Viaggi

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Babo
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2013, 21:25
Domanda di controllo 2: chicago

Re: Viaggi

Messaggio da Babo »

Play di Gemini ha scritto:eh infatti informandomi sto iniziando a vagliare più Grecia o eventualmente crociera....perchè appunto tutti mi dicono che ad Agosto è un macello.
Sfortunatamente l'ad ha ferie solo in quel periodo.

Oggi vado a veder per le crociere e vediamo quanto mi sparano...anche se temo che il prezzo sia fuori budget
se non hai ancora prenotato, ti consiglio Karpatos. isola abbastanza poco frequentata (però occhio, ci sono stato anni fa) e ottima sia come servizi che come spiaggia
Avatar utente
tmc
Messaggi: 2139
Iscritto il: 13/01/2012, 15:35
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: over the sea

Re: Viaggi

Messaggio da tmc »

gabhorror ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:Consigli su dove andare in Puglia zona Gargano o in Sicilia ad Agosto senza essere uno sopra l'altro in spiaggia?

Puglia di nome ho visto che c'è Vieste e Peschici...c'è altro?

Sicilia vorrei fare zona sud...tipo Ragusa o Siracusa. Trapani credo che ad Agosto sia inavvicinabile

Possibilmente con un minimo di servizi (leggi ombrellone e sdraio)

Stavo valutando in maniera remota anche Liguria. Poi mi guarderò intorno per la Grecia.

Insomma sto guardando di tutto :asd:
Vado con la donna quindi ho necessità di svacco più totale
In liguria, in generale, ma nello specifico ad agosto non ci manderei neanche uno che mi sta sui coglioni :hahaha:

Da ligure, why ? onestamente a livello di mare, cucina e paesaggi pochi regioni come lei.... E lo dico da persona che se può scappa appena può


Cioè Sestri levanti, Riva trigoso lunghissime spiagge libere, e difficilmente si sta stretti...


Discorso diverso per il ponente, baia dei saraceni.... Però scusate fare una settimana di mare a bergeggi, finale ligure :tantammore: :tantammore: :tantammore:
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34950
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Viaggi

Messaggio da amantino »

Non ho mai visto una spiaggia ligure dove non si sta stretti :erostrato:

quindi esistono?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
tmc
Messaggi: 2139
Iscritto il: 13/01/2012, 15:35
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: over the sea

Re: Viaggi

Messaggio da tmc »

amantino ha scritto:Non ho mai visto una spiaggia ligure dove non si sta stretti :erostrato:

quindi esistono?
Eh belin, ovviamente se si va ponente, nel levante dove di solito i genovesi vanno la situazione cambia...
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
kb8 the best
Messaggi: 3613
Iscritto il: 04/10/2011, 13:51

Re: Viaggi

Messaggio da kb8 the best »

qualche esperto di Giappone per un tour di un paio di settimane?
Avatar utente
Menic
Messaggi: 1449
Iscritto il: 14/02/2012, 17:48
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Viaggi

Messaggio da Menic »

kb8 the best ha scritto:qualche esperto di Giappone per un tour di un paio di settimane?
Dica
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24038
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Viaggi

Messaggio da gabhorror »

tmc ha scritto:
gabhorror ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:Consigli su dove andare in Puglia zona Gargano o in Sicilia ad Agosto senza essere uno sopra l'altro in spiaggia?

Puglia di nome ho visto che c'è Vieste e Peschici...c'è altro?

Sicilia vorrei fare zona sud...tipo Ragusa o Siracusa. Trapani credo che ad Agosto sia inavvicinabile

Possibilmente con un minimo di servizi (leggi ombrellone e sdraio)

Stavo valutando in maniera remota anche Liguria. Poi mi guarderò intorno per la Grecia.

Insomma sto guardando di tutto :asd:
Vado con la donna quindi ho necessità di svacco più totale
In liguria, in generale, ma nello specifico ad agosto non ci manderei neanche uno che mi sta sui coglioni :hahaha:

Da ligure, why ? onestamente a livello di mare, cucina e paesaggi pochi regioni come lei.... E lo dico da persona che se può scappa appena può


Cioè Sestri levanti, Riva trigoso lunghissime spiagge libere, e difficilmente si sta stretti...


Discorso diverso per il ponente, baia dei saraceni.... Però scusate fare una settimana di mare a bergeggi, finale ligure :tantammore: :tantammore: :tantammore:
i liguri sembra che gli fai un favore ad andare da loro... le strutture sono vecchie come il cucco...
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Viaggi

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

amantino ha scritto:Non ho mai visto una spiaggia ligure dove non si sta stretti :erostrato:

quindi esistono?
:hahaha:

al riguardo io parlo della mia esperienza trentennale nella riviera di ponente (diciamo da Alassio fino a Sanremo) e confermo quanto detto da gabhorror e amantino.

ho smesso di andare in liguria ad agosto (salvo qualche weekend) da quando ho 18 anni sia per motivi lavorativi, ma non solo... adesso con due figli vado nel mese di luglio e obbiettivamente si sta discretamente bene in spiaggia durante la settimana, sabato e domenica spiagge libere impraticabili imo.
diciamo che se non avessimo una casetta lì non ci andrei nemmeno per sbaglio, con le spese fisse annuali che ci sono al giorno d'oggi andrei sicuramente in un posto altrettanto bello se non migliore, fino a quando paga tutto la nonna continuiamo lì :hahaha:

sulla cucina confermo a patto di conoscere un minimo i ristoranti, nella zona che conosco io non puoi andare nel primo posto che trovi sperando di stare bene altrimenti ci sono buone possibilità di mangiare male e spendere non il giusto.
in gioventù ci è successo almeno un paio di volte ad Alassio il sabato sera di dover disdire il tavolo al ristorante per l'impossibilità di parcheggiare la macchina nel raggio di 5km :fuori:
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34950
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Viaggi

Messaggio da amantino »

gabhorror ha scritto: i liguri sembra che gli fai un favore ad andare da loro... le strutture sono vecchie come il cucco...
ecco diciamo che questo è un tema abbastanza grosso

strutture anni '70 e cortesia del personale rivedibile
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
kb8 the best
Messaggi: 3613
Iscritto il: 04/10/2011, 13:51

Re: Viaggi

Messaggio da kb8 the best »

Menic ha scritto:
kb8 the best ha scritto:qualche esperto di Giappone per un tour di un paio di settimane?
Dica
devo proprio costruire l'itinerario, ho solo il volo per Tokyo al momento :hahaha:
Sicuramente farò Tokyo, Kyoto e Osaka/Hiroshima, da lì in poi non so se andare a Okinawa, fare lo zona di Ishikawa o che altro, quaunque consiglio è ben accetto...
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Viaggi

Messaggio da ml »

A proposito di gentilezza del personale, favorevolmente colpito da quanto visto a Torino, in ristoranti, musei, bar...
Avatar utente
tmc
Messaggi: 2139
Iscritto il: 13/01/2012, 15:35
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: over the sea

Re: Viaggi

Messaggio da tmc »

gabhorror ha scritto:
tmc ha scritto:
gabhorror ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:Consigli su dove andare in Puglia zona Gargano o in Sicilia ad Agosto senza essere uno sopra l'altro in spiaggia?

Puglia di nome ho visto che c'è Vieste e Peschici...c'è altro?

Sicilia vorrei fare zona sud...tipo Ragusa o Siracusa. Trapani credo che ad Agosto sia inavvicinabile

Possibilmente con un minimo di servizi (leggi ombrellone e sdraio)

Stavo valutando in maniera remota anche Liguria. Poi mi guarderò intorno per la Grecia.

Insomma sto guardando di tutto :asd:
Vado con la donna quindi ho necessità di svacco più totale
In liguria, in generale, ma nello specifico ad agosto non ci manderei neanche uno che mi sta sui coglioni :hahaha:

Da ligure, why ? onestamente a livello di mare, cucina e paesaggi pochi regioni come lei.... E lo dico da persona che se può scappa appena può


Cioè Sestri levanti, Riva trigoso lunghissime spiagge libere, e difficilmente si sta stretti...


Discorso diverso per il ponente, baia dei saraceni.... Però scusate fare una settimana di mare a bergeggi, finale ligure :tantammore: :tantammore: :tantammore:
i liguri sembra che gli fai un favore ad andare da loro... le strutture sono vecchie come il cucco...
ahahahaha, la famosa accoglienza ligure, potrei scrivere un libro sulle cose che ho visto fare al mio ex-titolare quando ero ragazzino e lavoravo in pizzeria.

Sulle strutture oddio, dipende cosa si intende a noi ligure non piace il moderno... Poi la Liguria purtroppo ha un turismo fatto prevalentemente da persone ricche e discrete. Dico purtroppo perchè i prezzi in molti luoghi sono francamente folli.

Mi dispiace che molti di voi siano rimasti delusi, girando per l'italia posti belli come le 5 terre bergeggi porto venere ne ho trovati ben pochi
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24038
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Viaggi

Messaggio da gabhorror »

Io ci sono andato per 10 anni, i miei avevano una casa in zona Moneglia. E prima da piccolo ho fatto un po' di anni ad Andora. Oltretutto uno dei miei migliori amici aveva una casa a Varazze.
Boh, mi sono sempre stati sui coglioni. Poi una cosa intollerabile è il tempo... In liguria ci sono sempre delle nuvole del cazzo :erostrato:
Avatar utente
Menic
Messaggi: 1449
Iscritto il: 14/02/2012, 17:48
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Viaggi

Messaggio da Menic »

kb8 the best ha scritto:
Menic ha scritto:
kb8 the best ha scritto:qualche esperto di Giappone per un tour di un paio di settimane?
Dica
devo proprio costruire l'itinerario, ho solo il volo per Tokyo al momento :hahaha:
Sicuramente farò Tokyo, Kyoto e Osaka/Hiroshima, da lì in poi non so se andare a Okinawa, fare lo zona di Ishikawa o che altro, quaunque consiglio è ben accetto...
Mh ok...sorvolo su Tokyo perché non la conosco, non ci sono stato.

Conosco benino la zona di Kyoto.
Ti suggerisco di considerare una visita a Nara, la città dei cervi, molto vicina a Kyoto e Osaka.

Kyoto è strepitosa. Secondo me must sono: il Kiyomizu-dera, il Kinkaku-ji (la pagoda d'oro), il Sanjusangendo (il tempio delel mille statue) e una bella salita sul Fushimi Inari.

Osaka è una "mini Tokyo" in un certo senso, molto moderna. Sicuramente da vedere il castello, poi ti suggersco un giro nel quartiere Dotombori e di salire in cima al grattacielo Habeno Harukas (60 piani, da andarci prima del tramonto). Devi provare assolutamente i takoyaki.

Ah poi valuta anche Ise, nella prefettura di Mie. Un paesello tradizionale che ospita il più importante tempio shintoista giapponese (tipo vaticano).

Hiroshima è un pò più fuori mano, devi fare 2/3 ore di treno shinkansen (comunque fattibile). Il museo è devastante. Ti consiglio di salire sul grattacielo di nuova costruzione (non ricordo il nome) per far cadere una gru di carta nel fianco dell'edificio. Devi provare assolutamente gli okonomiyaki.

Vedi come sei messo coi tempi, ma ti suggerisco caldamente Mijajima, si raggiunge da Hiroshima in poco tempo, è la famosa isola con il Tori nell'acqua, bellissima.

Su Okinawa non saprei...secondo me è abbastanza impegnativo perché comunque devi prendere un altro aereo e investirci molto tempo. Non ci sono stato perciò non ti so dire bene, però credo che sia più che altro spiagge e stop.

Per gli spostamenti ti conviene fare un japan rail pass, ci sono varie soluzioni che coprono anche alcuni Shinkansen, però attento perché se non erro non è valida nel territorio del Kansai (o è valida solo su alcune linee).
Ti suggerisco anche di prendere un modem portatile per connetterti col cel, tra mappe e ricerche varie ti svolta la vacanza.

Se vuoi altre info provo a chiedere a mia sorella se ha tempo di darti qualche dritta via skype, ci ha abitato per un po e ne sa molto più di me.
kb8 the best
Messaggi: 3613
Iscritto il: 04/10/2011, 13:51

Re: Viaggi

Messaggio da kb8 the best »

grazie mille per le info, mi sa che mi toccherà studiarci sopra : Thumbup :
Se puoi recuperare altre info mi faresti un favore, poi metto insieme le varie indicazioni ricevute e trovate su guide varie e faccio il piano finale...
Grazie ancora!
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8065
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Viaggi

Messaggio da skiptomylou »

gabhorror ha scritto:Io ci sono andato per 10 anni, i miei avevano una casa in zona Moneglia. E prima da piccolo ho fatto un po' di anni ad Andora. Oltretutto uno dei miei migliori amici aveva una casa a Varazze.
Boh, mi sono sempre stati sui coglioni. Poi una cosa intollerabile è il tempo... In liguria ci sono sempre delle nuvole del cazzo :erostrato:
Abituato all'Adriatico la liguria è un altro mondo... bellissima da un punto di vista paesaggistico, ingestibile su tutti gli altri fronti.
Parenti mia moglie sono di Sestri/Cavi/Lavagna, ci vado spesso (ci andrò anche a metà maggio per una comunione). Parcheggio non esiste (i locali parcheggiano al venerdì la macchina e la riprendono al lunedi, qualsiasi cosa succeda), strutture fatiscenti che costano una paralisi, mare bello per carità, ma spiaggia talmente corta che se si alza la marea un attimo ti vien l'acqua sotto il lettino. Prezzi di alberghi che manco a Dubai, il rapporto voglia di lavorare/simpatia crea un coefficiente che è sicuramente il peggiore tra le 20 regioni d'italia. Almeno giù ti fai due risate... Qualche eccezione, ma rara.
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10254
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Viaggi

Messaggio da Rush »

OK, ma Cavi di Lavagna è grande come il soggiorno del Vecchio :asd:
Perchè tanto odio?
Strummer, Jones
Messaggi: 5637
Iscritto il: 08/10/2011, 22:45

Re: Viaggi

Messaggio da Strummer, Jones »

Anch'io non posso che confermare l'antipatia dei liguri.

Ho un amico che ha casa a Portovenere e per dieci anni siamo sempre andati a trovarlo 2/3 giorni ogni estate, prenotando nello stesso b&b in cui alla fine abbiamo fatto amicizia con i titolari... Due anni fa prenoto al telefono a marzo come ho sempre fatto... Andiamo lì e ci dicono che la prenotazione non c'era perché da quell'anno al momento di prenotare bisogna dare una caparra... Noi sbigottiti... Ovviamente il tutto senza avvisarci, pur avendo il mio telefono... Menomale che avevamo un altro punto d'appoggio sennò era da mettergli le mani addosso

Peraltro non ci hanno detto nemmeno "scusate, venite a settembre e vi facciamo il 20% di sconto"... Neanche a dire che non siamo più tornati...
Avatar utente
tmc
Messaggi: 2139
Iscritto il: 13/01/2012, 15:35
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: over the sea

Re: Viaggi

Messaggio da tmc »

skiptomylou ha scritto:
gabhorror ha scritto:Io ci sono andato per 10 anni, i miei avevano una casa in zona Moneglia. E prima da piccolo ho fatto un po' di anni ad Andora. Oltretutto uno dei miei migliori amici aveva una casa a Varazze.
Boh, mi sono sempre stati sui coglioni. Poi una cosa intollerabile è il tempo... In liguria ci sono sempre delle nuvole del cazzo :erostrato:
Abituato all'Adriatico la liguria è un altro mondo... bellissima da un punto di vista paesaggistico, ingestibile su tutti gli altri fronti.
Parenti mia moglie sono di Sestri/Cavi/Lavagna, ci vado spesso (ci andrò anche a metà maggio per una comunione). Parcheggio non esiste (i locali parcheggiano al venerdì la macchina e la riprendono al lunedi, qualsiasi cosa succeda), strutture fatiscenti che costano una paralisi, mare bello per carità, ma spiaggia talmente corta che se si alza la marea un attimo ti vien l'acqua sotto il lettino. Prezzi di alberghi che manco a Dubai, il rapporto voglia di lavorare/simpatia crea un coefficiente che è sicuramente il peggiore tra le 20 regioni d'italia. Almeno giù ti fai due risate... Qualche eccezione, ma rara.

Purtroppo il turismo ligure è fatto principalmente da radical facoltosi international... Molti soldi low profile, che poi rispecchia il genovese medio.


Fa un po ridere il discorso antipatia dei commercianti, ma tanto a loro che gli frega ogni anno alzano o prezzi e hanno sempre più prenotazioni dai vari riccononi del nord europa... Purtroppo anche per noi liguri sta diventando insostenibile viverci visto i prezzi
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
theMonio
Messaggi: 4801
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Viaggi

Messaggio da theMonio »

Mi unisco in qualche modo alla domanda di Play... Posti in cui fare mare "rilassante" ad Agosto? Quindi zone vivibili, senza carnai?

Qualcuno mi parlava della zona sudovest della Sardegna...
Rispondi