Federico Buffa

Non è difficile, lo dice il titolo...
Rispondi
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

parigi come da previsione si conferma un'inutile antipasto
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Federico Buffa

Messaggio da AirJordan »

Non ho ancora visto né Berkley né Mexico city..mi sforzeró sulla fiducia perché la voglia è poca.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

berkeley è interessante ma un po' episodica, mexico city è proprio immersiva, la quintessenza dei 'buffa racconta'
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

vista 'praga' on demand.

Non c'è niente da fare, se si mette lì sul piedistallo non ci sono cazzi per nessuno. Episodio con picchi immensi ("sfide" cosa?) e i soliti tartagliamenti di quando 'deve' parlare di Storia, che per fortuna sono in quantità limitata.

Per il resto, un gioiello che soffre troppo della natura 'episodica' di questa miniserie (spesso si salta di palo in frasca senza troppi complimenti)

Il talento di quest'uomo avrebbe meritato uno scopo d'indagine più ristretto, però che EMOZIONI

E' un discorso vecchio e stravecchio, ma ancora inebriato da suoni e parole, non ho potuto fare a meno di pensare a come siate stati SFIGATI per anni a poter aver a che fare, e affezionarvi a Buffa nelle vesti di commentatore... un po' come innamorarsi di una che però per scelta ti lascia vedere solo il culo e/o si mette di profilo... il giorno che si mostra "a figura intera", la "novità" ti travolge....

Forse, ma è solo un ipotesi, avrebbe bisogno di autori di pari livello, che lo aiutino a confezionare un prodotto coeso. Allora sì che la televisione dovrebbe chiudere
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed
Messaggi: 51180
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Federico Buffa

Messaggio da Rasheed »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Federico Buffa

Messaggio da grande artista ungherese »

visti tutti, forse l'argomento, forse io non molto in vena: una noia mortale.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

Rasheed ha scritto::hahaha: :hahaha: :hahaha:
certo che... 20 righe superfle quanto si vuole, ma contenenti ALMENO TRE concetti distinti tra loro e tu rispondi con le emoticon manco avessi scritto BUFFA DIO con lo spray sul muro

questa miniserie ha pregi tanti e difetti, altrettanti... come tutte le cose del mondo
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

sto finalmente vedendo 'roma'

non fatelo più parlare di politica o storia

fateci volare con le sue vignette sportive

ho dovuto interrompere la visione perché tutta questa bellezza non si affronta tutta in un colpo

prima che mi si dia per matto definitivamente, questo episodio è proprio la quintessenza di 'buffa che racconta' e non 'buffa che pontifica'
Ultima modifica di seanma il 14/05/2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed
Messaggi: 51180
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Federico Buffa

Messaggio da Rasheed »

visti Praga e Roma...

meglio Praga...

poca roba,per il resto...
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34897
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Federico Buffa

Messaggio da amantino »

beh oddio, a me Roma per la parte su Gigi Riva e sulla nazionale è piaciuta molto
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rasheed
Messaggi: 51180
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Federico Buffa

Messaggio da Rasheed »

Gigi Riva è una storia talmente particolare che si racconta da sola...

se facesse uno speciale tra due anni sui 50 anni dello Scudetto del Cagliari verrebbe una roba clamorosa...perchè veramente sul personaggio,sulla sua storia e su quello Scudetto ce ne sarebbero abbastanza per 3 puntate di Buffa racconta...
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

finita.

ha gli stessi difetti degli altri episodi ma concordo con amantino

scrittura peraltro salita parecchio di livello rispetto alle prime puntate

io resto convinto che una cosa tipo l'nba dei vostri padri sul calcio che fu, con durate contenute e scopo molto ridotto, farebbe sfracelli.

ma ormai sky va giustamente in altre direzioni, vedansi anche i racconti di porrà...

per prendere l'europeo del '68, ad esempio... sfide o altri potevano limitarsi a raccontare i fatti, snocciolando nomi e luoghi... ma se tu a domenghini dai una faccia, un carattere e sopratutto, una tangibile 'realtà' di giocatore... diciamo che io nato vent'anni dopo, sono più propenso a seguirti
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

oggi, in una di quelle giornate in cui leggere 50 pagine di forum mi rilassa di più che fare altro, ho scorso buona parte del topic, e dopo essermi imbatuto nel link di 'miracolo a caserta, ho deciso, volendo vedere qualcosa di 'leggero' di cliccarci sopra.

minuto 0.30 saviano. vabbè, fast forward

minuto 3 e rotti. cartello CAPITOLO UNO LA PREMESSA DEL MIRACOLO. vabbè, tolleriamo

minuto 4: xxxxxxxxxxxxx SCUGNIZZO xxxxxxxxxx

e questo sarebbe un prodotto giornalisticamente superiore ai racconti di buffa? in bocca al quale, peraltro, la parola scugnizzo starebbe assai meglio che in quella della signora ughetta sdentata che per anni ha tormentato le mie serate (almeno lo speaker maschile è anche doppiatore, e la differenza si sente)

semplicemente all'epoca SFIDE era l'unico programma di storytelling sportivo. facile capire xchè ha sfondato

ma oggi i suoi difetti si vedono tutti

quelli di buffa anche, ma ai posteri appariranno graziaddio forse smussati e non così rilevanti come i pregi
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Federico Buffa

Messaggio da grande artista ungherese »

me lo bannate questo?

per favore, me lo bannate?

poca roba, cinque-dieci minuti, il tempo che spegne sto cazzo di computer e va a farsi una passeggiata attorno alla casa, me lo bannate?


mi tocca "Miracolo a Caserta", mi tocca... : CoolGun :
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Federico Buffa

Messaggio da seanma »

grande artista ungherese ha scritto:me lo bannate questo?

per favore, me lo bannate?

poca roba, cinque-dieci minuti, il tempo che spegne sto cazzo di computer e va a farsi una passeggiata attorno alla casa, me lo bannate?


mi tocca "Miracolo a Caserta", mi tocca... : CoolGun :
non ti tocco niente... la storia è eccezionale..... ma guardacaso tra i correlati c'era la puntata sull'oro di nantes... tralasciamo il non dire chi è chi, il glissare sulle partite precedenti la finale se non per parlare della rissa cogli slavi, (il che cozza con l'intento palesemente didascalico, vedi sotto) ma....

"l'italia è indietro di un punto sulla spagna a pochi secondi dal termine. per vincere deve fare un altro canestro." (primo piano del tabellone italia 74-spagna 75)

alto giornalismo, proprio.

io non voglio creare favoritismi o cosa, però sfide è stato mitizzato da noi che lo vedevamo, perché nn aveva concorrenza.

infatti poi simona ercolani di successi ne ha fatti pochi
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Sam Apoc
Messaggi: 4358
Iscritto il: 01/02/2012, 10:31
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Federico Buffa

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 16/09/2021, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13174
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Federico Buffa

Messaggio da AirJordan »

Roma 68 molto bella
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Federico Buffa

Messaggio da grande artista ungherese »

Nuove Storie Mondiali!

per ora solo su libro :aa:

13 storie, le 10 dell'altra volta più 3 inedite: Brasile 2014, Francia 1938 e la terza non l'ho capita :aa:
Ultima modifica di grande artista ungherese il 23/05/2018, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Federico Buffa

Messaggio da jjredick »

Volerei con Corea e Giappone
:mooning:
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: Federico Buffa

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

grande artista ungherese ha scritto:Nuove Storie Mondiali!

per ora solo su libro :aa:

13 storie, le 10 dell'altra volta più 3 inedite: Brasile 2014, Italia 1938 e la terza non l'ho capita :aa:
la terza è Svizzera 1954.
Rispondi