FIA Formula 1 e Motorsport

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Beasy »

Shaq2189 ha scritto:La Ferrari poi come sempre utilizza strategie conservative. Non aveva senso cambiare le gomme a Seb in quel momento. Tanto Hamilton non stava guadagnando terreno e bottas era lontano
Strategia avventata. Bastava aspettare e vedere cosa faceva Bottas che era a 10 secondi, invece le menti geniali....

In 4 gare dove grosso modo potevi fare bottino pieno (in Australia è stata fortuna...) torni in Europa addirittura con 4 punti di svantaggio :hahaha:

Gara super di Leclerc
#58
Shaq2189
Messaggi: 1034
Iscritto il: 15/04/2018, 23:19
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Shaq2189 »

Beasy ha scritto:
Shaq2189 ha scritto:La Ferrari poi come sempre utilizza strategie conservative. Non aveva senso cambiare le gomme a Seb in quel momento. Tanto Hamilton non stava guadagnando terreno e bottas era lontano
Strategia avventata. Bastava aspettare e vedere cosa faceva Bottas che era a 10 secondi, invece le menti geniali....

In 4 gare dove grosso modo potevi fare bottino pieno (in Australia è stata fortuna...) torni in Europa addirittura con 4 punti di svantaggio :hahaha:

Gara super di Leclerc
Infatti. Proprio oggi non vi era alcuna fretta. Senza la safety car inoltre si sarebbero ritrovati con Vettel a dover fronteggiare Bottas con soft vs ultrasoft. Con Hamilton che avrebbe fatto sicuramente superare il compagno...
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

mi sono spoilerato il risultato della corsa e sarò sincero... la voglia di vederla non mi assale... cos'ha sbagliato la ferrari?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7974
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Franco »

sfortuna dell'incidente tra le due red bull se no probabilmente vinceva vettel
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

grazie

cmq ridicolo sono andato su gazzetta.it x il resoconto e non si capisce una mazza

questo è fare informazione?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7974
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Franco »

su youtube non trovi gli highlights?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

Franco ha scritto:su youtube non trovi gli highlights?
non ho bisogno del tubo... sky darà repliche e sintesi a iosa... semplicemente adesso non mi va di guardare e leggere un resoconto testuale di quel tipo dal primo quotidiano sportivo d'italia lascia un po' basiti.

per uno che non conosce i fatti, è scritto malissimo, non consente comprensione.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Zero
Messaggi: 28403
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

Vettel ha fatto un gran GP a parte l'errore finale. Sfortunato con la SC ma va detto che non era certo poteva difendersi da Bottas con le ultrasoft.

Hamilton pure sbaglia spiattellando le gomme giocandosi le chance di giocarsi la vittoria che poi SC e foratura gli ridanno... ha comunque ragione a dire che in Mercedes devono lavorare perché ora sono dietro la Ferrari (l'unica cosa che fanno meglio è essere più gentili con le gomme che non basta per vincere il mondiale).

In questa situazione Bottas rende di più perché non cerca di strafare. Mentre Lewis cerca di rimediare col talento andando in overdrive. Bene i 4 punti di vantaggio ma senza un breakthrough di prestazioni della macchina è impossibile vincere il mondiale.

Max molto male di nuovo. Assurdo non sia stato sanzionato.
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

impossibile vincere

però se a ogni GP a vettel succede qualcosa... 4 diventano 10, 10 diventano 15 ecc.. la prossima va vinta, per ridare l'inerzia
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Zero
Messaggi: 28403
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

seanma ha scritto:impossibile vincere

però se a ogni GP a vettel succede qualcosa... 4 diventano 10, 10 diventano 15 ecc.. la prossima va vinta, per ridare l'inerzia
Non ci saranno safety car ad ogni GP. Certo con Max non si sa mai... :pippotto:
Benim adım Ebruli.
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

lo svantaggio in classifica è una roba ridicola...purtroppo preventivabile

onestà intellettuale imporrebbe di parlare di certe cose a certi giornalisti...ma vabbè tempo perso...
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Cubillas »

Zero ha scritto:Vettel ha fatto un gran GP a parte l'errore finale. Sfortunato con la SC ma va detto che non era certo poteva difendersi da Bottas con le ultrasoft.
Tutto molto ipotetico però il ritorno su Vettel..Mancavano 11 giri e Bottas doveva ancora rientrare ai box, obbligatoriamente dopo le red bull per evitare traffico e poi passare Hamilton.

Comunque è vergognosa la mancanza di provvedimenti per l'incidente Red Bull.
Avatar utente
Scottie
Messaggi: 149
Iscritto il: 07/10/2011, 14:02

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Scottie »

Rasheed ha scritto:lo svantaggio in classifica è una roba ridicola...purtroppo preventivabile

onestà intellettuale imporrebbe di parlare di certe cose a certi giornalisti...ma vabbè tempo perso...
chi ha detto (o non ha detto...) cosa stavolta? Io tutti 'sti giornalisti schierati a sparare su Vettel non li vedo.
L'analisi su Sky, almeno in diretta e nell'immediato post-gara, mi è sembrata lucida: un unico errore in un weekend perfetto da parte sua. Purtroppo, è costato caro.


Detto questo, vedere Raikkonen sul podio invece di Vettel, dopo il we disastroso che ha fatto, fa sorridere.
Nonostante tutto si esce da queste prime gare con più certezze (Vettel e macchina) che rimpianti.
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

l'analisi dell'inizio Mondiale è talmente facile che non serve un genio dei motori per farla...

c'è una macchina che al momento è davanti(è Rossa...)ma non è così davanti da potersi permettere sfighe/errori...
come accadeva negli anni passati a Mercedes...

tutto molto semplice...e,come scrivevo,preventivabile...

quello che mi aspetto invece da certe grandi penne( :hahaha: )è la velocità con cui si affrettavano una volta a parlare del culo di Vettel nel sottolineare che un Hamilton mediocre(cosa riconosciuta anche dai suoi tifosi...)sia in testa al Mondiale...

leggo tutt'altro...ma non è una novità...

il Mondiale di Vettel sarebbe soprattutto una bella rivincita verso certi personaggi...ma continuando così non lo si vince
Shaq2189
Messaggi: 1034
Iscritto il: 15/04/2018, 23:19
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Shaq2189 »

Rasheed ti focalizzi troppo su quello che dicono. Sembri il fratello di Vettel. Io a sky ieri non ho notato opinioni "anomale".
Quello al quale dobbiamo guardare è che finalmente una Ferrari in palla, che permette di fare le pole e vincere le gare, per via di sfiga/errori del muretto/1 solo errore ieri del pilota di punta ci mette nella condizione di dover rincorrere in classifica. Questo è quello che conta. E mi girano abbastanza le palle
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

io mi focalizzo su quello che mi pare...
se tifo un pilota,certe cose me le lego al dito...

sulla Ferrari:la Ferrari è in palla ma non è la Mercedes degli anni scorsi...in barba alla sportività io vorrei la macchina dominante,stile ultimo Mondiale di Schumacher,e lasciare agli altri le briciole

purtroppo siamo ancora in condizione per cui se sbagli qualcosina vincono gli altri...ed è un problema a lungo andare...

ovviamente siamo tutti felici della crescita...soprattutto in qualifica(che smonta altre cavolate sentite in questi anni dai soliti noti)
Shaq2189
Messaggi: 1034
Iscritto il: 15/04/2018, 23:19
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Shaq2189 »

È un problema appunto se hai un muretto che dorme e fa sempre delle scelte di strategia conservative. Ieri non aveva alcun senso richiamare vettel in quel momento. La gara han iniziato a perderla così, mostrando il fianco alla Mercedes. Può anche darsi che Seb non sarebbe riuscito a gestire i pneumatici come fatto da bottas/Mercedes. Ma intanto Hamilton non stava guadagnando e il finlandese era lontano dieci secondi. Considerando poi che è un circuito al quale la safety car si fa 1/5 di gran premio avrebbero dovuto pensare a qualcos'altro
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

il problema è che gli errori si fanno...
li ha fatti la Mercedes in questi anni ma se lo poteva ben permettere visto il vantaggio...credo li rifarà anche Mercedes...

la Scuderia che nell'ultimo lustro ha fatto meglio con i box è la Red Bull
Zero
Messaggi: 28403
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

Cubillas ha scritto:
Zero ha scritto:Vettel ha fatto un gran GP a parte l'errore finale. Sfortunato con la SC ma va detto che non era certo poteva difendersi da Bottas con le ultrasoft.
Tutto molto ipotetico però il ritorno su Vettel..Mancavano 11 giri e Bottas doveva ancora rientrare ai box, obbligatoriamente dopo le red bull per evitare traffico e poi passare Hamilton.

Comunque è vergognosa la mancanza di provvedimenti per l'incidente Red Bull.
aveva piu' di 22 secondi di vantaggio su Ricciardo bastavano per rientrare davanti a prescindere da quando fossero rientrati. Per me sarebbe stato comunque difficile superare Vettel ma non impossibile. Una squadra seria fa passare Bottas su Hamilton senza fargli perdere un decimo, poi al massimo lo fa ripassare come han fatto in Ungheria l'anno scorso.

Va detto che la Mercedes (stavolta per la prima volta in stagione) ha fatto tutto bene per cercare di sfruttare l'unico vantaggio che ha rispetto a Ferrari.
Benim adım Ebruli.
Zero
Messaggi: 28403
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Zero »

Shaq2189 ha scritto:Rasheed ti focalizzi troppo su quello che dicono. Sembri il fratello di Vettel. Io a sky ieri non ho notato opinioni "anomale".
Quello al quale dobbiamo guardare è che finalmente una Ferrari in palla, che permette di fare le pole e vincere le gare, per via di sfiga/errori del muretto/1 solo errore ieri del pilota di punta ci mette nella condizione di dover rincorrere in classifica. Questo è quello che conta. E mi girano abbastanza le palle
comunque Ferrari e' in testa al mondiale costruttori. Contera' di meno per voi ma l'anno scorso era inimmaginabile (mentre al mondiali piloti ci si poteva pure sperare...)
Benim adım Ebruli.
Rispondi