Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 13/12/2018, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6752 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 338  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Recensore
MessaggioInviato: 19/12/2017, 12:44 
Non connesso

dHazed ha scritto:
Ci siamo ormai un po' abituati a storie aggiustate a caso strada facendo nei grossi prodotti TV (da Lost a Game of Thrones), ma questo non vuol dire che sia un modo accettabile di scrivere.

non concordo sulla tua stroncatura, ma su questo punto però sì... in generale, non necessariamente riferito a Star Wars...

infatti ogni volta che viene annunciato un sequel o una nuova stagione di un film o una serie che mi piace, tremo :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 14:21 
Non connesso

Ma rogue one è bellissimo.... È una storia disperata di personaggi normali....

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 16:53 
Non connesso

Dal NYT, firmato Peter Suderman "There are hardly any new ideas in “The Last Jedi.” Although it is not quite as slavish as its predecessor, “The Force Awakens,” in its devotion to the original 1970s trilogy, it consists largely of recognizable elements, remixed and recycled. There are familiar heroes and villains, rousing battles on land and in space, and of course, some cute alien animals, called Porgs, which, after you leave the theater, are conveniently available to purchase in whatever size plushy you prefer.

The movie is well made and occasionally stirring and even satisfying. But it is never more than cinematic comfort food, and like all comfort food, its appeal rests primarily on a combination of palatability and nostalgia.

Disney has made the simplest of blockbuster bets. If you like “Star Wars,” you’ll like more “Star Wars”: A stand-alone film about a young Han Solo is due next summer, and another sequel in 2019. Disney has lined up the writer-director Rian Johnson to concoct a new trilogy (though probably not too new) ensuring that the story — or at least the brand — lives on.

Hollywood no longer tells straightforward stories. Instead it creates universes — sprawling, interlinked franchises that serve as advertisements for themselves while rewarding die-hard viewers who return again and again.
"

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 20:49 
Non connesso

ml ha scritto:
Penso che in settimana andrò a vedere Assassinio sull'orient express, che mi dicono carino

Da andare a vedere se:

- non l'hai mai letto e quindi non sai come finisce
- sei un fan sfegatato della Christie

altrimenti, passa serenamente.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 20:53 
Non connesso

Penso di aver visto il vecchio film ma non ricordo un granché, non sono un fan sfegatato della Christie ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 22:49 
Non connesso

Visto THE ASSIGNMENT.

Ci sono momenti di puro capolavoro trash, anche se molto probabilmente abbastanza involontari (e fa strano dirlo di Walter Hill). La cosa importante è che fili sempre via liscio e che il ritmo regga dall'inizio alla fine.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 23:48 
Non connesso

Su star wars

Spoiler:
Onestamente dopo aver letto la storia della disney e i dialoghi/battute forzate, sono entrato in sala pronto a farci attenzione.
L'inizio con la presa in giro del pilota mi aveva preoccupato, però poi nel resto del film non ho notato nulla del genere. Direi in linea con gli ultimi capitoli, forse un pò troppo lungo in relazione a quanto accade, ma godibile.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/12/2017, 0:26 
Non connesso

torre ha scritto:
Visto THE ASSIGNMENT.

Ci sono momenti di puro capolavoro trash, anche se molto probabilmente abbastanza involontari (e fa strano dirlo di Walter Hill). La cosa importante è che fili sempre via liscio e che il ritmo regga dall'inizio alla fine.

Annotato.

Profilo  
MessaggioInviato: 20/12/2017, 16:04 
Non connesso

Loki ha scritto:
Spoiler:
il subplot per me non è inutile e non ho mai capito cosa significhi che non porta da nessuna parte... porta a quel che porta. Sviluppa il rapporto fra due personaggi, regala un altro spaccato dell'universo in cui si muovono, è tutto sommato una vicenda che ha pathos. si risolve in un nulla di fatto? vero, narrativamente, ma io dico che si risolve in un fallimento, invece.

se devo fare un appunto è proprio su snoke, ma è lo scotto da pagare per l'ascesa di ren.
il plot non è perfetto, figuriamoci, ma ilo film resta comunque entusiasmante. mai come in questo caso giudico un film da quanto mi lascia attaccato alla sedia.
e non mi bevo tutto quello che star wars mi propina, episodio 1 non lo sopportavo.

Ma guarda alla fine è piaciuto veramente a tutti, quindi è evidente che sono io che non ne capisco nulla :hahaha:
(cioè a me è parso proprio brutto, quindi boh è chiaro che mi è sfuggito qualcosa)

Profilo  
MessaggioInviato: 20/12/2017, 21:51 
Non connesso

Visto Arrival dopo aver letto Storie della tua vita e quindi il racconto da cui è tratto. Film di rara intelligenza cinematografica, sensibilità e indifferenza ai cliché di genere.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/12/2017, 0:31 
Non connesso

Pensa te, che a me rogue one, degli ultimi 6 usciti è quello che è piaciuto di piu

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2017, 20:04 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
Visto Arrival dopo aver letto Storie della tua vita e quindi il racconto da cui è tratto. Film di rara intelligenza cinematografica, sensibilità e indifferenza ai cliché di genere.

molto molto bello...

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2017, 2:12 
Non connesso

Finalmente visto The Last jedi

Considerazioni sparse anche su quanto già detto qua da altri:

Spoiler:
- Mi è piaciuto, meno di VII, che da fan nostalgico ho proprio adorato, ma comunque mi è piaciuto

- Sono entrato in sala credendo di andare a vedere un Deadpool, tanto ero prevenuto da quanto letto in giro sulla comicità forzata voluta dalla disney e invece io tutta sta comicità non l'ho vista. Ci sono certo le battute/spacconate ma niente più di quanto c'è sempre stato in SW. Come dice Loki.

- La parte Finn-Cinese anche se porta a nulla per la storia secondo me l'hanno utilizzata per far vedere il mondo del casinò. Quasi a voler mostrare un third party che non sia né lato oscuro, né filo-jedi ma che sono quello che dietro alla guerra ci si arricchiscono. Una lieve, forse banale, critica sociale all'interno di SW. Ho apprezzato.

- Orientato molto verso i nuovi fan di star con tutto il lasciamoci alle spalle il passato e iniziamo il nostro Star Wars. Da padre di, spero, futura fan ho particolarmente apprezzato la fine. :tantammore:

- Deluso da Snoke che, sarà anche utile alla ascesa di Kylo, che a me piace sempre di più come cattivo, ma non si sa nulla di chi sia e come sia diventato Supreme Leader. Un po' poco per l'"erede" di Palpatine.

- Dal punto di vista visivo, assolutamente il migliore di sempre. La sequenza muta del sacrificio stile kamikaze del vice-ammiraglio è meravigliosa.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2017, 12:59 
Non connesso

bella Jack, ti quoto in toto...

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2017, 16:33 
Non connesso

Encolpio ha scritto:

concordo in parte. Tante cose belle, ma da lettore di Ted Chiang ammetterai che l'originale aveva ben altro peso filosofico e complessità di argomentazione. L'aggiunta di tutta la pseudo-storia di spionaggio, per quanto magari utile al veicolo cinematografico, snatura di parecchio il formato puramente teorico/intellettuale del racconto.

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2017, 17:07 
Non connesso

Sul piano narrativo...il racconto poteva essere sviluppato su una mini-serie perché tanti erano gli spunti semiologico-esistenziali che metteva sul piatto (anche Understand sarebbe interessante in quest'ottica). Ma solo l'averlo reso film hollywoodiano mi è sembrato un miracolo, perché di difficilissima concretizzazione e ad alto rischio ruffianata, molto ben evitato. Diciamo che estrapola da tutto il (lento) processo di interpretazione di un altro molto altro da sé... l'interrogativo del cosa fare di una scelta che si ritiene giusta quando se ne conoscono le dolorosissime conseguenze. Materia da maneggiare con tatto, e che nel film commuove forse più che nel racconto. Ma io amo proprio i fantamovie antispettacolari che spalancano il mondo esterno fino all'eccesso per poi finire nell'intimismo più sussurrato. E qui anche product design e fotografia (+ la Adams) sono perfetti per lo scopo.

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2017, 17:12 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
Diciamo che estrapola da tutto il (lento) processo di interpretazione di un altro molto altro da sé... l'interrogativo del cosa fare di una scelta che si ritiene giusta quando se ne conoscono le dolorosissime conseguenze.

Beh esatto, cioè una semplificazione e (amettetterai) banalizzazione dei concetti filosofici discussi nel racconto.

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2017, 17:24 
Non connesso

Certamente. Ma temo anche inevitabile in un prodotto hollywoodiano di 116 minuti.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/12/2017, 10:23 
Non connesso

una recensione centrata :aa:

https://www.theguardian.com/commentisfr ... grassroots

Profilo  
MessaggioInviato: 03/01/2018, 1:39 
Non connesso

Star Wars

Spoiler:
Deluso.
Non so se da me stesso(sto invecchiando?non mi piace più?volevo altro?)o dal film.
Devo rivederlo per capire.

Su due piedi...attori bravissimi(Driver e Ridley)che potevano essere "sfruttati" per un prodotto migliore.

PS:se Del Toro voleva prestarsi al Blockbuster...invece che il Jack Sparrow della Galassia sarebbe stato uno stratosferico nuovo capo dei Sith

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6752 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 338  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]