A.C. Milan

Lo sport minore per eccellenza
Bloccato
Avatar utente
Il Gallo
Messaggi: 13591
Iscritto il: 06/10/2011, 21:04
Domanda di controllo 2: san antonio
Località: Edinburgh

Re: A.C. Milan

Messaggio da Il Gallo »

"troppi demeriti a Montella" un cavolo eh, non sono io quello che ha cambiato 30 formazioni o giù di lì in 30 partite e che ha fatto fare alla squadra una preparazione atletica ampiamente rivedibile (per usare un eufemismo)...
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da grande artista ungherese »

poi "sviluppavo" eh...

per dire, se siamo d'accordo che la campagna acquisti sia stata fatta a cazzo di cane (persino al netto del discutibilissimo valore dei singoli), tipo che prendo il turco avendo già suso e bonaventura, per non parlare di silva e kalinic che manco coesistono, per non parlare di musacchio, del generoso borini, ecc... ecco, se già siamo d'accordo su questo, non vedo quali colpe addossare a un allenatore che smonta e rimonta... che doveva fare? :mah:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da AirJordan »

Ma secondo me la campagna acquisti è stata condivisa ALMENO all'80%.
Musacchio, Kalinic son totalmente farina del suo sacco, Biglia, Conti, Rodriguez e Bonucci totalmente condivisi.
Di "impuntate" di Mirabelli credo ci siano il Turco, Borini e Silva.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: A.C. Milan

Messaggio da hanamichiSakuragi »

con tutti quei giocatori nuovi, imputare all'allenatore di essere stato incapace di trovare una quadra mi pare abbastanza ingeneroso.
E mi pare pure ingeneroso bollare alcuni giocatori come inutili.
Tutti quelli arrivati, pure il generoso borini, sono nettamente migliori di quelli presenti fino allo scorso anno.
Bisognava trovare una quadra alla svelta, ma la qualificazione all'europa league ha scombussolato i piani.
Non cerco giustificazione a montella, ma dubito anche conte sarebbe stato in grado di sistemare la squadra in tempi migliori.

Sul discorso preparazione atletica credo fosse difficile farla diversa da così visti gli impegni così ravvicinati e così presto. Fare il richiamo a gennaio (con carichi allora sì pesanti) sta dando i suoi frutti. Lo sta facendo gattuso, l'avrebbe fatto montella se fosse rimasto.
Ricordo che gattuso era l'allenatore del milan nelle partite contro benevento e verona. Prima di incensarlo come il salvatore tenderei ad aspettare
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: A.C. Milan

Messaggio da mfbonsa »

Comunque per me molta ingenerosità nei confronti della campagna acquisti.

La squadra è molto migliore di quanto dica la classifica e in questo c'è molto di Montella. Tra l'altro Borini, con i difetti che può avere, è un giocatore che in una squadra di qualunque calibro, anche una big, ci può stare tranquillamente. Il problema è quando lo fai titolare pensando di competere per lo scudetto e magari anche in un ruolo non suo, ma è uno generoso, che sa fare un sacco di cose, diciamo che può essere accostabile ad un Giaccherini.

Kessiè, Bonucci, Biglia, Musacchio, Calhanoglu e Conti erano tutti giocatori di livello e che erano stati presi per essere giocatori buoni, condivisi e condivisibili da tutti o quasi. Davanti si poteva fare di più, più che altro per Kalinic. Posto che il Milan di punte ne aveva praticamente zero (Cutrone, prima di quest'estate, chi lo avrebbe contato nella rosa del Milan?) e quindi due giocatori lì davanti li potevi prendere anche giocando con una sola punta e che Andrè Silva è un giocatore che aveva una certa credibilità prima di vederlo in rossonero
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da nugget91 »

Non sono d'accordo con Hana e Gau ed argomento..Innanzitutto non ho mai capito tutto questo credito nei confronti di Montella per la scorsa stagione..Campionato terminato a quota 63,raggiunto l'Europa League in una sfida a ciapanò,con l'Inter che ha dimostrato parecchio quanto non le importasse ottenere il pass e giocare a luglio..L'Atalanta con giocatori qualitativamente meno forti rispetto ai nostri ma con una signor organizzazione di gioco e lo sta dimostrando anche quest'anno,soprattutto in Europa avendo affrontato mica squadrette,ha girato a quota 72..Siamo riusciti ad arrivare alla lotteria dei rigori in Supercoppa,sia perchè ci sono elementi in rosa che nelle partite secche hanno in canna quella giocata in più e di elevare il proprio rendimento vedi Donnarumma,Romagnoli,Bonavenutura,Suso e sia perchè la Juventus era ancora un cantiere aperto a livello di modulo e di interpreti con Pjanic trequartista preferito a Dybala ed era scesa in campo con la convinzione di vincere il trofeo compiendo il minimo sforzo..Per quanto mi riguarda il suo operato al termine della stagione è stato discreto,ha fatto il suo anche perchè non è che ci fossero tutte queste aspettative..Ecco appunto aspettative e pressioni,la bravura e la carriera di un allenatore o di uno sportivo in generale,si misura soprattutto con ciò..Con gli acquisti estivi le aspettative sono cambiate ed anche gli obiettivi,ossia lottare e raggiungere il 4 posto trovando la giusta quadra con un modulo ed un 11 solido soprattutto a livello di interpreti e valorizzando gli innesti..Qui Montella ha fallito completamente,dato che nonostante 5 mesi di lavoro ed allenamenti,ha cambiato varie volte il modulo e sempre formazione(segnale che non c'ha capito proprio nulla),aumentando confusione su confusione soprattutto ai giocatori stessi anzichè dare gerarchie e puntare su determinati elementi..Ricordo che dopo la sconfitta contro la Lazio,in cui Cutrone partì titolare reduce da prestazioni confortanti,venne panchinato per parecchio tempo...Oltre al fatto che in quasi due anni di operato oltre a palla a Suso e s'abbracciamo non ho visto altro..Quando venne esonerato,il 4 posto distava 11 punti..A Gattuso dò dei meriti,perchè ha ridato anima,grinta,carattere,fiducia e voglia di sudare per la maglia a questa squadra,ha puntato su degli interpreti e muore con le sue idee..I risultati negativi contro Benevento e Verona,i giocatori non ci stavano mentalmente,si scioglievano al primo episodio negativo reduci dalle scorie dell'operato di Montella,Gattuso non c'entra nulla,era appena arrivato..Contro il Benevento in particolare la squadra aveva persino paura di vincere nei minuti finali con tanti errori e disimpegni lunghi..Adesso il 4 posto dista 9 punti e se forse Montella fosse stato esonerato prima,il distacco sarebbe potuto essere intorno ai 5 punti..
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21806
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: A.C. Milan

Messaggio da The Truth 34 »

C'è pure da dire che il calendario post esonero non è che fosse impossibile...
Sulla campagna acquisti, come ho detto sin da subito
A stai facendo una squadra nuova, quindi al netto della qualità, ti serve anche la quantità
B l'unico errore grave è Andrè Silva. Per me, se devi spendere 35 milioni, li puoi spendere molto meglio. Posto che è giovane, cazzi e mazzi. Ma io sono qui e Mirabelli lavora al Milan, quindi un motivo ci sarà.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da grande artista ungherese »

su quest'anno ho detto che l'errore è stato esonerare Montella... tardi!
cioè io l'avrei mandato via almeno un mese prima.
per dire quanto abbia gradito il suo lavoro...

al contempo, non scaglio la croce addosso a un allenatore chiamato ad assemblare una squadra di 9-10 giocatori nuovi (e sul valore, prima teorico, poi, purtroppo, pratico, di tanti di questi, continuo a tacere, che è meglio...).

così come si continua a sottovalutare la difficoltà reale nel dover giocare partite vere a luglio.
meglio un'amichevole col real, che una partita vera contro delle seghe, su questo ho pochi dubbi.
il rischio di farsi male è molto alto.

sulla scorsa stagione, ricordo che Montella prende il Milan di Sinisa ( :hahaha: ) e Brocchi ( :hahaha: :hahaha: :hahaha: ), il mercato porta Lapadula, Sosa, Gomez, Vangioni, Pasalic e Mati Fernandez (scippato al Cagliari...), ma ci rendiamo conto? a gennaio Deulofeu e Ocampos...

a me della supercoppa non frega nulla (in caso di double dovrebbero assegnarla direttamente, secondo me), come non me ne frega nulla di un derby solo pareggiato.
ma se non si riconosce a Montella il merito di aver fatto più punti della stagione precedente, aver dato un minimo di gioco (si veniva da Sinisa e Brocchi eh... ripeto...) e in generale un minimo di anima a sto gruppo, alzo le mani. :miarrendo:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da AirJordan »

Ma parte della colpa di Montella è stata proprio quella di non costruire e valorizzare ciò che di buono è stato fatto l'anno scorso, stravolgendo tutto e ricostruendo da capo!
Senza dar mai certezze a questa squadra,cosa che l'anno passato aveva fatto BENISSIMO.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5883
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: A.C. Milan

Messaggio da Kobe »

Intanto silva panchinato pure in europa
Greatness waits for those who try
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: A.C. Milan

Messaggio da mfbonsa »

The Truth 34 ha scritto:C'è pure da dire che il calendario post esonero non è che fosse impossibile...
Sulla campagna acquisti, come ho detto sin da subito
A stai facendo una squadra nuova, quindi al netto della qualità, ti serve anche la quantità
B l'unico errore grave è Andrè Silva. Per me, se devi spendere 35 milioni, li puoi spendere molto meglio. Posto che è giovane, cazzi e mazzi. Ma io sono qui e Mirabelli lavora al Milan, quindi un motivo ci sarà.
Schick, un profilo molto meno esperto di Silva, è costato più di 35 milioni. Con 35 milioni oggi non hai grande margine di manovra, puoi prendere un Kalinic. Che è comunque peggio di Silva, imho
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da AirJordan »

Vista cosi un po alla buona, tra la cena ed i bambini, ma direi bella prova corale di autorevolezza e compatezza dopo i primi 5 minuti di sofferenza.

Cutrone sembra più di una bella storia. Bisogna dire che il nostro settore giovanile ultimamentebsta sfornando parecchio,chi meglio chi peggio ovviamente.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30991
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: A.C. Milan

Messaggio da Mr. Nba »

Bene così, ipotecare la qualificazione era molto importante per poter fare un po' di turnover giovedì prossimo alla vigilia delle due partite a Roma.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da grande artista ungherese »

anche ieri mi sono concentrato sulla mezzoretta di Silva.
corsette, tocchetti, encefalogramma ultrapiatto.
lo do per perso (quest'anno e in questa squadra... poi magari esploderà più avanti da qualche altra parte, scarso non è).
proprio in un momento in cui servirebbe qualche alternativa.

ci sarebbe Kalinic, che almeno lotta.
ma ha la pubalgia.

ci dice culo.

quando Cutrone smetterà di vedere la madonna, mi aspetto Borini punta :erostrato:
vedi se mi sbaglio.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 21806
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: A.C. Milan

Messaggio da The Truth 34 »

mfbonsa ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:C'è pure da dire che il calendario post esonero non è che fosse impossibile...
Sulla campagna acquisti, come ho detto sin da subito
A stai facendo una squadra nuova, quindi al netto della qualità, ti serve anche la quantità
B l'unico errore grave è Andrè Silva. Per me, se devi spendere 35 milioni, li puoi spendere molto meglio. Posto che è giovane, cazzi e mazzi. Ma io sono qui e Mirabelli lavora al Milan, quindi un motivo ci sarà.
Schick, un profilo molto meno esperto di Silva, è costato più di 35 milioni. Con 35 milioni oggi non hai grande margine di manovra, puoi prendere un Kalinic. Che è comunque peggio di Silva, imho
A parte che Schick secondo me è più forte... in ogni caso, Kalinic è costato molto meno. 35 milioni sono tanti, mi vuoi dire che non si trova di meglio di un André Silva? Boh. A me è parso che 35 milioni per questo fossero tantissimi già alla rpima partita... e Kalinic NON è mai peggio di AS. Ma ripeto, io non capisco nulla, sennò mica stavo qui a discutere :asd:
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
Il Gallo
Messaggi: 13591
Iscritto il: 06/10/2011, 21:04
Domanda di controllo 2: san antonio
Località: Edinburgh

Re: A.C. Milan

Messaggio da Il Gallo »

Continuo a credere che spendere 60 milioni per due """mediocri""" fosse una evidente cazzata fin dall'inizio. Prendi AS, torno Cutrone e Bacca e vedi se riesci a prendere qualcuno con margini di miglioramento evidenti
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: A.C. Milan

Messaggio da Rasheed »

chi è il secondo dei mediocri oltre a Kalinic?
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da AirJordan »

Intende Andre Silva.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: A.C. Milan

Messaggio da Rasheed »

Andre Silva è un Novembre 1995...
è arrivato a 21 anni e qualcosa...

non è un mediocre(anche si rivelasse tale)ma un investimento su un giovane...
e gli investimenti sui giovani(che erano quelli che si richiedevano a gran voce durante gli ultimi fallimentari mercati di Galliani)si possono sbagliare...
come li sbagliano le società che fanno questi tipi di mercato e apparentemente non toppano mai
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: A.C. Milan

Messaggio da AirJordan »

Quoto.
Unica differenza è che i top club che apparentemente non sbagliano mai la pesca ai giovani,non sbagliano perché hanno enormi certezze nei titolari chiave. E i giovani possono crescere con calma,o fallire che non se ne accorge quasi nessuno. Noi con 35 milioni avevamo bisogno di certezze.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Bloccato