Westworld

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Westworld

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

hOLd_mY_oWn ha scritto:
jackx82 ha scritto:1X06
Spoiler:
Quoto sulle perplessità della passeggiata di Thandie...anche io me lo stavo chiedendo. Sul non chiamare la sicurezza direi che non lo fanno per non venire licenziati, viste le cazzate che stanno facendo.
Spoiler:
e non stanno migliorando le cose assecondando i suoi desideri, difficilmente avranno una promozione quei due fenomeni :saggio:
il rosso imo finisce male male.
ci risponde Nolan ;)
Spoiler:
Nitpicky question though: Couldn’t the body shop guys just jack down Maeve’s levels to knock her out, and make some lobotomizing so-called “mistake” to take out her memory? We’ve been shown over and over the humans have so much control, it’s hard to believe they couldn’t get the upper hand on a rogue host.

Nolan: I will point you toward episode 8
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: Westworld

Messaggio da dHazed »

1x06
Spoiler:
dopo la 1x05 ero tentato di mollare, e la 1x06 non ha fatto molto per migliorare le cose (soprattutto con la ridicola "passeggiata" di cui avete parlato). Però gli ultimi 30 secondi, con l'introduzione dell'Artificial SuperIntelligence in questo contesto mi fanno ovviamente venir voglia di seguire. Sempre interessante vedere un tentativo di rappresentazione narrativa di un'intelligenza molto superiore a quella umana (ed è praticamente impossibile farlo, perché ovviamente non abbiamo idea di cosa/come penserebbe una vera ASI). La sensazione è che si stiano cacciando in un ginepraio dal punto di vista della Computer Science, vediamo come ne escono...
Avatar utente
jackx82
Messaggi: 6584
Iscritto il: 03/10/2011, 10:58

Re: Westworld

Messaggio da jackx82 »

dHazed ha scritto:1x06
Spoiler:
dopo la 1x05 ero tentato di mollare, e la 1x06 non ha fatto molto per migliorare le cose (soprattutto con la ridicola "passeggiata" di cui avete parlato). Però gli ultimi 30 secondi, con l'introduzione dell'Artificial SuperIntelligence in questo contesto mi fanno ovviamente venir voglia di seguire. Sempre interessante vedere un tentativo di rappresentazione narrativa di un'intelligenza molto superiore a quella umana (ed è praticamente impossibile farlo, perché ovviamente non abbiamo idea di cosa/come penserebbe una vera ASI). La sensazione è che si stiano cacciando in un ginepraio dal punto di vista della Computer Science, vediamo come ne escono...
Spoiler:
ripensavo alla passeggiata...secondo me la chiave sta nel fatto che mentre passeggiano tiene il tablet in mano. Gli altri starebbero pensando al fatto che è lui che la porta in giro, per non si sa bene quale test, e non viceversa.

Forzata ma ci potrebbe stare.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Westworld

Messaggio da seanma »

dHazed ha scritto:1x06
Spoiler:
Sempre interessante vedere un tentativo di rappresentazione narrativa di un'intelligenza molto superiore a quella umana (ed è praticamente impossibile farlo, perché ovviamente non abbiamo idea di cosa/come penserebbe una vera ASI).
Spoiler:
suppongo tu non conosca person of interest, che da questa premessa in sostanza parte.

poi, se un po' ti conosco, non credo ti piacerebbe, però la segnalazione te la dovevo fare, dato che westworld è dichiaratamente il nipote che è andato all'università della famiglia seriale nolan....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Cap. Jack
Messaggi: 3177
Iscritto il: 19/10/2011, 18:34

Re: Westworld

Messaggio da Cap. Jack »

1x07
Spoiler:
Finalmente il primo grande colpo di scena
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Westworld

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Cap. Jack ha scritto:1x07
Spoiler:
Finalmente il primo grande colpo di scena
Spoiler:
io non mi sono stupito tanto della vera natura di Bernard, su vari siti ne parlavano e anche bahia l'aveva predetto, quanto dell'omicidio di Theresa e in quel modo, non me l'aspettavo proprio :erostrato:

Ford con quel macchinario stava già creando la sostituta di Theresa?? :erostrato: :erostrato: :erostrato:
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Westworld

Messaggio da bahiablanca »

bahiablanca ha scritto:1x03
Spoiler:
IMO, Bernard è una creatura di Hopkins. :erostrato:
1x07
Spoiler:
:erostrato: :erostrato: :erostrato:
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Westworld

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Rinnovato per una seconda stagione :yo:
Avatar utente
jackx82
Messaggi: 6584
Iscritto il: 03/10/2011, 10:58

Re: Westworld

Messaggio da jackx82 »

:erostrato:

:popcorn:
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: Westworld

Messaggio da dHazed »

dHazed ha scritto:1x06
Spoiler:
dopo la 1x05 ero tentato di mollare, e la 1x06 non ha fatto molto per migliorare le cose (soprattutto con la ridicola "passeggiata" di cui avete parlato). Però gli ultimi 30 secondi, con l'introduzione dell'Artificial SuperIntelligence in questo contesto mi fanno ovviamente venir voglia di seguire. Sempre interessante vedere un tentativo di rappresentazione narrativa di un'intelligenza molto superiore a quella umana (ed è praticamente impossibile farlo, perché ovviamente non abbiamo idea di cosa/come penserebbe una vera ASI). La sensazione è che si stiano cacciando in un ginepraio dal punto di vista della Computer Science, vediamo come ne escono...
1x07
Spoiler:
Ecco, come non detto. L'Artificial Super Intelligence si è risolta nel fatto che la Maeve fa un po' più di smorfie e sorrisi saccenti, ma per il resto si comporta esattamente come prima, malgrado in teoria abbia un'intelligenza notevolmente superiore a quella umana. Non capisco perché si infilano in sto ginepraio concettuale (l'ASI) se poi non sanno come uscirne (perché è impossibile uscirne, perché, appunto, non abbiamo idea di cosa potrebbe fare un'ASI).

Il colpo di scena mi è piaciuto, a leggere in giro ci sono altre fan theories che mi sembrano molto convincenti e affascinanti. Nel complesso direi che il plot di per sé funziona, ma tutte le pretese concettuali fanno confusione e basta.
Avatar utente
jackx82
Messaggi: 6584
Iscritto il: 03/10/2011, 10:58

Re: Westworld

Messaggio da jackx82 »

dHazed ha scritto:
dHazed ha scritto:1x06
Spoiler:
dopo la 1x05 ero tentato di mollare, e la 1x06 non ha fatto molto per migliorare le cose (soprattutto con la ridicola "passeggiata" di cui avete parlato). Però gli ultimi 30 secondi, con l'introduzione dell'Artificial SuperIntelligence in questo contesto mi fanno ovviamente venir voglia di seguire. Sempre interessante vedere un tentativo di rappresentazione narrativa di un'intelligenza molto superiore a quella umana (ed è praticamente impossibile farlo, perché ovviamente non abbiamo idea di cosa/come penserebbe una vera ASI). La sensazione è che si stiano cacciando in un ginepraio dal punto di vista della Computer Science, vediamo come ne escono...
1x07
Spoiler:
Ecco, come non detto. L'Artificial Super Intelligence si è risolta nel fatto che la Maeve fa un po' più di smorfie e sorrisi saccenti, ma per il resto si comporta esattamente come prima, malgrado in teoria abbia un'intelligenza notevolmente superiore a quella umana. Non capisco perché si infilano in sto ginepraio concettuale (l'ASI) se poi non sanno come uscirne (perché è impossibile uscirne, perché, appunto, non abbiamo idea di cosa potrebbe fare un'ASI).

Il colpo di scena mi è piaciuto, a leggere in giro ci sono altre fan theories che mi sembrano molto convincenti e affascinanti. Nel complesso direi che il plot di per sé funziona, ma tutte le pretese concettuali fanno confusione e basta.
Spoiler:
concordo sul fatto che si siano buttati in un ginepraio di difficilissima gestione, però prima di gridare alla vaccata aspetterei. Hanno appena introdotto il concetto, vediamo un po'...

sul colpo di scena...iniziavo a sospettare qualcosa, più che altro per aver letto qualche teoria online. Però mi sarei aspettato qualcuno della manovalanza (tipo i due idioti che portano a spasso Maeve) ma assolutamente non Bernard.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Avatar utente
Vellagio
Messaggi: 3984
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: Westworld

Messaggio da Vellagio »

iniziata.

Ep.2
Spoiler:
No surprises dei radiohead :tantammore:
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Avatar utente
jackx82
Messaggi: 6584
Iscritto il: 03/10/2011, 10:58

Re: Westworld

Messaggio da jackx82 »

hOLd_mY_oWn ha scritto:Rinnovato per una seconda stagione :yo:
nel 2018, però... : Cry :
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Westworld

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

teorie fino alla 1x07
Spoiler:
dopo questo episodio mi sembra sempre più probabile la teoria secondo la quale ci siano due timeline differenti e che Bernard non sia altro che l'host di Arnold creato da Ford dopo la sua misteriosa morte.
il sotterraneo dove uccidono Theresa è lo stesso dove Bernard (Arnold?) leggeva "Alice in wonderland" a Dolores e potrebbe anche essere questo il motivo della sua morte misteriosa.
se la teoria delle timeline differenti fosse vera anche MIB=William da vecchio sarebbe papabile.
il prossimo episodio dovremmo capire cosa c'è dietro la "stupidità" dei due macellai e dopo quanto visto non mi stupirei fossero anche loro degli androidi e che qualcuno li abbia "istupiditi" volontariamente.
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: Westworld

Messaggio da dHazed »

1x08
Spoiler:
Interessante la conversazione tra Ford e Bernard, in cui si affronta in modo diretto il "problem of consciousness" al centro del dibattito filosofico/scientifico sull'AI. Affrontato abbastanza bene direi, senza grandi intuizioni, ma in modo elegante. La "superintelligenza" di Maeve continua a essere completamente priva di senso, è super-intelligente per alcune cose e completamente deficiente per altre, davvero non si spiega. La trama di Dolores sembra andare con forza nella direzione delle varie teorie che circolano online. Per quanto riguarda il Man in Black, direi un ottimo episodio per lui, forse l'unica trama che è genuinamente interessante senza essere un mezzo pasticcio narrativo.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Westworld

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

dHazed ha scritto:1x08
Spoiler:
Interessante la conversazione tra Ford e Bernard, in cui si affronta in modo diretto il "problem of consciousness" al centro del dibattito filosofico/scientifico sull'AI. Affrontato abbastanza bene direi, senza grandi intuizioni, ma in modo elegante. La "superintelligenza" di Maeve continua a essere completamente priva di senso, è super-intelligente per alcune cose e completamente deficiente per altre, davvero non si spiega. La trama di Dolores sembra andare con forza nella direzione delle varie teorie che circolano online. Per quanto riguarda il Man in Black, direi un ottimo episodio per lui, forse l'unica trama che è genuinamente interessante senza essere un mezzo pasticcio narrativo.
Spoiler:
io non ci sto capendo più niente, ci danno due risposte e buttano lì altre cento domande :miarrendo:
mi sono promesso di smetterla di leggere tutte le varie teorie che ci sono in giro perchè mi confondono ancora di più il cervello.

Maeve è il personaggio che forse adoro di più però quoto il tuo passaggio, dalle informazioni che abbiamo noi la sua storyline è no sense. Nolan diceva che in questa puntata avremmo avuto le risposte su di lei... :fuori:
vediamo cosa succederà adesso che si sono accorti delle sue abilità di cambiare le trame a suo piacimento.
Avatar utente
Cap. Jack
Messaggi: 3177
Iscritto il: 19/10/2011, 18:34

Re: Westworld

Messaggio da Cap. Jack »

1x09
Spoiler:
Mah
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Westworld

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Cap. Jack ha scritto:1x09
Spoiler:
Mah
Spoiler:
la puntata non mi è dispiaciuta anzi, ci danno parecchie risposte ed alcune delle teorie trovate nelle scorse settimane in rete vengono confermate, peeeeeerò (cit.) il ruolo di Maeve è diventato troppo importante, la scena con Bernard ad inizio episodio per esempio, imo nel sf devono darci qualche risposta credibile al riguardo altrimenti non sta in piedi la sua storyline.
Avatar utente
dHazed
Messaggi: 1224
Iscritto il: 07/10/2011, 16:02

Re: Westworld

Messaggio da dHazed »

1x09
Spoiler:
A me è piaciuta un sacco! Tanta tensione, tutte le linee narrative che si avvicinano a una conclusione (o più o meno conclusione, diciamo). Boh, l'ho trovata ottima onestamente.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Westworld

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

1x09
Spoiler:
rivista ieri sera su sky, forse la miglior puntata della stagione.

Nolan said: "We weren’t interested in spinning out mysteries with no answers in sight. Our goal is to tell an ambitious story in season-long chapters, each with a distinct feel and theme.

Added Joy: “Most of the questions viewers have will be resolved in the final episodes, except for the most important one: What happens next."

dalle dichiarazioni dei creatori della serie sembrerebbe che tutto verrà svelato e non ci saranno misteri irrisolti quindi ho ancora qualche speranza sulla storyline di Maeve con i due stupidi :hahaha:
mi è passata anche per la testa l'idea che dietro la ribellione di Maeve ci sia Ford visto il suo rapporto non eccezionale con il consiglio della Delos :lookaround:
comunque dubito fortemente che non sia a conoscenza di cosa lei stia combinando.

il sf durerà 90 minuti poi quasi sicuramente farò un rewatch di tutta la stagione.
Rispondi