Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 24/04/2018, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo del Recensore
MessaggioInviato: 18/12/2017, 13:09 
Non connesso

Play di Gemini ha scritto:
dai su è una volta ogni morte di papa per un paio di settimane :asd:

Ma sono lunghissime :erostrato: :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 13:20 
Non connesso

Qualcuno ha visto il film di Woody? Leggo cose contrastanti.
Penso che in settimana andrò a vedere Assassinio sull'orient express, che mi dicono carino

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 13:31 

ml ha scritto:
Penso che in settimana andrò a vedere Assassinio sull'orient express, che mi dicono carino

Dovendo scegliere, darei priorità ad altro...

Appena riesco vado per Suburbicon.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 13:35 
Non connesso

Di interessante, nei multisala vicino a me, c'è solo quello. Non hanno portato nemmeno ancora Woody.
Ci sarebbe anche Suburbicon ma, dal trailer, mi attira pochissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 16:05 
Non connesso

Play di Gemini ha scritto:
Andrea il Vecchio ha scritto:
A me, sinceramente, le battute nn han dato il minimo fastidio. Son d'accordo con Loki nel dire che rientrano nello stile originale. Un qualche allungamento di brodo ma, tutto sommato, un buon film. Temevo peggio

lo tolgo dallo spoiler perchè tanto non serve...comunque per me le battute non rientrano nello stile originale perchè mi ricordano troppo altri film prodotti da Disney (quelli della Marvel per inciso). Ma comunque sono sopportabili, a mio gusto ne vorrei meno, ma mica rovinano il film

Cita:
io vado a breve, ma i social manager fescion bloggers che stanno cagando il cazzo su come walt disney abbia rovinato la trilogia, li guardo e passo sereno?

io andrei sereno...siamo nel 2017 eh. Ok i nostalgici ma secondo me riuscire a fare un film che accontenta i ragazzi/bimbi degli anni 70/80 e i ragazzi/bimbi degli anni 00 non è semplice. e loro ci riescono IMVHO.

a me tante critiche sembran quelli dei tifosi lamentoni che dopo aver vinto dicono "ehh ma potremmo aver vinto con 4 a 0 invece che 1 a 0 se solo l'allenatore avesse fatto xyz"

Quotino

Ah ecco, se devo fare una critica:

Spoiler:
Il personaggio di Del Toro. Appena ho visto che era lui mi sono emozionato, non me lo aspettavo davvero. Poi però imho il personaggio si è sviluppato poco e nulla. Apprezzo comunque il fatto che non ci sia stato un ulteriore voltafaccia pro-resistenza in questo film (ne prevedo uno nel prossimo)

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 17:42 
Non connesso

Vado domani a vedere Star Wars.
Spiegate a un povero ignorante perchè si parla di disney nelle pagine precedenti

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 17:58 
Non connesso

jjredick ha scritto:
Vado domani a vedere Star Wars.
Spiegate a un povero ignorante perchè si parla di disney nelle pagine precedenti

Perché la Disney ha acquisito la Lucasfilm e naturalmente i diritti su tutti i suoi prodotti. E in parte si avverte “l’influenza” disneyana sullo sviluppo di storia, personaggi e sullo stile dei dialoghi

Fate ride.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 18:06 
Non connesso

Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 19:52 
Non connesso

ml ha scritto:
Qualcuno ha visto The square, palma d'oro a Cannes? Classico film che ti lascia perplesso, per la tematica e il voler esagerare, però che ti lascia da pensare parecchio dopo la visione è ti da spunti interessanti, sulla società odierna. Partecipazioni nel film anche per Elizabeth Moss e Dominic West, conoscenze seriali.
Qualche giorno fa ho visto anche il terzo capitolo di Smetto quando voglio, decisamente godibile, non ricordo altro prodotto italiano che reggesse così bene per tre episodi, girati a poca distanza. I personaggi mi mancheranno, ormai erano diventati familiari...

dHazed ha scritto:
"The Square" è imperdibile, wow.

Consigliato il 26 Ottobre qui :cartacanta: :asd:
Top 3 film dell'anno per me, veramente. Mi è piaciuto tantissimo.

mimmomorena ha scritto:
ml ha scritto:

Assassinio sull'Orient Express è soltanto brutto, ma in modo onesto (però brutto eh).

Suburbicon invece è terribile. Probabilmente il peggior film che ho visto quest'anno (e li ho visti tutti, grazie MoviePass, mi hai cambiato la vita). Uno script dark comedy/black humor di fine anni '80 dei Cohen che loro stessi avevano deciso di non realizzare, preso da Clooney e pasticciato con una storia vera, super-drammatica, di lotta razziale che scorre in parallelo. Veramente terribile (e recensioni uniformemente negative ovunque). Oscar Isaac unica note positiva del film.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 20:11 
Non connesso

Rush ha scritto:
Sono più sulla linea Loki-Vecchio
Capisco che qualche battuta inserita non valga un paio di ammiccamenti di Ian Solo, però non mi stonano. La storia mi è piaciuta, nonostante un paio di buchi.
Avrei sicuramente evitato la cit. di Mary Poppins e purtroppo trovo inadeguato l'attore che interpreta Kylo Ren.
Attendo le motivazioni di dahzed

Spoiler:
Scrittura veramente mediocre. La storia non ha senso. C'è un subplot di un'ora che serve solo a dare qualcosa da fare a Finn durante il film (tutta la vicenda pianeta-Montecarlo, Benicio Del Toro/Jack Sparrow, disattivare il tracker ecc.) e si risolve nel nulla totale. La cosa principale che succede è che i cattivi vedono i Transporter dei Ribelli (dubito servisse un'ora di subplot per giustificare sta cosa). Ora dovranno inventarsi qualcosa nel terzo film per far sì che non sia stata una completa perdita di tempo.
Il cambio di mano da uno scrittore all'altro porta a conflitti interni che vengono risolti a caso e sbrigativamente (Snoke? Chi era? Cosa voleva? Perché è così deficiente?), con il pressappochismo narrativo tipico di prodotti confezionati più sui desideri del pubblico che con l'intento di raccontare una storia per bene. Ci siamo ormai un po' abituati a storie aggiustate a caso strada facendo nei grossi prodotti TV (da Lost a Game of Thrones), ma questo non vuol dire che sia un modo accettabile di scrivere.

Ma in aggiunta a questo, io lo trovo proprio un prodotto mediocre. Cioè, a parte tutto quello che non poteva venir male (fotografia, aspetto visivo in generale), il resto è tutto sorprendentemente sciatto. I dialoghi sono terribili, molti di voi hanno notato le battute fuori contesto prese dai film Marvel, ma a me sono sembrati anche peggio i dialoghi "seri". E la recitazione... mi sono piaciuti i protagonisti (Kylo Ren e Rey), ma per il resto? Sul serio vi è piaciuto Mark Hamill? A me ricordava Woody Harrelson nel ruolo del coach ubriacone in The Hunger Games (che almeno era, appunto, un ubriacone ironico) . Non so chi l'abbia doppiato in italiano, ma dev'essere stato bravo bravo, perché in originale era davvero imbarazzante. Sembrava un venditore di auto usate che per caso passava di lì e gli hanno dato una tunica e una barba incolta.

Sul fatto che abbia lo spirito dei film originali... boh, non mi pare. Il primo era un'avventura perfetta, con uno script a orologeria e uno spirito un po' scanzonato e quasi B-movie a tratti. Il secondo fu boh un mezzo di miracolo. Questo si porta dietro questa pesantezza too big to fail (che non è colpa sua ovviamente) e continua ad appesantire un materiale già veramente stanco.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 21:31 
Non connesso

dHazed ha scritto:
ml ha scritto:
Qualcuno ha visto The square, palma d'oro a Cannes? Classico film che ti lascia perplesso, per la tematica e il voler esagerare, però che ti lascia da pensare parecchio dopo la visione è ti da spunti interessanti, sulla società odierna. Partecipazioni nel film anche per Elizabeth Moss e Dominic West, conoscenze seriali.
Qualche giorno fa ho visto anche il terzo capitolo di Smetto quando voglio, decisamente godibile, non ricordo altro prodotto italiano che reggesse così bene per tre episodi, girati a poca distanza. I personaggi mi mancheranno, ormai erano diventati familiari...

dHazed ha scritto:
"The Square" è imperdibile, wow.

Consigliato il 26 Ottobre qui :cartacanta: :asd:
Top 3 film dell'anno per me, veramente. Mi è piaciuto tantissimo.

mimmomorena ha scritto:
ml ha scritto:

Assassinio sull'Orient Express è soltanto brutto, ma in modo onesto (però brutto eh).

Suburbicon invece è terribile. Probabilmente il peggior film che ho visto quest'anno (e li ho visti tutti, grazie MoviePass, mi hai cambiato la vita). Uno script dark comedy/black humor di fine anni '80 dei Cohen che loro stessi avevano deciso di non realizzare, preso da Clooney e pasticciato con una storia vera, super-drammatica, di lotta razziale che scorre in parallelo. Veramente terribile (e recensioni uniformemente negative ovunque). Oscar Isaac unica note positiva del film.

ho scoperto da questo post MoviePass, ma che roba bella è? :erostrato:

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 22:10 
Non connesso

alfonsino ha scritto:
ho scoperto da questo post MoviePass, ma che roba bella è? :erostrato:

ah boh è fantastico.
qui a NY un biglietto del cinema costa 17$ adesso (sul serio), quindi figurati che vantaggio è pagare 10$/mese flat. E' assurdo che non ce l'abbiano tutti onestamente (e in realtà rimane abbastanza di nicchia, per motivi incomprensibili).

Profilo  
MessaggioInviato: 18/12/2017, 23:35 
Non connesso

Qua a verona 11 ...13 con poltrone comode.

Direi che con debite proporzioni ny e economica

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 1:44 
Non connesso

Io rimango lo stesso fan boy di quando ad inizio anni 90 vidi il primo episodio... Non so che farci...
Ne vedrei uno ogni anno...
Bello, brutto, dialoghi, scene... Boh...

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 10:19 
Non connesso

Quello nuovo non l'ho visto, ma Rogue One sì. Che dire, quando lessi due righe sul progetto mi sembrava un'idea avvincente, di "nicchia", in cui dare spazio a personaggi normali in una situazione disperata.
Poteva venir fuori un grande film, con una storia disperata, serrata, un film di spionaggio ambientato nello spazio.
Invece si è scelta la solita strada per cui di riffa o di raffa ci devono essere dei jedi, cammeo di chiunque, super esplosioni, easter eggs, etc.

Quando si parla negativamente di progetto commerciale, per me si intende proprio questo: lo sfruttamento ripetuto di uno stilema fino a sfibrarlo.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 11:37 
Non connesso

ma sfibrarlo in base a quale punto di vista?
io vedo gente genuinamente entusiasta.

capisco che ci teniate al vecchio fan che vuole qualcosa di nuovo... ma non mi pare sia una visione condivisa.

mi pare che sia il fan occasionale, consumatore di cinema generico, a volere dei cambiamenti radicali.
io dico che deve farsene una ragione e anche che i film andrebbero giudicati non in base ai capitoli precedenti ma isolatamente.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 12:04 
Non connesso

Grazie Dario, fai pochi prigionieri, se torno a guardarlo terrò le tue obiezioni in sottofondo
Spoiler:
Per il mio modo di fruire del prodotto Star Wars conta molto anche l'aspetto visivo e devo dire che questo episodio sotto questo punto di vista è ganzissimo.
Anche l'escursione sul pianeta Montecarlo in parte è giustificata con la visione di un nuovo mondo.
Per quanto riguarda Luke temo il doppiaggio, in questo caso, aiuti molto. Di certo vederlo col pizzo e i capelli lunghi sembrava avessero fatto un mix con Il trono di spade tanto è uguale a Peter Dinklage

Nella vita bisogna saper aspettare...
... ma non si può vivere aspettando!

Perchè tanto odio?

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 12:07 
Non connesso

Loki ha scritto:
ma sfibrarlo in base a quale punto di vista?
sei più postmoderno di me, e mi fermo qui ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 12:19 
Non connesso

dHazed ha scritto:
Rush ha scritto:
Sono più sulla linea Loki-Vecchio
Capisco che qualche battuta inserita non valga un paio di ammiccamenti di Ian Solo, però non mi stonano. La storia mi è piaciuta, nonostante un paio di buchi.
Avrei sicuramente evitato la cit. di Mary Poppins e purtroppo trovo inadeguato l'attore che interpreta Kylo Ren.
Attendo le motivazioni di dahzed

Spoiler:
Scrittura veramente mediocre. La storia non ha senso. C'è un subplot di un'ora che serve solo a dare qualcosa da fare a Finn durante il film (tutta la vicenda pianeta-Montecarlo, Benicio Del Toro/Jack Sparrow, disattivare il tracker ecc.) e si risolve nel nulla totale. La cosa principale che succede è che i cattivi vedono i Transporter dei Ribelli (dubito servisse un'ora di subplot per giustificare sta cosa). Ora dovranno inventarsi qualcosa nel terzo film per far sì che non sia stata una completa perdita di tempo.
Il cambio di mano da uno scrittore all'altro porta a conflitti interni che vengono risolti a caso e sbrigativamente (Snoke? Chi era? Cosa voleva? Perché è così deficiente?), con il pressappochismo narrativo tipico di prodotti confezionati più sui desideri del pubblico che con l'intento di raccontare una storia per bene. Ci siamo ormai un po' abituati a storie aggiustate a caso strada facendo nei grossi prodotti TV (da Lost a Game of Thrones), ma questo non vuol dire che sia un modo accettabile di scrivere.

Ma in aggiunta a questo, io lo trovo proprio un prodotto mediocre. Cioè, a parte tutto quello che non poteva venir male (fotografia, aspetto visivo in generale), il resto è tutto sorprendentemente sciatto. I dialoghi sono terribili, molti di voi hanno notato le battute fuori contesto prese dai film Marvel, ma a me sono sembrati anche peggio i dialoghi "seri". E la recitazione... mi sono piaciuti i protagonisti (Kylo Ren e Rey), ma per il resto? Sul serio vi è piaciuto Mark Hamill? A me ricordava Woody Harrelson nel ruolo del coach ubriacone in The Hunger Games (che almeno era, appunto, un ubriacone ironico) . Non so chi l'abbia doppiato in italiano, ma dev'essere stato bravo bravo, perché in originale era davvero imbarazzante. Sembrava un venditore di auto usate che per caso passava di lì e gli hanno dato una tunica e una barba incolta.

Sul fatto che abbia lo spirito dei film originali... boh, non mi pare. Il primo era un'avventura perfetta, con uno script a orologeria e uno spirito un po' scanzonato e quasi B-movie a tratti. Il secondo fu boh un mezzo di miracolo. Questo si porta dietro questa pesantezza too big to fail (che non è colpa sua ovviamente) e continua ad appesantire un materiale già veramente stanco.

Spoiler:
il subplot per me non è inutile e non ho mai capito cosa significhi che non porta da nessuna parte... porta a quel che porta. Sviluppa il rapporto fra due personaggi, regala un altro spaccato dell'universo in cui si muovono, è tutto sommato una vicenda che ha pathos. si risolve in un nulla di fatto? vero, narrativamente, ma io dico che si risolve in un fallimento, invece.

se devo fare un appunto è proprio su snoke, ma è lo scotto da pagare per l'ascesa di ren.
il plot non è perfetto, figuriamoci, ma ilo film resta comunque entusiasmante. mai come in questo caso giudico un film da quanto mi lascia attaccato alla sedia.
e non mi bevo tutto quello che star wars mi propina, episodio 1 non lo sopportavo.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/12/2017, 12:32 
Non connesso

a me è piaciuto... meno di Episodio7 e Rogue One, ma comunque piaciuto...

premettendo che la saga l'ho sempre seguita ma non sono uno di quei iper-mega-fan scatenati... nel senso che vado al cinema, mi siedo e spero di divertirmi, senza stare a farmi troppe pippe su plot hole, incoerenza e altre robe...

questo diciamo che ha un secondo tempo molto bello che riscatta un primo in cui francamente mi sono quasi annoiato
Spoiler:
tutta la parte di Finn e la cinese, ad esempio

IMO bene lo sviluppo di KyloRen e Rey, bene il ritorno di Luke... abbastanza male gli altri "cattivi"
Spoiler:
il generale ridotto a macchietta e Snooke che pareva chissà cosa e poi viene liquidato in un amen

e poi visivamente ci sono alcune scene veramente impressionanti
Spoiler:
la parte finale sul pianeta che si tinge di rosso e lo schianto a velocità iperluce tra la nave della resistenza e quella del primo ordine

ripeto, da fan ma non fanboy, lo promuovo...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]