Epidemie

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Zero
Messaggi: 28440
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Epidemie

Messaggio da Zero »

il balletto (prima solo under 65 ora solo sopra i 65) su AZ in Italia (ed in EU in generale) e' una delle cose piu' ridicole che io ricordi. Poi e' colpa dei cittadini se non hanno fiducia nel piano vaccini.
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
demetrius
Messaggi: 8289
Iscritto il: 03/10/2011, 19:03

Re: Epidemie

Messaggio da demetrius »

60 casi su 22milioni in tutta europa
0,003%
Mi spiegate dove stia il problema? Perchè davvero non capisco
Ho fatto canali in montagna che avevano percentuali di rischio morte leggermente più alti.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da Vincenzo »

demetrius ha scritto:60 casi su 22milioni in tutta europa
0,003%
Mi spiegate dove stia il problema? Perchè davvero non capisco
Ho fatto canali in montagna che avevano percentuali di rischio morte leggermente più alti.
Perché i numeri non sono questi. Come ho già scritto, in Campania solo un paio di settimane fa c'erano 3 morti sospette post vaccino su 140.000 dosi somministrate, su soggetti sotto i 55 anni (peggio del covid a momenti).
Poi non è che ci sono solo i morti, ma anche reazioni avverse gravi.
V'abboff 'e bott
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da STM »

Non rovinatemi il glorioso piano vaccini del Boris!

Ma del resto son continentali, pieni di livore e boria perche' ce ne siamo andati.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2268
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Epidemie

Messaggio da Cubillas »

I numeri sono chiaramente parziali su morti ed effetti collaterali, quelli che interessano maggiormente in questo caso sono quelli degli under 60, ovvero i soggetti meno a rischio per il virus. E che ad oggi tendenzialmente sono stati vaccinati di meno. Quindi i numeri -se c'è correlazione tra vaccino, trombosi ed età- sarebbero destinati ad aumentare.
E le limitazioni di questi giorni per età in alcuni Stati sono state introdotte proprio per evitare un aumento dei casi avversi quando la vaccinazione riguarderà essenzialmente soggetti piu' giovani. Quei pochi casi di cui si parla in Italia coinvolgono professori e militari, perchè sono le categorie under 60 fin qui parzialmente vaccinate. Poi almeno in Italia sarebbe interessante sapere se negli ultimi 2-3 mesi ci sono stati in Italia casi di trombosi tra professori e militari non vaccinati. E quanti di piu' in proporzione rispetto ai vaccinati.
Avatar utente
ElGatoPrandia
Messaggi: 11970
Iscritto il: 03/10/2011, 11:10

Re: Epidemie

Messaggio da ElGatoPrandia »

Zero ha scritto:il balletto (prima solo under 65 ora solo sopra i 65) su AZ in Italia (ed in EU in generale) e' una delle cose piu' ridicole che io ricordi. Poi e' colpa dei cittadini se non hanno fiducia nel piano vaccini.

l'europa (intesa come UE…) sta facendo più danni della grandine…
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Jacko
Messaggi: 4019
Iscritto il: 28/11/2011, 0:45

Re: Epidemie

Messaggio da Jacko »

Vincenzo ha scritto:
Jacko ha scritto:Eh si spera infatti che con tutte le armi a disposizione l'epidemia col tempo si spenga in maniera totale o comunque molto sostenibile.
L'epidemia passerà comunque, come è passata ogni epidemia della storia anche senza vaccini, e come è passata ad esempio in India.
Mode Mauro Coronavirus ON:

Dicevi? https://www.adnkronos.com/covid-india-r ... MM0lj26k4D

Mode Mauro Coronavirus OFF.

Scusa Vincenzo :hahaha:
Rasheed
Messaggi: 51270
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Epidemie

Messaggio da Rasheed »

ElGatoPrandia ha scritto:l'europa (intesa come UE…) sta facendo più danni della grandine…
per loro fortuna c'è un intero sistema che gli para il sedere
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da Vincenzo »

Jacko ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Jacko ha scritto:Eh si spera infatti che con tutte le armi a disposizione l'epidemia col tempo si spenga in maniera totale o comunque molto sostenibile.
L'epidemia passerà comunque, come è passata ogni epidemia della storia anche senza vaccini, e come è passata ad esempio in India.
Mode Mauro Coronavirus ON:

Dicevi? https://www.adnkronos.com/covid-india-r ... MM0lj26k4D

Mode Mauro Coronavirus OFF.

Scusa Vincenzo :hahaha:
Il Mauro mode non ti fa molto onore. Verifica 125000 contagi in India e mettili a paragone con l'Italia. Anche i 683 morti . Il divisore dovrebbe essere 22 -23
V'abboff 'e bott
Jacko
Messaggi: 4019
Iscritto il: 28/11/2011, 0:45

Re: Epidemie

Messaggio da Jacko »

Era una burla il mode Maurone... Pare che la curva sia in crescita esponenziale. Il tutto dopo che sembrava si fosse effettivamente spento tutto.
Rasheed
Messaggi: 51270
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Epidemie

Messaggio da Rasheed »

densità di popolazione e numeri indicativi solo per la Svezia...

Svezia può stare aperta perchè ha meno gente(opinabile ma fa niente)
Avatar utente
A.M.33
Messaggi: 11324
Iscritto il: 08/10/2011, 17:18

Re: Epidemie

Messaggio da A.M.33 »

Stesso discorso fatto al contrario sul Giappone tra l'altro , lì altra cultura, gli indiani che mangiano la merda direttamente dall'asfalto però sono infetti

p.s non ce l'ho con te Jacko ma con i molti che fanno sti ragionamenti
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da Vincenzo »

Jacko ha scritto:Era una burla il mode Maurone... Pare che la curva sia in crescita esponenziale. Il tutto dopo che sembrava si fosse effettivamente spento tutto.
Anche la mia era una battuta. In ogni caso sarebbe opportuno mandare a cagare la stampa e ragionare in modo serio, altrimenti e' inutile. 685 morti in India equivalgono a circa 27 -28 nostri quindi nulla, visto che noi stiamo stabilmente a quota 500. Quindi quella e' una fake news. Poi se tra una settimana diventano 68.000 non lo so. Mauro ci ha cagato il cazzo per sei mesi sulla crescita esponenziale in Usa e in Svezia, tuttavia non e' andata malissimo, e si risparmieranno qualche decina di migliaia di fallimenti, di suicidi, di morti per aumento della criminalita', di ragazzi schizzati (che ora e' un'emergenza, mesi fa molti utenti postavano i simpson)
V'abboff 'e bott
Jacko
Messaggi: 4019
Iscritto il: 28/11/2011, 0:45

Re: Epidemie

Messaggio da Jacko »

Al di là di Maurone e della stampa, i suggerimenti di chiusura dei comitati tecnici scientifici vengono fatti proprio in base al potenziale della curva e dei danni conseguenti. Se poi si esagera o si è esagerato con la prudenza, è una cosa che verrà verificata alla fine di questa storia. O che in alcuni casi già si è potuto verificare.
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2268
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Epidemie

Messaggio da Cubillas »

Beh se hai visto il servizio di Piazzapulita sulla situazione in Spagna..

In Italia è prudenza o incapacita'?
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da Vincenzo »

Jacko ha scritto:Al di là di Maurone e della stampa, i suggerimenti di chiusura dei comitati tecnici scientifici vengono fatti proprio in base al potenziale della curva e dei danni conseguenti. Se poi si esagera o si è esagerato con la prudenza, è una cosa che verrà verificata alla fine di questa storia. O che in alcuni casi già si è potuto verificare.
Dopo un anno siamo gia' al punto di poter capire che si e' esagerato. E lo si poteva capire anche sei mesi fa. "Esagerato" si riferisce prima di tutto a misure di contenimento senza impatto sui contagi e distruttive per l'economia. " Esagerato" e' anche molto riduttivo
V'abboff 'e bott
Jacko
Messaggi: 4019
Iscritto il: 28/11/2011, 0:45

Re: Epidemie

Messaggio da Jacko »

Non avete ovviamente tutti i torti. Certo che se il tenore dei consigli degli scienziati è del tipo Galli che interviene paonazzo in ogni trasmissione a infamare la riapertura delle scuole... Non so, è difficile anche orientarsi.
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da STM »

Jacko ha scritto: Mode Mauro Coronavirus ON:
Mode Mauro Coronavirus OFF.

https://www.youtube.com/watch?v=Rvd-2GmKGfk
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da STM »

https://www.agi.it/estero/news/2021-04- ... -12104000/


Ci han preso gusto.

Praticamente bocciano i due vaccini venduti a costo di produzione.

Restano solo Pfizer a 15 soldi in EU per dose e Moderna a 18 soldi per dose (J&J 8.5 soldi e AZ 2.15 soldi).
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Epidemie

Messaggio da Vincenzo »

Si ma precisiamo "non siamo cavie" e "i vaccini sono sicuri"
V'abboff 'e bott
Rispondi