NBA Draft 2018

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Rispondi
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da moscatomica »

mfbonsa ha scritto:
moscatomica ha scritto:Ma il prossimo anno che situazioni particolari ci sono a livello di scelte? Mi spiego, qualcuna delle ultime rischia di perdere scelte alte et similia?
Sicuramente i Lakers non hanno la scelta, mi pare pure i Nets
Grazie.

Poi ho ritrovato questo link di RealGM https://basketball.realgm.com/nba/draft ... s/detailed dove c'è tutto il riepilogo, ma il fatto che la prima unprotected dei Nets (ancora per il salasso subito da questi ultimi per accaparrarsi le macerie dei Celtics immagino) sia finita ai Cavs (penso nell'affare Irving) mi ha lasciato di sasso :erostrato:

Vabbè che I Nets stanno andando meno peggio del previsto, però c'è il rischio che sia comunque una scelta bella alta...

I Lakers invece hanno una strana (per lo meno per me) protezione, la 1 e dalla 6-30... Cioè immagino la perdano solo se finisce nel range 2-5 che comunque non è molto improbabile. Potrebbe finire a Phila o ai Celtics a quanto vedo...

Tra l'altro c'è "un giro" tra Phila, Celtics e Lakers che fatico a comprendere... In ogni caso, in un draft che pare abbastanza interessante, se ne potrebbero vedere delle belle...
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da moscatomica »

Per chi è appassionato di draft, dove li guardate ora i mock? Io ero schiavo di Draftexpress e ora mi sento letteralmente perso... Ovviamente non Nbadraft che fa stronzare.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da Celts »

La scelta dei Lakers, se finisce tra la 2 e la 5, va ai Celtics; se finisce alla 1 o dalla 6 a salire ai Sixers.
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da moscatomica »

Celts ha scritto:La scelta dei Lakers, se finisce tra la 2 e la 5, va ai Celtics; se finisce alla 1 o dalla 6 a salire ai Sixers.
Grazie mille Celts, non avevo assolutamente capito il giro sinceramente...

Beh, finisse a voi, in quel range potreste pescare benissimo per completare il roster sotto canestro... Invece Phila, poniamo con la 1, potrebbe trovarsi con una bella patata bollente in mano visto che i più quotati sono 1 centro e 2 play, unici ruolo dove sono realmente al top... Va bene che potrebbero anche cederla (penso), però la situazione pare intricata.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da mfbonsa »

torre ha scritto:Ala piccola dall'ottimo fisico (2 metri per oltre 100 chili) e buon atleta.
E' sempre stato poco costante, ma quest'anno (junior) finalmente ha messo tutto assieme e sta facendo una gran stagione. E' migliorato molto al tiro, tira il 39% dall'arco. Tira in catch and shoot ed ha anche il palleggio arresto e tiro dalla media. Sa fare un po' di tutto, va bene a rimbalzo e difende anche.
Non ha un gran ball handling, e il primo passo non è esplosivo. Tende ancora a svanire ogni tanto.
Al piano di sopra lo vedresti anche come potenziale ala grande?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da mfbonsa »

moscatomica ha scritto:
Celts ha scritto:La scelta dei Lakers, se finisce tra la 2 e la 5, va ai Celtics; se finisce alla 1 o dalla 6 a salire ai Sixers.
Grazie mille Celts, non avevo assolutamente capito il giro sinceramente...

Beh, finisse a voi, in quel range potreste pescare benissimo per completare il roster sotto canestro... Invece Phila, poniamo con la 1, potrebbe trovarsi con una bella patata bollente in mano visto che i più quotati sono 1 centro e 2 play, unici ruolo dove sono realmente al top... Va bene che potrebbero anche cederla (penso), però la situazione pare intricata.
Posto che i mock draft di oggi (nel senso di gennaio) lasciano il tempo che trovano, l'unico play veramente quotato è Trae Young ad oggi. Sexton sta ancora bassino

Secondo me i Sixers, se beccano la 1, prendono comunque Ayton. Cioè ad oggi, con buona pace degli amanti di Doncic, credo che tutti prenderebbero Ayton con la 1
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
moscatomica
Messaggi: 1803
Iscritto il: 05/10/2011, 19:20

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da moscatomica »

mfbonsa ha scritto:
moscatomica ha scritto:
Celts ha scritto:La scelta dei Lakers, se finisce tra la 2 e la 5, va ai Celtics; se finisce alla 1 o dalla 6 a salire ai Sixers.
Grazie mille Celts, non avevo assolutamente capito il giro sinceramente...

Beh, finisse a voi, in quel range potreste pescare benissimo per completare il roster sotto canestro... Invece Phila, poniamo con la 1, potrebbe trovarsi con una bella patata bollente in mano visto che i più quotati sono 1 centro e 2 play, unici ruolo dove sono realmente al top... Va bene che potrebbero anche cederla (penso), però la situazione pare intricata.
Posto che i mock draft di oggi (nel senso di gennaio) lasciano il tempo che trovano, l'unico play veramente quotato è Trae Young ad oggi. Sexton sta ancora bassino

Secondo me i Sixers, se beccano la 1, prendono comunque Ayton. Cioè ad oggi, con buona pace degli amanti di Doncic, credo che tutti prenderebbero Ayton con la 1
Doncic sarebbe un play comunque... Anche se può giocare due e tre, ma in prima battuta a uno così gli fai portare palla anche di là.

Io parlavo di Ayton, lui (Luka) e Young.

La uno dipende dalle necessità delle squadre, se fossi Phila non prenderei mai Ayton... A parte che cadrebbero nel ridicolo visto tutti i centri che hanno preso negli ultimi anni, ma proprio non gli serve uno così.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da mfbonsa »

Doncic è uno che porta palla, ma anche Bogdanovic lo è ed alla fine gioca insieme a un play. Secondo me Doncic per Phila è una scelta con senso perché con Fultz, quando tornerà, può giocarci.

Sul discorso della scelta di Phila, per me il discorso è complesso. Posto che la piega che sta prendendo il basket non è esattamente per i lunghi, un posto in campo ad un lungo forte lo trovi sempre (tra l'altro Embiid ancora qualche problema nei back-to-back ce l'ha, potrebbero giocare alternati e in alcuni momenti insieme), mentre se arriva un altro trattatore di palla sarà una convivenza difficile.

Se si trovasse alla uno, imho, farebbero trade down o prenderebbero il giocatore migliore disponibile, al limite anche per valutare uno scambio. E il miglior giocatore disponibile dovrebbe essere Ayton.

Su Doncic, peraltro, non c'è certezza che sia neanche un Top 3, ad oggi. Nbradraft, ad esempio, pur con il valore relativo del mock attuale, lo dà alla 6
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da AirJordan »

Oggi sembra che la lottery sarà tra Hawks, Kings,Bulls,Nets, Magic. Ci sarebbero anche i Grizzilies ma si riprenderanno,a meno che non ci diano su e partano col rebulding cedendo gasol e conley.

Ecco Hawks, Nets, Bulls e secondo me anche gli eventiali Memphis me oggi con la 1 prenderebbero Ayton.
I magic andrebbero su una guardia quasi sicuramente,Sacramento invece deve decidere su chi puntare tra quelli che ha,ma credo andrebbero su Porter jr o Ayton se scaricano uno o due dei lunghi che hanno.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da mfbonsa »

Bulls ne dubito, purtroppo. I Suns non hanno scelte?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30991
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da Mr. Nba »

Divac in linea di massima direi prenderebbe Doncic.
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12862
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da BeppeRappa »

Credo pure io!
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13698
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da Hansel »

Divac, se disponibile, prende Doncic al 110%.
andre11
Messaggi: 11740
Iscritto il: 03/10/2011, 22:56

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da andre11 »

mfbonsa ha scritto:Bulls ne dubito, purtroppo. I Suns non hanno scelte?
I suns hanno la propria,99% quella degli heat e probabile quella dei bucks
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da torre »

mfbonsa ha scritto:
torre ha scritto:Ala piccola dall'ottimo fisico (2 metri per oltre 100 chili) e buon atleta.
E' sempre stato poco costante, ma quest'anno (junior) finalmente ha messo tutto assieme e sta facendo una gran stagione. E' migliorato molto al tiro, tira il 39% dall'arco. Tira in catch and shoot ed ha anche il palleggio arresto e tiro dalla media. Sa fare un po' di tutto, va bene a rimbalzo e difende anche.
Non ha un gran ball handling, e il primo passo non è esplosivo. Tende ancora a svanire ogni tanto.
Al piano di sopra lo vedresti anche come potenziale ala grande?
Posto che per me la divisione in ruoli classici, soprattutto nella metà campo offensiva, nella nba odierna lascia il tempo che trova, direi che non ha della potenziale ala grande, è proprio un 3 come lo si intendeva una volta al 100%.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da mfbonsa »

andre11 ha scritto:
mfbonsa ha scritto:Bulls ne dubito, purtroppo. I Suns non hanno scelte?
I suns hanno la propria,99% quella degli heat e probabile quella dei bucks
Ecco, allora i Suns sono possibile contender per scelte alte
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da AirJordan »

I Kings prendono sicuramente Doncic..se non hanno la 1.
Se hanno la 1 non ci credo manco se lo vedo che puntano sullo sloveno con Bogdanovic, Fox e Hield in squadra.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da mfbonsa »

AirJordan ha scritto:I Kings prendono sicuramente Doncic..se non hanno la 1.
Se hanno la 1 non ci credo manco se lo vedo che puntano sullo sloveno con Bogdanovic, Fox e Hield in squadra.
: Thumbup :
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34897
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da amantino »

Hield lo cedono alla velocità della luce se possono accoppiare Doncic e Bogdanovic...
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
torre
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/12/2011, 0:13

Re: NBA Draft 2018

Messaggio da torre »

Rispondi