Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 17/08/2018, 4:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 697 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/12/2015, 1:35 
Non connesso

Intanto tutto risolto senza proferire parola, oggi abbiamo fatto una specie di prova generale delle rotazioni per l'esordio in campionato e mi è stato detto che parto in quintetto. Ora sono più tranquillo : Thumbup :

The Block. The Three. The Stop.

Profilo  
MessaggioInviato: 13/12/2015, 4:04 
Non connesso

Mister T ha scritto:
Peppe stai sempre in 1'Div? Se si, in che girone stai quest'anno ?

Girone C, esordio perdendo di 10 (ingeneroso, abbiamo svaccato alla fine con i falli) a Vico Equense, senza 4 elementi importanti e costretti a schierare per lunghi tratti il nostro centro titolare come ala piccola...

Profilo  
MessaggioInviato: 21/12/2015, 16:13 
Non connesso

Vinta la prima di campionato, esordio non facile perchè abbiamo un roster molto giovane (prima vera prova in questi campionati di volponi), eravamo in trasferta, abbiamo fatto zero riscaldamento (palla a due alle 18, il custode è arrivato alle 17.45)...che a dicembre non è proprio il massimo.

Abbastanza soddisfatto di prestazione personale e minutaggio. Partito in quintetto, ho fatto 2/3 dal campo (il difensore avversario era molto tosto devo dire, marcava faccia a faccia e faceva sempre fallo senza farsi vedere, i tiri che ho preso li ho fatti tutti in transizione o con qualche giocata di mestiere), non so quanti assist e rimbalzi ho fatto ma credo che almeno 4 a testa ci stanno minimo. Ho perso pure pochi palloni, solo uno in post ma perchè ho preso una manata sull'occhio. In più ero dentro nel parziale che c'ha cambiato la partita (da -4 a +6 in 5') e nei 3' finali in cui abbiamo segnato poco a difesa schierata, ma per fortuna abbiamo preso sì e no due punti. Bene così, alla fine non sono grandi numeri però ho fatto il giusto per aiutare.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/01/2016, 1:28 
Non connesso

Probabilmente passata la settimana più assurda della storia da quando gioco, o almeno provo a giocare. Dico solo che, dopo 7 giorni e due partite stravinte (nonostante una guerra civile, perchè il nostro campionato è scandalosamente scarso) con la congrega dei 4-5 veterani siamo riusciti a far saltare l'allenatore...che era nientepopodimeno che il presidente della società, che s'era insediato una settimana prima scalzando l'allenatore-giocatore, col chiaro intento di far giocare solo solo gli Under (che gli serviranno i prossimi anni) e marginalizzare tutti i senior, che però intanto contribuiscono a finanziare la squadra. In realtà è una storia spettacolarmente ricca di dettagli davvero assurdi, ma sorvolo. Solo in UISP siciliana.

Tutto tornato alla normalità. Troppo alla normalità. Infatti, allenamento successivo e "Dai, sti minuti prova a fare il play". Niente, cambiano le squadre ma poi andiamo a finire sempre lì.

A parte gli scherzi, finalmente si torna a giocare davvero. Niente, sto giochino continua a farci soffrire anche a livelli infimi che nulla hanno da spartire col baloncesto.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/03/2016, 9:57 
Non connesso

E' un po' che non scrivo ma di cose ne sono successe nel nostro campionato...

Intanto temo si giochi per il secondo tempo quest'anno perché questo signore qua:

viewtopic.php?f=5&t=3774

ora gioca in una squadra del nostro campionato...ovviamente è come vedere Lebron James giocare nel campionato italiano...

Contro di noi all'andata ne ha messi 48 e ovviamente ha vinto da solo....al ritorno Lui non c'era e abbiamo vinto di 30....

Ora siamo terzi e purtroppo andremo ad incrociare la sua squadra nei play off quindi temo anche per quest'anno niente finale...

Ieri sera abbiamo perso di uno contro una squadraccia di ultracinquantenni...giocando svogliati ma il terzo posto è blindato...

La squadra resta forte e competitiva grazie a qualche giovane che abbiamo inserito ma il problema più grosso è che ci siamo inimicati tutta la classe arbitrale e i dirigenti del CSI per un tesseramento irregolare (giocatore tesserato FIP in serie C in Liguria che ha fatto qualche partita anche con noi) risultato una partita persa a tavolino inibizione di un mese per Presidente e del nostro allenatore...

Profilo  
MessaggioInviato: 06/03/2016, 21:12 
Non connesso

ma il Pres sei tu?? :lookaround:

Profilo  
MessaggioInviato: 06/03/2016, 21:53 
Non connesso

Franco ha scritto:
ma il Pres sei tu?? :lookaround:

No dall'anno scorso abbiamo effettuato una fusione con una società storica e blasonata di Reggio e sono due stagioni che gioco e basta...a dire il vero nelle 3 partite nelle quali l'allenatore era squalificato ho allenato io peraltro tutte W con scarto medio 15 punti...

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2016, 8:51 
Non connesso

Ieri sera gara 1 di semifinale fuori casa...

Sconfitta pesantissima di 22 senza grandi recriminazioni...loro infallibili al tiri e concentrati in difesa, sono scappati via subito al primo quarto e poi hanno controllato senza affanni...Noi malissimo in attacco senza idee se non quelle di sparacchiare a caso da fuori e perdere una marea di palloni...

Il fenomeno del campionato, di cui ho ampiamente parlato, si è fermato a 24 punti quasi tutti nel primo quarto poi è uscito per un precauzione per una botta la ginocchio e non è più rientrato ma la sua squadra non ne ha risentito...

Martedì gara 2 in casa nostra speriamo che il campo più grande e meglio illuminato ci faccia rivedere la luce altrimenti la nostra stagione si fermerà come l'anno scorso in semifinale

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2016, 8:57 
Non connesso

In che senso "campo più grande"?

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2016, 9:10 
Non connesso

El Don ha scritto:
In che senso "campo più grande"?

Loro giocano in una palestra stretta e buia dove non puoi tirare dagli angoli da 3 se non finendo fuori dal campo (cosa che peraltro è capitata a noi almeno 3-4 volte ieri sera) noi giochiamo in casa nella palestra più nuova e bella di Reggio con parquet e canestri moderni e ovviamente in un campo con misure da serie A

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2016, 9:10 
Non connesso

Quindi sconfitta senza recriminazioni, ma con recriminazioni.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2016, 9:16 
Non connesso

IsaiaPanduri ha scritto:
Quindi sconfitta senza recriminazioni, ma con recriminazioni.

Beh il fattore campo se lo sono conquistati arrivandoci davanti in classifica quindi ci sta che se ne avvantaggino essendo ovviamente più abituati a giocare su quel campo...Ieri sera avremmo perso anche a giocare in casa nostra....Loro hanno preparato benissimo la partita giocando sulle nostre debolezze...Noi no... non avevamo un piano B (schemi alternativi al nostro solito modo di giocare).

Io sono stato uno dei meno peggio il problema che sono entrato a inizio secondo quarto ed eravamo già sotto di 16...

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2016, 15:22 
Non connesso

Oggi iniziamo i nostri Playoff. A differenza dell'anno scorso (presi per il rotto della cuffia, da quarti quando non ci credeva più nessuno, girone di ritorno mostruoso giocato in 7,contro i 15 d'inizio anno, allenandosi bene tre volte in due mesi), con la squadra di quest'anno siamo molto più allenati e partiamo da seconda testa di serie, partecipazione allargata da 4 a 7 squadre.

In regular season siamo stati i primi tra gli umani (la capolista, che è la stessa che l'anno scorso c'ha buttato fuori soffrendo non poco, ha gente che ha fatto B,B2,C...ancora oggi 2-3 farebbero il loro in C Silver secondo me), anche abbastanza comodi vincendone 9 su 12 con scarti dalla decina in su (più una vittoria di sei). Moderatamente ottimista.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/04/2016, 19:01 
Non connesso

Perso anche gara 2 ma è stata tutt'altra partita rispetto al match di giovedì scorso...partiamo fortissimo con tanti tiri da 3 e chiudiamo a 32 punti segnati nel primo quarto (record penso per una categoria amatori) loro non mollano con alcuni rimbalzi in attacco e palle recuperate...nel secondo quarto tocchiamo il +11 con me in campo ma poi qualche errore in difesa e alcune fischiate arbitrali dubbie permette agli avversari di rientrare e all'intervallo lungo siamo 47-44 per noi...terzo quarto interlocutorio con continui sorpassi e controsorpassi...nel quarto quarto le nostre % da fuori scendono contro la loro zona e nel finale il fenomeno piazza 3 canestri senza senso 1 contro 5 e vince la partita....risultato finale 83-78

Non so quanti punti avrà fatto (sicuramente più di 40 anche questa volta) ma la differenza vera è stato il loro lungo atipico che ha preso una marea di rimbalzi in attacco e segnato più di venti punti risultando infallibile anche dalla lunetta.
E' stato merito suo se non siamo riusciti a scappare con un divario più consistente nei primi due quarti.

Partita comunque bellissima dove ha prevalso la formazione più compatta...A mio avviso a livello di rooster noi siamo superiori pound per pound dei 12 giocatori andati a referto ma loro sono più coesi, giocano meglio di squadra in attacco e difesa e hanno un fenomeno assoluto che nei finali punto a punto decide le partite...

Come l'anno scorso ora giocheremo la finale 3-4° posto al palaBigi e poi ci sarà un estate per pensare alla prossima stagione

Profilo  
MessaggioInviato: 23/04/2016, 1:40 
Non connesso

Vinto quarto di finale dopo supplementare con un mio canestro assurdo dall'angolo sul 70 pari a 16 secondi dalla fine.. Che gioia!
Assurdo cmq.. Gara 1 tiro 0-9 e 0-4 ai liberi ma chissene, vinciamo Con due bombe incredibili del play ( sotto di 5 a 10 secondi dalla fine)
Gara due batosta, praticamente segno solo io (unico in doppia cifra con 16 in 20 min) già sotto si 25 nel primo tempo
Sta sera sbaglio tutti i tiri , sbaglio da sotto, una merda.. 7 pt nel supplementare tra cui due canestri difficili di culo dall'angolo... Ogni tanto Capita anche a un gallo di cagare un uovo!

Ultima modifica di baghera il 23/04/2016, 3:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 23/04/2016, 2:53 
Non connesso

baghera ha scritto:
Vinto quarto di finale dopo supplementare con un mio canestro assurdo dall'angolo sul 70 pari a 16 secondi dalla fine.. Che gioia!
Assurdo cmq.. Gara 1 tiro 0-9 e 0-4 ai liberi ma chissene, vinciamo Con due bombe incredibili del play ( sotto di 5 a 10 secondi dalla fine)
Gara due batosta, praticamente segno solo io (unico in doppia cifra con 16 in 20 min) già sotto si 25 nel primo tempo
Sta sera sbaglio tutti i tiri , sbaglio da sotto, una merda.. 7 pt nel supplementare tra cui due canestri difficili di culo dall'angolo... Ogni tanto Capita che un gallo di cagare un uovo!

:yo: :boing: :inchino: :inchino: :inchino: :primo:

Profilo  
MessaggioInviato: 23/04/2016, 3:10 
Non connesso

.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/06/2016, 18:26 
Non connesso

Settimana prossima finali UISP contro l'altra imbattuta, quella di SuperMario.

Proveremo a fargli male!

Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/06/2016, 11:43 
Non connesso

BillyHoyle ha scritto:
Settimana prossima finali UISP contro l'altra imbattuta, quella di SuperMario.

Proveremo a fargli male!

Ecco, attenzione perché rischiate di farvi male voi perché il buon Mario è duro duro.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2016, 19:02 
Non connesso

Up

Stasera prima partita stagionale contro una neopromossa ...si inizia molto presto perché poi per tutto gennaio il campionato si fermerà per una nuova coppa che il CSI ha ideato...

Andremo solo in 9 per una serie di problemi che peraltro ci hanno impedito di allenarci bene in questo primo mese ma i due ultimi acquisti fanno ben sperare...2 lunghi che sino a 2 anni fa giocavano in C2 e nel nostro campionato dovrebbero fare la differenza in ciabatte...

Al completo siamo uno squadrone che probabilmente non sfigurerebbe neppure in promozione ma dubito che saremo mai a roster con i migliori 12...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 697 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]