WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

La corsa all'anello

Chi passa?

Sondaggio concluso il 13/05/2024, 9:51

OKC 4-0
0
Nessun voto
OKC 4-1
0
Nessun voto
OKC 4-2
3
33%
OKC 4-3
0
Nessun voto
Dallas 3-4
0
Nessun voto
Dallas 2-4
5
56%
Dallas 1-4
1
11%
Dallas 0-4
0
Nessun voto
 
Voti totali: 9

Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Rasheed »

Credo di aver fatto il paragone proprio col nigeriano in una chat con altri forumisti

detto esattamente che con gli arbitraggi di Antetokounpo,nelle partite contro Minnie da 40 Jokic chiude facile a 50-55
Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Rasheed »

glisserei solamente su questa gara6 per chi ha gli occhi...

dove stavano inscenando una vergogna vera,cominciando prima del quarto periodo con una serie di fischi a casaccio pro OKC e completando con ultimi 2 minuti da vergogna

sul fallo di SGA non potevano un cazzo perchè al contrario dell'idiota che commentava sulla TV americana (torno a chiedere chi sia) le regole ancora non le possono cambiare
e visto al replay è uno dei falli più chiari della storia
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14247
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da pollister »

Rasheed ha scritto: 19/05/2024, 8:11 non esiste alcuna congiura..
non fate la figura dei fessi...

semplicemente seguite come me la NBA da 70 anni...

ora non è questione che vi stiano simpatici o meno...vi possono anche stare sul cazzo...
il punto è...Doncic e Jokic non sono All Star...e neanche Superstar...

Doncic e Jokic sono SuperIperDuperStar...giocatori epocali,for the ages,come ne passano 2 massimo 3 a ventennio...

in questi Playoffs hanno fischi da SuperIperDuperStar?non diciamo vaccate

per questo sarei contento...
io le rigioco adesso le finali del 92 con Jordan che ha i fischi di Doncic in questi Playoffs...

le ho perse 6...secondo me con questo arbitraggio vado più lungo
Non hanno i fischi di LeBron ma nessuno in fondo li ha...i Knicks ad est stanno giocando con la stessa intensità di wolves e Thunder menando haliburton che è una delle nuove stelle NBA , certo New York che va avanti tira di più a livello di soldoni di una denver , però non ci vedo un disegno dietro... è semplicemente cambiato tantissimo il metro arbitrale e alcuni giocatori lo stanno interpretando meglio di altri...anche perché i thunder muovono un mercato piccolo e hanno la loro stella che è canadese, pensi sul serio che avrebbero attirato più audience dei nuggets andando avanti?
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Rasheed »

continui a non centrare il punto...

Doncic e Jokic SONO LeBron...non sono Haliburton...non sono quella roba là...

e anche Truth ti ha fatto l'esempio del nigeriano...che era ed è la stella di un mercato microscopico,quindi certo non era favorito per motivi di marketing...

Doncic e Jokic non godono di quel tipo di rispetto...per quanto mi riguarda per motivi diversi (sono personaggi diversi) ma ben identificabili
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14247
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da pollister »

E spiegami questi motivi perché io allora non capisco quale sarebbe la questione . Io per una volta mi sto divertendo a guardare i PO proprio perché le stelle i canestri se li devono sudare , dopo anni di flopponi dei vari Harden e LeBron finalmente si vede del vero basket . Alla fine doncic e probabilmente jokic stanotte staranno dove devono stare , cioè a giocarsi una finale NBA perché attualmente sono i migliori giocatori del mondo , pure sti cazzi se non godono del rispetto barra protezione come i vari mammasantissima NBA , così è ancora più bello .
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Rasheed »

non credo servisse spiegarli ma...

è abbastanza chiaro che agli americani piaci quando fai parte del loro circo (bello o brutto che sia...era bello negli anni '90 e 2000, ridicolo adesso) adeguandoti anche a livello di atteggiamento alle loro regole...
e rispettando quello che vogliono loro...

Jokic è uno che va "a lavorare"...a loro piace chi,anche non americano (facciamo l'esempio di Gobert,che si commuove quando vince il DPOY), santifica le loro feste
Jokic va in campo,gioca...poi ritira i premi come fosse andato a ricevere il pupazzo dopo aver sparato al LunEur...vince partite...se capita che vince il titolo fa 4-5 ore di quello che deve fare e ciao...scappa in Serbia a giocare coi cavalli e ci rivediamo tra 3 mesi, chi vi si incula

Doncic più semplicemente li rispetta poco...dal primo giorno che sta in NBA sa di essere un predestinato e il Dio sloveno del gioco...e di mostrare rispetto o fare "la gavetta" anche per ciò che concerne gli atteggiamenti con gli arbitri...se ne sbatte il grande cazzo che se li frega
e anzi,gli ride in faccia

poi che sia più bello cosi...non ci sono dubbi...
e concordo:vorrei sempre fischi cosi...

e infatti non lo devi spiegare a me...anzi ti ho detto:da tifoso,posso rigiocare le finali 92 con i fischi di Doncic per MJ?

però appunto va bene fin quando le cose girano...
stanotte stavano "operando" per mandare alla 7,con ultimi 5 minuti che si mettono tra i 5 arbitraggi più vergognosi a mia memoria nei Playoffs...e se l'ottimo SGA (grande partita) non fa una colossale vaccata...la portano alla 7...e vediamo come va alla 7
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14247
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da pollister »

Per me la fai più drammatica di quello che è veramente , molto più semplicemente se alcuni fischi sono un po' indirizzati non penso sia per colpa di quelli che finiscono per ic che stanno sul cazzo a Silver, una gara 7 sono comunque tanti dollaroni in più. A Silver alla fine interessa che il prodotto venda , e il prodotto vende tanto anche con jokic e doncic che gli sputtanano l'ASG perché semplicemente sono talmente dominanti che la gente nera/bianca/democratica/repubblicana preferirà sempre vederli giocare. Nel mondo ideale di Silver un giocatore nero e dichiaratamente non binario dovrebbe farne 40 a sera non inginocchiandosi all'inno americano per opporsi alla candidatura di Trump , ecco, quello sarebbe il plot perfetto , in mancanza di quello va bene pure un Cavallaro serbo ,basta che la gente continui a pagare per l'nba pass e spenda 100 dollari a canotta.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Rasheed »

ma io non la sto affatto facendo drammatica...

a me,da esterno,piace solo che li prendano a calci nel culo cestisticamente...come fanno ogni sera che giocano
e come vedremo anche a Parigi,dove Air Lello è convinto che lo squadrone rossoblu tremare il mondo farà...e invece si suderanno anche questo oro,come hanno fatto in tutte le ultime Olimpiadi a parte Rio

io dico solo che c'è una grave mancanza di rispetto verso 2 giocatori che...torno a ripetere...non sono Superstar...
sono da annali,Hall of Famer già adesso...

gente che dovrebbe avere il trattamento degli Antetokounpo (come dice Truth) e che invece viene trattata come fossero Salcazzo Haliburton (come dici tu)

poi insisto...spero ci sia sempre il campo a parlare...
e Shaq a mangiarsi il suo fegato ciccionee Garnett col suo cappuccio del cazzo quando parlano di Jokic
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14247
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da pollister »

Quella è semplice narrativa da White man can't Jump, roba che se fosse solo accennata a parti inverse succederebbe l'ira di dio
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12895
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da BeppeRappa »

Rasheed ha scritto: 19/05/2024, 4:43 Ci hanno provato fino alla fine i grigi

il fallo a Washington a gioco fermo addirittura poetico

lutto per i telecronisti che volevano palla di SGA

Attaccatevi a sto grande cazzo sloveno

Tony Brothers con la prestazione della vita ma era tutto ampiamente previsto. Tutto alla luce del sole.
Senza vergogna.
Manco si preoccupano di provare a renderlo credibile visto che hanno già scelto i nuovi volti della lega.

Spiace che sia andata male, riproveranno stanotte contro l'altro ciccione... Forse andrà meglio dai, di sicuro un sicario migliore sarà difficile trovarlo, Byron Moreno ne capisce di basket? Farei una chiamata Adam.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
lazyboy
Messaggi: 3733
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da lazyboy »

mi mancheranno le botte che si tirano Dort e Luka.

Arbitraggio smaccatamente direzionato, come accade troppo spesso ormai (penso sempre all'oro della Germania...).
Ultima modifica di lazyboy il 20/05/2024, 8:20, modificato 1 volta in totale.
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da paolonardi »

Rasheed ha scritto: 19/05/2024, 9:17io dico solo che c'è una grave mancanza di rispetto verso 2 giocatori che...torno a ripetere...non sono Superstar...
sono da annali,Hall of Famer già adesso...

gente che dovrebbe avere il trattamento degli Antetokounpo (come dice Truth) e che invece viene trattata come fossero Salcazzo Haliburton (come dici tu)
Esattamente. Io ne ho vista una di Jokic, di Doncic tutte tranne una. Un paio di pagine fa ho fatto un resoconto dettagliato fino a gara 5 con OKC.

La "narrativa" e' che Doncic abbia giocato brutti playoff, la realta' e' che ha giocato alcune brutte (un paio bruttissime) partite e ha avuto una sequenza di 5-6 dopo l'infortunio all ginocchio in cui il tiro da fuori non entrava piu' neanche per sbaglio. E' stato comunque decisivo in tante, alcune le ha dominate anche senza essere al meglio. Il tutto con Mann, Dort e soci a cui e' stato letteralmente concesso di mettergli le mani addosso appena superava la meta' campo.

Volete sapere quanti liberi ha tirato Doncic in media a partita nelle due serie (12 partite)? 7. In stagione regolare era a 8.7. Cioe' il "bilancio" di difesa molto piu' dura (direi anche molto sporca) e metro arbitrale molto piu' permissivo sono quasi due liberi a partita in meno.

Jokic e' a 5.8, piu' o meno come in regular season.

Nello stesso numero di partite di Doncic, Brunson ne ha tirati 9.6 di media con punte di 15 o 16, circa 3 liberi a partita in piu' rispetto alla regular season (6.5). Gioca per certi versi simile a Doncic, non mi sembra difendano su di lui come difendono su Doncic (ne ho viste tre dei Knicks), eppure tira tre liberi a partita in piu'.

In 6 partite contro i Knicks, Embiid ne ha tirati 13 di media con punta di 21, in regular season era a 11.6.

Diciamo che il metro arbitrale e' sicuramente cambiato, ma non allo stesso modo per tutti.
Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Rasheed »

Sono semplicemente dei poveri miserabili

Se la prenderanno nel culo...tutto su dritto nel culo

Si spera
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10734
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da zibib »

P J Washington comunque decisivo anche in gara 6
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da paolonardi »

zibib ha scritto: 19/05/2024, 18:55 P J Washington comunque decisivo anche in gara 6
Gran difensore, e giocatore che riesce sempre a fare qualcosa di decisivo. Ieri fino ad un certo punto 0 punti, e poi determinante con 2-3 cose in attacco che hanno deciso la partita.
lazyboy
Messaggi: 3733
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da lazyboy »

luka è un professore anche in difesa, peccato lo dimostri raramente.

devo controllare se le stats riflettono un qualche impatto difensivo significativo
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22290
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: WC Semifinals - OKC Thunder (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da The Truth 34 »

BeppeRappa ha scritto: 19/05/2024, 10:31
Rasheed ha scritto: 19/05/2024, 4:43 Ci hanno provato fino alla fine i grigi

il fallo a Washington a gioco fermo addirittura poetico

lutto per i telecronisti che volevano palla di SGA

Attaccatevi a sto grande cazzo sloveno

Tony Brothers con la prestazione della vita ma era tutto ampiamente previsto. Tutto alla luce del sole.
Senza vergogna.
Manco si preoccupano di provare a renderlo credibile visto che hanno già scelto i nuovi volti della lega.

Spiace che sia andata male, riproveranno stanotte contro l'altro ciccione... Forse andrà meglio dai, di sicuro un sicario migliore sarà difficile trovarlo, Byron Moreno ne capisce di basket? Farei una chiamata Adam.
L'unico possibile è Scott Foster...
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Rispondi