Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
Christopher Edward Martin
Messaggi: 5655
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Christopher Edward Martin »

Partendo dal presupposto che non capisco perché non bannate definitivamente certi casi umani, l'avete bannato per un mese a pro di che? Per dargli un avvertimento? Una lezione? Beh, mi pare non siano stati recepiti, anzi, mi pare che da allora sia ancora più coglione, ergo eliminerei il problema alla radice, ma vabbè...Si potrebbe almeno diramare un comunicato che incoraggi tutti a non rispondere, o proprio al limite limite di farlo non quotando i suoi inutili messaggi? Se no metterlo in lista ignorati non serve a un cazzo.
Grazie.
Wild like rock stars who smash guitars!
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da seanma »

Christopher Edward Martin ha scritto:Partendo dal presupposto che non capisco perché non bannate definitivamente certi casi umani, l'avete bannato per un mese a pro di che? Per dargli un avvertimento? Una lezione? Beh, mi pare non siano stati recepiti, anzi, mi pare che da allora sia ancora più coglione, ergo eliminerei il problema alla radice, ma vabbè...Si potrebbe almeno diramare un comunicato che incoraggi tutti a non rispondere, o proprio al limite limite di farlo non quotando i suoi inutili messaggi? Se no metterlo in lista ignorati non serve a un cazzo.
Grazie.
Era un po' che volevo aprire un topic a riguardo, ma mi hai risparmiato la fatica.

I due ban, personalmente, credo siano arrivati come monito, a seguito di 'picchi di irriflesività' chiamiamoli così, raggiunti dai miei post.

Da allora, il mio sforzo per essere quantomeno costruttivo nella proposta, credo sia innegabile.

Tra lo sforzo e il raggiungimento dello scopo, credo stia e si giochi il senso, per me, di scrivere qui.

Perché se si contesta la malafede nello scrivere (o il trolling, chiamatelo come volete) allora c'è un errore d'analisi da parte di chi legge, perché io non ho fatto altro che adeguarmi al mood della piattaforma, e per coerenza, eliminando me per i miei toni, bisognerebbe contestualmente inibire altri personaggi, uno dei quali dello scrivere fa anche il suo lavoro, eppure....)

Se invece, il problema rappresentato dal sottoscritto si risolve in una 'non appartenenza' di fatto legata all'essere un semplice appassionato piuttosto che un competente, allora beh, alzo le braccia e i tacchi....

my two centesimi, fin troppo seri
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da AirJordan »

Christopher Edward Martin ha scritto:Se no metterlo in lista ignorati non serve a un cazzo.
Grazie.

Ecco una domanda che ho da tantissimo tempo. Se io metto qlc in lista ignorati (fatto solo una volta mille anni fa poi rimosso) è perché non voglio interazioni con tale persona. Ma a che pro poi se quella persona può leggere i miei messaggi? Non si porrebbe fare che chi messo in lista ignorati non possa leggere i post di chi,per sua scelta, l'ha messo li?

Posto che mi fa ridere un "lista ignorati" su un forum libero in cui nessuno obbliga nessun altro a scrivere :asd:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Loki »

che ti importa se legge i tuoi messaggi?
se non tu non leggi i suoi non ci hai a che fare...

cosa ti fa ridere della lista ignorati? guarda che stai fraintendendo tutto... la lista ignorati serve proprio perchè nessuno obbliga nessuno, e siccome non posso obbligare chi mi sta sul cazzo a non scrivere, lo ignoro.
o uno se ne deve andare perchè gli sta sul cazzo un utente su mille?
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da AirJordan »

Mi fa ridere che uno debba pensare di andarsene da un forum xke un utente su mille gli sta sul cazzo, o come alternativa creare una lista per "cancellarlo ai suoi occhi".
È un forum virtuale, chi voglio cagare lo cago, chi non voglio no...senza bisogno di liste ignorati.
Non è mica un datore o un collega di lavoro che sei costretto a frequentare. Comunque pace...quando mi capitò sarei stato più contento che chi volevo ignorare non leggesse xke prendeva qualsiasi cosa scrivessi a pretesto per percularmi pubblicamente sul forum...senza alcun motivo...
Ma oggi la vivo molto meglio, più leggero e me ne frego :asd:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Loki »

a me fa ridere che uno non capisca proprio. ti capita mai di non voler parlare con qualcuno? ecco.
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6834
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Cima »

Da quando ho messo in lista ignorati un paio di utenti il forum va liscio che é un piacere,non capisco perché molti non lo usano
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
Christopher Edward Martin
Messaggi: 5655
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Christopher Edward Martin »

Lello, uno magari mette gente in lista ignorati per ridurre al minimo la possibilità di leggere i deliri di certi scienziati ed evitare di farsi prudere le dita.
Qua però siamo di fronte a un incrocio tra gigio e appel, uno che mette bocca OVUNQUE giusto per "mettere pepe" (il che è evidente, non nascondiamoci dietro al dito della libertà di esprimere le proprie opinioni, anche perché le stronzate che dice sono solo una parte di un problema che comprende anche toni da duro da culo in conversazioni normalissime, punte al cazzo per errori ortografici normalissimi, inglesismi ridicoli e tanto altro) perché probabilmente ha una vita grigia e quindi un po' di attenzioni su un forum contribuiscono a dargli qualche gioia. E dal momento che non tutti capiscono (chi perché frequenta poco, chi perché si diverte a prenderlo per il culo, chi perché vuole fare beneficenza cercando di spiegare cose elementari a un poveraccio) che non vale la pena né discuterci né tantomeno insultarlo, ecco che interi thread vanno a puttane perché diventano illeggibili. E la beffa è che chi gli risponde lo quota! :hahaha:
Quindi, se proprio vogliamo tenerci il caso umano (ma a 'sto punto tanto vale riaprire le gabbie di gigio, appel, small baller ecc.), c'è qualcosa che può fare Loki a livello tecnico per far sì che i messaggi degli ignorati restino invisibili anche se quotati?
Wild like rock stars who smash guitars!
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da seanma »

io posso capire che ti sto sul cazzo, ma davvero dipingi un quadro lontano dalla realtà.

se c'è una cosa che mai ho fatto è mandare off topic una discussione... anche xchè fondalmente intervengo in cinque-sei topic.....

ma a sto punto se la vedete così male, apro pure un sondaggio e mettiamo ai voti la legittimità della mia permanenza.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
ElGatoPrandia
Messaggi: 11968
Iscritto il: 03/10/2011, 11:10

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da ElGatoPrandia »

seanma ha scritto:io posso capire che ti sto sul cazzo, ma davvero dipingi un quadro lontano dalla realtà.

se c'è una cosa che mai ho fatto è mandare off topic una discussione... anche xchè fondalmente intervengo in cinque-sei topic.....

ma a sto punto se la vedete così male, apro pure un sondaggio e mettiamo ai voti la legittimità della mia permanenza.

il fatto che tu voglia aprire un sondaggio rafforza l'idea di CEM...giusto per farti capire eh...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da seanma »

no guarda, sarebbe più che altro un omaggio a certi utenti del passato.... giusto per far capire l'autocoscienza su certi 'argomenti'....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
ElGatoPrandia
Messaggi: 11968
Iscritto il: 03/10/2011, 11:10

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da ElGatoPrandia »

fidati di me...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Loki »

Peppi, tu però entri troppo sul personale.
Nel dire queste cose hai solo da perdere: se ciò che dicessi sulla vita personale di seanma non fosse vero, faresti una pessima figura. Se al contrario avessi ragione, faresti una figura ancora peggiore.
Avatar utente
Christopher Edward Martin
Messaggi: 5655
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Christopher Edward Martin »

sarà..io intanto vorrei capire se quella cosa a livello tecnico è fattibile :mazzate:
Wild like rock stars who smash guitars!
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10664
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da zibib »

Chi deve aprire la sezione Playoff?

Forza che cominciamo a parlare delle singole serie
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da David Ginola 14 »

Applausi per Syd...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da AirJordan »

Si può mettere la discussione Warriors - Spurs con la stessa natura dei sondaggi prima, cosi va in cima alla lista?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Belinelli84 »

Certo
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da AirJordan »

Belinelli84 ha scritto:Certo
: Thumbup :
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amministrazione e moderazione del forum: discussione

Messaggio da Wilt »

Si può archiviare la sezione playoffs 2017, thanks? :lookaround:
Rispondi