Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 22/05/2018, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/04/2016, 15:14 

post un po'democristiano di Beli...

peraltro,almeno per me,il problema non è mai stato quello...

Profilo  
Non connesso

Belinelli84 ha scritto:
Secondo me per come è strutturata la nostra comunità, una moderazione classica risolve poco..
Utenti bannati che si iscrivono con altri nick per ribattere.. Qualche contestatore che ne ha sempre da dire sia se si banna che se si chiude un occhio..

Anche xke fondamentalmente tutti ora ci mandiamo a fanculo e fra 5 minuti postiamo e interagiamo d nuovo come se nulla fosse

non credo che nessuno proporrebbe una moderazione classica, ma che ormai si sia passato il limite e non si possa tornare indietro onestamente sono abbastanza concorde.
per il resto hai descritto un gruppo di scimmie. cosa che dobbiamo probabilmente accettare di essere. ma che il contesto sia quello descritto è da piangerci.

Profilo  
Non connesso

Rasheed ha scritto:
post un po'democristiano di Beli...

:hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/04/2016, 15:19 
Non connesso

Rev ha scritto:
Belinelli84 ha scritto:
Secondo me per come è strutturata la nostra comunità, una moderazione classica risolve poco..
Utenti bannati che si iscrivono con altri nick per ribattere.. Qualche contestatore che ne ha sempre da dire sia se si banna che se si chiude un occhio..

Anche xke fondamentalmente tutti ora ci mandiamo a fanculo e fra 5 minuti postiamo e interagiamo d nuovo come se nulla fosse

non credo che nessuno proporrebbe una moderazione classica, ma che ormai si sia passato il limite e non si possa tornare indietro onestamente sono abbastanza concorde.
per il resto hai descritto un gruppo di scimmie. cosa che dobbiamo probabilmente accettare di essere. ma che il contesto sia quello descritto è da piangerci.

Tu pensa che io essere sfanculato da te in offtopic e poi interagire su un altro topic lo ritengo un plus :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/04/2016, 15:48 
Non connesso

Belinelli84 ha scritto:

Grazie per la risposta sia a te che a Rev.

Solo una cosa:
Un conto é sfancularsi tra amici e/o conoscenti (mi pare di capire che molti di voi lo siano), un altro é leggere certe cose che, ne sono certo, qualora fossero dette in faccia sarebbero il preludio ad una serie di pugni in faccia.

Dico questo non perché voglia fare il paladino dei giusti eh, semplicemente in qualche modo mi sono affezionato a questo forum e trovo certe discussioni DAVVERO interessanti, peró dover leggere certe schifezze Imho é davvero sgradevole e dannoso per la community stessa: dannoso perché ritengo ci siano diverse persone (lurker) a cui andrebbe di iscriversi e dire la loro, fatto che porterebbe la community ad allargarsi quindi non certo negativo. Solo che nel momento in cui uno scorre le discussioni e ripetutamente si trova di fronte a certe "sfide all'ok Corral" magari ci ripensa, perché é un bel deterrente eh (é stato cosí anche per me).
Mia umile opinione, le valutazioni poi fatele voi(mi riferisco in particolare ai mod).

Profilo  
MessaggioInviato: 22/04/2016, 16:00 
Non connesso

I rookie tanto li picchiano noi accusandoli di essere gigio o di entrare a dire la loro con troppa convinzione ... Chiedere a Gigi e seppia :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/04/2016, 16:21 
Non connesso

Rev ha scritto:
Arvydas Romas ha scritto:
Scusate la mia intromissione, ho una semplice domanda.

Sarebbe eventualmente possibile, con votazioni magari o roba cosí, "discutere" questo aspetto del regolamento?
Lo chiedo semplicemente perché, mi pare di capire, ritengo che la maggioranza non sia molto d'accordo con questa linea di pensiero del "Vale tutto".
Aggiungo un piccolo appunto: una discussione non diventa illeggibile solo in presenza dei Troll, personalmente leggere offese alla famiglia et similia lo trovo altrettanto sgradevole se non di piú.

Grazie in anticipo per la risposta

ti rispondo io dicendo quello che nessuno ha voglia di dire pubblicamente...così tagliamo la testa al toro:

a causa di innumerevoli eventi passati, nessun utente, storico o quasi, comunque con una certa conoscenza dei pregressi necessaria per amministrare un contesto particolare come questo, vuole più prendersi la briga di moderare questo spazio.

sono state provate varie formule ma, esattamente come successo alla democrazia nel mondo reale, ormai la constatazione comune è che se vogliamo avere una repubblica delle banane, con tutte le libertà del caso, l'unica opzione valida è non moderare per nulla, se non per l'appunto nei casi di spam, trolling dichiarato o spoiler. abbiamo miseramente fallito l'idea di creazione di uno spazio condiviso con regole da bar, grazie all'oggettiva imbecillità di molti di noi, incapaci anche in età adulta - e mi ci metto pure io, che l'altro giorno ho fatto il primo richiamo del polivalente - di adeguarsi alle regole basilari che una comunità dovrebbe assumere come postulati senza stare tanto ad interrogarsi a riguardo.

consiglio a chiunque di navigare a vista e non farsi il sangue troppo amaro. soluzioni non ce ne sono, la storia ha parlato chiaro in merito, né c'è la reale volontà comune di trovarne rinunciando a qualcosina.

Il grassettato è accessorio, non si tratta di voglia o di briga.
Abbiamo provato a prospettare l'unica via possibile, ed ancora oggi credo/crediamo sia la soluzione migliore.
Per i motivi da te descritti, ovviamente quotati.

OJ Mayo Picchia per Noi

Profilo  
MessaggioInviato: 14/07/2016, 3:17 

queste 23 pagine di discussione mi hanno fatto perdere ulteriore fiducia nel genere umano, della poca che mi è rimasta

Profilo  
MessaggioInviato: 14/07/2016, 8:04 
Non connesso

boole, pure tu, un conto è rileggersi Io confesso..., un conto la moderazione del forum :miarrendo:

Nella vita bisogna saper aspettare...
... ma non si può vivere aspettando!

Perchè tanto odio?

Profilo  
MessaggioInviato: 30/07/2016, 17:33 
Non connesso

Mi sembra giunto il momento per i moderatori di spostare play off nba in archivio e aprire una apposita sezione per le olimpiadi che incombono :saggio:

Profilo  
MessaggioInviato: 30/07/2016, 17:51 
Non connesso

Purtroppo non è cosa di nostra competenza :lookaround:

Avevo contattato sir x chiedere se potevamo farlo noi... e implicitamente chiedere se poteva fare lui, ma penso di esser stato troppo implicito e criptico :hahaha: :mannagg:

Profilo  
MessaggioInviato: 13/08/2016, 23:24 
Non connesso

c'è un utente, mai presentato, che trolla con avatar, post e persino la località.
ha iniziato ad inseguirmi per i topic. non ho alcuna voglia di recuperare i post, sono lì da vedere.
non chiedo nulla ai moderatori, tanto non lo sono più; dico solo, rapidamente, o lui o me. la comunità scelga. fino a quel momento torno lurker. non ho mai manco pensato una richiesta del genere in 12 anni, anche perché non mi era mai successo di sentirmi perseguitato così.
passo e chiudo.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/08/2016, 15:32 
Non connesso

Rev ha scritto:
c'è un utente, mai presentato, che trolla con avatar, post e persino la località.
ha iniziato ad inseguirmi per i topic. non ho alcuna voglia di recuperare i post, sono lì da vedere.
non chiedo nulla ai moderatori, tanto non lo sono più; dico solo, rapidamente, o lui o me. la comunità scelga. fino a quel momento torno lurker. non ho mai manco pensato una richiesta del genere in 12 anni, anche perché non mi era mai successo di sentirmi perseguitato così.
passo e chiudo.

Non so quale sia il motivo di questo e cosa ci sia dietro a motivarlo, ma ammetto che talvolta è stato un atteggiamento fastidioso anche per me che sono "esterno", figuriamoci per Rev

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 15/09/2016, 8:55 
Non connesso

Segnalo che il 3d
Backdoor: podcast del sito Basketissimo
è finito nella sezione FBL

Perchè tanto odio?

Profilo  
MessaggioInviato: 15/09/2016, 9:29 
Non connesso

Risolto ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 15/09/2016, 9:44 
Non connesso

Faccio una segnalazione anch'io, perchè a questo punto penso che nessuno si sia accorto del fatto.
Questo post del 25 agosto http://forum-basket.it/viewtopic.php?f=15&t=3789&start=40#p1084489 mi sembra un esempio di "spam creativo" del nuovo utente anaisac40 che IMO andrebbe adeguatamente purgato...

Profilo  
MessaggioInviato: 15/09/2016, 9:51 
Non connesso

Ecco dov'era...
l'ho cercato ieri sull'onda dell'affaire giacche

Perchè tanto odio?

Profilo  
MessaggioInviato: 15/09/2016, 9:56 
Non connesso

Thanks, ma ragazzi non siate timidi, post e 3d di spam segnalateli pure qui o tramite il tasto apposito ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 15/09/2016, 10:19 
Non connesso

Rush ha scritto:
Ecco dov'era...
l'ho cercato ieri sull'onda dell'affaire giacche
Pensa che io il post di ieri delle giacche non l'avevo neanche visto... :hahaha:
Ho fatto la segnalazione ora perchè c'erano nuovi post in questo 3d e l'ho aperto...

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2016, 0:27 
Non connesso

Buido Gagatta ha scritto:
Parenzo riesce nell'impresa di rendermi Hitler simpatico.

Con questa frase ha superato il limite. Vi prego moderatori fate qualcosa.

viewtopic.php?f=9&t=322&p=1102300#p1102300

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]