L'Angolo Informatico

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da keith maniac »

qual è una scheda video "media"?diciamo che mi piacerebbe medio-alta,è un regalo che devo fare..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Loki »

la scheda video a livello alto non serve se non si fa rendering o videogaming spinto.
photoshop la sfrutta il giusto e anche i giochi del tipo che dici tu.

ecco un esempio adatto: http://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp ... 14-al101nl
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da keith maniac »

sembrebbe perfetto,peccato sia 14 pollici..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Loki »

per me era un plus!
secondo me per photoshop et similia va sempre abbinato uno schermo esterno, per l'utilizzo più frequente (cioè a casa).
anche il 15.6, che è lo standard medio, è piccolo per fare queste cose. inoltre lo schermo di questi portatili raramente è di qualità sufficiente per il fotoritocco o compositing.

comunque prova a vedere qualcosa con caratteristiche simili. ordini dall'italia?
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da keith maniac »

in teoria no,ma posso anche farlo..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
dfavors
Messaggi: 15699
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da dfavors »

Ragazzi, complice l'avvento di tablet, smartphone, cazzi e mazzi non ho più investito sul portatile, adesso però il mio vecchio portatile (con Windows Vista :miarrendo: ) è decisamente da rottamare e vorrei un attimino capire verso quali fasce di prezzo orientarmi in relazione all'utilizzo che faccio del pc.

In linea di massima oltre al solito pacchetto Office userei Photoshop (non a livello professionale e in generale non è fondamentale averlo dato che non conosco nemmeno i requisiti delle ultime versioni) e qualche gioco di strategia tipo Civilization o Football Manager.

Non ho bisogno di pc da gaming con schede grafiche assurde (uso PS4 per i giochi "normali" tipo Fifa o NBA 2K) né di chissà quanta memoria sul disco fisso.

Dato che, come detto, non conosco i requisiti recenti di programmi come Photoshop o giochi come Football Manager, se la fascia di prezzo deve alzarsi considerevolmente solo per poterli giocare faccio tranquillamente a meno.

Quello che mi preme ė essenzialmente avere un pc "veloce" sul quale poter usare pacchetto Office, guardar film e gestire contenuti multimediali che arrivano da smartphone e tablet (quindi anche editing di video a livello amatoriale).

Detto questo, qual è secondo voi la fascia di prezzo giusta per me?

PS: Una caratteristica fondamentale è che abbia uno schermo di almeno 15 pollici, non voglio schermi miniatura.

PPS: Ne prendo uno quasi a caso come esempio:
http://www.mediaworld.it/mw/computer/hp ... l-p-741727
A questo qui cosa mancherebbe per l'utilizzo che ne faccio io?
Avatar utente
plissken
Messaggi: 5319
Iscritto il: 04/10/2011, 14:10

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da plissken »

se vuoi vada veloce prendi un ssd come prima cosa
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

dfavors
Messaggi: 15699
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da dfavors »

Non so cosa sia un SSD :miarrendo:
Rimanete terra terra con me in ambito informatico please :hahaha:

Per intenderci, con "veloce" io mi riferisco alla possibilità di importare dati velocemente da un hard disk esterno o di poter vedere video a 1080p su YouTube senza scatti.

Cose così insomma :hahaha:
Avatar utente
plissken
Messaggi: 5319
Iscritto il: 04/10/2011, 14:10

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da plissken »

dfavors ha scritto: di poter vedere video a 1080p su YouTube senza scatti.
per questo serve una connessione a internet "buona"

un SSD semplicemente è un hard disk ma anzichè avere un disco magnetico ha un funzionamento simile a una chiavetta usb
detto ciò all'utente finale non cambia nulla per il funzionamento eccetto che, per es: per aprire word cambia da 10secondi a 2. oppure è un fulmine nel copiare i file
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

dfavors
Messaggi: 15699
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da dfavors »

Se invece il video in alta definizione ce l'ho sotto forma di file e devo aprirlo con VLC media player qual è la componente del PC che deve essere performante?

In quello che ho linkato prima ad esempio riuscirei a vedere con fluidità un film in HD su VLC?
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da ml »

SSD cambia molto per il sistema operativo e per i software, che diventano molto più veloci e performanti.
Unico limite sono le dimensioni ridotte, rispetto agli hd tradizionali, visti i costi. Però ormai non ci serve avere tanto spazio nei nostri hd, visto l'uso che facciamo di quelli esterni e dei cloud
theMonio
Messaggi: 4800
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da theMonio »

chiedo agli esperti:

non ho seguito molto la questione della falla scovata sui processori dei pc che metterebbe a rischio i nostri dati... ora, io utilizzo ancora Windows7 (il 10 mi rallentava parecchio il computer e quindi tornai indietro), e mi pare che non mi abbia ancora fatto fare aggiornamenti particolari (o forse non me ne sono accorto?)...

sto tranquillo, era tutta una bufala o devo prendere qualche contromisura?
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26350
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Play di Gemini »

ma parli della falla sui processori intel?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
theMonio
Messaggi: 4800
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da theMonio »

sì, avevo letto (distrattamente) che hanno scoperto questa falla che metteva a rischio la sicurezza dei pc... era una cagata?
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26350
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Play di Gemini »

no per nulla...non sono aggiornatissimo ma pare sia un problema abbastanza grosso nemmeno di facile risoluzione
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Loki »

theMonio ha scritto:chiedo agli esperti:

non ho seguito molto la questione della falla scovata sui processori dei pc che metterebbe a rischio i nostri dati... ora, io utilizzo ancora Windows7 (il 10 mi rallentava parecchio il computer e quindi tornai indietro), e mi pare che non mi abbia ancora fatto fare aggiornamenti particolari (o forse non me ne sono accorto?)...

sto tranquillo, era tutta una bufala o devo prendere qualche contromisura?
Aggiorna tutto (driver, programmi relativi al processore, SO).
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da seanma »

ho voglia di cagarmi sotto.

worst case scenario?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
theMonio
Messaggi: 4800
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da theMonio »

Loki ha scritto:
theMonio ha scritto:chiedo agli esperti:

non ho seguito molto la questione della falla scovata sui processori dei pc che metterebbe a rischio i nostri dati... ora, io utilizzo ancora Windows7 (il 10 mi rallentava parecchio il computer e quindi tornai indietro), e mi pare che non mi abbia ancora fatto fare aggiornamenti particolari (o forse non me ne sono accorto?)...

sto tranquillo, era tutta una bufala o devo prendere qualche contromisura?
Aggiorna tutto (driver, programmi relativi al processore, SO).
e come si fa? :hahaha:
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da seanma »

parlando di ssd, quando comprai il portatile già erano in voga, ma chi me l'ha venduto(ultimo acquisto fatto 'dal vero' in vita mia!) mi mise addosso una caga paurosa dicendo che hanno il grosso downside di bruciarsi in maniera relativamente semplice, come una scheda di memoria qualunque, e che in quel caso i dati sarebbero persi irrevocabilmente.

da allora io sono aprioristicamente contrario a questa forma di memoria.

faccio bene a essere cauto o no?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26350
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: L'Angolo Informatico

Messaggio da Play di Gemini »

non so dove scrivere scrivo qui...

qualcuno ascolta podcast? se sì consigli e riferimenti come iniziare? giuro che sono totalmente ignorante sull'argomento
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rispondi