Il Teatrino della Politica (cit.)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

IsaiaPanduri ha scritto:500 milioni alle scuole private.
quindi rimane invariato negli ultimi 10 anni. sempre 500 milioni (http://www.flcgil.it/files/pdf/20140609 ... o-2014.pdf)

panduri però l'ha scoperto dalle fake news recenti, ci sta.

due anni fa, in occasione della medesima protesta, Toccafondi spiegava la questione:
Le scuole paritarie non sono private tout-court. Con la Legge 62/2000 si è assodato che esiste un unico sistema nazionale, che è diviso in scuole statali e non statali. Le non statali sono le paritarie, scuole private che devono sottostare a un sistema di controlli e verifiche per essere equiparate alle statali. La scuola pubblica statale conta 8 milioni e mezzo d’iscritti, la scuola pubblica non statale ne conta 1 milione. Se improvvisamente chiudessero tutte queste scuole, bisognerebbe spendere diversi miliardi in più all’anno per garantire una scolarizzazione a tutti questi bambini e ragazzi.
Spiegato agli scemi, allo stato costa meno pagare le scuole private che vedere quegli studenti riversarsi sulla scuola pubblica.
Tipo quando la gente si lamenta dell'8 per mille alla chiesa cattolica e non sa quanto costerebbe allo stato implementare le strutture di accoglienza gestite dalla chiesa nel suo sistema.
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da IsaiaPanduri »

sono capace da solo a leggere Butac e il fatto che accada da 10 anni onestamente non cambia il paradigma. e Toccafondi parla pro domo sua, sta al MIUR, aggiungerei un grazie ar cazzo che evidenzia i lati positivi del provvedimento del titolare del Dicastero presso cui lavora.

quello che non mi torna è la tempistica e non mi torna la notevole attività del Governo dimissionario nell'ultimo periodo, compresa l'espulsione dei diplomatici russi.

poi se proprio vuoi saperlo, ho fornito consulenza e ausilio - a livello amichevole e non retribuito - a un Avvocato dello Stato nella ricostruzione della normativa - anche comunitaria - inerente le scuole paritarie, a seguito della pronuncia che linko

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160 ... itarie.pdf

immagino tu conosca la sentenza che ho linkato. anzi, secondo me l'hai scritta tu ; immagino che nel tempo libero tu faccia il Consigliere di Stato :hahaha:

anzi, immagino che l'art. 33 Cost. lo abbia scritto tu.

altrimenti detto, tu, facendo la copia di 1000 riassunti trovati sul web, parti dal presupposto che gli interlocutori siano fessi.

invece gli interlocutori, senza google davanti e in un confronto "live", in certi ambiti ti farebbero - a livello dialettico - un culo come un canestro da basket.

impara a campare, che ormai c'hai na certa età.
Ultima modifica di IsaiaPanduri il 28/03/2018, 18:02, modificato 1 volta in totale.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

ma se sei capace, perchè non leggi?

ma poi che cazzo dici? mia madre è nell'istruzione da 50 anni, figurati se ho bisogno di butac. e io lavoravo in una paritaria (gestita da no profit). conosco ogni evoluzione della questione. ho pure parlato con toccafondi per due ore. prima che me lo chieda, no, non conoscevo la sentenza che linki, che però non cambia nulla su quanto hai scritto tu e io e toccafondi e butac. se il problema è che li danno alle scuole sbagliate è un altro conto, restano sempre quelli, i soldi e sono sempre stati gli stessi. quest'anno, l'anno scorso, due anni fa. con berlusconi, con letta, con monti, con prodi. e se non erro la cifra non era dissimile pure a fine anni 90 (ministro berlinguer... credo che anche la legge che stanzia circa 500milioni l'anno sia sua, governo d'alema forse. questo su butac non c'è... e se mi va uso google, pensa.. ma non mi va).
ho scritto su google per cercare l'evoluzione dei finanziamenti alla scuola privata e ho trovato butac. taaaac.
sapevo cosa cercare (non pensavo fossero identici, ma sapevo erano nel range) e ho trovato quello.

impara a vivere cosa? cerco informazioni dove so reperirle, non me ne frega un cazzo della gente che mi fa il culo live perchè non ho google... non è il mio lavoro. portami gente che fa il mio lavoro, chiunque in italia, e ti faccio vedere chi fa il culo a chi (e poi chiedigli cosa ne pensano).
è ovvio che non abbia tutte le nozioni e le informazioni in testa, se non riguardano il mio campo (e anche se riguardano il mio campo). basta sapere dove prenderle, cosa cercare e come.

e impara a vivere tu, invece di vivere una vita a tesi... abbi un minimo di onestà intellettuale nel valutare le cose, porco cane.
Ultima modifica di Loki il 28/03/2018, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Loki »

ripensandoci. Scusa per gli insulti. (ti davo dell'idiota, l'ho cancellato)
ho perso le staffe.

e scusa anche per il post precedente un po' (troppo) ad personam. effettivamente sono io che mi sono posto male.
Rasheed
Messaggi: 51271
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

Molto bene Di Maio e i 5 Stelle con la proposta del "contratto di governo"
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da ml »

5s: si a Lega e PD, no a FI
Lega: no a PD è a veti contro FI
FI: no a 5s
PD: no a 5s e Lega
Auguri!
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da STM »

Stallo alla messicana : Love :
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da STM »

seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11546
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Andrea il Vecchio »

All'opposizione anche Bertinotti sembrava un illuminato. Quando diventi main stream è solo un questione di numeri. Mi meraviglio della meraviglia. Che si trattasse di PD, 5Stelle o Democrazia Cristiana, i sorci stanno dappertutto.

Però ridere fa ridere... :asd: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da David Ginola 14 »

IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da ml »

Mandato esplorativo, da parte di Mattarella, per una berlusconiana, che dovrebbe verificare la fattibilità di un governo con Berlusconi tagliato fuori? :boh:
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19015
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da mimmomorena »

Dovrebbe verificare la fattibilità di un governo .

E' lei la presidente del Senato, votata anche da chi non vuole "Berlusconi" al governo. Al limite la contraddizione è lì.

Non vedo Mattarella che altro potrebbe fare.
Rasheed
Messaggi: 51271
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

Mandato di Mattarella per certificare che il governo Cdx-M5S non si fa
E far scoprire le carte al PD che ogni giorno ne dice una diversa
Zero
Messaggi: 28444
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Zero »

il marito della Kyenge ha votato Lega (scusate la pausa comica)

http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... 194177727/
Benim adım Ebruli.
Rasheed
Messaggi: 51271
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Rasheed »

comunque saranno dei fessi ma dopo il primo giro di consultazioni della Casellati Di Maio,con tanto di diretta video,annunciava che il Venerdì,dopo il secondo giro,sarebbe finito il Centrodestra...

preso in pieno...

adesso situazione come direbbe qualcuno "fluida"...perchè di fatto gli unici che non vogliono tornare al voto sono quelli che non hanno i voti neanche per nominare gli usceri di Montecitorio
grande artista ungherese
Messaggi: 16566
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da grande artista ungherese »

Prove d’intesa...

Silvio81: i grillini a Mediaset pulirebbero i cessi! :saggio:


:hahaha: :tantammore:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da ml »

Ci da anche lezioni su come si deve votare :tantammore:
E poi parla di antidemocratici. Gli altri :asd:
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11546
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da Andrea il Vecchio »

In tutto ciò siamo ad un Paese in cui, evidentemente, nn arrivano più migranti, la Mafia c'era nel 94 e le tasse nn sono un problema. Le cose accadono solo se ne parlano i giornali. Bene, quindi. Io direi di restare con Governi fantasma per i prossimi cinquant'anni
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da STM »

grande artista ungherese ha scritto:Prove d’intesa...

Silvio81: i grillini a Mediaset pulirebbero i cessi! :saggio:


:hahaha: :tantammore:
Era in risposta al sondaggio grillino "Berlusconi è il male assoluto?"

Prove di governo :asd:
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
grande artista ungherese
Messaggi: 16566
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Il Teatrino della Politica (cit.)

Messaggio da grande artista ungherese »

il fattore Molise :caffe:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Rispondi