Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 17/01/2018, 16:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3468 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MUSICA
MessaggioInviato: 01/09/2017, 11:37 
Non connesso

ma santo dio..

exapno mapcase

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2017, 11:43 
Non connesso

:hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2017, 11:44 
Non connesso

Ma si inizia.. E un modo vale l'altro, ci sta che un amico ti faccia una compilation del genere, contenente i "successi". Io non la farei così..
Ho comprato come primo disco, ai tempi dell'uscita, Green. Poi mio fratello comprò questa compilation (ai tempi c'era solo il vinile) e continuò la conoscenza con i REM. Allora mi sono comprato, a uno a uno, i vecchi dischi, perlopiù in ordine cronologico. Per poi continuare a seguirli con le nuove uscite.

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2017, 11:45 
Non connesso

ma santo dio..

exapno mapcase

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2017, 12:03 
Non connesso

Va beh..

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2017, 12:32 
Non connesso

la cosa assurda è che il roscio ha chiesto un disco che vale la pena ascoltare e gliene avete consigliati tre..e vabbè..poi mi spendo nel pistolotto di come le compilation a cazzo non vadano bene e te ne esci con la raccolta..ma perchè?

exapno mapcase

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2017, 12:38 
Non connesso

Perchè per te la compilation non va bene, a me ha dato altri spunti e curiosità per continuare ad andare avanti nell'ascolto degli altri dischi, sono opinioni, poi ognuno segue, o non segue, chi crede..
Io ho indicato 3 dischi seguendo chi mi ha preceduto nei post. Se dovessi consigliarne uno direi Lifes Rich Pageant

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2017, 12:56 
Non connesso

ma hai letto quello che ho scritto?

exapno mapcase

Profilo  
MessaggioInviato: 02/09/2017, 23:00 
Non connesso

keith maniac ha scritto:
i rem sono il meno immediato dei gruppi pop,i più difficili da essere apprezzati fin da subito da chi,di base,è interessato ad altre sonorità.perchè,in realtà,sono un gruppo di umori e non di ritornelli,sono un gruppo di stagioni e non di minuti.
un disco come fables of the reconstruction,ad esempio..lo avrei consigliato anch'io,probabilmente,per una lunga serie di motivi..però..se tu mi chiedessi di fare una compilation con i 20 migliori pezzi dei r.e.m. probabilmente non ne metterei nemmeno uno da quel disco..e allora?
io ci scommetto i coglioni che se ti metti a sentire fables of the reconstrucion,o murmur..ti annoi al quarto pezzo e smetti..che ci sta,per carità..io pur adorandoli ci ho messo una vita ad apprezzare document,tanto per dire..il problema di chi vuole approciarsi ai rem è che tende a farlo con lo spirito sbagliato..voglio dire,quali sono i tuoi motivi per voler cominciare a sentire i rem?perchè vuoi UN disco che valga la pena ascoltare sui quindici che hanno fatto?
io credo che il miglior modo per farsi iniziare (che,peraltro,è lo stesso che usato io) sia quello di chiedere a una persona dai "gusti" simili a tuoi che i rem però già li conosce e li apprezza di farti il classico mixtape piuttosto che partire con un disco a caso..perchè niente è a caso con i rem,e cominciando da lifes rich pageant o green o monster rischi soltanto di entrare in certe atmosfere per cui non sei "preparato" e in cui magari entreresti seguendo un altro percorso apprezzandole molto di più..in definitiva credo che i rem siano uno dei gruppi più sottovalutati della storia..e peraltro,ci pensavo tempo fa..
prendete un gruppo,prendete i loro 10 pezzi migliori.dimenticateli.prendete i secondi dieci pezzi migliori..qual è il più grande gruppo della storia?io non lo so,quel che so è che se dimentichi pure quelli e prendi i "terzi" dieci pezzi migliori,non si comincia nemmeno a discutere..

in sintesi,non ascoltare un disco..fatti fare una compilation..o se non c'è nessuno di cui ti fidi per questo,fai un'altra cosa..piglia spotify,fatti la playlist con solo i dischi in studio (evita raccolte,live e simili..e se vuoi evitare around the sun nella sua interezza fai pure) e ascolta in shuffle..dedicaci il tempo che vuoi,tre pezzi,mezzora,un'ora,sei ore..quanto ti pare..segnati i pezzi che ti colpiscono,segnati quelli che non sopporti a pelle..ripeti per quattro o cinque volte e vedi dove sei arrivato..

sei troppo complicato, per questo ci misi due ore per trovare la casa rossa a Gorizia. : Bash :

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.

Profilo  
MessaggioInviato: 03/09/2017, 0:01 
Non connesso

certo,certo..

exapno mapcase

Profilo  
MessaggioInviato: 03/09/2017, 0:52 
Non connesso

rientro qui dentro dopo secoli, e niente...

keith maniac unico e solo....

sto cominciando a chiedermi quanti specchi puliti abbia in casa

Profilo  
MessaggioInviato: 04/09/2017, 19:39 
Non connesso

dunque?

exapno mapcase

Profilo  
MessaggioInviato: 04/09/2017, 21:03 
Non connesso

Se chiedi a me ho iniziato il tuo metodo. Non male devo dire, il metodo. Ad ora mi sono salvato 4 pezzi. 2 sono di automatic for the people.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/09/2017, 8:40 
Non connesso

Reunion dei Quicksand e vengono anche in Italia. Non so se prevale l'odio per ste cose o l'amore per i Quicksand.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/09/2017, 9:33 

keith maniac ha scritto:
i rem sono il meno immediato dei gruppi pop,i più difficili da essere apprezzati fin da subito da chi,di base,è interessato ad altre sonorità.perchè,in realtà,sono un gruppo di umori e non di ritornelli,sono un gruppo di stagioni e non di minuti.
un disco come fables of the reconstruction,ad esempio..lo avrei consigliato anch'io,probabilmente,per una lunga serie di motivi..però..se tu mi chiedessi di fare una compilation con i 20 migliori pezzi dei r.e.m. probabilmente non ne metterei nemmeno uno da quel disco..e allora?
io ci scommetto i coglioni che se ti metti a sentire fables of the reconstrucion,o murmur..ti annoi al quarto pezzo e smetti..che ci sta,per carità..io pur adorandoli ci ho messo una vita ad apprezzare document,tanto per dire..il problema di chi vuole approciarsi ai rem è che tende a farlo con lo spirito sbagliato..voglio dire,quali sono i tuoi motivi per voler cominciare a sentire i rem?perchè vuoi UN disco che valga la pena ascoltare sui quindici che hanno fatto?
io credo che il miglior modo per farsi iniziare (che,peraltro,è lo stesso che usato io) sia quello di chiedere a una persona dai "gusti" simili a tuoi che i rem però già li conosce e li apprezza di farti il classico mixtape piuttosto che partire con un disco a caso..perchè niente è a caso con i rem,e cominciando da lifes rich pageant o green o monster rischi soltanto di entrare in certe atmosfere per cui non sei "preparato" e in cui magari entreresti seguendo un altro percorso apprezzandole molto di più..in definitiva credo che i rem siano uno dei gruppi più sottovalutati della storia..e peraltro,ci pensavo tempo fa..
prendete un gruppo,prendete i loro 10 pezzi migliori.dimenticateli.prendete i secondi dieci pezzi migliori..qual è il più grande gruppo della storia?io non lo so,quel che so è che se dimentichi pure quelli e prendi i "terzi" dieci pezzi migliori,non si comincia nemmeno a discutere..

in sintesi,non ascoltare un disco..fatti fare una compilation..o se non c'è nessuno di cui ti fidi per questo,fai un'altra cosa..piglia spotify,fatti la playlist con solo i dischi in studio (evita raccolte,live e simili..e se vuoi evitare around the sun nella sua interezza fai pure) e ascolta in shuffle..dedicaci il tempo che vuoi,tre pezzi,mezzora,un'ora,sei ore..quanto ti pare..segnati i pezzi che ti colpiscono,segnati quelli che non sopporti a pelle..ripeti per quattro o cinque volte e vedi dove sei arrivato..

Mah non è detto sia l'unico metodo valido per conoscere una band.
Io per conoscere gli Zeppelin mi feci passare da un mio compagno di classe, che me ne aveva parlato e li ascoltava, "The Song remains the same" una mezza colonna sonora di un film su di loro mezzo live che oggi considero il peggjore album degli zeppelin o il secondo peggiore. Lo scelse lui e mi fidai.
Mi innamorai e approfondii, studiai ed oggi sono di gran lunga il mio gruppo preferito, di cui posseggo tutti gli album e la maggior parte delle raccolte. Questo per dire che non tutto è lineare, a volte dalle atmosfere e sensazioni si può anche non rifuggire e non aver bisogno di sentire i 4/5 pezzi classici da classifica slegati tra loro.

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 18/09/2017, 16:20 
Non connesso

ma quanto è bello il live 'live scenes from new york' dei dream theater?
premetto che fino al 2004-2005 sono stati fenomenali. poi sono morti

ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Profilo  
MessaggioInviato: 19/09/2017, 16:08 
Non connesso

Bello il live, stupendo il cd in studio.

Images and words capolavoro, mi piaciucchia awake e a change of season.

Dopo il 2003 e dopo l'uscita di portnoy hanno prodotto solo schifenze

Profilo  
MessaggioInviato: 19/09/2017, 16:46 
Non connesso

Franco ha scritto:
Bello il live, stupendo il cd in studio.

Images and words capolavoro, mi piaciucchia awake e a change of season.

Dopo il 2003 e dopo l'uscita di portnoy hanno prodotto solo schifenze

ti quoto col sangue
più che un concerto il live sembra un'opera, un viaggio
stupendo

ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Profilo  
MessaggioInviato: 19/09/2017, 17:22 
Non connesso

A change of seasons l'ho ascoltata talmente tante volte :tantammore:

Profilo  
MessaggioInviato: 20/09/2017, 20:28 

Mai piaciuti sinceramente, classico esempio di quando la grandissima tecnica prende il sopravvento dell'armonia musicale e dall'emozione di una canzone.

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3468 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]