Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/06/2018, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toys for boys
MessaggioInviato: 06/04/2017, 12:40 
Non connesso

IMO non ha senso andare su marchi come BMW o Mercedes per auto che alla fin fine sono identiche alle altre: o compri una Serie 3 e allora apprezzi le sospensioni e la trazione posteriore, ma le Serie 2 e Classe B sono identiche a livello tecnico ai monovolume che costano sensibilmente meno...

La Scenic la scarterei per le ruote solo da 20 pollici che non so quanto possano andar d'accordo con il confort... Al suo posto tieni in considerazione la Citroen C4 Picasso ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 13:46 
Non connesso

come già scritto prima avevo puntato a quei due marchi in particolare per l'ottimo rapporto che ho con il venditore e per lo sconto che riuscirei ad ottenere se comprassi mercedes, bmw, ecc.

si si, l'idea era provarle entrambe però volevo sentire qualche parere prima : Thumbup :

dando un occhiata veloce ai prezzi su alvolante di renault scenic e classe b nella motorizzazione diesel da 110cv non ho notato grossissime differenze prezzo, anche la c4 picasso da 120cv è su quei prezzi più o meno, non conosco le varieconfigurazioni nel dettaglio quindi magari mi potrebbe sfuggire qualcosa.

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 14:28 
Non connesso

sarà che son stato sfigato ma le francesi non le toccherei manco con un bastoncino

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 14:56 
Non connesso

Play di Gemini ha scritto:
sarà che son stato sfigato ma le francesi non le toccherei manco con un bastoncino

io ho sempre guidato tedesco ed anche i miei negli ultimi 15 anni (wolkswagen, mercedes, opel).

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 16:00 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
come già scritto prima avevo puntato a quei due marchi in particolare per l'ottimo rapporto che ho con il venditore e per lo sconto che riuscirei ad ottenere se comprassi mercedes, bmw, ecc.

si si, l'idea era provarle entrambe però volevo sentire qualche parere prima : Thumbup :

dando un occhiata veloce ai prezzi su alvolante di renault scenic e classe b nella motorizzazione diesel da 110cv non ho notato grossissime differenze prezzo, anche la c4 picasso da 120cv è su quei prezzi più o meno, non conosco le varieconfigurazioni nel dettaglio quindi magari mi potrebbe sfuggire qualcosa.
Se le hai trovate comparabili come prezzo, starai comparando un allestimento full-optional con una tedesca base con solo i sedili e il volante.. consiglio: prova a configurarla (anche sul sito) per farti un'idea reale.

Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 16:15 
Non connesso

com'è possibile che vengano vendute auto diverse dall'agila del 2000?

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 16:43 
Non connesso

BillyHoyle ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

Se le hai trovate comparabili come prezzo, starai comparando un allestimento full-optional con una tedesca base con solo i sedili e il volante.. consiglio: prova a configurarla (anche sul sito) per farti un'idea reale.

:patpat:

si vede che non ho mai dovuto/potuto scegliere una macchina in vita???

la prima che ho avuto era una golf III di seconda mano presa da mio cugino, defunta prematuramente a 230.000 km l'ho sostituita il giorno successivo con la prima golf V disponibile nel concessionario dove lavorava mio zio prima di andare in pensione.

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 17:25 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
preferivo mercedes o bmw perchè per motivi di amicizia avrei un buon trattamento su quei due marchi e non solo ;)

dell'estetica mi interessa il giusto, mi interessano di più guidabilità, affidabilità, comodità degli spazi interni e un buon bagagliaio avendo due bambini piccoli.
la utilizzerei prevalentemente su strade extraurbune con un asfalto non sempre perfetto.

riguardo alla categoria si preferivo una monovolume compatta perchè i suv non mi piacciono e la station wagon sarebbe troppo lunga per il mio garage ;)

Io ho preso da poco una ford focus full optional e mi trovo davvero alla grande. Su extraurbane però non so.
Il mio portafogli era davvero esiguo e cercavo una macchina che potesse avere "spazi familiari". Bhè, li ha. E abituato alla mia Opel Agila questa è un astronave tra comandi vocali e telecamera posteriore. E la versione 1500 TDI con 120CV "spinge" anche abbastanza.
Certo l'estetica è quella che è...

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 17:36 
Non connesso

skiptomylou ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:
preferivo mercedes o bmw perchè per motivi di amicizia avrei un buon trattamento su quei due marchi e non solo ;)

dell'estetica mi interessa il giusto, mi interessano di più guidabilità, affidabilità, comodità degli spazi interni e un buon bagagliaio avendo due bambini piccoli.
la utilizzerei prevalentemente su strade extraurbune con un asfalto non sempre perfetto.

riguardo alla categoria si preferivo una monovolume compatta perchè i suv non mi piacciono e la station wagon sarebbe troppo lunga per il mio garage ;)

Io ho preso da poco una ford focus full optional e mi trovo davvero alla grande. Su extraurbane però non so.
Il mio portafogli era davvero esiguo e cercavo una macchina che potesse avere "spazi familiari". Bhè, li ha. E abituato alla mia Opel Agila questa è un astronave tra comandi vocali e telecamera posteriore. E la versione 1500 TDI con 120CV "spinge" anche abbastanza.
Certo l'estetica è quella che è...

focus normale o sw?

perchè quella normale ha il bagagliaio della mia golf che al momento per le mie esigenze mi sta stretto.

ho allargato il campo di ricerca anche alle station wagon, l'amico concessionario ha anche le volvo e qualche skoda, appena riesco faccio un salto a vedere. se avete consigli su questa categoria sono ben accetti ovviamente : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 20:20 
Non connesso

Le Skoda sono ben fatte e spaziose, anche se un po' austere dentro.
Volvo hanno i migliori sedili del mondo e sono comodissime, ma le paghi tanto e nella gamma attuale per le tue esigenze mi viene in mente la V60, IMO bellissima e a fine serie (sconti!) ma non tanto grande dentro per essere una wagon.

Io ho da un anno una Honda Civic Sport modello 2015, l'ho presa appena nata la piccola proprio per esigenze di spazio (non volendo però assolutamente considerare station wagon, crossover e SUV).
Il bagagliaio è gigantesco e dentro si sta molto comodi, ho il diesel 1.6 da 120 CV e si comporta alla grande...in un anno ho fatto 36500 km maltrattandola parecchio e nemmeno mezzo scricchiolio né problemini. Consuma pochissimo e spinge molto bene in rapporto a cilindrata e potenza, per essere un diesel il motore è silenzioso e vibra quasi zero. Il cambio come in tutte le Honda è fantastico, leva corta e innesti precisi, praticamente da sportiva.
Tra l'altro è appena uscito il modello nuovo, ma questa la vendono ancora perché i diesel arrivano in Italia solo a fine anno...quindi potrebbero scontarla generosamente.
Insomma te la raccomanderei caldamente, ma l'estetica è particolarissima e non a tutti piace.

non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.

Profilo  
MessaggioInviato: 06/04/2017, 20:51 
Non connesso

Lenny ha scritto:
Le Skoda sono ben fatte e spaziose, anche se un po' austere dentro.
Volvo hanno i migliori sedili del mondo e sono comodissime, ma le paghi tanto e nella gamma attuale per le tue esigenze mi viene in mente la V60, IMO bellissima e a fine serie (sconti!) ma non tanto grande dentro per essere una wagon.

Io ho da un anno una Honda Civic Sport modello 2015, l'ho presa appena nata la piccola proprio per esigenze di spazio (non volendo però assolutamente considerare station wagon, crossover e SUV).
Il bagagliaio è gigantesco e dentro si sta molto comodi, ho il diesel 1.6 da 120 CV e si comporta alla grande...in un anno ho fatto 36500 km maltrattandola parecchio e nemmeno mezzo scricchiolio né problemini. Consuma pochissimo e spinge molto bene in rapporto a cilindrata e potenza, per essere un diesel il motore è silenzioso e vibra quasi zero. Il cambio come in tutte le Honda è fantastico, leva corta e innesti precisi, praticamente da sportiva.
Tra l'altro è appena uscito il modello nuovo, ma questa la vendono ancora perché i diesel arrivano in Italia solo a fine anno...quindi potrebbero scontarla generosamente.
Insomma te la raccomanderei caldamente, ma l'estetica è particolarissima e non a tutti piace.

Alla fine ho scoperto che mio padre conosce quello del concessionario skoda e tornando a casa sono andato a vedere l'octavia wagon nuova. Come dici te dentro un po' austera però molto spazio nei sedili posteriori e bagagliaio enorme, ha un grande monitor centrale che mi ha piacevolmente colpito.
Mi ha fatto il prezzo della executive da 115cv con cambio automatico perché manuale ha solo 5 marce e quello della 150 cv con il manuale a 6 marce.
Optional ho aggiunto poco (ruota di scorta, cromature varie) perché aveva già praticamente tutto quello che poteva servirmi (navi, bluetooth, comandi al volante, ecc), l'unica cosa che potrei valutare di aggiungere sono i farci xeno.
Come prezzi con entrambe le configurazioni siamo sui 25 senza dare la mia golf indietro.

La V60 l'avevo già addocchiata però anch'io avevo sentito parlare della non eccezionale abitabilitá e del "piccolo" bagagliaio per quel tipo di vettura. Esteticamente non mi dispiace, appena riesco andrò a vederla dal vivo.

Profilo  
MessaggioInviato: 07/04/2017, 8:07 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
BillyHoyle ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

:patpat:

si vede che non ho mai dovuto/potuto scegliere una macchina in vita???

la prima che ho avuto era una golf III di seconda mano presa da mio cugino, defunta prematuramente a 230.000 km l'ho sostituita il giorno successivo con la prima golf V disponibile nel concessionario dove lavorava mio zio prima di andare in pensione.
La considerazione interessante è che se hai forti sconti su BMW e Mercedes (che sono quelle che tengono meglio il mercato) e le paghi come una Renault o Nissan (a me le nuove Renault, tipo la Kadjar, anche esteticamente piacciono parecchio.. e mia madre ha da un anno e mezzo una Capture che va benissimo), che pure fanno ottime macchine, fra tot anni per cambiarle le prime ti permettono di realizzare ancora qualcosa, le seconde si svalutano molto di più (perchè meno richieste) e allora ti conviene portarle più avanti possibile.
Quindi il fatto che tu possa voler cambiare una macchina ogni 4/5 anni, ogni 8/10 anni o tenerla finché campa direi che cambia.. se oggi le paghi uguale domani valgono molto di più.

Oggi in qualsiasi fascia di prezzo trovi macchine che davvero ti parlano e fanno tutto loro.
L'Octavia ad esempio è una "tedesca" dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/allestimento.

Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.

Profilo  
MessaggioInviato: 07/04/2017, 10:30 
Non connesso

Nella categoria potrebbe piacere anche la Jeep Renegade
Ho fatto un giro su una Full Optional automatica e mi è piaciuta.. interni notevoli imho

Profilo  
MessaggioInviato: 07/04/2017, 14:07 
Non connesso

baghera ha scritto:
Nella categoria potrebbe piacere anche la Jeep Renegade
Ho fatto un giro su una Full Optional automatica e mi è piaciuta.. interni notevoli imho

se era un consiglio riferito a me la escludo a priori essendo un suv.
ho diversi amici che ce l'hanno (diesel 140cv e 170cv) e confermo gli ottimi interni, molto spaziosi anche i sedili posteriori, meno il bagagliaio.
a quanto mi hanno riferito il tasto delente sono i consumi, autostrade escluse.

Profilo  
MessaggioInviato: 07/04/2017, 17:59 
Non connesso

Non è un SUV a tutti gli effetti, e se avessi 25k da spendere adesso prenderei senza dubbio la Mazda CX3 nella versione più accessoriata. Un'auto davvero di altissimo livello e molto molto bella.
Ce l'ha un mio amico, blu notte..fantastica

Profilo  
MessaggioInviato: 07/04/2017, 18:49 
Non connesso

Linea bellissima ma dentro minuscola, dubito faccia al caso del nostro Hold...
In generale le Mazda attuali sono tutte molto belle e hanno pure ottimi contenuti meccanici, quello che manca forse è la praticità (fatta eccezione per CX-5 e 6 che sono pure molto spaziose).

non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.

Profilo  
MessaggioInviato: 07/04/2017, 23:28 
Non connesso

Sono stato dal concessionario sabato e ho visto entrambe le CX e quoto Lenny.
Sto seriamente pensando di acquistare la peugeot 3008.
La teoria dice che dovrei stare sul 1200 turbo benzina, ma sono dubbioso

Profilo  
MessaggioInviato: 08/04/2017, 12:18 
Non connesso

Io adoro anche la Infiniti q30, però anche quella non gigante, anzi

Profilo  
MessaggioInviato: 08/04/2017, 13:13 
Non connesso

con 25k se voglio un suv prendo un kia sportage con parecchi accessori.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/04/2017, 17:20 
Non connesso

ieri sono andato in concessionaria a vedere di persona la serie 2 e la classe B, imo bmw meglio della mercedes però resta sempre il fatto che hanno il bagagliaio della mia golf (nonostante sulle loro brochure scrivano valori superiori di oltre 1/3 :fuori: ) quindi non fanno per me, anche l'abitabilità nei sedili posteriori non è eccezionale per le mie esigenze.

a questo punto penso che virerò su una station wagon e probabilmente sulla nuova octavia che mi ha fatto un ottima impressione.
ho dato un occhiata anche alla volvo V60 però nonostante abbia le dimensioni dell'octavia ha un bagagliaio ridicolo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]