Quale quotidiano leggete abitualmente?

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Avatar utente
Menic
Messaggi: 1449
Iscritto il: 14/02/2012, 17:48
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Menic »

Giusto, internazionale non è niente male...pure l'oroscopo è fatto bene :boh:
magicj
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/02/2014, 17:38
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da magicj »

Non leggo un cartaceo da parecchio... Nemmeno dal barbiere che ha solo le tipiche riviste da barbiere e qualche giornale sportivo
Online tutto il possibile con esclusione de 'Il giornale' che trovo ai limiti dell'indigeribile.
Strummer, Jones
Messaggi: 5637
Iscritto il: 08/10/2011, 22:45

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Strummer, Jones »

Anch'io abbonato ad Internazionale :yo: Ogni tanto Micromega, ma deve piacermi l'argomento

Quotidiani puri La Stampa, Corriere e quando ho tempo la sera una scorsa a La Repubblica la dò sempre...

Ma Wired che tipo di giornale è? Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai comprato :lookaround:
Avatar utente
Celo
Messaggi: 6912
Iscritto il: 03/10/2011, 8:32
Domanda di controllo 2: houston
Località: Vercelli

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Celo »

Fondamentalmente La Stampa, ma on-line guardo un po' di tutto.
Stocktontomalone
Messaggi: 3311
Iscritto il: 03/10/2011, 23:35

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Stocktontomalone »

BBC e Metro il primo per le notizie, il secondo perchè è gratis
Tanto non trombo!
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Loki »

Aimo ha scritto:Anche io apprezzo molto Internazionale...mi fanno sempre impressione le pagine di "visti dagli altri"
Tra i mensili, invece, Wired uber alles (anche se negli ultimi 6 mesi hanno avuto una svolta verso il mondo dei "makers" a discapito spesso di contenuti su digitale e tecnologia che mi ha un pochino stufato)
io wired lo odio. italia però. quello usa è molto meglio.
di cartaceo per queste cose non leggo nulla perchè servirebbe un quotidiano.
preferisco rss di techcrunch, gizmodo, tom's hardware e poi qualche blog specializzato sul lato programmazione e web design.
Avatar utente
Aimo
Messaggi: 9772
Iscritto il: 03/10/2011, 13:45

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Aimo »

qualcosa di wired italia si salva, certo, magari spesso sono le traduzioni di articoli dell'edizione usa :hahaha:
poi dal punto di vista dell'impaginazione e della grafica è un punto di riferimento
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10254
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Rush »

Lorenzo ha scritto:Il foglio e il Washington Post.

Per tenere allenato il tedesco der spiegel
un reazionario Lorenzo
Perchè tanto odio?
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Loki »

Aimo ha scritto:qualcosa di wired italia si salva, certo, magari spesso sono le traduzioni di articoli dell'edizione usa :hahaha:
poi dal punto di vista dell'impaginazione e della grafica è un punto di riferimento
in realtà sulla grafica di wired c'è un'ampia discussione fra web designer... è abbastanza all'unanimità ritenuto pessimo, se non erro è intervenuto anche il grafico che lo ha ideato... ma era una roba tipo agnello nella gabbia dei leoni. io stesso ho scritto in un gruppo facebook chiedendomi se solo a me sembrasse tutto troppo oversized e mi hanno segato dicendo che ne avevano parlato a lungo...

P.S.
parlo delle pagine interne, almeno io, gli altri sono più critici... la home io la salvo.
Avatar utente
Aimo
Messaggi: 9772
Iscritto il: 03/10/2011, 13:45

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Aimo »

Loki ha scritto:
Aimo ha scritto:qualcosa di wired italia si salva, certo, magari spesso sono le traduzioni di articoli dell'edizione usa :hahaha:
poi dal punto di vista dell'impaginazione e della grafica è un punto di riferimento
in realtà sulla grafica di wired c'è un'ampia discussione fra web designer... è abbastanza all'unanimità ritenuto pessimo, se non erro è intervenuto anche il grafico che lo ha ideato... ma era una roba tipo agnello nella gabbia dei leoni. io stesso ho scritto in un gruppo facebook chiedendomi se solo a me sembrasse tutto troppo oversized e mi hanno segato dicendo che ne avevano parlato a lungo...

P.S.
parlo delle pagine interne, almeno io, gli altri sono più critici... la home io la salvo.
no, aspetta io parlavo del wired cartaceo...la nuova versione del sito mi fa cacare :erostrato: :hahaha:
Barone Luminoso
Messaggi: 1655
Iscritto il: 05/10/2011, 19:29

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Barone Luminoso »

Di cartaceo ormai nulla, la Gazzetta al bar la occhieggio....
Sul Web Il Corriere, Repubblica, Il sole 24 Ore e la Gazza tutti i giorni, gli altri un'occhiata qua e là.
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
lazyboy
Messaggi: 3508
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da lazyboy »

da quando vivo per lavorare solo il Metro se lo trovo in stazione e il corriere se vado al bar il sabato.

:buu:
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34938
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da amantino »

cartaceo ormai lo leggo solo il weekend/d'estate

I miei comprano Corriere o Repubblica, più la Gazzetta ogni tanto, quindi leggo quelli quando capita

Quotidiani online, praticamente solo corriere.it
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Tarabas »

Leggo il Corriere per abitudine, anche se è parecchio peggiorato negli anni, il Sole per lavoro, Lavoce.info e l'Economist perchè sono molto ben fatti e poi uso Twitter per avere una rassegna stampa da cui leggere articoli su singoli argomenti. Ovviamente, la pagina web sui Lakers dell'LA Times.
Avatar utente
Frau Blücher
Messaggi: 2257
Iscritto il: 06/10/2011, 17:48

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Frau Blücher »

ma nessuno, a parte l'hipster Zero, che legga Il Giornale?
su, su, non abbiate paura
Zero
Messaggi: 28439
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Zero »

il Giornale e' lo specchio dei pensieri e dell'umore del leader di un partito che fa come minimo il 20% ed influenza fortemente la politica italiana

trovo molto utile leggerlo
Benim adım Ebruli.
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Tarabas »

Il Giornale l'ho letto sin da bambino, perchè lo compravano i miei e finchè è stato diretto da Montanelli. Poi ho comprato La Voce, finchè è esistita (avevo anche una quota della società di edizione). Da allora, per me in Via Negri può anche venir giù un tornado.
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10254
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Rush »

Tarabas ha scritto:Il Giornale l'ho letto sin da bambino, perchè lo compravano i miei e finchè è stato diretto da Montanelli. Poi ho comprato La Voce, finchè è esistita (avevo anche una quota della società di edizione). Da allora, per me in Via Negri può anche venir giù un tornado.
Tolta la parentesi, quoto
Perchè tanto odio?
Avatar utente
Il Gallo
Messaggi: 13650
Iscritto il: 06/10/2011, 21:04
Domanda di controllo 2: san antonio
Località: Edinburgh

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Il Gallo »

Sebbene non lo compri quasi mai, giudico la Repubblica il quotidiano migliore... il sito Internet lo visito tutti i giorni, invece.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Avatar utente
Gennaro D'Auria
Messaggi: 2331
Iscritto il: 03/10/2011, 12:44

Re: Quale quotidiano leggete abitualmente?

Messaggio da Gennaro D'Auria »

ammetto che a 18-20 anni ero abbonato a Umanità Nova, il settimanale degli anarchici
Rispondi