Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/06/2018, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toys for boys
MessaggioInviato: 13/04/2017, 11:32 
Non connesso

avrei ancora bisogno di un aiuto da qualcuno più esperto di me, il mio amico concessionario mi consiglia di prendere il modello 4x4, mi ha spiegato che non è "fisso", ma variabile a seconda delle esigenze, se non serve funziona come una trazione anteriore. la vettura peserebbe circa 100kg in più quindi potrebbe esserci un aumento dei consumi anche in condizioni normali e poi va fatta una manutenzione specifica ogni 2/3 anni.
volevo sapere se qualcuno ha esperienze su questo tipo di trazione, come si è trovato e se potrebbe quantificarmi questo aumento dei consumi. generalmente utlizzo la macchina 50/50 su strade extraurbane tipo tangenziali e strade locali con parecchie curve.

prendo dal sito skoda:
"Grazie al sistema 4x4 intelligente, la tua ŠKODA offre un eccellente livello di stabilità e trazione nelle più diverse condizioni di guida. Il sistema di trazione integrale con frizione elettroidraulica (Haldex5) è in grado di rispondere anche alla minima variazione di assetto nell’arco di pochi millesimi di secondo. In condizioni normali, l’auto si comporta come un consueto veicolo a trazione anteriore. Ma in presenza di neve, fango o ghiaccio, si trasforma in una 4x4 senza che tu neanche te ne accorga."

Profilo  
MessaggioInviato: 13/04/2017, 12:15 
Non connesso

il 4x4 mi sembra una puttanata per una macchina ad uso normale.

Profilo  
MessaggioInviato: 13/04/2017, 17:11 
Non connesso

I sistemi moderni di 4x4 on demand gestiti dalla centralina in caso di necessità incidono circa di 1km/l mediamente rispetto a una tradizionale 2wd. Mi sono informato parecchio prima dell'acquisto anche io. Il sistema entra più volte di quanto si possa pensare su percorsi di montagna/collina con curve e ovviamente su bagnato tutto in funzione della sicurezza e perché no anche del piacere di guida.
Poi ogni casa ha sviluppato il suo sistema con pregi e difetti. Io con quello Jeep mi trovo benone, per ora. :lookaround: :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 13/04/2017, 17:47 
Non connesso

Se uno vuole godere della trazione posteriore, magari per divertirsi nel misto, e non usa l'auto per picnic vari...la 4x4 è da sconsigliare perché aumenta il peso e toglie il gusto di scodare un po'. Ma fra una trazione anteriore e una integrale, integrale tutta la vita, specie se diesel. Migliori sicurezza, piacere di guida, versatilità...per un incremento di consumi limitato. I Suv 2 ruote motrici poi...sono un controsenso.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2017, 15:48 
Non connesso

Quoto Encolpio sul discorso trazione.
Però tutto dipende molto anche dall'utilizzo che si fa dell'auto...estremizzo: se faccio prettamente percorsi urbani, abitando in una zona in cui l'inverno è mite e non mi interessa andare mai in montagna d'inverno, la spesa extra richiesta dell'integrale diventa difficile da giustificare razionalmente.
Poi c'è anche integrale e integrale, ma qui il discorso diventerebbe lunghissimo...per non parlare di auto gobilissime nel misto pur essendo a trazione anteriore.

In sintesi Hold, valuta quanto ti chiedono per il modello integrale rispetto all'altro e rifletti sull'utilizzo tipo che faresti dell'auto.

non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/04/2017, 9:42 
Non connesso

visto dove sta hold se fa un paio di strade d'inverno di quelle che ho visto io l'integrale la sfrutta bene :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 18/04/2017, 10:24 
Non connesso

come scritto in precedenza andando a lavoro percorro al 50% tangenziale a 2 corsie e al 50% strade locali con curve e saliscendi.

Play di Gemini ha scritto:
visto dove sta hold se fa un paio di strade d'inverno di quelle che ho visto io l'integrale la sfrutta bene :asd:

come ha notato pdg escludendo la tangenziale di Alba il resto delle strade nella zona è decisamente adatto a quel tipo di trazione soprattutto nel periodo invernale, senza contare che tutti i sabati faccio circa 100km a consegnare carne per mia moglie e sono sempre salite con curve e tornanti.
il costo in più per la 4x4 è di circa 2 mila euro sconto escluso.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/04/2017, 10:32 
Non connesso

Che cerchi avrebbe l'Octavia che stai guardando? Perché IMO il discorso trazione integrale va a ramengo se poi hai i 18 pollici /50 ;)

Secondo me per un utilizzo prettamente urbano è meglio avere un buon paio di gomme invernali (magari di misura ridotta) che non la trazione integrale

Profilo  
MessaggioInviato: 18/04/2017, 11:31 
Non connesso

Strummer, Jones ha scritto:
Che cerchi avrebbe l'Octavia che stai guardando? Perché IMO il discorso trazione integrale va a ramengo se poi hai i 18 pollici /50 ;)

Secondo me per un utilizzo prettamente urbano è meglio avere un buon paio di gomme invernali (magari di misura ridotta) che non la trazione integrale

di serie monta dei cerchi da 16 (205/55), volendo ci sono anche da 17 (225/45) e mi stavano tentando parecchio.

in inverno monto sempre dei buoni antineve di misura ridotta rispetto alle gomme estive.

se per urbano intendi città, code, traffico non è il mio utilizzo abituale.
in inverno nevicherà 2/3 volte però strade ghiacciate e temperature basse per un paio di mesi quasi sempre.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/04/2017, 13:15 
Non connesso

Si diciamo che mi sono espresso male, con "utilizzo urbano" intendevo "utilizzo di tutti i giorni" ;) se cmq metti gomme invernali la questione di prima non si pone

Domanda: qualcuno ha mai comprato un abito da Boggi?

Profilo  
MessaggioInviato: 19/04/2017, 13:36 
Non connesso

Encolpio, quando hai un secondo mi sarebbe utile un tuo parere su Maurice Lacroix - Les Classiques, grazie.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT

Profilo  
MessaggioInviato: 19/04/2017, 19:17 
Non connesso

La Casa ha molta dignità e lavora da sé i movimenti, anche se è Manifattura in senso un po' lato. Esteticamente copiano un po' da JlC e da GP...ma alcuni sono molto eleganti. I Les Classques sono belli. Devi tener presente che non hanno alcun valore sul mercato dell'usato, quindi se lo compri nuovo...chiedi un bello sconto.
Questo è un gran pezzo tout court:

http://www.masterhorologer.com/2009/01/ ... ce-le.html

Profilo  
MessaggioInviato: 19/04/2017, 19:43 
Non connesso

Sono indeciso fra il Les Classiques, il Classima di Baume & Mercier o il Glashutte Senator Automatic...

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT

Profilo  
MessaggioInviato: 19/04/2017, 19:47 
Non connesso

I primi due sono buona orologeria. Glashutte è alta orologeria.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/04/2017, 20:36 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
I primi due sono buona orologeria. Glashutte è alta orologeria.

Grazie

THE COMEBACK

Fuori Curry e Klay.

GOAT

Profilo  
MessaggioInviato: 30/05/2017, 10:49 
Non connesso

a fine aprile ho comprato l'Octavia Wagon 2.0 tdi da 150cv optando per la trazione anteriore, dovrebbe arrivarmi ad inizio luglio.

in questi giorni mi stavo facendo fare dei preventivi da due assicurazioni con cui lavoro abituallmente però ho un problemino... sarebbe la prima macchina intestata a me quindi dovrei partire dalla 14esima classe di merito :erostrato:
purtroppo non posso usufruire della legge Bersani perchè risulto da solo nello stato di famiglia, mia moglie ha dovuto spostare la sua residenza nella casa-negozio per motivi di mutuo.

uno dei due assicuratori avendo anche mia moglie come cliente mi ha consigliato di cointestare la vettura, in questo modo l'assicurazione verrebbe intestata a lei che è in prima classe. così facendo dovrei prendere anchio la prima classe di merito e un domani dovessi cambiare auto ripartirei da quella.

avete consigli o soluzioni alternative al riguardo??

Profilo  
MessaggioInviato: 30/05/2017, 11:20 
Non connesso

Direi che è un'ottima soluzione. Tra l'altro non sapevo si potesse fare.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/05/2017, 11:28 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
a fine aprile ho comprato l'Octavia Wagon 2.0 tdi da 150cv optando per la trazione anteriore, dovrebbe arrivarmi ad inizio luglio.

in questi giorni mi stavo facendo fare dei preventivi da due assicurazioni con cui lavoro abituallmente però ho un problemino... sarebbe la prima macchina intestata a me quindi dovrei partire dalla 14esima classe di merito :erostrato:
purtroppo non posso usufruire della legge Bersani perchè risulto da solo nello stato di famiglia, mia moglie ha dovuto spostare la sua residenza nella casa-negozio per motivi di mutuo.

uno dei due assicuratori avendo anche mia moglie come cliente mi ha consigliato di cointestare la vettura, in questo modo l'assicurazione verrebbe intestata a lei che è in prima classe. così facendo dovrei prendere anchio la prima classe di merito e un domani dovessi cambiare auto ripartirei da quella.

Al massimo puoi fare la Bersani e prendere tu la prima classe di tua moglie. Nel caso cointesti la macchina, in generale, l' assicurazione si fa sul profilo più conveniente alla compagnia

Profilo  
MessaggioInviato: 30/05/2017, 12:03 
Non connesso

infatti se la tua moglie è prima classe, puoi fare la bersani su di lei.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/05/2017, 12:04 
Non connesso

matt ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

Al massimo puoi fare la Bersani e prendere tu la prima classe di tua moglie. Nel caso cointesti la macchina, in generale, l' assicurazione si fa sul profilo più conveniente alla compagnia

essendo nello stato di famiglia da solo non posso fare la Bersani "tradizionale" prendendo un automatico la prima classe da mia moglie, a detta dell'assicuratore l'unico escamotage è cointestarla con lei.
si me l'ha detto che generalmente con auto cointestate usano il profiilo più conveniente a loro però a quanto pare hanno un po' libertà di manovra soprattutto con clienti di lunga data.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]