Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 25/06/2018, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Migranti
MessaggioInviato: 11/06/2018, 14:13 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
meh perchè Salvini la sta gestendo male a livello pubblico...
il che mi sorprende poco...

si sta chiamando addosso il fuoco mediatico di chiunque...quando ha preso una decisione che 12 mesi fa(Luglio 2017)prendevano Francia e Spagna...
quindi anche l'idolo dei "progressisti uniti" Macron...
sulla situazione in sè non c'è molto da dire...
basta leggere i report che hanno la notizia e basta senza infarcire il tutto con commenti su razzismo,fascismo e nazismo

La nave aveva la richiesta (dall'Italia) e l'autorizzazione (da Malta) ad attraccare a Malta. Il capitano ha deliberatamente deciso di non farlo, puntando sull'Italia e dicendo che c'erano condizioni atmosferiche avverse (che è stato dimostrato non ci fossero).

Ue: “Norme tutt’altro che chiare. Diritto non precisa se vanno sbarcati nel Paese che coordina salvataggio”
La situazione della nave Aquarius è “regolata dal diritto internazionale e non è competenza della Commissione interpretare la legge”. Ma “la situazione è tutto tranne che chiara. Secondo il diritto internazionale, la decisione sul luogo in cui una nave dovrebbe sbarcare spetta al Paese che coordina l’operazione di salvataggio”, ma “non precisa se deve essere nello stesso Paese”. La legge propone solo dei “criteri, per orientare la decisione”. Così Natasha Bertaud, portavoce della Commissione europea per la Migrazione. “Il mandato dell’operazione Frontex in Italia è stato modificato”, ha precisato poi Bertaud, con la nuova operazione Themis e “nel mandato si indica che è il Paese che guida il coordinamento dell’operazione di salvataggio in mare ad avere la responsabilità di decidere ed indicare un porto sicuro per gli sbarchi, ma, come peraltro anche nel diritto internazionale, non specifica in quale Paese questo si debba trovare”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4418119/

Secondo fonti UE in base alla nuova operazione Themis se l'Italia, visto che ha coordinato il salvataggio, dice di volerli farli sbarcare a Malta ne avrebbe tutto il diritto. Come al solito chiarissime regole EU e tutti che si fanno i loro interessi, su 600 persone in mare.

ma io sono d'accordo con te, questo intendevo. Nel merito dell'Aquarius dau n punto di vista giuridico probabilmente Salvini non ha neanche torto.
Mi preoccupa e non poco la gestione emotiva da campagna elettorale.
Direi anche basta slogan

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 14:49 
Non connesso

l'aquarius se l'accolla la spagna

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 14:56 
Non connesso

se adesso si apre un tavolo di discussione europea serio il governo ha preso decisione drastica...
ma ha segnato...

c'è poco da dire...

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 20:33 
Non connesso

politicamente ancora non mi esprimo.
umanamente è la morte di qualsiasi principio morale. ci sono bambini e donne incinte, cristo santo. me li sogno la notte,

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 21:23 
Non connesso

Sì, ma la politica é tutto fuorché morale...comunque erano pronti ad intervenire in caso di emergenza, almeno a quanto dicono

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 21:27 
Non connesso

Politicamente credo abbia ragione. Ho letto in proposito anche Frattini e Crosetto, non proprio due salviniani di ferro.

Certo è che il mix hashtag, faccia da babbo di ciolla, cravatta annodata come i bimbi meridionali alle comunioni e il soprannome "Il Capitano" mi fa salire il Kabobo a livelli inesplorati.

lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 21:42 
Non connesso

Il pugno di ferro ci può anche stare, come diceva Rasheed per costringere l'Europa a mettere su un tavolo (bisogna vedere come finisce per valutare).
Umanamente ho già detto, ma forse la politica non deve essere umana... boh... non lo so.
Eticamente mi fa schifo come ha cavalcato la cosa dal punto di vista comunicativo e molte delle cose che ha detto sono oggettivamente delle cazzate.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 21:54 
Non connesso

Salvini parla ai suoi. Se non sei dei suoi , certe uscite fanno schifo.
aspetto di vedere cosa succede.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 22:02 
Non connesso

dovrebbero far schifo se sei un essere umano.
le parole sono importanti. In molti casi sono l'unica cosa importante.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 22:53 
Non connesso

https://www.facebook.com/LucaDofficial/ ... tPhT1J0DyA

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 7:39 
Non connesso

Loki,
Purtroppo una fetta del suo elettorato è fermo 1929.

È comunque interessante il fatto che le Ong vadano a caricarsi di migranti ai margini delle acque libiche e poi, non avendo i mezzi per sostentare chi raccolgono, si debbano affidare alla G costiera italiana e pretendono l attracco in Italia.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 8:45 
Non connesso

Decisione politicamente ineccepibile, una volta deciso di percorrere una determinata strada. Il problema resta sempre a valle, sui centri d'accoglienza e similari. L'ovvietà è che nn basta dire "li prendo io" se poi li gestisci a cazzo. Alla fin fine da fiato ad un sentimento politico diffuso circa il destino di esseri umani, condiviso da praticamente tutta Europa. Dovrebbe semplicemente smetterla di fare propaganda, ma il retaggio è quello da anni. Deve solo capire che ora sta governando. Capisco la reazione "umana" di tanta gente, ma va capito che il problema dei porti chiusi è solo una infinitesima parte del problema della gestione dei flussi migratori. Cosa di cui, peraltro, nessuno stato si è mai occupato dal lato umanitario della faccenda

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 9:19 
Non connesso

concordo col Vecchio: non sono gli arrivi il problema, è come viene gestito il dopo.

Il gesto è palesemente simbolico ed è un forzare la mano. E posso anche condividerlo sotto sotto.
Fa schifo anche a me però l'uso di toni da quinta elementare e le grida "VITTORIA"

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 9:35 
Non connesso

amantino ha scritto:
concordo col Vecchio: non sono gli arrivi il problema, è come viene gestito il dopo.

Il gesto è palesemente simbolico ed è un forzare la mano. E posso anche condividerlo sotto sotto.
Fa schifo anche a me però l'uso di toni da quinta elementare e le grida "VITTORIA"

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 13:15 
Non connesso

Per me è un problema tutto, anche la partenza oltre che l'arrivo. Ma tanto oggi va di moda la parola "razzista" oltre al progressimo e buonismo spinto da più parti dai radical chic e giornaletti sparsi per l'Italia. Così come 20 anni fa andava di moda etichettare come cattivi i "no-global" (che intendiamoci, dementi ce ne sono anche lì). Tempo al tempo.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 14:44 
Non connesso

molto condivisibile il vecchio. Il problema c'e' e fa bene Salvini a farlo presente con la UE. Certo usa modi disgustosi per trovarne vantaggio alle urne...

Macron ha fatto una cosa simile senza annunci su twitter.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 14:58 
Non connesso

Ma soprattutto le partenze. Che per ognuno che arriva chissà quanti ne muoiono nel Sahara e quanti per mano degli aguzzini. A me non piace quello che sta succedendo. Continuare così però fa solo il gioco di chi ci guadagna a tutti i livelli. Si è montato un teatrino un po' squallido, ma fondamentalmente non è successo nulla. Se questi sono gli estremi rimedi, siamo fortunati. E che Salvini ne approfitti è solo naturale.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 15:28 
Non connesso

jjredick ha scritto:
https://www.facebook.com/LucaDofficial/videos/387461128292311/?hc_ref=ARQumTRw__UY13eJFPU3RiEG5SLYx53rHAXKoc-aX1H7JgTtITIOgSkpntPhT1J0DyA

questo tizio l'ho già sentito in u'altra occasione, sempre riguardo migranti e dintorni, e diceva una quantità impensabile di imprecisioni. con qualche stronzata in mezzo deliberatamente inventata.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 15:41 
Non connesso

https://www.facebook.com/Jak.Verita/pos ... 7995231735

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 15:59 
Non connesso

jjredick ha scritto:
https://www.facebook.com/Jak.Verita/posts/816247995231735

Se me lo dice un odontoiatra fiorentino fondatore de "Il Sovranista" mi permetto di esprimere qualche dubbio.
Avete altre fonti più autorevoli?

lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]