EA7 Olimpia Milano - Ettore 2026

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Vincenzo »

Se si guarda agli altri risultati di eurolega non possono che aumentare i rimpianti. Per ora (poi certo, immagino che alcuni club non stiano dando il massimo anche in termini di preparazione fisica) non ci sono dominatori assoluti, c'è un discreto equilibrio, Kaunas fa risultato, Bamberg fa risultato, Stella Rossa idem, mai come in questa edizione, Barca, Maaga e Valencia, sono più che battibili.
Ci sono 6-7 club con roster pari o inferiore a quello milanese.
V'abboff 'e bott
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da nugget91 »

Vincenzo ha scritto:Se si guarda agli altri risultati di eurolega non possono che aumentare i rimpianti. Per ora (poi certo, immagino che alcuni club non stiano dando il massimo anche in termini di preparazione fisica) non ci sono dominatori assoluti, c'è un discreto equilibrio, Kaunas fa risultato, Bamberg fa risultato, Stella Rossa idem, mai come in questa edizione, Barca, Maaga e Valencia, sono più che battibili.
Ci sono 6-7 club con roster pari o inferiore a quello milanese.
Sinceramente non sono d'accordo e non vedo chissà quali novità rispetto allo scorso anno..Zalgiris(in panca ha un predestinato come Jasikevicius che sta facendo benissimo)e Stella Rossa sono due società ben organizzate e lo scorso anno hanno mancato per un pelo il pass per i playoff,mentre il Brose si era ben comportato fino al girone d'andata...Il Barca sono due anni che fa schifo,infatti lo scorso anno arrivò undicesimo e non andò ai py,Malaga a parer mio vale la classifica che ha,mentre l'unica vera delusione è Valencia..
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Vincenzo »

nugget91 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Se si guarda agli altri risultati di eurolega non possono che aumentare i rimpianti. Per ora (poi certo, immagino che alcuni club non stiano dando il massimo anche in termini di preparazione fisica) non ci sono dominatori assoluti, c'è un discreto equilibrio, Kaunas fa risultato, Bamberg fa risultato, Stella Rossa idem, mai come in questa edizione, Barca, Maaga e Valencia, sono più che battibili.
Ci sono 6-7 club con roster pari o inferiore a quello milanese.
Sinceramente non sono d'accordo e non vedo chissà quali novità rispetto allo scorso anno..Zalgiris(in panca ha un predestinato come Jasikevicius che sta facendo benissimo)e Stella Rossa sono due società ben organizzate e lo scorso anno hanno mancato per un pelo il pass per i playoff,mentre il Brose si era ben comportato fino al girone d'andata...Il Barca sono due anni che fa schifo,infatti lo scorso anno arrivò undicesimo e non andò ai py,Malaga a parer mio vale la classifica che ha,mentre l'unica vera delusione è Valencia..
Non ho parlato di delusioni. Credo che ci sia più equilibrio perchè Il Real, il CSKA ed il Fener mi sembrano meno forti (poi come ho detto vedremo più avanti). Poi ho sottolineato che stanno facendo bene squadre che più o meno sulla carta valgono Milano e che secondo me lo scorso anno si scontava un gap maggiore (lo stesso Bamberg aveva un roster migliore lo scorso anno).
Purtroppo la classifica è sempre la stessa.
V'abboff 'e bott
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da nugget91 »

Beh hai nominato alcune squadre che fanno risultato,quando lo scorso anno la Stella Rossa ha avuto uno score del 53% di w e non si è qualificata ai py solo per gli scontri diretti con il Darussafaka,dello Zalgiris che aveva chiuso quasi con il 50% di w,del Bamberg che fino al girone d'andata era in piena corsa per i py..Sono squadre che da due anni fanno risultato(non vedo la novità),pur spendendo meno di Milano si mantengono a questi livelli perchè hanno un'intelaiatura di squadra ed un'organizzazione societaria che Milano non ha..Hai detto che mai come quest'anno il Barca è battibile,quando è reduce da una delle stagioni più negative di sempre,ne perse 18 su 30 lo scorso anno..Quanto alle big,il Fene ed il Cska stanno già facendo meglio rispetto al girone d'andata dello scorso anno,considera che i turchi fecero i py con lo svantaggio del fattore campo..Solo il Real sta facendo peggio per via dei molti infortuni,sono senza Lllull,Ayon e Campazzo,mica poca roba..
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34895
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da amantino »

si vince in EL e non se ne parla?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
Il baffo
Messaggi: 240
Iscritto il: 08/10/2011, 21:39

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Il baffo »

amantino ha scritto:si vince in EL e non se ne parla?
Ci abbiamo fatto l'abitudine... la squadra è in controllo, si è solo rilassata un attimo sul +25 : WallBash :

Sull'antisportivo di Micov credo di aver perso la calma e pazienza.

Tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda la porta...
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Tarabas »

Sono schiantato dal lavoro (ma si possono avere due emergenze al giorno la settimana di Natale?), dall'influenza (ieri ho dovuto rinunciare al Forum) e dalle rimonte che subiamo. Appena mi riprendo scrivo qualcosa :)
Avatar utente
Frau Blücher
Messaggi: 2257
Iscritto il: 06/10/2011, 17:48

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Frau Blücher »

Comunque secondo me non siete una “squadra di fighe”
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da nugget91 »

Trasferta chiave quella di domani in Andalusia,in caso di vittoria(fattibile)e successiva vittoria in casa contro la Stella Rossa,potreste rimettervi in carreggiata per l'ottavo posto..
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5881
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Kobe »

La stavano buttando via anche ieri...pazzesco
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Il baffo
Messaggi: 240
Iscritto il: 08/10/2011, 21:39

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Il baffo »

nugget91 ha scritto:Trasferta chiave quella di domani in Andalusia,in caso di vittoria(fattibile)e successiva vittoria in casa contro la Stella Rossa,potreste rimettervi in carreggiata per l'ottavo posto..
Siamo a 4 vittorie dall'ottavo posto.
Non vedo come si possano recuperare 4V a squadre come Maccabi, Kimkhi o Real, anche ragionando col più malsano ottimismo.
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10251
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Rush »

Riuscito a vederla ieri sera, al termine ho dovuto arieggiare casa.

Speriamo possa servire sul piano mentale, in quest'ottica sarebbe molto importante bissare fuori casa, che, buoi scappati o meno, bisogna riportare mentalità.
Perchè tanto odio?
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Vincenzo »

Vista in tv, bella prestazione se pure con qualche solito calo di attenzione.
Aumentano solo i rimpianti, si poteva giocare un'ottima eurolega, il roster è competitivo.
V'abboff 'e bott
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da nugget91 »

Innanzitutto vincendo sareste a 3 vittorie..Posto che avevo detto potreste rimettervi in corsa,ossia aumentare qualche speranza di restare a ruota dell'ottavo posto non di qualificarvi..La vittoria in seguito del Maccabi ha complicato ancor di più la situazione,altrimenti con la loro sconfitta e vincendo stasera,sareste stati già a solo 2 vittorie,avendo lo scontro diretto nel girone di ritorno a Milano,non mi sembrava mica un pensiero balsano..Ma comunque vincendo le prossime due sfide,potreste ritrovarvi a 3 o 2 vittorie di differenza,il che sarebbe ancora fattibile,visto che oltre al vantaggio del ritorno in casa,gli israeliani giocheranno 9 match in trasferta e solo 6 in casa..Mentre il Khimki,che solitamente parte bene,nei giorni di ritorno fatica invece e se dovesse capitare anche quest'anno e voi sareste a ruota,potreste approffitarne e restare almeno in corsa..Aggiungo che il Baskonia secondo me si qualifichera`a discapito appunto di una tra Khimki e Maccabi..
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10251
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Rush »

Lo dico, pur con i suoi difetti (atletismo e taglia in 3, difesa in 4), questa squadra mi piace, ritengo possa essere molto competitiva. Mi aspetto sempre faccia quel passo, scatti quel meccanismo che...

In ogni caso dovrebbero essere scongiurate ulteriori rivoluzioni
Perchè tanto odio?
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10251
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Rush »

Ovviamente mai che diano una soddisfazione :asd:

Stando sugli episodi :
Polacco con un sanguinoso mancato tagliafuori dopo aver tirato la carretta per tutta la partita. Goudelock con una mancata difesa nel finale da randellate sulla coccia.

Forte rammarico per una partita (brutta brutta brutta) da vincere assolutamente
Perchè tanto odio?
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13698
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Hansel »

Comunque Abass sta migliorando, buona scelta la sua. Poi il problema sono gli stranieri :mannagg:
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Vincenzo »

Partita che a fine secondo quarto era virtualmente chiusa, a momenti Milano la perdeva.
Il prossimo anno la società potrebbe valutare la possibilità di uno psicologo in panchina
V'abboff 'e bott
zio.billy
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27/11/2011, 1:50

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da zio.billy »

Brutta roba, brutte sensazioni, brutte giocate.
Ringraziamo Brescia e le sue paure che sono state almeno pari alle nostre.
Troppo colore in campo, mi piacerebbe vedere più visi pallidi.
Se non proviamo a giocare di squadra possiamo già darla su, anche in Italia.
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da nugget91 »

Come avevo ipotizzato,vincendo entrambe le ultime due sfide del girone d'andata sareste arrivati a 2 vittorie di scarto dall'ottavo posto e con varie situazioni a favore sul Maccabi ed invece Eurolega già conclusa..
Rispondi