Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 25/09/2018, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/11/2016, 23:14 

Ah ottimo.
Bon adesso quando l'ho voglia lo installo e vediamo.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/11/2016, 23:23 
Non connesso

gabhorror ha scritto:
Due bande vuol dire due diciamo reti a cui collegarsi? Una rete1 e una rete2?

si, ci sono modelli in cui devi scegliere nelle impostazioni e ne usa una sola, altri (tipo la vodafone station) che danno due segnali, come dice JJ.

Profilo  
MessaggioInviato: 01/12/2016, 12:27 

A cosa serve il secondo segnale della Vodafone station?

Profilo  
MessaggioInviato: 01/12/2016, 12:31 
Non connesso

Loki ha scritto:

scusa ma non avevo letto.
la frequenza a 2.4 ghz è ormai satura, per cui hai una connessione di minore qualità. Se ti connetti ai 5 ghz ottimizzi la velocità. questo vale soprattutto se vivi in una zona densa di wifi, ad esempio se ce l'hanno i tuoi vicini e i vicini dei tuoi vicini e i palazzi accanto ecc...
Inoltre, senza abbondare di tecnicismi, la banda a 2.4 ghz dispone di meno canali (11) e tutti vicinissimi tra loro, tanto che alcuni si sovrappongono, creando "intasamento" e rallentando la trasmissione.
i 5 ghz hanno 23 canali ben distanti fra loro, che permettono la trasmissione di una mole di dati maggiore.

Unico inconveniente: la 5 ghz ha minore portata (è corta, in poche parole) e minore capacità di penetrazione dei muri, per cui va bene in spazi piccoli. ad esempio una casa di 70 mq... o comunque una casa in cui il trasmettitore non sia troppo lontano dal ricevitore.

i router dual band come quello che ho postato hanno comunque due reti disponibili in simultanea, per cui ci si può connettere a una o all'altra.
spesso la gente compra ricevitori con le due bande, ma usa solo la 2.4 perchè non sa che ne può usare un'altra.

Lo spiega qui il buon loki

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso

Profilo  
MessaggioInviato: 01/12/2016, 14:13 

: Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: 10/11/2017, 16:29 

Dobbiamo acquistare una smart tv intorno ai 50 pollici per le nozze d'oro dei miei genitori. Consigli per non svenarsi?

Profilo  
MessaggioInviato: 10/11/2017, 16:46 

Questo cosa vi pare?
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra- ... UE49MU6220

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 11:25 
Non connesso

avrei bisogno di un consiglio, mia moglie aveva visto all'unieuro un asciugatrice bosch in offerta teoricamente fino al 10/12, ma da oggi non sembrerebbe più esserlo : Cry :
cercando su trova prezzi mi dà una serie di negozi online dove sarebbe disponibile però non ne conosco praticamente nessuno, qualcuno saprebbe consigliarmene uno dall'elenco oppure altro? LINK TROVAPREZZI
grazie.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 11:41 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
avrei bisogno di un consiglio, mia moglie aveva visto all'unieuro un asciugatrice bosch in offerta teoricamente fino al 10/12, ma da oggi non sembrerebbe più esserlo : Cry :
cercando su trova prezzi mi dà una serie di negozi online dove sarebbe disponibile però non ne conosco praticamente nessuno, qualcuno saprebbe consigliarmene uno dall'elenco oppure altro? LINK TROVAPREZZI
grazie.

vi trascrivo l'elenco così è più comodo:

miss convenienza
onlinestore
top white
gualdi agostino
prezzoforte
yeppon
obric
newshopitalia
mainstore
cioppi
newdomus
supermedia
moonclick
eprice

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 12:05 
Non connesso

eprice è affidabile, consegne a volte in ritardo di un paio di gg da qnt promesso

gli altri nn conosco

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 12:11 

yeppon* e eprice già usati sono affidabili

se per moonclick intendi monclick usato anche lui senza problemi.

*yeppon occhio che (almeno tempo fa) ha offerte più vantaggiose dello stesso articolo su ebay rispetto al sito internet quindi fai un giro su ebay

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 12:22 
Non connesso

grazie ad entrambi.

si era monclick :mannagg:

eprice l'avevo addocchiato perchè caricano dei brevi video su youtube in cui descrivono brevemente l'elettrodomestico in questione.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 13:03 
Non connesso

Unieuro lo sta facendo molto spesso lo scherzo di mettere prodotti in offerta e poi annullare l'ordine... Io ho ordinato un pc scontato il black friday e devo ancora rivedere i soldi (il rimborso avviene in 6/10 giorni lavorativi :celo: )

Io mi chiedo: ma è legale tutto ciò? E se lo è, a che pro farlo? Di sicuro mi hanno perso come cliente

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 13:18 
Non connesso

può essere che la disponibilità di pezzi è limitata?

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 13:22 
Non connesso

Strummer, Jones ha scritto:
Unieuro lo sta facendo molto spesso lo scherzo di mettere prodotti in offerta e poi annullare l'ordine... Io ho ordinato un pc scontato il black friday e devo ancora rivedere i soldi (il rimborso avviene in 6/10 giorni lavorativi :celo: )

Io mi chiedo: ma è legale tutto ciò? E se lo è, a che pro farlo? Di sicuro mi hanno perso come cliente

:erostrato: :fuori:

io l'ordine non l'avevo ancora fatto, mia moglie domenica aveva cercato su google "asciugatrice" e gli era apparso un link dell'unieuro riguardo una promozione su parecchi modelli di asciugatrice e l'offerta era valida fino al 10/12.
ieri sera davano ancora 81 modelli in offerta, questa mattina non c'è più traccia della promozione. :omicida:
nel mio caso non era specificata la disponibilità limitata e come scritto sopra è sparita proprio tutta la promozione, non solo per quel modello lì.
la mia idea era di andare direttamente nel negozio fisico oggi dopo il lavoro così se l'offerta era valida anche lì (non era specificato sul sito se era valida solo online) avanzavo di far correre il corriere e la prendevo subito :patpat:

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 13:38 
Non connesso

Anche per il Black Friday non era scritto fino ad esaurimento scorte, però mi hanno cancellato l'ordine dopo che il prodotto non era più disponibile :celo:

In molti casi cmq i prezzi online e quelli nei negozi sono diversi

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 14:14 
Non connesso

Strummer, Jones ha scritto:
Anche per il Black Friday non era scritto fino ad esaurimento scorte, però mi hanno cancellato l'ordine dopo che il prodotto non era più disponibile :celo:

In molti casi cmq i prezzi online e quelli nei negozi sono diversi

lo sò però mi sembrava che scrivessero offerta valida solo online o simile.

ah comunque è rispuntata l'offerta sulle asciugatrici... 80 modelli però su parecchi clicchi e ti dice non disponibile, nel mio caso "Ordinabile previa verifica disponibilità" :lookaround: grazie... ma dirlo prima se è disponibile così piuttosto la prendo da altri brutto?? :omicida:

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 14:30 
Non connesso

ordinabile previa disp è una formula solo di unieuro per cui entro mezza giornata dall'ordine te lo convalidano o meno... in questi casi la soluzione è pagare in contanti....

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 15:12 

Solitamente, quando mi hanno dato il prodotto come disponibile sul sito, poi la disponibilità mi è stata confermata anche via mail. La cosa buona è che non sei vincolato all'acquisto, nel senso che puoi anche non ritirarlo, e che il pagamento lo fai al ritiro

Profilo  
MessaggioInviato: 05/12/2017, 15:39 
Non connesso

questo per chi sceglie quell'opzione

ma immagino che Hold non abbia tempo e voglia farsi arrivare la roba a casa, per quello parlavo di pagamento in contrassegno.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]