Rugby

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
jjredick
Messaggi: 37595
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Rugby

Messaggio da jjredick »

Ricominciamo con i “a testa alta”
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Piccolo appunto:

Le riserve inglesi sono piu' forti dei titolari basta vedere George quando gioca coi Saracens (miglior hooker in Europa ma parte dalla panca in nazionale per scelta del coach).

JJ (non l'utente ma il centro inglese) a mio avviso e' molto meglio di Te'o per il gioco inglese (Te'o piu' crashball di Gatlandiana memoria e infatti molto bene coi Lions) ma fatto entrare al 60esimo quando gli altri son stanchi

Stessa cosa Nowell che entra al posto di Brown e sposta Watson fullback (Nowell sara' 1 o 2 secondi piu' veloce sui centro metri di Brown ma ha piu' impatto alla fine della partita che all'inizio)

Stessa cosa con Care che mi piace di piu' di Youngs (quando entra care al 60esimo la palla al BD esce piu' velocemente imho)


Hoh poi oggi abbiamo svezzato 8 giocatori... praticamente 1/3 della squadra contando la panchina.. contro la formazione piu' forte dell'emisfero nord...

Boni e' un mostro.. lui e Campagnaro (quando torna) a fare crashball son tanta roba.
Minozzi pur essendo alto un metro e un cazzo rugbisticamente parlando e' staot esemplare sulle palle alte (l'inghilterra l'ha puntato il primo tempo, calciando molto su di lui... poi han visto che non funzionava e han cambiato strategia).

Lineout buona contro 3 dei primi 5 o 6 Lock al mondo... gli abbiamo anche fottuto una palla sui nostri 5 metri :erostrato:


80% di sucesso al placcaggio e' parecchio male... e anche la mischia male..

Sapendo la qualita' della squadra Inglese (ho visto un 80% delle partite di Aviva Premiership giocate questa stagione) so che sono ad un livello molto superiore non solo del nostro ma anche del 90% del resto del mondo (unica eccezione: All Blacks*)


* Irlanda gioco troppo negativo... non puoi vincere a multipli di 3.. Galles non hanno piano B... Scozia alti e bassi... Sud Africa lasciamo perdere.. Australia mhe...
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Il placcaggio di minozzi (mi pare) é stato completato l'irlandese nn si puo rialzare e fare un seco do movimento.. meta da annullare....... (Questo al minuto 9 e 30 secondi piu o meno)
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Avanti nel penultimo passaggio nella seconda meta?
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Sbagliavo passaggio nn avanti
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34970
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Rugby

Messaggio da amantino »

ci tritano
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

amantino ha scritto:ci tritano


quoto..

la scorsa settimana han fatto cahare in attacco gli irlandesi.. questa useranno tutti i trucchi poi giocano in casa
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

facciamo troppi falli stupidi..


Parisse male ad ora
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

buona la difesa su Sexton... Non lo facciamo giocare e infatti ha gia fatto 2 knock on dovuti al trattamento su di lui


il problema e' la difesa sugli altri..
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Bonus point per gli Irlandesi...
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Una delle peggiori partite di Parisse.. anche se nella meta di intercetto gli irlandesi non sono arretrati i 10 metri come da regolamento
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Prima che il popolino scriva che "hehe ma nessun miglioramento"..

Abbiamo affrontato 2 delle prime 3 squadre al mondo con 8 debuttanti... una squadra praticamente nuova.

Detto cio'... Benvenuti :mannagg:
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
jjredick
Messaggi: 37595
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Rugby

Messaggio da jjredick »

15 sconfitte consecutive al 6 nazioni, record.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Soluzione? Tornare a giocare il 6 nazioni B?


Con l'italia B (B!!! manco le riserve) che batte romania e georgia?
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Intanto Inghilterra impressionante al momento contro il Galles
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Zero
Messaggi: 28448
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Rugby

Messaggio da Zero »

il problema e' che anche la Scozia e' migliorata molto. Noi si migliorerebbe pure (poco piu' di un anno fa abbiamo battuto il Sud Africa) ma c'e' poco da fare. Al massimo si vincera' in casa con la Scozia ed amen.
Benim adım Ebruli.
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Rugby

Messaggio da nugget91 »

Posto che non vedo i match perchè mi annoiano abbastanza,ne so solo per tradizione e risultati annuali ma mi/vi chiedo che senso abbia continuare a partecipare al 6 nazioni per fare queste figure umilianti ogni anno(come se fossimo il San Marino di turno nelle varie competizioni sportive di squadra)confrontandoci contro squadre di medio alto livello e sperare di vincere l'unica sfida plausibile in casa contro la Scozia..
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Rugby

Messaggio da STM »

Ognuno ha il suo parere ma se uno incomincia con "posto che non vedo i match" e continua con l'idea che non dovremmo partecipare al 6 nazione mi fa sorridere e scuotere la testa.

Il tipico dare per scontato che un movimento sportivo cresca per grazia ricevuta, perché seguirlo o aiutarlo non se ne parla sempre meglio dire la propia ed essere negativi.
Se non ci investi non cresci, easy e l'italia investe "next to un cazzo" nel rugby in rispetto alle altre squadre del 6N.

La scozia quando noi la battevamo aveva i glasgow warriors che vincevano il top12 e Edinburgh che faceva le semi di ex-Heineken cup avevano e hanno un movimento in crescita.
E questo senza parlare di inghilterra galles e irlanda..
La francia avrebbe giocatori di una qualità pari forse solo a inghilterra o nuova zelanda ma giocano troppo e son allenati male (poco coesi) ma a talento han pochi davanti..
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Rugby

Messaggio da nugget91 »

Appunto perchè non seguo,volevo un parere..Credo che un'idea nonostante non veda i match,sia perchè lo sport non mi invoglia,a maggior ragione dato che non c'è equilibrio e competitività nei match da parte della Nazionale,possa farmela visti i risultati umilianti annuali..Su 18 edizioni abbiamo ottenuto 12 cucchiai di legno e probabilmente anche il Whitewash per il terzo anno consecutivo,il quarto degli ultimi 5 anni,l'ottavo in questi 18 anni..Mi sembrano numeri umilianti,se dici che investiamo poco,avvalori la mia idea allora..Non ha senso parteciparvi da venti anni contro squadre di livello decisamente più alto del nostro e che investono maggiormente rispetto a noi..Meglio confrontarsi con squadre di pari livello,evitando che queste figure barbare..Ripeto sembriamo calcisticamente San Marino contro la Spagna..Quanto alla Scozia è pur sempre una spanna sopra di noi e nel corso della storia del torneo ha avuto annate buone e soddisfacenti,a differenza di noi..
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10255
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Rugby

Messaggio da Rush »

Ieri mattina, prima di andare al lavoro, sono riuscito a vedere gli ultimi 7/8 minuti di partita. Ovviamente sapevo già il punteggio finale, nonostante ciò li ho guardati lo stesso ed ero comunque coinvolto.
Al momento non c'è nulla che mi coinvolga di più della nazionale di rugby, nemmeno l'Armani (oddio avesse altri risultati in EL magari...), con tutto che è uno sport che sostanzialmente non seguo. E sono uno che odia profondamente guardare una partita sapendo già il risultato, basket compreso.

Se sono stato agganciato è solo grazie al 6nazioni.

Sulla partita: è come pretendere che un centometrista da 10.20 vinca con Bolt. L'Irlanda è quella che ci fa sempre il paiolo più grosso, a casa loro, con solo 6 giorni di recupero... Mi aspettavo più o meno quanto poi è accaduto. Certo, continuo a rimanere deluso della qualità dei placcaggi.
Perchè tanto odio?
Rispondi