Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 19/10/2018, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70  Prossimo

Come avete trovato l'attuale lavoro?
Grazie al titolo di studio 25%  25%  [ 22 ]
Grazie a capacità lavorative apprese con corsi formativi o stage 10%  10%  [ 9 ]
Grazie a capacità acquisite personalmente 15%  15%  [ 13 ]
Per conoscenza 19%  19%  [ 17 ]
Lavoro in università dopo aver completato tutto il percorso 1%  1%  [ 1 ]
Tramite concorso 1%  1%  [ 1 ]
Lavoro in proprio 10%  10%  [ 9 ]
Sono disoccupato 11%  11%  [ 10 ]
Altro 7%  7%  [ 6 ]
Voti totali : 88
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Job (purtroppo senza blow)
MessaggioInviato: 12/03/2018, 9:13 
Non connesso

IsaiaPanduri ha scritto:
una riflessione sul reddito di cittadinanza decisamente più interessante della media delle analisi in materia fatte sui giornaloni.

https://ilmanifesto.it/storia/perche-la ... tadinanza/

Beh, per due terzi di articolo si analizza il voto negativo del PD.
Mi sembra ancora una volta riflessione in generale sul reddito minimo garantito in generale, non una riflessione sulla proposta di legge che il M5S ha presentato già da tempo in Parlamento.
Chiedo: conterà quella o il concetto in sè di reddito minimo garantito?
Ci sarà qualcuno che prende quella proposta e ce la spiega articolo per articolo? O adesso c'è solo da spingere il PD a dare per un senso di responsabilità di sinistra appoggio al M5S.

Un bel giorno magari ci spiegheranno a chi con quella proposta si riconosce il minimo mensile di 780 €, gli aventi diritto italiani, Ue e e extra Ue in convenzione, da quanto e quando residenti, la copertura finanziaria per almeno 15/16 miliardi annui nel lungo periodo, l'incidenza sul debito pubblico, le 2 proposte di lavoro rifiutabili, il sistema di controlli e decadenze, l'impatto sulla lotta al lavoro in nero, l'impignorabilità e la non incidenza sul patrimonio netto, le eventuali distorsioni e in particolare le differenze col ceto che ha un reddito sopra i 9mila euro ma inferiore ai 28mila, le agevolazioni per affitti e infine, magari, anche la tabellina allegata con i benefici per i nuclei familiari, a chi conviene a quel punto apparire come famiglia e a chi no.
E un progetto pilota, un campione per sperimentare non è previsto?
Io invece continuo a leggere e sentire che il reddito di cittadinanza non ha influito sul voto, che si sottovaluta l'intelligenza dell'elettorato del M5S, che non è solo un voto di protesta, che 5/10/15% di PD ha votato M5S e via dicendo. Poi però nel merito non ci entra nessuno.
E magari un domani se e quando ci saranno, gli emendamenti a questa proposta che già è in lista d'attesa dovranno essere bollati come retaggio della vecchia politica.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 10:24 
Non connesso

Intanto Jobs act al vaglio della Consulta.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 14:18 
Non connesso

Cubillas ha scritto:
IsaiaPanduri ha scritto:
una riflessione sul reddito di cittadinanza decisamente più interessante della media delle analisi in materia fatte sui giornaloni.

https://ilmanifesto.it/storia/perche-la ... tadinanza/

Beh, per due terzi di articolo si analizza il voto negativo del PD.
Mi sembra ancora una volta riflessione in generale sul reddito minimo garantito in generale, non una riflessione sulla proposta di legge che il M5S ha presentato già da tempo in Parlamento.
Chiedo: conterà quella o il concetto in sè di reddito minimo garantito?
Ci sarà qualcuno che prende quella proposta e ce la spiega articolo per articolo? O adesso c'è solo da spingere il PD a dare per un senso di responsabilità di sinistra appoggio al M5S.

Un bel giorno magari ci spiegheranno a chi con quella proposta si riconosce il minimo mensile di 780 €, gli aventi diritto italiani, Ue e e extra Ue in convenzione, da quanto e quando residenti, la copertura finanziaria per almeno 15/16 miliardi annui nel lungo periodo, l'incidenza sul debito pubblico, le 2 proposte di lavoro rifiutabili, il sistema di controlli e decadenze, l'impatto sulla lotta al lavoro in nero, l'impignorabilità e la non incidenza sul patrimonio netto, le eventuali distorsioni e in particolare le differenze col ceto che ha un reddito sopra i 9mila euro ma inferiore ai 28mila, le agevolazioni per affitti e infine, magari, anche la tabellina allegata con i benefici per i nuclei familiari, a chi conviene a quel punto apparire come famiglia e a chi no.
E un progetto pilota, un campione per sperimentare non è previsto?
Io invece continuo a leggere e sentire che il reddito di cittadinanza non ha influito sul voto, che si sottovaluta l'intelligenza dell'elettorato del M5S, che non è solo un voto di protesta, che 5/10/15% di PD ha votato M5S e via dicendo. Poi però nel merito non ci entra nessuno.
E magari un domani se e quando ci saranno, gli emendamenti a questa proposta che già è in lista d'attesa dovranno essere bollati come retaggio della vecchia politica.

Come per lo ius soli, ancora una volta si chiamano le cose nel modo sbagliato. Nel caso dello ius soli era in negativo, cioè il pd faceva sembrare la cosa "peggiore" di quel che era (vecchi volponi eh), nel caso dei 5 stelle è migliorativa, cioè chiamano reddito di cittadinanza quella che è una riforma (nemmeno tanto radicale) del sussidio di disoccupazione.

perchè vorrei sottolineare che il reddito di cittadinanza, in quanto tale, ha un solo requisito che chiede di essere soddisfatto per poter percepire il benefit: essere cittadini.
non è questo il caso.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 14:29 

A differenza del PD sanno fare comunicazione

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 15:00 
Non connesso

in realtà i militanti nemmeno tantissimo. ma c'è dietro la casaleggio che lo fa di lavoro.
basta vedere come gestiscono i gruppi locali su facebook (c'è una recente intervista all'ex responsabile della comunicazione in campania che racconta cose agghiaccianti).

non si può dire che sia una comunicazione onesta, ma di certo è efficace (per me saper fare comunicazione politica vuol dire altro, ma tant'è).

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 15:11 
Non connesso

Continuo a fare fatica a capire questo elogio della comunicazione menzognera ben fatta. Che, a tutto considerare, sarebbe un'aggravante, non un'esimente.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 15:15 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Continuo a fare fatica a capire questo elogio della comunicazione menzognera ben fatta. Che, a tutto considerare, sarebbe un'aggravante, non un'esimente.

Mha premesso che seguo la tua linea... Ma se si vuole vincere la storia recente insegna, bisogna muoversi in un certo modo e su certi argomenti...

tangibile differenza fisica tattica e mentale

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 15:17 
Non connesso

Tarabas ha scritto:

non so se si è capito, ma è quello che sostengo anche io.

comunque il pd capita la faccia menzognera e pure autolesionista. così è troppo.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 15:18 
Non connesso

tmc ha scritto:
Tarabas ha scritto:

Mha premesso che seguo la tua linea... Ma se si vuole vincere la storia recente insegna, bisogna muoversi in un certo modo e su certi argomenti...

non mi pare un buon motivo.
parlo da elettore non da addetto ai lavori della comunicazione.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/03/2018, 15:30 
Non connesso

Loki ha scritto:
tmc ha scritto:
Tarabas ha scritto:

non mi pare un buon motivo.
parlo da elettore non da addetto ai lavori della comunicazione.

Mha per il poco che so di comunicazione, certamente si analizza il mercato e si configura una linea di contenuti da proporre su vari canali.

Da elettore, uno caso che personalmente questo forum mi ha dato è di uscire dal mio orticello, in passato utenti mi hanno bastonato su questa.

In Politica per fare bisogna per prima cosa avere i numeri ovvero i voti, i voti si ottengono tramite programmi, questi programmi nel momento storico attuale devono essere incentrati su certi argomenti forti percepiti dalla maggior parte di persone. Da li in poi, una volta avuti i numeri si comincia a ragionare sul concreto. Che poi sono tutte banalità

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2018, 17:25 
Non connesso

Qualcuno ha mai lavorato in Germania?

Potrei andare a finire li (su e giu da londra) per un lavoro "40% on site 60% remote"..

Ma vorrei capire com'é lavorare in Germania

Profilo  
MessaggioInviato: 30/05/2018, 17:21 
Non connesso

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare ( o meglio ancora avuto a che fare) di Pall come azienda? Si occupano di sistemi high-tech di filtrazione, purificazione e separazione.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT

Profilo  
MessaggioInviato: 31/05/2018, 10:39 
Non connesso

Lorenzo ha scritto:
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare ( o meglio ancora avuto a che fare) di Pall come azienda? Si occupano di sistemi high-tech di filtrazione, purificazione e separazione.

Sentiti nominare si, più volte (sono dei fornitori di componentistica per automobili, anche per brand abbastanza top di gamma).
Non ci ho avuto a che fare moltissimo...se non per richiedergli delle quotazioni sui loro prodotti

Profilo  
MessaggioInviato: 31/05/2018, 12:17 
Non connesso

Grazie...mi hanno offerto un posto di lavoro e volevo capire se fossero seri o meno prima di considerare l’offerta

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT

Profilo  
MessaggioInviato: 31/05/2018, 16:20 
Non connesso

Beh è una grossa multinazionale, su due piedi ti direi di considerarla.
Ma fammi capire, hai già fatto dei colloqui? Per che tipo di ruolo ti hanno contattato?

Profilo  
MessaggioInviato: 31/05/2018, 16:49 
Non connesso

Menic ha scritto:
Ma fammi capire, hai già fatto dei colloqui? Per che tipo di ruolo ti hanno contattato?

Dovrei lavorare nella sede di Portsmouth e gestire il loro portfolio di clienti italiani

THE COMEBACK

Fuori Curry e Klay.

GOAT

Profilo  
MessaggioInviato: 31/05/2018, 18:52 
Non connesso

Lorenzo ha scritto:
Menic ha scritto:

Dovrei lavorare nella sede di Portsmouth e gestire il loro portfolio di clienti italiani

Ok. Mah, non ho info precise purtroppo, ma una multinazionale così grande tendenzialmente è
A) Solida
B) permette crescita

Al netto del fatto che magari l'ufficio di portsmouth ha 4 persone in croce, ma non penso.
Comunque ti hanno già fatto un'offerta avrai già fatto colloqui immagino. Che impressione ti hanno dato le persone? Hai trovato professionalità o pressappochismo? Oppure, ti giro la domanda: perché sospetti non sia un'azienda seria?

Profilo  
MessaggioInviato: 31/05/2018, 21:32 
Non connesso

Menic ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Menic ha scritto:

Ok. Mah, non ho info precise purtroppo, ma una multinazionale così grande tendenzialmente è
A) Solida
B) permette crescita

Al netto del fatto che magari l'ufficio di portsmouth ha 4 persone in croce, ma non penso.
Comunque ti hanno già fatto un'offerta avrai già fatto colloqui immagino. Che impressione ti hanno dato le persone? Hai trovato professionalità o pressappochismo? Oppure, ti giro la domanda: perché sospetti non sia un'azienda seria?

No, no, non pensavo fossero poco seri, è che non li conoscevo proprio essendo il loro core business molto distante dal mio. Oro lavoro per una multinazionale nel settore degli investimenti privati e quindi prima di pensare di lasciarla volevo avere ulteriori conferme sul fatto che il livello fosse similare.

THE COMEBACK

Fuori Curry e Klay.

GOAT

Profilo  
MessaggioInviato: 01/08/2018, 1:24 
Non connesso

Ciao ragazzi,

Alla fine della fiera ero partito con una proposta in medio oriente e ho appena firmato contratto per grossa multinazionale in UK

Personalmente non ho mai messo Inghilterra nella lista dei miei best, ma diamine fuck finalmente riesco dal paese.

Dovrei scegliere tra Londra e Newcastle come base.... Preferirei Newcastle per mille motivi, tra cui il primo inserirmi società inglese (ci staro credo per un bel po...)

A livello burocratico ecc direi che me la sbroglio

vorrei info sul nord Uk ... Ho letto che la gente è assai più cordiale rispetto al Sud, inoltre siamo vicini alla Scozia :tantammore:

Insomma se avete feedback validi fatevi avanti

Sono veramente elice :tantammore: :tantammore: :tantammore: Ovviamente si sono ricordati quanto fossi fondamentale per la mia azienda solo adesso :lookaround: :lookaround:

Pazzesco come abbia ricevuto più proposte tra Francia UK e Belgio rispetto all'Italia, non che volessi restare

Olè nuova avventura :yo: :yo:

Profilo  
MessaggioInviato: 01/08/2018, 1:32 
Non connesso

In bocca al lupo! :yo: :fiori:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]