FIA Formula 1 e Motorsport

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Shaq89
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Shaq89 »

Mamma mia quanta spazzatura...
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seanma
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

il problema è

che le analisi di rasheed non fanno opinione

gli 'articoli' di zapelloni e perna sì, purtroppo

non sono cose di cui poter ridere ahimè
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

ho letto molte (troppe) critiche a Vettel per qualche errorino (Baku su tutti). Al grido anche di ingaggiare Verstappen che ora come ora sfascerebbe solo più macchine (tra 3-4 anni magari domina sto sport ne ha tutte le capacita' giusto per precisare). Il mondiale e' stato perso più sull'affidabilita' che altrove (e l'incidente di Singapore) . Le performance delle Ferrari sono state ottime durante l'anno e sono molto vicine alla Mercedes che pero' ha vinto anche dove la Ferrari andava più forte (Singapore e Malesia su tutte) per cause particolari. In ogni caso il pacchetto Hamilton-Mercedes quest'anno era imbattibile.
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Rasheed
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

seanma ha scritto:il problema è
che le analisi di rasheed non fanno opinione
gli 'articoli' di zapelloni e perna sì, purtroppo
non sono cose di cui poter ridere ahimè
guarda...
che tu scriva questa cosa...se permetti mi fa sorridere...
Perna o altri...fanno quello che fanno i tuoi idoli tra i giornalisti/commentatori di calcio...niente di più niente di meno

che facciano opinione,chissenefrega...
la Ferrari di inizio millennio dominò perchè quando c'era gente che straparlava nel 1997 o 1998...o che insinuava strane cose nel 1999...se ne fregava altamente e rispose con un dominio mai visto nella storia della Rossa dopo 20+ anni di astinenza...

speriamo questa sappia fare altrettanto
Shaq89
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Shaq89 »

Anche io vedo onestamente un Vettel che ha sbagliato poco o nulla ed anzi, ha fatto pure i salti mortali in certe occasioni portando a casa risultati insperati... La prima causa della sconfitta è la vettura, per prestazioni in alcune piste e per affidabilità nel finale di campionato, quando dopo Singapore, si ha avuta la necessità di rischiare qualcosa, senza tralasciare il cambio di regolamento sull'orlo imposto da Monza in poi... Poi su quel che leggo su internet tralascerei ampiamente... Ricordo una richiesta a furor di popolo, di sostituire Kimi con Giovinazzi
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Cubillas
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Cubillas »

Ieri: Hamilton fa crash e Vettel perde un'altra occasione
Oggi: Vettel torna leone. Facile senza Hamilton...

Zapelloni :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rasheed
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

La vive veramente bene
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seanma
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

è un idiota dai
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

ipercritici. Alla fine Vettel ha preso e portato a casa quello che gli e' arrivato a causa dell'errore di Hamilton in qualifica. Lewis ha fatto lo stesso nel trittico asiatico e non mi ricordo critiche.

Per carità a mondiale finito, e quindi conta quello che conta pero' anche da questi particolari si vede che Lewis non e' un cannibale alla Schumi (o in tono minore alla Vettel quando guidava la RB). Non ha la concentrazione necessaria per fare filotti. Lascera' sempre qualcosa agli avversari. Ha perso il mondiale lo scorso anno per questo (anche perché ha avuto piu' sfiga con le rotture varie). Accende e spegne. Quando accende - secondo me - e' il più forte del lotto (aspettando la maturazione di Verstappen) ma non e' sempre cosi'.

A proposito mi voglio togliere un sassolino si parla di bella rimonta di Hamilton. Per carità ha guidato bene ma ha fatto quello che doveva fare visto le difficolta' delle RB. In generale non mi piacciono queste enfasi alle rimonte miracolose quando (vale anche per quella di Vettel in Malesia ad esempio) a meno di errori sono quasi dovute.
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

concordo sul distico finale.

però uno non può essere il più forte di tutti 'quando si accende'. o lo è sempre, o non lo è mai.

purtroppo dopo schumacher non abbiamo più visto nessuno di anche lontanamente comparabile.

ed è uno dei motivi x cui qst sport ha perso appeal x il tifoso medio, unito al fatto che la ferrari x anni è stata quarto - quinto violino

ma quanto ancora si fatichi, anche x i ferraristi, a parteggiare anema e core x vettel, dice molto della parabola di questo campionato

scusate l'italiano zoppicante ma sono in debito di sonno
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

seanma ha scritto:concordo sul distico finale.

però uno non può essere il più forte di tutti 'quando si accende'. o lo è sempre, o non lo è mai.

purtroppo dopo schumacher non abbiamo più visto nessuno di anche lontanamente comparabile.

ed è uno dei motivi x cui qst sport ha perso appeal x il tifoso medio, unito al fatto che la ferrari x anni è stata quarto - quinto violino

ma quanto ancora si fatichi, anche x i ferraristi, a parteggiare anema e core x vettel, dice molto della parabola di questo campionato

scusate l'italiano zoppicante ma sono in debito di sonno
per carita' quest'anno ha spento poco poco. E si e' visto. Poi se spegne a mondiale finito amen... pero' Schumi (e Prost, Senna ed in tono minore Vettel) non lo avrebbero mai fatto.

A me sembra più interessante ora con molti piloti di talento che nell'epoca Schumi in cui lui dominava su gente decisamente inferiore a lui.
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

Sta cosa dei piloti nettamente inferiori a lui non vi passa proprio
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

vabbo' se per te volevo sminuire Schumi con quella frase... Volevo sminuire l'interesse di quell'epoca. Se proprio devo rimpiangere qualcosa rimpiango gli anni 80 ed inizio anni 90.
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

l'esatto contrario...
si sminuiscono quelli battuti da Schumacher...

che è "one of a kind"...e a rileggere certe cose dell'epoca...al confronto Vettel è trattato bene
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Loki
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Loki »

non credo stia sminuendo i piloti, mi pare invece stia esaltando schumi.
l'epoca è poco interessante (per lui) perchè ha visto un dominatore troppo più forte.

ti potrebbe rispondere che stai sminuendo schumacher.
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Buido Gagatta
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Messaggio da Buido Gagatta »

Adesso ho capito chi è Zapelloni! E' quello che ogni tanto è presente a race anatomy! Non è un caso che le puntate dove ci sono lui o Francesco Mandelli siano le peggiori. Ma poi Mandelli che cazzo c'entra con la Formula 1?
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da hanamichiSakuragi »

per il ritorno dell'alfa romeo in F1 è qui che si può fare autoerotismo?
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Buido Gagatta »

hanamichiSakuragi ha scritto:per il ritorno dell'alfa romeo in F1 è qui che si può fare autoerotismo?
Non ho capito se si tratta solamente di un rebranding (tipo Tag Heuer con Red Bull) oppure se è una collaborazione un po' più stretta.
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
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Buido Gagatta
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Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Buido Gagatta »

Mancano più di tre mesi all'inizio della stagione 2018 però visto che è praticamente tutto deciso ad eccezione del compagno di Stroll in Williams faccio un piccolo riepilogo sulla prossima stagione

Mercedes (Mercedes): Hamilton-Bottas
Ferrari (Ferrari): Vettel-Raikkonen
Red Bull (Renault-TAG Heuer): Verstappen-Ricciardo
Force India (Mercedes): Perez-Ocon
Williams (Mercedes): Stroll-? I cinque possibili nomi sono: Kubica, Wehrlein, Di Resta, Kvyat e Sirotkin
Renault (Renault): Hulkenberg-Sainz
Toro Rosso (Honda): Hartley-Gasly
Haas (Ferrari): Grosjean-Magnussen
McLaren (Reanult): Alonso-Vandoorne
Sauber (Ferrari): Leclerc-Ericsson

Cambio di motorizzazione per la McLaren che dopo il triennio con Honda passa a Renault, percorso opposto per la Toro Rosso che da Renault passa ad Honda.

Nessun cambio di regolamento tecnico, l'unica differenza con il 2017 sarà l'introduzione dell'halo.

La stagione partirà il 25 Marzo con il gran premio di Australia e terminerà il 25 Novembre ad Abu Dhabi con un totale di 21 gran premi. Eliminata la Malesia, torna invece la Francia che mancava dal 2008 (non si corre a Magny Cours ma al Paul Richard Circuit) e la Germania che si disputa solo negli anni pari.
Ci dovrebbe essere un'inversione tra Cina e Bahrain, prima Bahrain e poi Cina, il contrario dello scorso anno e il gran premio di Baku viene anticipato a fine aprile prendendo il posto di quello della Russia che viene posticipato a fine settembre al posto della Malesia.
Cinque gare in sei settimane tra fine giugno e luglio con Francia (24 giugno), Austria (1 luglio), Gran Bretagna (8 luglio), Germania (22 luglio) e Ungheria (29 luglio) poi classico mese di pausa e si torna a fine agosto con Spa ed inizio settembre con Monza.


Non vedo l'ora che si ricominci!
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
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seanma
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Messaggio da seanma »

a me kubica sembra sicuro altrochè
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