Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 24/09/2018, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/02/2018, 21:19 
Non connesso

seanma ha scritto:
secondo me encolpio non ha sottinteso questo.... ma sbaglierò. però adesso gli hai fornito l'assist per dire di sì e farmi la pernacchietta....

Non penso abbia bisogno di un mio assist per prenderti a pernacchie ma al massimo potrà dire "se l'ha capito Buido lo possono capire tutti" :hahaha: :asd:

seanma ha scritto:
tu temo sia solo un buzzurro.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 0:36 
Non connesso

Buido Gagatta ha scritto:
seanma ha scritto:
jackx82 ha scritto:
Encolpio ha scritto:
È evidente che puó mangiare carne di cavallo solo chi non ha mai avuto o montato un cavallo...

Mio nonno avrebbe riso per questo post, ti avrebbe guardato con disappunto e poi si sarebbe mangiato una fettina di cavallo.... :hahaha:

Detto ciò ho mangiato pochissime volte il cavallo. Qua a Siena in molti la vedono come Encolpio. Avendo però io metà famiglia sarda, mia nonna me lo ha cucinato spesso, marinato con aglio e erbe, cotto in padella. Buonissimo.

se posso dire la mia, la criticità usata come vessillo da encolpio per giustificare il suo rifiuto alla carne di cavallo, è propria di un inurbato indi va presa per quella che è, una visione limitata e limitante

trovo comprensibilissimo quasi consequenziale che un contadino o cmq uno che ha vissuto a contatto col mondo rurale, come suppongo tuo nonno, veda nell'animale anche da cortile nulla più di un mezzo di sostentamento da sacrificare nell'ora della macellazione.

Però seanma il contadino/allevatore non rientra nella categoria citata da Encolpio (almeno credo). Perchè il mestiere del contadino è quello di "usare" l'animale, come possono essere galline, vacche ecc, per generare un profitto. Quindi è sottinteso che il contadino/allevatore si mangi la carne degli animali che tratta.
Penso che "essere a contatto" indicasse un'altra cosa.

Ok, io mi baso su quello che ha scritto. E lui come dal quote ha detto chiunque abbia mai avuto o montato un cavallo. In questa categoria un allevatore di cavalli (che poi mio nonno era un pastore e usava il cavallo per andare dietro le pecore più che altro quindi nemmeno un allevatore di cavalli) ci rientra alla grandissima.

Ma, ripeto, dal suo punto di vista, capisco la sua affermazione.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 10:44 
Non connesso

È anche una questione culturale, con tutto il rispetto per i contadini allevatori di una volta. Una volta i cani vivevano alla catena...ora è una cosa da arresto. Fermo restando...sempre per questioni culturali...che negli Stati Uniti mangiare un cavallo sarebbe come qui mangiare un gatto. Io sono convinto che resti una prospettiva, dove collochi l'animale nel tuo universo simbolico. Se è una cosa, allora lo mangi come fosse una torta. Se è una creatura con cui ti relazioni...non riesci a mangiarlo.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 11:10 

difficile obiettare alla tua ultima frase

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 17:22 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
È anche una questione culturale, con tutto il rispetto per i contadini allevatori di una volta. Una volta i cani vivevano alla catena...ora è una cosa da arresto. Fermo restando...sempre per questioni culturali...che negli Stati Uniti mangiare un cavallo sarebbe come qui mangiare un gatto. Io sono convinto che resti una prospettiva, dove collochi l'animale nel tuo universo simbolico. Se è una cosa, allora lo mangi come fosse una torta. Se è una creatura con cui ti relazioni...non riesci a mangiarlo.

Scritta così, non posso che essere d'accordo.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 15:30 
Non connesso

http://www.huffingtonpost.it/2018/02/21 ... /?ref=fbpr

speriamo di non dover leggere storie simile per gli antivaccinisti

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 15:57 

apro una parentesi

Cita:
Tramite il canale di YouTube intitolato Liz & Mari, le due donne del Texas per più di un anno hanno fornito consigli ai loro 11.781 seguaci

Cita:
I filmati postati nel corso degli ultimi anni dalle due donne avevano riscosso un gran successo, arrivando a toccare anche le 300 mila visualizzazioni.

a me, per essere in USA, mi sembrano numeri irrisori.

Per altro da una parte una si è "ravveduta" alla fine...l'altra sta bella fuori come un balcone

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 18:49 
Non connesso

Play di Gemini ha scritto:
apro una parentesi

Cita:
Tramite il canale di YouTube intitolato Liz & Mari, le due donne del Texas per più di un anno hanno fornito consigli ai loro 11.781 seguaci

Cita:
I filmati postati nel corso degli ultimi anni dalle due donne avevano riscosso un gran successo, arrivando a toccare anche le 300 mila visualizzazioni.

a me, per essere in USA, mi sembrano numeri irrisori.

Per altro da una parte una si è "ravveduta" alla fine...l'altra sta bella fuori come un balcone

Il numero dei seguaci mi sembra davvero basso in effetti, di solito il numero di visualizzazioni è molto inferiore al numero di seguaci del canale ad eccezione di alcuni video che possono avere un boom di visualizzazioni tipo quello che nomina l'articolo che ne ha avute più di 300 mila. Io ad esempio seguo un canale di un utente che carica video nei quali gira in macchina per i ghetti d'america o mentre entra nella gas station in zone poco raccomandabili. Il ragazzo ha circa 70 mila iscritti e, tranne qualche video che ha fatto il boom arrivando anche oltre alle due milioni di visualizzazioni, i video "normali" stentano ad arrivare alle 10 mila visualizzazioni.

seanma ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 19:19 
Non connesso

Non è così. Può accadere che le visualizzazioni siano inferiori agli iscritti o viceversa. Dipende da tante cose, ad esempio da qual è il canale che ti porta traffico al video e che tipo di campagne di fidelizzazione hai fatto. Se usi facebook per pubblicizzare i tuoi video su youtube e la tua community interagisce li, avrai poche iscrizioni e tante visualizzazioni. ad esempio: https://www.youtube.com/user/TerzoSegreto

C'è il fattore frequenza (quanti contenuti metti) a volte stagionalità, o più semplicemente dipende da quando guardi le statistiche. Il giorno che l'hai messo? Due giorni dopo? Un mese? 10 anni?

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 19:59 
Non connesso

Ti faccio l'esempio del canale di cui parlavo nel post precedente, negli ultimi tre mesi ha caricato 58 video. Di questi 58 video solo due hanno superato il numero di iscritti, uno è intitolato "Detroit 2018 New Year gunfire bullet hits my car" che ha poco più di 300 mila visualizzazioni e l'altro "Atlanta bankhead hood ghetto store footage" con 280 mila. Quasi tutti gli altri invece oscillano tra le 2 mila e le 20 mila visualizzazioni.
Se invece allarghiamo la finestra temporale a sei mesi, i video che hanno più visualizzazioni che iscritti diventano 10 su un totale di 156 video.
Forse il "problema" di questo è che mette troppi video. Quasi uno al giorno magari è un po' troppo, comunque io me li guardo sempre tutti.

seanma ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 23:20 
Non connesso

ci sono tanti motivi plausibili. comunque non è una regola.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]