualcuno saprebbe consigliarmi un router WiFi da spendere sui 30/35 euro massimo?
Non ho esigenze particolari, è per i miei genitori, basta che non sia da smanettarci troppo, come segnale adsl non si sale mai sopra i 4/5 mb.

:erostrato:
Router e basta o Modem-Router?

Perchè per quella cifra un modem-router mi sa che...
sempre pagati meno

https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WR940N ... rds=router
CiMoNe
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/03/2018, 19:47
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da CiMoNe »

Quello è solo router, non si collega a internet.
Comunque ovvio che, con la cifra che dice, per un modem-router può solo andare su TP-Link.

tipo sta roba qua:

https://www.amazon.it/TP-Link-TD-W9970- ... 961ND&th=1

Fa cagare male, comunque.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

CiMoNe ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:Qualcuno saprebbe consigliarmi un router WiFi da spendere sui 30/35 euro massimo?
Non ho esigenze particolari, è per i miei genitori, basta che non sia da smanettarci troppo, come segnale adsl non si sale mai sopra i 4/5 mb.

:erostrato:
Router e basta o Modem-Router?

Perchè per quella cifra un modem-router mi sa che...
solo router grazie.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Loki »

CiMoNe ha scritto:Quello è solo router, non si collega a internet.
Comunque ovvio che, con la cifra che dice, per un modem-router può solo andare su TP-Link.

tipo sta roba qua:

https://www.amazon.it/TP-Link-TD-W9970- ... 961ND&th=1

Fa cagare male, comunque.

scusa ma credo gli serva un coso che, collegato alla linea, ti permetta di avere internet in casa.
io avevo quello e lo faceva.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

vi spiego la situazione. casa enorme a tre piani, il modem marchiato tim ce l'ho al piano terreno nel mio appartamento e il wifi funziona anche al piano sopra in quel punto della casa. la stanza che devo raggiungere invece e all'estremo opposto. anni fa avevamo fatto arrivare un cavo ethernet per collegare un pc fisso che al momento non c'è più. qiundi mi servirebbe un router wifi per portare la connessione nello specifico in quella stanza che è troppo distante dal modem del piano terreno e non riceve il segnale wifi.
Rispondi