Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/06/2018, 6:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 629 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politically correct
MessaggioInviato: 09/10/2017, 10:49 
Non connesso

Posto che se un articolo di un docente basato sui "si dice del web" viene pubblicato sul New Yorker è ancora più grave, Boldrini ha già dimostrato di essere una conclamata somara dalla traballante sintassi, approssimativa cultura, e inesistente responsabilità politica, per cui questi virgolettati non spostano di un millimetro il giudizio su di lei come persona.
Allo stesso tempo, voglio sperare che l'articolo di una docente versata in cultura italiana non si basi solamente su quel che riporta Tiscali.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/10/2017, 14:19 
Non connesso

La Boldrini, che per me non corrisponde in alcun modo alla tua descrizione, pur non entrando nelle mie simpatie, non ha detto che voleva cancellare i simboli del fascismo. Tanto basta.
La Boldrini ha parlato di un disagio da parte dei partigiani nel vedere i simboli fascisti esposti, dopo aver vissuto il dramma della lotta, e che in germania non avviene perchè i simboli sono stati cancellati. Era una rilevazione oggettiva.
L'intervista è su youtube, per cui è facile verificare.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/10/2017, 16:11 
Non connesso

E' il fatto stesso che citi proprio lei che mi fa pensare di avere a che fare con un'invasata, confermando il sospetto formatosi già dal titolo (che implica che andavano rasi al suolo) perché da che mondo e mondo, citami uno storico dell'arte, un architetto... qualcuno che la guerra partigiana l'ha davvero combattuta, tipo Pertini... non certo Boldrini. Questo è il merito del mio commento.

D'altronde è logico che una persona convinta di risolvere le discriminazioni verso le donne declinando le professioni con i suffissi "a" ed "e", possa pensare di cancellare i rigurgiti fascisti prendendo a martellate i fasci littori sulle facciate dei palazzi, o che questi ultimi "turbino" i partigiani.

Teorie che vanno bene se partorite al bar dopo qualche spritz di troppo, non certo se escono dalla bocca del Presidente della Camera in carica.

Grazie a Dio non c'erano Boldrini in circolazione all'epoca della Restaurazione, o avrebbero bruciato i quadri di David ritraenti il dittatore dell'epoca, per non parlare dall'esecrabile poesia di Manzoni scritta in occasione della sua dipartita.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 6:30 
Non connesso

Minchia che articolo idiota.

Vedo se riesco a parlare con questo luminare della cultura italiana in sti giorni.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 6:55 
Non connesso

Sarebbe davvero interessante!!

Intanto sul Sole...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-10-09/il-populismo-giornalistico-che-ignora-capolavori-dell-architettura-fascista-085827.shtml?uuid=AENr8VhC&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&refresh_ce=1

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 7:48 
Non connesso

http://www.repubblica.it/politica/2017/ ... 177825126/

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 9:15 
Non connesso

p.s.: la Boldrini ha inteso esattamente quello che tutti hanno capito ma, confermandosi personaggio untuoso, si è parata il culo in modo da potere dire "eh, ma io non l'ho detto"...

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 10:13 
Non connesso

ma non è vero, cristo santo.
si capisce benissimo e non si è nemmeno dovuta parare, è bastato ascoltare l'audio originale con le sue parole.
è così chiaro che francamente mi chiedo se il problema non risieda nella conoscenza dell'italiano. degli ascoltatori.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 10:15 
Non connesso

IsaiaPanduri ha scritto:
http://www.repubblica.it/politica/2017/10/09/news/boschi_salari_norvegesi_parita_-177825126/

dai non è vero... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 15:46 
Non connesso

Loki ha scritto:
La Boldrini ha parlato di un disagio da parte dei partigiani nel vedere i simboli fascisti esposti, dopo aver vissuto il dramma della lotta, e che in germania non avviene perchè i simboli sono stati cancellati. Era una rilevazione oggettiva.

mi fido della tua sintesi:

c'è un disagio da parte di x
in germania tale disagio non c'è perché y è stato cancellato

con quello che mi consentono le mie facoltà mentali deduco che se si cancellasse y anche in italia, x non patirebbe il disagio
ma ovviamente lei questa conclusione non l'ha tratta, ci mancherebbe : Thumbup :

guarda, voglio stare largo: come minimo è un sasso lanciato nello stagno, come a dire: perché non ne parliamo?
dopodiché pagherei di tasca mia per avere la controprova: il parlamento che approva una legge per l'abbattimento dei simboli del ventennio e la boldrini che organizza manifestazioni di piazza per impedirlo. yeah :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 15:57 
Non connesso

https://t.co/wiPXlBUu5T

Dopo un po' di ricerca online (e sul suo profilo Twitter) deduco che la luminare in questione è semplicemente un idiota, non vedo grossi meriti nell'andarci a parlare. Divertente come alla fine dell'intervista non capisce la battuta del Sole sull'"esportare la democrazia" è la prende come un complimento. Non ci curiam di lei ecc.ecc. direi.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 16:11 
Non connesso

dHazed ha scritto:

Dopo un po' di ricerca online (e sul suo profilo Twitter) deduco che la luminare in questione è semplicemente un idiota, non vedo grossi meriti nell'andarci a parlare. Divertente come alla fine dell'intervista non capisce la battuta del Sole sull'"esportare la democrazia" è la prende come un complimento. Non ci curiam di lei ecc.ecc. direi.

Comunque per la cronaca, il passaggio iniziale in cui parla dei suoi studenti che le chiedevano perché ci fossero ancora tanti monumenti fascisti in Italia (tutti profondi conoscitori dei cazzi nostri, a quanto pare), se vera, cattura lo spirito della mentalità cui facevo riferimento tempo fa, non so se ricordi.
Intendevo proprio questo genere di cose, e sebbene anch'io sia incline al "guarda e passa"... ecco, non vorrei mai trovarmi con questo genere di depensanti al potere, intenti ad inventare improbabili connessioni, tipo quella delle mostre al palazzo di Fendi e l'apologia del fascismo, perché si "celebra l'ingegno italiano" (come se l'avesse inventato Benito).

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 23:10 
Non connesso

Fra ha scritto:
dHazed ha scritto:

Comunque per la cronaca, il passaggio iniziale in cui parla dei suoi studenti che le chiedevano perché ci fossero ancora tanti monumenti fascisti in Italia (tutti profondi conoscitori dei cazzi nostri, a quanto pare), se vera, cattura lo spirito della mentalità cui facevo riferimento tempo fa, non so se ricordi.
Intendevo proprio questo genere di cose, e sebbene anch'io sia incline al "guarda e passa"... ecco, non vorrei mai trovarmi con questo genere di depensanti al potere, intenti ad inventare improbabili connessioni, tipo quella delle mostre al palazzo di Fendi e l'apologia del fascismo, perché si "celebra l'ingegno italiano" (come se l'avesse inventato Benito).
La domanda, da uno studente che l'Italia l'ha vista solo in cartolina, mi pare assolutamente onesta e comprensibile. La risposta della professoressa di """"""Cultura Italiana"""""" è imbarazzante.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2017, 16:07 
Non connesso

Le lodevoli campagne #me too e #quellavoltache stanno generando ipocrisie e abomini che mi fanno girare i coglioni ad elica.

lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2017, 16:36 
Non connesso

Io ieri non ho offerto un passaggio ad una che trascinava un valigione in salita perché temevo mi accusasse di molestia :aa:

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2017, 17:02 
Non connesso

che poi alla fine Asiona è quella che...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2017, 17:04 
Non connesso

Io su Instagram ho trattenuto a stento dei commenti sulle storie strappalacrime di queste vittime di molestie sessuali gravissime che poi entri nel loro profilo e/o guardi le loro storie e ti fai veramente due domande su come si faccia ad oltrepassare il confine, o su come queste persone considerino quel confine.

lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2017, 17:06 
Non connesso

Lele Moric' ha scritto:
Io su Instagram ho trattenuto a stento dei commenti sulle storie strappalacrime di queste vittime di molestie sessuali gravissime che poi entri nel loro profilo e/o guardi le loro storie e ti fai veramente due domande su come si faccia ad oltrepassare il confine, o su come queste persone considerino quel confine.

stai facendo del body shaming?????

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2017, 17:10 
Non connesso

IsaiaPanduri ha scritto:
Lele Moric' ha scritto:

stai facendo del body shaming?????

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2017, 17:16 
Non connesso

Ti giuro che c'è una persona a me cara, brillante, intelligente ecc che si è fatta paladina di tutte queste splendide battaglie.
Il problema di fondo, IMHO, è che è molto insicura riguardo al suo aspetto fisico quindi eccede per compensare. Il suo profilo pullula di foto veramente ma veramente eccessive anche per una stragnocca.

Ieri pubblica una bellissima storia, praticamente ignuda con l'emoji di varie pesche, lecca lecca ecc, dopodiché nella storia successiva parte il post indignato con l'hashtag #metoo lamentandosi del fatto che non ne può più di ricevere foto non richieste di cazzi in DM, complimenti troppo spinti o molestie verbali, e che tutti questi suoi atteggiamenti sono messi in atto per piacere a sè stessa e non per provocare/suscitare reazioni in altre persone.
Dall'altro lato poi bacchetta chi la critica per il suo comportamento troppo "libertino" sui social e da un altro lato ancora chi le fa storie sul suo aspetto fisico.

Capirai che qualche bestemmia mi è partita, e che comunque non si capisce più veramente un cazzo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 629 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]