Black MIrror

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Avatar utente
badboi
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/11/2011, 15:10

Black MIrror

Messaggio da badboi »

Nessuno l'ha mai vista?

Solo tre episodi non collegati tra loro. La trovate sui torrent e anche integralmente sul tubo divisa in
parti. Qui la prima parte del primo episodio.

http://www.youtube.com/watch?v=Xfn4Xj3D8NM
Ultima modifica di badboi il 24/01/2012, 1:36, modificato 1 volta in totale.
jjredick
Messaggi: 37583
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Black MIrror

Messaggio da jjredick »

almeno di che parla diccelo! :hahaha:
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
badboi
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/11/2011, 15:10

Re: Black MIrror

Messaggio da badboi »

si un po' hai ragione :hahaha:

Allora, tre storie estreme sul mondo di oggi e di domani completamente slegate tra loro. C'è un denominatore comune
se vogliamo - la tecnologia e la sua influenza sull persone - sia quella che conosciamo che quella che potremmo conoscere
a breve.

La prima riguarda il potere dei social network, Internet, new media ecc.

La seconda la televisione

La terza la memoria

Non è una serie canonica, è difficile riassumere la trama come se fosse Lost o AHS, se mi metto a scrivere di più secondo me rovino la visione. Io l'ho vista un po' a caso, senza sapere cosa fosse in realtà.

Nota a margine per chi ama le serie inglesi: questa è opera di Charlie Brooker che aveva già messo lo zampino in Dead Set.
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24038
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Black MIrror

Messaggio da gabhorror »

up, per chi l'avesse vista
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: Black MIrror

Messaggio da dHazed »

.
Ultima modifica di dHazed il 13/10/2020, 18:40, modificato 1 volta in totale.
George
Messaggi: 7070
Iscritto il: 04/10/2011, 0:33

Re: Black MIrror

Messaggio da George »

Sarà che avendo visto il primo .. mi aspettavo un coinvolgimento simile negli altri due.

Il secondo .. ho avuto 2-3 volte la tentazione di smettere di guardarlo, ma poi sono andato fino alla fine dicendomi che tanto mancava poco.
Inguardabile.

Il terzo ... guardabile, ma una tavanata galattica. Attori e recitazioni mediocri.

In definitiva, essendo episodi slegati, consiglio di vedere il primo. Che qualcosa lascia.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Capitan Red
Messaggi: 15101
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: Black MIrror

Messaggio da Capitan Red »

onestamente il primo si lascia guardare,l'idea di fondo è interessante e l'argomento dei social network pure,ma non mi piace la realizzazione,quindi mi ha lasciato parecchio perplesso..

gli altri due sono orridi..
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Black MIrror

Messaggio da bahiablanca »

Netflix ha ordinato 12 episodi per la terza stagione.
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Black MIrror

Messaggio da bahiablanca »

21 ottobre 2016.

Ecco qualche guest star.
http://tvline.com/2016/07/27/black-mirr ... e-netflix/
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Black MIrror

Messaggio da seanma »

sarà che a me piace sia la concezione (anthology series, sono un discreto appassionato di roba tipo TTZ o tales from the crypt) che il contenuto (riflessioni speculative sul mondo in cui viviamo o potremmo vivere) ma secondo me è uno dei prodotti migliori degli ultimi anni. concordo solo sul fatto che il primo ep, è il più pompato, ma forse il meno bello (prob. perché il più 'satirico', mentre gli altri sono drama puro).

Poi boh sarà anche che vedendo questa roba mi sembra di leggere dei racconti del mio amato Ray Bradbury (ma meno 'ingenui') però non capisco questa necessità continua che si ha (qui come altrove) di debunkare qualsiasi cosa salga un minimo alla ribalta.

Certo, nel mio apprezzamento rientra un 60% di gusto personale che non è oggettivabile, però non stiamo parlando di robaccia, oh... non è sempre obbligatorio fare i radical chic... (e io mi atteggio a tale spesso, lo saprete, ormai)

Fatto sta che ieri sera mi sono detto 'vediamoci the young pope' all'alba delle 23.00 ... ooops....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Black MIrror

Messaggio da Hank Moody »

E'una serie unica nel suo genere e questo, nella moria di creatività che c'è in TV negli ultimi anni, è il pregio più grande.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Black MIrror

Messaggio da seanma »

4x01

Dite quello che volete, che è formulaica, che è impossibile che sia come la prima volta, dite davvero tutto

ma al momento NIENTE è paragonabile alla MAESTRIA narrativa di questa serie

Ogni pezzo conta e ti rimane infisso in testa come un chiodo.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Black MIrror

Messaggio da seanma »

4x02-3

Mi hanno deluso. L'ossessione di Brooker per la tecnologia informatica come demonio assoluto a volte limita molto le possibilità, come se si 'costringessero' certe storie entro dei confini limitati

Oh, sia chiaro, se fossero episodi di altre serie griderei al miracolo, però.........
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Black MIrror

Messaggio da seanma »

Finita.

4X04 (Hang the DJ) prevedibilmente MVP, mentre 4x06 ha autentici lampi ma paga una concezione che non mi convince. 4x05 francamente incomprensibile

in genere ripensando a questi ultimi due cicli, mi pare siano stati definitivamente abbandonati i toni dark degli inizi. Come se la 'speranza' dovesse comunque trionfare sempre su tutto. ma la vita non è speranza, è sofferenza

Ciò detto, un black mirror nella media vale 100 episodi delle serie con cui perdete (perdiamo) quotidianatamente tempo.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: Black MIrror

Messaggio da torre »

Vista la prima della quarta serie. Tanta roba come sempre, anche se non finisce nel novero di quelle che ti lasciano a bocca aperta.
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: Black MIrror

Messaggio da torre »

Vista la 4x02. A me è piaciuta parecchio, tranne forse l'esagerazione nel finale. Per ora faccio fatica a capire tutte le critiche ricevute da questa quarta serie, mi sa che aveva abituato troppo bene.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Black MIrror

Messaggio da seanma »

torre ha scritto:Vista la 4x02. A me è piaciuta parecchio, tranne forse l'esagerazione nel finale. Per ora faccio fatica a capire tutte le critiche ricevute da questa quarta serie, mi sa che aveva abituato troppo bene.
si concordo.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Black MIrror

Messaggio da mfbonsa »

La quarta stagione mi ha un po' deluso... anche perché nella terza ci sono stati dei picchi mostruosi, con quelle che secondo me sono state le migliori tre puntate in assoluto della serie
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5914
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Black MIrror

Messaggio da Kobe »

A giugno esce la quinta!
Greatness waits for those who try
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Black MIrror

Messaggio da seanma »

3 episodi, non esultate troppo
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rispondi