Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 26/09/2018, 1:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Migranti
MessaggioInviato: 12/07/2018, 13:43 
Non connesso

Loki ha scritto:
La cosa buona di questo governo è che fa emergere la pochezza giornalistica di Travaglio (idolo di qualcuno qui sopra).

Disclaimer: potrebbe contenere citazioni di numeri e statistiche da non commentare.

dimenticato il link

https://www.internazionale.it/bloc-note ... g-migranti

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 14:04 
Non connesso

Loki ha scritto:
jackx82 ha scritto:
Loki ha scritto:
non ho letto i firmatari, perdonatemi.
pensavo ci riferissimo ai contenuti.

ne ho letti un po'...ti dico solo che tra quelli mi dispiace ci sia anche ZeroCalcare

a me no.
so in cosa crede e non vedo perchè non dare il beneplacito. non capisco il problema del messaggio.

Il messaggio lo condivido anche, e conosco la posizione di Zerocalcare, è solo che avrei voluto fosse meno un attacco a Salvini inteso come persona e più all'ideologia a cui ci si vuole opporre. Inoltre è Rolling Stones come giornale che a me sta proprio sulle palle...modaiolo e basta.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 16:04 
Non connesso

io inizierei anche a parlare delle persone.
quello di non farlo è stato un errore in altre sedi...

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 17:20 
Non connesso

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/07/12/news/latina_spari_a_salve_contro_i_migranti_che_aspettano_l_arrivo_del_bus-201584961/?ref=fbpr
avanti un altro...

Profilo  
MessaggioInviato: 17/07/2018, 20:42 
Non connesso

http://www.repubblica.it/esteri/2018/07/17/foto/naufragio_libia_open_arms_mamma_bimbo-202013383/1/?ref=fbpr#1
Io più guardo quegli occhi e più non mi capacito di come siamo potuti cadere così in basso

Profilo  
MessaggioInviato: 17/07/2018, 22:10 
Non connesso

signore mio

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 11:39 
Non connesso

Non mi stupirei, questo paese è letteralmente pieno di gente di merda. Ma proprio pieno.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 11:46 
Non connesso

Marc Gasol...

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 12:08 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Non mi stupirei, questo paese è letteralmente pieno di gente di merda. Ma proprio pieno.

:hahaha: Ma a che ti riferisci?

Rog ha scritto:
Marc Gasol...

ok, nuovo idolo assoluto.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 12:14 
Non connesso

Rog ha scritto:
Marc Gasol...

Aspetto il classico demente di merda, che non ha fatto mai un cazzo nella vita, dargli del radical chic di sinistra.

Come mia zia, medico. , che si è sentita dare della sinistroide mestruata da il classico paziente con la terza media, in quanto sarò assente x mesi per aiutare e prestare servizio in un campo di profughi, lei è chirurgo plastico ricostruttivo.

Avesse studiato quanto lei prima di osare proferire parola.

tangibile differenza fisica tattica e mentale

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 13:30 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
Tarabas ha scritto:

:hahaha: Ma a che ti riferisci?

Al fatto di cadere così in basso.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 14:02 
Non connesso

tmc ha scritto:
Rog ha scritto:
Marc Gasol...

Aspetto il classico demente di merda, che non ha fatto mai un cazzo nella vita, dargli del radical chic di sinistra.

Il radical chic è una figura purtroppo ben peggiore. È ovvio che l'azione di Marc troverà i suoi detrattori poiché siamo sempre tutti criticabili da un lato o un altro. Anche se ci fosse andato il papa in persona.

C'è chi valuta il gesto singolo, estrapolandolo dal contesto, e chi vede le cose in più ampia maniera.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 14:11 
Non connesso

io non capisco come si possa criticare uno che va a rischiare la vita (perchè si tratta di questo eh, non va a lavare i pomodori per fare la conserva) per salvare i disperati che cercano di scappare da morte certa. Indipendentemente da chi sia e cosa faccia nella vita.
Ma fossi stato io o un altro utente del forum sarebbe cambiato qualcosa? Possibile non si riesca ad estrapolare l'azione da chi la compie?
Sono in mezzo al mare, nel niente cosmico, con tutti i rischi che comporta trovarsi in quelle condizioni nel tentativo di riuscire a non far morire più esseri umani possibile. Solo questo dovrebbe valergli gloria e riconoscenza imperiture

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 14:20 
Non connesso

Billy_Ray_Bates ha scritto:
tmc ha scritto:
Rog ha scritto:
Marc Gasol...

Il radical chic è una figura purtroppo ben peggiore. È ovvio che l'azione di Marc troverà i suoi detrattori poiché siamo sempre tutti criticabili da un lato o un altro. Anche se ci fosse andato il papa in persona.

C'è chi valuta il gesto singolo, estrapolandolo dal contesto, e chi vede le cose in più ampia maniera.

Eh chi, ti sei dimenticato di scriverlo, semplicemente non pensa e sono in tanti.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 15:12 
Non connesso

tmc ha scritto:
Rog ha scritto:
Marc Gasol...

e chi il contesto se lo inventa di sana pianta. come quelli che ce l'hanno con i presunti radical chic (categoria riportata in auge da salvini, come berlusconi fece coi comunisti - a proposito, sono morti? - e i cefali ad abboccare).

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 15:26 
Non connesso

Io però vorrei capire chi sono questi Radical Chic....

No perchè al giorno d'oggi avere una laurea/essere empatici, sembra una colpa.

Che senso ha accusare dei medici che vanno a fare volontariato in paesi del terzo mondo, di essere radical chic il cui unico obbiettivo è mettersi in mostra.

Che senso ha dare del radical a persone che semplicemente evidentemente sono più empatiche di altre ecc...

Capisco che qui sul forum alcuni abbiano fatto campagne sui Radical Chic della sinistra bene, senza accorgesi che la deriva è questa ovvero un popolo (spesso scarsamente preparato) che punto il dito su chi ha una formazione o una coscienza sociale, medio alta.

Ed ecco gli indignati, esclusi dal mondo del lavoro con una terza media ( In italia avere la terza media è vergognoso, anche solo per rispetto per quelli che nel mondo non hanno questo lusso e l'istruzione non è purtroppo un dovere), lamentandosi della mancanza di lavoro e di sa la madonna.

E allora il dottore, diventa un radical l'ingegnere idem, lo sportivo di successo idem...

Ma si tanto... W Salvini,

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 19:09 
Non connesso

hanamichiSakuragi ha scritto:
http://www.repubblica.it/esteri/2018/07/17/foto/naufragio_libia_open_arms_mamma_bimbo-202013383/1/?ref=fbpr#1
Io più guardo quegli occhi e più non mi capacito di come siamo potuti cadere così in basso

OK, siediti (non vorrei cadessi leggendo magari al cellulare)
E leggiti questi due

https://www.nextquotidiano.it/crimini-contro-immigrati/

https://www.nextquotidiano.it/alessandr ... psicologa/

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 22:03 
Non connesso

Loki ha scritto:
tmc ha scritto:
Rog ha scritto:
Marc Gasol...

e chi il contesto se lo inventa di sana pianta. come quelli che ce l'hanno con i presunti radical chic (categoria riportata in auge da salvini, come berlusconi fece coi comunisti - a proposito, sono morti? - e i cefali ad abboccare).

Posto che ovviamente esiste anche un contraltare di "destra", fondamentalmente il "radical chic" è un "intellettuale" (o chi si crede tale) che parla, scrive, discerne amabilmente (e retoricamente) di progressismo, liberté, égalité, fraternité (e altro ancora) ma lo fa dal suo salotto, dalla sua libreria, al cocktail party, da borghese agiato stile "la terrazza" di Scola (ripreso fugacemente poi da Sorrentino in "la grande bellezza") dimostrando palesemente una visione distorta della realtà dovuta appunto al suo punto di vista privilegiato (chissà quanti & quali privilegi sarebbero disposti ad abbandonare per la causa.....).

Ognuno può andare a fare del bene dove vuole ; però, maliziosamente (per chi lo è), vien da chiedersi perché andare in Africa o Asia quando c'è tanto da fare anche in terra natìa.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 22:28 
Non connesso

quindi se non stai cercando di rovesciare il governo boliviano non puoi parlare di diritti e libertà.
ah ok, non mi era chiaro.

il radicalchicchismo si configura dunque come un processo alle intenzioni.
se sei ricco e stai nei salotti (???) mica puoi davvero tenerci ai poveri, per cui sicuramente non rinunceresti a nulla per loro.
a meno che non ti trovino come marc gasol sulla nave di un ong a salvare poveracci in mare (sempre che lo siano, salvini sta aprendo un'indagine).

salvini però è ricco, sta nei salotti, e parla di poveri e di amenità simili.

vabbè..

Profilo  
MessaggioInviato: 18/07/2018, 22:40 
Non connesso

sta roba del radical chic è una delle robe più stupide che abbia mai preso piede nella "politica" italiana...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]