Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Non è difficile, lo dice il titolo...
Rispondi
Francesco82
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/08/2016, 17:25
Domanda di controllo 2: golden state

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da Francesco82 »

Ok, Lebron sta facendo una stagione super super (l'avevo anche predetto, ma non ci voleva molto).
Si è capito che per Flavio Tranquillo Lebron è il migliore di tutti i tempi e ci può anche stare, sono opinioni.
Però...che palle...in telecronaca (contro i Bucks), soprattutto all'inizio, un elogio continuato di Lebron, con Pessina che gli va dietro, e a scapito quasi della telecronaca. Poi cose dette e stra-dette (cura del fisico, forma pazzesca per un over-30, ha messo anche tiro da 3 etc etc etc etc etc). Cioè...sta cosa può essere utile solo per uno che non ha mai visto Lebron in vita sua...ovvero uno che non ha mai visto una partita NBA in vita sua in pratica. Nel senso: non ho mai visto una partita nba, vedo questi con la maglia "vinaccia" (cit.), vedo questo col 23 che gioca un partitone e Tranquillo mi spiega che non è un caso (tipo Jennings che ne fa 55) ma che è tra i più forti di sempre. Ok, prendo atto.
Ma io che ho visto tantissima nba sinceramente mi scogliono!
Quante volte ha detto "un misto tra Bledsoe, Nowitzki e il tipo della nfl" e poi "un misto tra Bledsoe, Nowitzki, il tipo della NFL, Jordan e Magic"!
Un minimo ci può stare, sia chiaro.
Ma quando su una difesa imbarazzante di Giannis, Lebron è solo e schiaccia incontrastato, sento "schiacciata PAZZESCAAA di Lebron!!!" mi cascano un po'...
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da El Don »

Le telecronache Sky ormai sono un po' come il giorno della marmotta, ogni volta partono dal presupposto che ogni spettatore non abbia mai visto una partita di basket NBA e ripartono dalle basi.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da grande artista ungherese »

Fa le telecronache nba da vent'anni ( :erostrato: ) e in questi vent'anni ne ha fatte tantissime di telecronache (cioè qua non si tratta di una partita a settimana...), una certa ripetitività direi che ci possa stare, specie essendo talmente serio da non inventarsi di sana pianta "cazzate tecniche" alla Caressa.

Va bene che tutto sommato fa ancora delle telecronache, racconti ancora le partite, ogni momento delle partite.

Bonfardeci e Mamoli di partita ne raccontano meno della metà.
La maggior parte del tempo la passano spulciando e commentando notizie (spesso, queste sì, risaputissime).
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

se me ne sono accorto persino io di quello che dice francesco...

è linea aziendale direi

un modo (non chiedetemi quanto efficace) di rendere 'edibile' all'occasionale l'evento nba
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da AirJordan »

seanma ha scritto:se me ne sono accorto persino io di quello che dice francesco...

è linea aziendale direi

un modo (non chiedetemi quanto efficace) di rendere 'edibile' all'occasionale l'evento nba

Quoto. Ma non credo che il bersaglio sia l'occasionale.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Fra
Messaggi: 2415
Iscritto il: 26/12/2015, 11:38
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da Fra »

A me più che la ripetitività (insita, dopo un certo tot, nelle telecronache: le squadre sempre quelle sono, senza un Buffa che cala i retroscena, i temi tecnici si ripetono) infastidisce la lode sperticata per i Tranquillo's Pets, soprattutto raffrontata al peeroooò che segue immancabilmente ogni complimento agli invisi, tipo Julius Randle, Cousins, Kobe.

Con i Lakers, a proposito, la telecronaca l'ha fatta con Soragna, e in effetti loro due funzionano.
Teone ogni tanto ha anche espresso pareri in disaccordo senza farsi problemi.
Il problema è sempre il solito però, viviamo l'unicum di una prima voce preparatissima tecnicamente, che quindi è ridondante con una spalla a sua volta tecnica. Funzionava con il "narratore" Buffa, ed è ingiusto chiedere anche ad un Soragna di fare una telecronaca di quel tipo.
Per assurdo servirebbe un giornalista puro come seconda voce, e penso magari al buon vecchio Gotta (che adesso fa l'NFL), o magari Limardi. Gente che conosce il basket e lo sa raccontare, magari non come Buffa, ma di certo meglio di Pessina.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da seanma »

a me piaceva, per quel poco che me la sono goduta ai tempi, la formula con lui come 2a voce e mamoli in cronaca, o anche viceversa

abbandonata inopinatamente da più di 2 anni però
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da AirJordan »

Beh per forza,Flavio andava sopra Mamoli ogni 2 frasi. Finché non finiva che Mamoli si eclissava a raccontare passo passo la telecronaca e a dar ragione a flavio alla fine di ogni suo intervento.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da vermi »

seanma ha scritto:a me piaceva, per quel poco che me la sono goduta ai tempi, la formula con lui come 2a voce e mamoli in cronaca, o anche viceversa

abbandonata inopinatamente da più di 2 anni però

Non si potevano sentire dai.

Mamoli diceva una cosa (ok, spesso una cazzata) e Tranquillo lo bacchettava fino a quando Mamoli non capitolava.

In una telecronaca, la cosa era insopportabile. Davvero.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da jjredick »

Dello speciale "Noi e loro" ne avete parlato da qualche parte?
Io l'ho trovato di un'inutilità incredibile, le cose più giuste le ha dette Peterson :erostrato:
:mooning:
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da boole »

Il solito problema che era anche tipico di basket room, in venti minuti cosa vuoi dire?? Se metti sei "esperti" intorno a un tavolo devi dargli 2 ore per parlare di un argomento
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da AirJordan »

jjredick ha scritto:Dello speciale "Noi e loro" ne avete parlato da qualche parte?
Io l'ho trovato di un'inutilità incredibile, le cose più giuste le ha dette Peterson :erostrato:

viewtopic.php?f=15&t=635&start=2880

A me non è dispiaciuto,ma decisamente incompleto.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da jjredick »

Mah, io non ho proprio capito dove volessero andare a parare
:mooning:
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da vermi »

jjredick ha scritto:Mah, io non ho proprio capito dove volessero andare a parare
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
Cap. Jack
Messaggi: 3166
Iscritto il: 19/10/2011, 18:34

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da Cap. Jack »

jjredick ha scritto:Mah, io non ho proprio capito dove volessero andare a parare
La storia di Flavio Tranquillo degli ultimi 10 anni.
jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da jjredick »

Secondo me hanno perso un'occasione per parlare di uno dei pochi argomenti rimasti che potrebbe invitare alla discussione. Come ad esempio per rinnovare l'all star game si parla sempre di fare noi (FIBA) contro loro (NBA), a me sembra palese si possa andare più a fondo, facendo parlare anche qualche talebano estremista (come è sempre stato Esposito) e farne venire fuori qualcosa di interessante.

Invece così cosa hanno risolto? Hanno sciorinato un paio di numeri, l'aumento degli stranieri in NBA col passare degli anni, gli italiani...totalmente inutile.
:mooning:
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da vermi »

jjredick ha scritto:Secondo me hanno perso un'occasione per parlare di uno dei pochi argomenti rimasti che potrebbe invitare alla discussione. Come ad esempio per rinnovare l'all star game si parla sempre di fare noi (FIBA) contro loro (NBA), a me sembra palese si possa andare più a fondo, facendo parlare anche qualche talebano estremista (come è sempre stato Esposito) e farne venire fuori qualcosa di interessante.

Invece così cosa hanno risolto? Hanno sciorinato un paio di numeri, l'aumento degli stranieri in NBA col passare degli anni, gli italiani...totalmente inutile.
Per altro ignorando o quasi fior di giocatori...
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13698
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da Hansel »

Hanno parlato almeno dei due più importanti, Petrovic e Gallinari?
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da vermi »

Hansel ha scritto:Hanno parlato almeno dei due più importanti, Petrovic e Gallinari?

No, di Gallinari e di Dino Meneghin, ma solo in quanto amico di Vittorio e quindi abbastanza intimo di Danilo.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Flavio Tranquillo (VIETATI SPOILER!!!)

Messaggio da AirJordan »

Rondo e Cousin non li può vedere proprio.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rispondi