Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 17/08/2018, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Si chiude un'era. RIP Steve.
MessaggioInviato: 08/10/2011, 11:35 
Non connesso

non conoscevo il contesto... chi l'ha detta e dove?
la battuta di per se continua a piacermi...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 12:48 
Non connesso

Loki ha scritto:
non conoscevo il contesto... chi l'ha detta e dove?
la battuta di per se continua a piacermi...

da pagina 6 di questo topic:
hanamichiSakuragi ha scritto:
Esagerazioni senza dubbio. Tipo lo speciale di ieri sera su rai3, competenza in materia: zero (o giù di lì).
Alla fine si è finiti a parlare di politica ( :erostrato: )

In tutto questo lutto una risata me l'ha strappata l'inviato di AnnoZero:

Cita:
"Ieri ho comprato il mio primo I phone e oggi è morto Steve Jobs.
Domani vado a fare l'abbonamento a Mediaset Premium"

Sandro Ruotolo

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 14:05 
Non connesso

ah non so perchè mi era sfuggita la parte di annozero... ma lo fanno ancora?

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 14:53 
Non connesso

Un Gramellini che tenderei a condividere
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 15:08 
Non connesso
Site Admin

già messo da celo una paginetta fa : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 15:11 
Non connesso

oh celo! : Blink :

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 16:29 
Non connesso

demetrius ha scritto:
Un Gramellini che tenderei a condividere
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41

Piaciuto molto anche a me l'articolo

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 16:49 
Non connesso

demetrius ha scritto:
oh celo! : Blink :

:saggio:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2011, 23:39 
Non connesso

In seguito alle dimissioni di Jobs da CEO di Apple avevo scritto un articolo sul futuro dell'azienda sul mio blog. Lo avevano letto 200 persone fino all'altroieri.

Adesso è l'articolo più letto nella breve storia del mio blog (con oltre 3000 letture, faccio un migliaio di contatti al giorno) ed ha superato quella che sembrava un'inaffondabile accoppiata: l'IVA al 21% e i timori di default dell'Italia.

Misteri della fede...

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 17:11 
Non connesso

ripeto, siamo naufragati: http://www.wired.com/epicenter/2011/10/ ... isability/

Ammucchiati nell'imbuto non si scende dentro il buco perciò un invito nell'imbuto è per tutti un pò d'aiuto (V. Capossela)

WINNING!

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 17:45 
Non connesso

non hanno speso il paragone tra jobs e gli altri personaggi dello spot, vero?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 18:59 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
Tutto giusto anche se non sono sicuro il Design sia suo...

o meglio:Jobs chiese la semplificazione del tutto...il fatto che i prodotti siano "cool" non so se siano sue idee

Arrivo tardi, non sono assolutamente suoi prodotti, Jonathan Ive è quello che ha sostanzialmente salvato la apple, richiamato da Jobs quando lui stesso tornò a essere capo della apple. Sostanzialmente quello da osannare per ipod, iphone e cazzi e mazzi non verrà credo cagato dai più

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:23 
Non connesso

no, scusate.
si passa sempre da un estremo all'altro... ora jobs non ha più meriti nemmeno per ipod e iphone.

mettiamo ordine... jobs era il capo, certamente non passava le serate su autocad a disegnare... come bill gates non sta tutto il giorno sul computer a scrivere software...
il che non vuol dire nulla. la apple era maestra di design quando Ive andava alle superiori... ovvio che parlando di uno dei più grandi designer industriali attuali ci si deve sempre togliere il cappello... ma si tende a sminuire sempre il lavoro di chi coordina, di chi fa convergere tante idee in una sola con un filo comune... il direttore d'orchestra, il regista...
Pensate davvero che Ive abbia fatto tutto senza Jobs, o che sarebbe riuscito a far tutto ciò senza Jobs?

Non sono un fan della apple, anzi, non usufruirò mai dei suoi prodotti, perchè odio le gabbie nella tecnologia... i mac sono trappole per pigri, nella migliore delle ipotesi, o per gente con pochissima fantasia, nella peggiore (in realtà c'è un ipotesi ancora peggiore... che è la gente che si fa stregare dal marketing... e ne conosco... il tutto IMO, ovviamente)...ottime trappole, fantastiche dal punto di vista tecnologico, ma terribilmente restrittive.
Iphone e Ipad hanno IMO un rapporto qualità prezzo poco soddisfacente (in negativo) e subiscono un controllo dalla casa madre che non mi piace.
L'ipod è l'unico prodotto che mi sentirei di acquistare.

detto questo... io ho pochi dubbi che jobs fosse un uomo dalle idee geniali (non so poi se definirlo genio)... questo negli anni 70 lanciava il primo pc... oh... il primo pc... ad inizio 80 metteva nella case della gente comune il primo sistema operativo con interfaccia grafica a icone... ani dopo il primo pc con mouse...
non ha inventato ne i pc, ne l'interfaccia grafica ne il mouse... però, chissà com'è, era sempre il primo a dire "ecco, sta roba che usano solo pochi eletti, a me sembra la cosa giusta per gli utenti comuni"... e ci ha sempre preso, anche quando ha fallito... il primo home computer con interfaccia grafica era il Lisa Apple (o una roba del genere) e fu un fallimento commerciale... però anni dopo Jobs mette in commercia il machintosh, con quale caratteristica principale? è il computer con interfaccia grafica meno costoso sul mercato... ed è un successone. Nell'86 compra la pixar e la trasforma in una compagnia dedita solo all'animazione computerizzata... e alla fine qual è il primo film di successo interamente in cgi? beh... toy story... della pixar...
ipod, iphone, itunes... si può dire qualunque cosa... c'è lui dietro.. perchè il designer non è quello che ha fatto il software, chi ha fatto il software probabilmente non aveva pensato al tipo di oggetto, poi c'è il sistema di apps, la connettività di ogni elemento con l'altro, le funzioni, i nuovi modi di usarlo, i gadget... tutte cose che probabilmente hanno dietro persone diverse, ma una sola in comune...

è sempre stato uno o due passi avanti... a volte significava fallire, altre volte avere successo... ma non si può reputare un caso che sia sempre coinvolto...
al peggio potremmo dire che era un genio nel scegliere chi far lavorare per lui.

per concludere... l'idolatria generale la trovo ributtante e insensata... il prossimo che trovo su facebook con un avatar che lo rappresenta lo cancello...
sono vicino alle posizioni di un articolo che ho letto oggi, eccolo: http://www.ilfoglio.it/soloqui/10674
ci sono tante stronzate eh... però un po' mi rappresenta.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:39 
Non connesso

Non volevo scatenare tutto questo post Loki, ma in 8 pagine non ho letto il nome di quello che ha oggettivamente rilanciato il marchio apple, parlavo solo dei prodotti che per alcuni hanno cambiato la vita sulla terra; ovvio, lui era dietro anche a questi prodotti ma Ive ha contribuito in maniera fondamentale alla riuscita del prodotto iphone,ipad ecc ecc, e non si nomina mai, e l'ho collegato al post di rasheed visto con colpevole ritardo ;)

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:40 
Non connesso

beh... maka (non ci riesco a chiamarti tobias, scusa!), il post non era solo per te ovviamente... comunque credo che in queste pagine non si parli di Ive perchè è il topic sulla morte di jobs :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:41 
Non connesso

io parlo semplicemente della percezione che la gente comune e' arrivata ad avere. l'articolo che ho postato non e' purtroppo un caso isolato.
massimo rispetto per jobs, davvero. al di la di chi ha inventato cosa.

Ammucchiati nell'imbuto non si scende dentro il buco perciò un invito nell'imbuto è per tutti un pò d'aiuto (V. Capossela)

WINNING!

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:41 
Non connesso

Loki ha scritto:
no, scusate.
si passa sempre da un estremo all'altro... ora jobs non ha più meriti nemmeno per ipod e iphone.

mettiamo ordine... jobs era il capo, certamente non passava le serate su autocad a disegnare... come bill gates non sta tutto il giorno sul computer a scrivere software...
il che non vuol dire nulla. la apple era maestra di design quando Ive andava alle superiori... ovvio che parlando di uno dei più grandi designer industriali attuali ci si deve sempre togliere il cappello... ma si tende a sminuire sempre il lavoro di chi coordina, di chi fa convergere tante idee in una sola con un filo comune... il direttore d'orchestra, il regista...
Pensate davvero che Ive abbia fatto tutto senza Jobs, o che sarebbe riuscito a far tutto ciò senza Jobs?

Non sono un fan della apple, anzi, non usufruirò mai dei suoi prodotti, perchè odio le gabbie nella tecnologia... i mac sono trappole per pigri, nella migliore delle ipotesi, o per gente con pochissima fantasia, nella peggiore (in realtà c'è un ipotesi ancora peggiore... che è la gente che si fa stregare dal marketing... e ne conosco... il tutto IMO, ovviamente)...ottime trappole, fantastiche dal punto di vista tecnologico, ma terribilmente restrittive.
Iphone e Ipad hanno IMO un rapporto qualità prezzo poco soddisfacente (in negativo) e subiscono un controllo dalla casa madre che non mi piace.
L'ipod è l'unico prodotto che mi sentirei di acquistare.

detto questo... io ho pochi dubbi che jobs fosse un uomo dalle idee geniali (non so poi se definirlo genio)... questo negli anni 70 lanciava il primo pc... oh... il primo pc... ad inizio 80 metteva nella case della gente comune il primo sistema operativo con interfaccia grafica a icone... ani dopo il primo pc con mouse...
non ha inventato ne i pc, ne l'interfaccia grafica ne il mouse... però, chissà com'è, era sempre il primo a dire "ecco, sta roba che usano solo pochi eletti, a me sembra la cosa giusta per gli utenti comuni"... e ci ha sempre preso, anche quando ha fallito... il primo home computer con interfaccia grafica era il Lisa Apple (o una roba del genere) e fu un fallimento commerciale... però anni dopo Jobs mette in commercia il machintosh, con quale caratteristica principale? è il computer con interfaccia grafica meno costoso sul mercato... ed è un successone. Nell'86 compra la pixar e la trasforma in una compagnia dedita solo all'animazione computerizzata... e alla fine qual è il primo film di successo interamente in cgi? beh... toy story... della pixar...
ipod, iphone, itunes... si può dire qualunque cosa... c'è lui dietro.. perchè il designer non è quello che ha fatto il software, chi ha fatto il software probabilmente non aveva pensato al tipo di oggetto, poi c'è il sistema di apps, la connettività di ogni elemento con l'altro, le funzioni, i nuovi modi di usarlo, i gadget... tutte cose che probabilmente hanno dietro persone diverse, ma una sola in comune...

è sempre stato uno o due passi avanti... a volte significava fallire, altre volte avere successo... ma non si può reputare un caso che sia sempre coinvolto...
al peggio potremmo dire che era un genio nel scegliere chi far lavorare per lui.

per concludere... l'idolatria generale la trovo ributtante e insensata... il prossimo che trovo su facebook con un avatar che lo rappresenta lo cancello...
sono vicino alle posizioni di un articolo che ho letto oggi, eccolo: http://www.ilfoglio.it/soloqui/10674
ci sono tante stronzate eh... però un po' mi rappresenta.

Il che vuole dire che dici un sacco di stronzate? :hahaha:

A parte gli scherzi. Io ho qualcosa di Apple e tra le cose che vorrei provare ci sono anche i MacBook e gli iMac. Non sono un fanatico e mi fanno ridere i maniaci (in particolare quelli che fanno fatica ad accendere il pc che fino a tre-quattro anni fa se gli dicevi che poteva prendere un Mac e avrebbe avuto la vita più semplice ti guardavano come se stessi parlando di roba marziana ed oggi ne parlano come se fossero da sempre sostenitori di Apple; o le aziende in cui se dicevi di considerare per alcune cose i prodotti Apple invece che i Windows-based ti ridevano in faccia e ora mostrano iQualcosa anche per andare a cagare).

Detto ciò sono assolutamente d'accordo con il discorso di Loki: non è un santo, non è un benefattore dell'umanità; ma è sicuramente uno che ha favorito la diffusione della tecnologia ed è stato sempre qualche passo avanti agli altri. No altari, ma neanche polvere...

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:46 
Non connesso

Loki ha scritto:
beh... maka (non ci riesco a chiamarti tobias, scusa!), il post non era solo per te ovviamente... comunque credo che in queste pagine non si parli di Ive perchè è il topic sulla morte di jobs :hahaha:

Si ma, non riesco a trovare in fretta un esempio perchè sto uscendo, ma ho come il sospetto che se fosse morto Ive, un grossissimo sticazzi avrebbe fatto eco in giro per il mondo, mentre appunto senza di lui non sappiamo se ipod,imac,ipad e altro sarebbero il fenomeno che sono adesso, e poi appunto era per collegarlo al post di rasheed.

Sarà un processo lento, ma Tobias spero si diffonda al più presto : Mr green :

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:50 
Non connesso

Oh, peraltro, sulle cerimonie per jobs: se fosse morto 4 anni fa probabilmente sarebbe stato un titolo secondario del tg... e basta

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2011, 20:53 
Non connesso

Dubito, sarebbe stato un post su un blog da geek

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]