Napoli Basketball

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Credo che tra infortuni influenza e cose varie abbiamo battuto ogni record.
Quanto dovrebbe stare fuori Nokolic?
Ieri bene Tortona e peccato per l'Eurobasket che ha vinto nel finale
V'abboff 'e bott
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Hank Moody »

Due mesi
Mason Rocca
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Hank Moody ha scritto:Due mesi
:erostrato: :erostrato: :erostrato:

pietra tombale su qualsiasi speranza residua di salvezza

addio
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Bene, a questo punto forse finisce qua, salvo miracoli veri.
Stagione maledetta.
Comunque è un peccato, questo girone è davvero scarso, Reggio rischia di andare ai playoff ma a Napoli mi sono sembrati una banda (al pari nostro) Rieti idem, Casale prima in classifica altro mistero, le due romane e Siena con roster tutto sommato discreti stanno facendo un disastro.
Vabbè vediamo domenica, magari ci piazza 40 punti Turner e risolviamo così
V'abboff 'e bott
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11554
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Domenica giocatevi l'1
Mason Rocca
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Andrea il Vecchio ha scritto:Domenica giocatevi l'1
Seh, come no : Hurted :
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da nugget91 »

Turner gioca in A2 perchè oltre a qualche kg di troppo,nelle serate in cui non gli entra il tiro anzichè aspettare che la partita arrivi da lui o contribuire con qualche assist o con qualche penetrazione,continua a sparacchiare come se non ci fosse un domani..E perchè sembra sia senza motivazioni con un atteggiamento spesso abbastanza indolente..Forse in quel di Napoli lo starete motivando a dovere e sentendosi l'uomo di punta può far bene..Decisive queste due sfide e direi anche non impossibili anche perchè adesso siete almeno una squadra,vincendo vi rimettereste in corsa per la salvezza..Pur vincendo oggi,una sconfitta capitolina rappresenterebbe la pietra tombale..Peccato per l'assenza di Nikolic..
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Peccato.
Partita per certi versi stoica perchè giochiamo in 7 e a momenti usciva anche il miracolo. Io personalmente avrei preferito che Thomas andasse per un pareggio facile, ma la scelta di far tirare Turner per vincere ci poteva stare.

Incomprensibili stasera le rotazioni di Bartocci che lascia in campo Maggio all'inizio del quarto periodo tanto quanto basta per perdere la partita, (dopo che nel secondo quarto con lui in campo eravamo andati - 9 e appena è uscito abbiamo pareggiato) poi si scorda Caruso in panchina che stava facendo un partitone, mah.
Una nota di merito per Ronconi che lotta come un leone e mette anche qualche tiro.
Ripeto peccato, ma giocare in 7 è davvero complicato
V'abboff 'e bott
Mason Rocca
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Questa fa malissimo. Non vi nascondo che ho trattenuto a stento le lacrime.
Saremmo arrivati a -4 da Roma con una partita in meno e lo scontro diretto domenica prossima...

Stagione nata malissimo in cui stiamo pagando caro e amaro le scellerate scelte iniziali.
E la prossima, in caso di sconfitta, segnerà la nostra retrocessione virtuale. Tanta amarezza.
Mason Rocca
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Ps. di solito mi astengo dal commentare gli arbitri, ma stasera veramente indecenti.
Prima volta che in 13 anni di basket vedo un giocatore lanciare palla verso l'arbitro, andare faccia a faccia e non ricevere un tecnico. Una roba inaudita.
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Mason Rocca ha scritto:Ps. di solito mi astengo dal commentare gli arbitri, ma stasera veramente indecenti.
Prima volta che in 13 anni di basket vedo un giocatore lanciare palla verso l'arbitro, andare faccia a faccia e non ricevere un tecnico. Una roba inaudita.
Stasera? e le altre partite non le hai viste?
A parte il tecnico o "i tecnici" non chiamati con il loro allenatore che è stato tutta la partita un metro dentro al campo, ci sono state altre chiamate assurde come una stoppata regolarissima che ci è costata due liberi e Thomas che più di una volta è stato letteralmente picchiato.
Poi non vorrei sbagliarmi ma credo ci sia stato un problema con il cronometro a 30 secondi dalla fine, sul - 3 rimessa di Tortona, Napoli ha un fallo da spendere e lo commette dopo circa 6 - 7 secondi con il cronometro che riparte da 24 secondi e Tortona che questa volta può andare fino in fondo e quindi di uovo fallo e li mandiamo in lunetta.
Scusatemi, forse mi sto confondendo, ma mica il cronometro doveva ripartire da 24? non doveva ripartire da 17? no perchè o mi sto sbagliando o si è trattato di un errore gravissimo.
V'abboff 'e bott
Mason Rocca
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

ansia :morandi:
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Vincere potrebbe non bastare . ma se vinciamo, ci possiamo giocare tutto in un mese, abbiamo 3 in fila in casa, compreso il recupero con Legnano
V'abboff 'e bott
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11554
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Mason Rocca ha scritto:
Andrea il Vecchio ha scritto:Domenica giocatevi l'1
Seh, come no : Hurted :
Io ve l'avevo detto. Con garri con l'intestinale e spanghero con 39 di febbre (oltre al play di riserva fuori due mesi), giocato con Roma alle 20,30 del giovedì. Infatti l'avevate praticamente vinta
Avatar utente
jericho
Messaggi: 7479
Iscritto il: 03/10/2011, 17:31
Località: Napoli

Re: Napoli Basketball

Messaggio da jericho »

speriamo nel ripescaggio
Mason Rocca
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13/12/2011, 12:16
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Mason Rocca »

Vergognosi

Degna conclusione di una stagione disastrosa, sotto qualsiasi punto di vista
jjredick
Messaggi: 37595
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Napoli Basketball

Messaggio da jjredick »

E pensare che 12 anni fa ci (Napoli e Roma) giocavamo la finale di coppa Italia, oggi si lotta per non retrocedere dalla Legadue. In mezzo hanno alzato trofei squadre come Torino, Avellino, Reggio e Sassari. Che amarezza
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Il ripescaggio e' una possibilita' reale oe'una fantasia di noi tifosi?
V'abboff 'e bott
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13712
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Hansel »

jjredick ha scritto:E pensare che 12 anni fa ci (Napoli e Roma) giocavamo la finale di coppa Italia, oggi si lotta per non retrocedere dalla Legadue. In mezzo hanno alzato trofei squadre come Torino, Avellino, Reggio e Sassari. Che amarezza
Roma ci può stare. Ma Napoli... Due anni ad alto livello e hanno alzato la coppa. La metto tranquillamente nel gruppo. Le altre almeno sono arrivate tardi ma si stanno confermando...
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Napoli Basketball

Messaggio da Vincenzo »

Hansel ha scritto:
jjredick ha scritto:E pensare che 12 anni fa ci (Napoli e Roma) giocavamo la finale di coppa Italia, oggi si lotta per non retrocedere dalla Legadue. In mezzo hanno alzato trofei squadre come Torino, Avellino, Reggio e Sassari. Che amarezza
Roma ci può stare. Ma Napoli... Due anni ad alto livello e hanno alzato la coppa. La metto tranquillamente nel gruppo. Le altre almeno sono arrivate tardi ma si stanno confermando...
Beh gli anni sono almeno 5, Playoff con Pesaro, Playoff con Treviso, Playoff con Bologna, Playoff con Roma, poi l'ultimo anno Eldo con Jumaine Jones in cui ci si è fatto un campionato di mezza classifica più per problemi legati ai pagamenti che altro.
Certo non posso dire che abbiamo fatto meglio di Avellino Reggio o Sassari, anche se quella Napoli giocava in un campionato di ben altro livello.
Se poi vuoi parlare di risultati allora Roma viene dietro tutti, visto che a casa non ha portato neppure la coppa Italia.
JJredick credo facesse più un discorso legato a grandi piazze, quali sono Napoli e Roma che alla serie A mancano moltissimo.
V'abboff 'e bott
Rispondi