tv italiana

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
grande artista ungherese
Messaggi: 16557
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: tv italiana

Messaggio da grande artista ungherese »

Loki ha scritto:
grande artista ungherese ha scritto:il quizzone!!! quello che facevano d'estate?! non scende dalla mia personalissima top 3 programmi tv ever!

gerry (ho appena scoperto che è gerry con la "g" :erostrato: ) ha fatto tutte le edizioni, tranne l'ultima, condotta da amadeus.
proprio in quest'ultima edizione, fecero una puntata speciale coi concorrenti vip, giocatori di inter e juve.
ad una domanda di livello sub elementare (risposta "che guevara"), pagliuca fece scena muta, salvo poi, imbeccato (e imboccato...) da tutto il pubblico urlante in studio, mettersi a gridare anche lui come un ossesso "la so! la so! ceghevale! ceghevaleeeeeeeeeeeeeeee!" :asd: :tantammore:
lo adoravo. forse il mio programma di sempre.

"push push... in the bush"

quando facevano vedere la produzione degli oggetti e dovevi indovinare cosa sarebbero diventati, mi faceva morire lo zio gerry che partiva con la storia che lo produceva la sua azienda ogni volta con un nome diverso.

a parte un'ottima conduzione, era molto buono e incalzante il format.

non ricordo però la versione di amadeus.

ceghevale è da top 10 momenti televisivi di sempre. in generale però le versioni VIP mi hanno sempre fatto cagare.
no vabbè, programma stupendo... i turisti che leggevano il proverbio italiano (ovviamente non si capiva niente) e bisognava indovinare cazzo dicevano? l'oggetto stranissimo che bisognava indovinare a cosa serviva? le balle spaziali, tre quattro storie assurde in giro per il mondo di cui una però era vera? ma soprattutto il film giapponese con gli attori che giravano la stessa scena due volte cambiando però particolari piccolissimi e bisognava indovinare quali?

mi vien da piangere...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: tv italiana

Messaggio da Wilt »

Il quizzone : Cry : : Cry : : Cry : : Cry :

Mi piaceva anche Furore con Alessandro Greco :lookaround: :lookaround:
Avatar utente
Buido Gagatta
Messaggi: 1356
Iscritto il: 31/01/2015, 19:08
Domanda di controllo 2: atlanta
Località: Sweden

Re: tv italiana

Messaggio da Buido Gagatta »

grande artista ungherese ha scritto:
ElGatoPrandia ha scritto:lo metto qui perchè non so dove metterlo...ma a voi Fiorello fa ancora ridere?
a lui, all'edicola e a tutto il capannello che si dà di gomito, darei fuoco.

prima, ma tipo 10-15 anni fa, sulla rai, mi faceva abbastanza ridere.

ai tempi del karaoke mi faceva pena.
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Bellissimo il Quizzone! Poi c'era anche Laura Freddi come valletta! :tantammore: :tantammore: :tantammore:

Wilt ha scritto:Il quizzone : Cry : : Cry : : Cry : : Cry :

Mi piaceva anche Furore con Alessandro Greco :lookaround: :lookaround:
Furore il venerdì sera era un must.
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
grande artista ungherese
Messaggi: 16557
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: tv italiana

Messaggio da grande artista ungherese »

Loki ha scritto:in realtà per me quest'ultimo programma papi lo conduce molto bene.

sulla tv mi pare che ci sia sempre un'aria un po' snob nei giudizi (non da parte tua), a volte mi pare un vanto non guardarla.
io in tv guardo robe (specie trash) che voi paperini telespettatori manco immaginate... :asd:

peraltro da anni sono passato dallo stato di teledipendente a quello di videorecorderdipendente :erostrato:

è che the wall proprio non ce la faccio, mi dà troppo ai nervi, tutto... il pubblico in perenne versione "cento! cento!" alla ok il prezzo è giusto, il concorrente che grida alla palla (alla palla, cazzo!) di andare di qua anzichè di là, ma poi la scenetta finale, i due che si ritrovano, uno che confessa di aver firmato/non firmato, l'altro che lo abbraccia comunque, Scotti che vomita melassa, non ce la faccio... non ce la faccio...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: tv italiana

Messaggio da seanma »

mai sentito nominare il quizzone, vedo ora che andò in onda fra il 94 e il 97... ovvero quando io al massimo guardavo ken il guerriero e la formula1

bello frequentare un posto in cui riesco ancora a sentirmi giovane

sarabanda e milionario unici e irripetibili. anche passaparola condì x anni le mie serate
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10669
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: tv italiana

Messaggio da zibib »

Ma del programma delle 14 con Greco su Rai ne vogliamo parlare...

Zero e lode....

Uno schifo totale...

E' talmente insulso e inutile che mi irrita anche solo per un minuto di visione
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: tv italiana

Messaggio da El Don »

Loki ha scritto:
El Don ha scritto:Il mio personale programma preferito è e rimarrà sempre Chi vuol essere miliardario/milionario.

L'altro giorno ho visto per sbaglio un programma in cui devono indovinare l'età di un partecipante, programma più brutto di sempre a mani bassissime. Mi dicono ci sia anche la versione in cui devi indovinare che lavoro faccia.
sono due cose diverse.
guess my age secondo me è fighissimo. cosa ha di brutto?
se dovessi partecipare a un quiz, forse oggi sceglierei quello.

i soliti ignoti invece è quello dei mestieri, ottima produzione, sono riusciti, nell'ultima edizione, a far diventare simpatico pure amadeus.

sono due format molto ben fatti.
Immagino sia una questione di gusti, io li trovo terribilmente noiosi.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
Buido Gagatta
Messaggi: 1356
Iscritto il: 31/01/2015, 19:08
Domanda di controllo 2: atlanta
Località: Sweden

Re: tv italiana

Messaggio da Buido Gagatta »

Alessandro Greco in quegli anni conduceva anche Colorado nel preserale sulla RAI che era di fatto il programma concorrente di Tira e Molla di Bonolis.
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: tv italiana

Messaggio da El Don »

zibib ha scritto:Ma del programma delle 14 con Greco su Rai ne vogliamo parlare...

Zero e lode....

Uno schifo totale...

E' talmente insulso e inutile che mi irrita anche solo per un minuto di visione
Io l'ho visto solo un paio di volte ma l'ho trovato tutto sommato piacevole. Sicuramente più di Guess my age, ad esempio (grazie a Loki per il nome).
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
mikkos
Messaggi: 7036
Iscritto il: 04/10/2011, 12:37

Re: tv italiana

Messaggio da mikkos »

ho provato a leggere la spiegazione di Zero e Lode, non ci ho capito un cazzo
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
grande artista ungherese
Messaggi: 16557
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: tv italiana

Messaggio da grande artista ungherese »

beh ma Alessandro Greco, oltre ad aver condotto Furore, e oltre ad aver passato i successivi quindici anni a ricordare di aver condotto Furore... che ha fatto? :erostrato:

io lo ricordo solo partecipare (con la moglie!) a un edizione de La Talpa.


ah, anche La Talpa sul mio personalissimo podio della vita televisiva assieme al quizzone, il terzo ci penso... :pippotto:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
grande artista ungherese
Messaggi: 16557
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: tv italiana

Messaggio da grande artista ungherese »

Buido Gagatta ha scritto:Alessandro Greco in quegli anni conduceva anche Colorado nel preserale sulla RAI che era di fatto il programma concorrente di Tira e Molla di Bonolis.
mai visto :erostrato:

Tira e Molla tutta la vita!
la sellerona...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
Buido Gagatta
Messaggi: 1356
Iscritto il: 31/01/2015, 19:08
Domanda di controllo 2: atlanta
Località: Sweden

Re: tv italiana

Messaggio da Buido Gagatta »

grande artista ungherese ha scritto:beh ma Alessandro Greco, oltre ad aver condotto Furore, e oltre ad aver passato i successivi quindici anni a ricordare di aver condotto Furore... che ha fatto? :erostrato:

io lo ricordo solo partecipare (con la moglie!) a un edizione de La Talpa.


ah, anche La Talpa sul mio personalissimo podio della vita televisiva assieme al quizzone, il terzo ci penso... :pippotto:
Beatrice Bocci!!! Nomen Omen!
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: tv italiana

Messaggio da nugget91 »

El Don ha scritto:
zibib ha scritto:Ma del programma delle 14 con Greco su Rai ne vogliamo parlare...

Zero e lode....

Uno schifo totale...

E' talmente insulso e inutile che mi irrita anche solo per un minuto di visione
Io l'ho visto solo un paio di volte ma l'ho trovato tutto sommato piacevole. Sicuramente più di Guess my age, ad esempio (grazie a Loki per il nome).
Anche per me è piacevole,è un gioco in cui non devi dare le risposte meno popolari,meno ovvie..
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: tv italiana

Messaggio da Loki »

è il gioco a cui mia cugina ha vinto i soldi che dicevo!
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: tv italiana

Messaggio da Loki »

grande artista ungherese ha scritto:
Loki ha scritto:in realtà per me quest'ultimo programma papi lo conduce molto bene.

sulla tv mi pare che ci sia sempre un'aria un po' snob nei giudizi (non da parte tua), a volte mi pare un vanto non guardarla.
io in tv guardo robe (specie trash) che voi paperini telespettatori manco immaginate... :asd:

peraltro da anni sono passato dallo stato di teledipendente a quello di videorecorderdipendente :erostrato:

è che the wall proprio non ce la faccio, mi dà troppo ai nervi, tutto... il pubblico in perenne versione "cento! cento!" alla ok il prezzo è giusto, il concorrente che grida alla palla (alla palla, cazzo!) di andare di qua anzichè di là, ma poi la scenetta finale, i due che si ritrovano, uno che confessa di aver firmato/non firmato, l'altro che lo abbraccia comunque, Scotti che vomita melassa, non ce la faccio... non ce la faccio...
the wall fa cagare anche me. comunque come ho scritto mica mi riferivo a te... se anche di manica troppo larga :hahaha:

furore mai sopportato troppo, come tutti i programmi con i vip che fanno finta di divertirsi.

da bambino ero un cultore di telemike. in generale i quiz li ho sempre adorati!
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: tv italiana

Messaggio da Loki »

grande artista ungherese ha scritto:
Buido Gagatta ha scritto:Alessandro Greco in quegli anni conduceva anche Colorado nel preserale sulla RAI che era di fatto il programma concorrente di Tira e Molla di Bonolis.
mai visto :erostrato:

Tira e Molla tutta la vita!
la sellerona...
tira e molla non era nemmeno un quiz, era un varietà comico.

ci sono delle robe che mi fanno piangere dalle risate ancora oggi, alla centesima visione.


P.S.
lo riguardo ancora, la mattina in replica :lookaround:
Carneade
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20/06/2013, 19:11
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Fra Loreto e Turro

Re: tv italiana

Messaggio da Carneade »

Loki ha scritto:il fatto è che poi intaschi la metà circa.
mia cucigan ha appena vinto circa 15k, reali erano 8
Sono anni che, quando mi ritrovo a guardare un quiz con qualcuno e si parla della cifra vinta/persa/potenzialmente da vincere, intervengo con saccenza dicendo che in realtà vada tolto il 20% di tasse. Scopro solo ora di aver sempre detto cazzate :asd:
Avatar utente
orsobruno
Messaggi: 406
Iscritto il: 19/12/2013, 23:32
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: tv italiana

Messaggio da orsobruno »

nugget91 ha scritto:
El Don ha scritto:
zibib ha scritto:Ma del programma delle 14 con Greco su Rai ne vogliamo parlare...

Zero e lode....

Uno schifo totale...

E' talmente insulso e inutile che mi irrita anche solo per un minuto di visione
Io l'ho visto solo un paio di volte ma l'ho trovato tutto sommato piacevole. Sicuramente più di Guess my age, ad esempio (grazie a Loki per il nome).
Anche per me è piacevole,è un gioco in cui devi dare le risposte meno popolari,meno ovvie..
Delle risposte domande che richiedono più risposte (ad esempio quali sono le 20 vette più alte del globo) vengono preventivamente sottoposte ad un campione di 100 persone. Ai concorrenti durante il programma viene chiesto di dare una risposta alle suddette domande. Le varie risposte possibili hanno un punteggio pari al numero di persone che l'hanno azzeccata. Per cui Everest ad esempio avrà punteggio 100 (spero). Risposta sbagliata vale 100 punti. Viene eliminato via via il concorrente che accumula più punti. All'ultimo concorrente viene posta un'ultima domanda. Se dà una risposta a cui nessuno dei 100 di cui sopra ha risposto, vince il jackpot.

Io lo trovo carino :lookaround:
papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)
Carneade
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20/06/2013, 19:11
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Fra Loreto e Turro

Re: tv italiana

Messaggio da Carneade »

grande artista ungherese ha scritto:beh ma Alessandro Greco, oltre ad aver condotto Furore, e oltre ad aver passato i successivi quindici anni a ricordare di aver condotto Furore... che ha fatto? :erostrato:

io lo ricordo solo partecipare (con la moglie!) a un edizione de La Talpa.


ah, anche La Talpa sul mio personalissimo podio della vita televisiva assieme al quizzone, il terzo ci penso... :pippotto:
Ecco, apriamo il capitolo La Talpa. L'unico cazzo di reality con un senso... Il motivo per cui sia stato completamente accantonato mi è oscuro.
Le interviste alla talpa con la voce camuffata e il viso nascosto : Love :
Rispondi